Nba

Aperto da vaz, 26 Ott 2015, 15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Cioè il motivo per cui è diventata noiosa è che prima i falli li chiamavano solo alle star e ora li chiamano anche se li fanno ai rookie?
Io questo ho capito.
Non sarà invece che i warriors hanno cominciato a tirare da tutti gli angoli del campo, poi imitati da tutti, perché percentuali alla mano conviene?

crb66

*
Lazionetter
* 233
è diventata noiosa perché l'evoluzione continua del gioco non è stata accompagnata da un equivalente cambiamento del regolamento, privilegiando un presunto spettacolo che sta portando anche a sostituire la tipologia di appassionati, con l'apertura a nuovi mercati. I 3 secondi difensivi, l'interpretazione dei contatti sbilanciata a favore dell'attacco solo per fare due esempi. Questo fa si che il basket Nba e quello Fiba sono ora due sport "diversi", non a caso hanno vinto le Olimpiadi con il miglior team disponibile da anni, in parte casualmente (il tiro aperto di Dobric per il +6 in semi ancora grida vendetta)  e in parte perché Curry si è inventato l'impossibile negli ultimi 3 minuti della finale. In Europa, già da qualche anno diverse squadre applicano i concetti basati sulle statistiche (o si tira da 3 o si va al ferro, mai tirare nella zona a 3-6 metri da canestro): Parigi in Eurolega, Trento da noi. Ma qui è un plus sia per lo spettacolo, sia per la crescita dei giocatori (lavoro straordinario di Galbiati a Trento) perché è all'interno di regole che inducono a variazioni nel corso della partita. Di là invece è stucchevole.   

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Lebron sfonda quota 50000

...la cosa pazzesca é che lo fa in un contesto competitivo.

Votato a Febbraio giocatore del mese con 29.5 punti, 10.5 rimbalzi, 6.9 assist a partita... con la sua squadra che vola....a 40 anni.

Sinceramente a me Lebron stava da "the decision" abbastanza sui [...]. Sul talento cestistico, cosa vuoi discutere???

Peró ecco, sono piú impressionato da quello che fa a 40 anni, di quello che faceva a 21.

Sinceramente é un umano 2.0

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
l'NBA e' diventata una serie di 1 vs 1 senza difese e infatti ci sono partite che finiscono 150 a 130.

Nei playoff un po' le cose cambiano

intanto DiVincenzo potrebbe fare gli europei con noi quando arriva il passaporto.
Qualcuno mi puo' spiegare che cosa vuol dire "slot per un naturalizzato"? Se uno e' naturalizzato non dovrebbe essere italiano? c'e' bisogno di uno slot?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Playoff che almeno nella West conf promettono bene. A est non so, penso che al massimo Detroit possa mantenere la serie aperta anche se mi sembra strano che Giannis e Lillard insieme non facciano meglio. Peccato per l'infortunio di Ja altrimenti penso avremmo avuto una mezza serie anche per i Thunder.

Anche se i Warriors non mi sono simpatici, tifo un pò per Butler che si merita un titolo.

Ancora non mi spiego la trade di Dallas per Doncic. Lebron con lui in squadra può giocare altri 3 anni.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Lakers fuori e Giannis disponibile, ha senso fare una trade Doncic per Giannis e una prima scelta? Per me da entrambi i lati molto. I Lakers tornano contender per un paio di anni, i Bucks ripartono con un franchise player giovane e provano sviluppare qualche giovane.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Lativm88 il 27 Apr 2025, 00:22
Let's go Celtics

...e Lakers a casa  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Vedremo se, ancora una volta, tutte le altre franchigie decideranno di dare una mano ai Lakers per le prossime stagioni.
Magari scambiando Bronny per Giannis + 4 prime scelte. Mi pare equo.
Ah no Bronny non si può cedere.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: CodyAnderson il 01 Mag 2025, 12:34
Lakers fuori e Giannis disponibile, ha senso fare una trade Doncic per Giannis e una prima scelta? Per me da entrambi i lati molto. I Lakers tornano contender per un paio di anni, i Bucks ripartono con un franchise player giovane e provano sviluppare qualche giovane.

Io temo molto i Bucks. Lillard 2 anni fuori praticamente. Giannis a 2 dalla fre agency. Poche prime scelte. Se vogliono fare rebuild, ora prendono talento e prime scelte, fra 1 anno molto meno. Alla fine una trade hachimura, reaves, knecht + 2 prime scelte per Giannis ci sta pure.

Cmq vedendo un paio di partite dei Lakers non ho capito perché Redick abbia spremuto i titolari fino a che gli ultimi 5 minuti sono stati asfaltati 3 partite consecutive. Poi si è affidato a Reaves che fisicamente non regge ancora il gioco dei playoffs quando aveva Vincent con esperienza da titolare alle finals. Per me scelte poco comprensibili. Meglio così perché Minnesota mi sta simpatica ma io tifo per gara 7 in generale visto xhe 76ers sono fuori da Novembre  :)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Chiudete tutto è l'anno dei Knicks a est e tutto sommato non mi dispiace troppo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Infortunio Tatum: il giorno più nero nella storia recente dei Celtics

Nei minuti conclusivi dell'ultimo quarto di Gara 4 tra Celtics e Knicks, in un finale punto a punto, Jayson Tatum è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe riguardare il tendine d'Achille, uno dei peggiori tra quelli che un cestista possa affrontare.

Per un ragazzo di 27 anni come Tatum, subire un infortunio di tale entità non solo significa dover affrontare un lungo periodo di recupero, ma anche rischiare di compromettere il proprio periodo di picco atletico e fisico.

