Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Condivido la perplessità di non aver visto anche ieri Bela che per me rimane un ottimo acquisto che riassume la filosofia attuale nella scelta dei giocatori, ovvero prendere  giocatore sufficientementi "pronti" con margini di miglioramento molto ampi; non vorrei quindi che il non impiego dipendesse dal troppo rispetto delle gerarchie di spogliatoio.
Fosse questo, lo dico per Baroni ma l ho sempre pensato/detto anche per gli altri, mi deluderebbe non poco.
Per il resto però ieri ho visto una onestamente una squadra in ripresa contro un avversario che sta attraversando un ottimo momento.
La fine del tunnel è però ahimè imprescindibile dal rientro a tutta forza dei titolari ora assenti.
A fine stagione però toccherà valutare bene, tra i nuovi arrivati quest anno, chi tenere e chi no.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: AquiladiMare il 01 Apr 2025, 16:15
Girone di andata: 35pt in 19 partite (1,84)

Girone di ritorno: 17pt in 11 partite (1,54)

La nostra media punti crollata

dalle ultime 4 del girone d'andata (4 punti in 4 partite).
Inaccettabile che giocatori che sembravano fenomenali (ricordo articoli su dia che era arrivato ad un valore di 30 milioni come tavares) siano diventati dei pi.pponi.
Non può esistere un appannamento di 4 mesi.
Farei serie considerazioni su Baroni. A fine stagione ovviamente.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Calcolando che abbiamo raggiunto i quarti di finale di una competizione europa solo altre 5 volte in 125 anni, venendo eliminati 4 volte su 5, questa sesta occasione ci obbliga a sperare che baroni recuperi equilibrio e capacità gestionale.
Di sicuro anche ieri si sono viste parecchie cose incomprensibili e altre da "accanimento terapeutico".
La lista è lunga. Speriamo inizi ad accorciarla.
Alla fine vedremo se è stata la solita annata lotitiana in cui fai oltre trenta punti nel girone di andata e, al di là dell'allenatore, crolli nella seconda fase.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: anselazio il 01 Apr 2025, 16:50
Calcolando che abbiamo raggiunto i quarti di finale di una competizione europa solo altre 5 volte in 125 anni, venendo eliminati 4  3 volte su 5, questa sesta occasione ci obbliga a sperare che baroni recuperi equilibrio e capacità gestionale.
Di sicuro anche ieri si sono viste parecchie cose incomprensibili e altre da "accanimento terapeutico".
La lista è lunga. Speriamo inizi ad accorciarla.
Alla fine vedremo se è stata la solita annata lotitiana in cui fai oltre trenta punti nel girone di andata e, al di là dell'allenatore, crolli nella seconda fase.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Takè

*
Lazionetter
* 254
I processi a fine stagione. Ora 3 finali sperando diventino 5 e poi 6. Chiunque giochi deve dare tutto non mi interessa chi gioca, tanto fenomeni non ce ne sono.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
purtroppo Valencia, Fenerbahce, Salisburgo e Porto.
Sono 4.
Vittoria solo col Panionios. Che mi è sfuggito?

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Premesso che ero fra quelli che non soltanto non avrei mai preso Baroni, ma neanche avrei pensato a Baroni, credo che ad oggi il gruppo squadra, compreso quindi lui, stia facendo molto di più di quello che sulla carta vale e per il quale credo che il 99% avrebbe firmato col sangue il 14 agosto,
Mi spiego meglio.
La Lazio partecipa a 3 competizioni, come tante altre squadre,
Coppa Italia, eliminato il Napoli, squadra più forte, ed usciti con Inter in trasferta, cosa ovvia, quindi nulla da dire. Più che sufficiente
Europa League
Girone eccellente, stratosferico, immenso, che chiudi 1, e sfido chiunque a dire che siamo la più forte delle 32, che ti garantisce un ottavo alla portata che superiamo sebbene con difficoltà; siamo ai quarti con un avversario abbordabile, che ti sei guadagnato finendo 1 perché il Bodo 9 ha eliminato gli ottavi, e con la possibilità di arrivare in semifinale come non capita da più di 20 anni. Voto 8,5 anche se si esce col Bodo, sarebbe una sciagura ma il percorso rimarrebbe, se si va in semifinale diventa almeno 9
Campionato
Inter Napoli Atalanta Juve e Milan sono nettamente più forti.
4 lei hai davanti, nulla da dire, 1 dietro, cazzi loro perche l'hai dietro
Bologna Fiorentina Merde schifose
Nella migliore delle ipotesi siamo più o meno come loro, io credo che abbiamo complessivamente meno qualità di tutte ma è opinabile, e credo che alla fine la differenza la faranno 3/4 punti, un palo un rosso un rigore non dato, e ritengo che nella peggiore delle ipotesi saremmo 8
Quindi non capisco queste critiche, tutto sommato stiamo facendo una stagione complessivamente positiva, sebbene ripeto