Questa notizia ha scosso il mondo NBA: tra gli innumerevoli appassionati e analisti del gioco, spiccano le osservazioni di Bill Simmons. Il fondatore e CEO di 'The Ringer' ha commentato in modo piuttosto schietto la situazione che Boston dovrà affrontare in questo momento.

Questo potrebbe essere ricordato come uno dei giorni peggiori nella storia dei Celtics. [Tatum] Non ha mai subito infortuni gravi e, se questo dovesse rivelarsi essere il caso, sarebbe costretto a restare lontano dal campo non solo in questi Playoff, ma potenzialmente anche per l'inizio della prossima stagione. Riuscirà a tornare alla forma che ha mostrato nella sua ultima partita contro i Knicks?

Bill Simmons
"This could go down as one of the darker Celtic days."@BillSimmons reacts to Jayson Tatum's injury in the Celtics' Game 4 loss to the Knicks. pic.twitter.com/VDzbWLPDjZ

— The Ringer (@ringer) May 13, 2025
Una serata già complicata per i Boston Celtics si è trasformata in un vero e proprio incubo. Perdere in questo modo il proprio miglior giocatore costringe, con ogni probabilità, la squadra di coach Mazzulla a mettere da parte le speranze di una rimonta nella serie contro i Knicks e, guardando al futuro,

https://www.dunkest.com/it/nba/notizie/210198/infortunio-tatum-il-giorno-piu-nero-nella-storia-recente-dei-celtics

Da tifoso/simpatizzante dei Celtics sono profondamente amareggiato...

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Lativm88 il 13 Mag 2025, 08:13
Chiudete tutto è l'anno dei Knicks a est e tutto sommato non mi dispiace troppo.

Vediamo in finale. Certo, tanti troppi infortuni gravi oramai da qualche anno nei playoffs. Forse una regular season da 64 partite darebbe più spazio ai playoffs e partite meno inutili e soprattutto più tempo di recupero fra le partite dei playoffs.

Dispiace per Tatum. Giocatore molto corretto. Anche se generalmente non simpatizzo per i big market, Tatum veramente è il classico giocatore che merita rispetto.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: CodyAnderson il 14 Mag 2025, 23:25
Vediamo in finale. Certo, tanti troppi infortuni gravi oramai da qualche anno nei playoffs. Forse una regular season da 64 partite darebbe più spazio ai playoffs e partite meno inutili e soprattutto più tempo di recupero fra le partite dei playoffs.

Dispiace per Tatum. Giocatore molto corretto. Anche se generalmente non simpatizzo per i big market, Tatum veramente è il classico giocatore che merita rispetto.

Ci sono big market e big market.
Il core dei Celtics attuali è stato costruito con i draft + dei role player.
Non è la collezione di stelle affermate alla big 3 di Miami per intenderci.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Lativm88 il 13 Mag 2025, 08:13

Imho in maniera del tutto inaspettata, ma i Celtics sono ancora vivi. Vittoria epica in gara 5 con (l'ovvio) duo Jaylen Brown-Derrick White sugli scudi, ma l'eroe (per caso) di serata è stato Luke Kornet (10 punti con 5/5 da 2, 9 rimbalzi e 7 stoppate).
Ora vediamo che ci esce in gara 6 (che spero di riuscire a vedere in live, nella notte tra venerdì e sabato).

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Secondo me è un gentlemen agreement per concludere al Madison con un botteghino milionario.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Lativm88 il 16 Mag 2025, 09:33
Secondo me è un gentlemen agreement per concludere al Madison con un botteghino milionario.

Può essere. Ieri notte purtroppo è stato un massacro sportivo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Lativm88 il 15 Mag 2025, 23:38
Ci sono big market e big market.
Il core dei Celtics attuali è stato costruito con i draft + dei role player.
Non è la collezione di stelle affermate alla big 3 di Miami per intenderci.

Si concordo. Poi Boston non è un vero big market nel senso che pur essendo quelli che hanno vinto più di tutti, stanno dietro a varie franchigie che non vincono da 50 anni.

Cmq se Gordon non gioca stasera, 4 semifinali su 4 decise da infortuni. Non un bello spettacolo. Se anche i Nuggets passassero, avrebbero una serie da vincere senza Gordon contro i riposatissimi Wolves. Un pò dispiace perché a livello di gioco offensivo per me sono quelli che giocano meglio di quelle rimaste.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: CodyAnderson il 18 Mag 2025, 19:04
Si concordo. Poi Boston non è un vero big market nel senso che pur essendo quelli che hanno vinto più di tutti, stanno dietro a varie franchigie che non vincono da 50 anni.

Cmq se Gordon non gioca stasera, 4 semifinali su 4 decise da infortuni. Non un bello spettacolo. Se anche i Nuggets passassero, avrebbero una serie da vincere senza Gordon contro i riposatissimi Wolves. Un pò dispiace perché a livello di gioco offensivo per me sono quelli che giocano meglio di quelle rimaste.

Mah, vista una partita fra OKC e DEN che non capisco. Per me c'erano 40 falli su Jokic circa. Parè che oramai trattenute e contatti sulle braccia non siano falli. Cmq almeno avremo una serie nella Western perché DEN era esausta e con Gordon zoppicante che in difesa non reggeva. 14 partite in un mese. Follia del calendario e del gioco superfisico secondo me. Onestamente tiferò MIN e IND. Finale da small market con franchigie che non hanno mai vinto.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Tifo Celtics e quindi non sarò obiettivo  :)
Gara 1 e gara 2 sopra di 20 punti nel terzo quarto e sconfitta: una di un punto e una all'OT.
Giusto uscire.

Alla fine è stato pure meglio così
Porginzis fuori dai giochi per un virus.
Tatum, tendine d'achille andato.
Brown, due mesi con un menisco rotto.

Discussione precedente - Discussione successiva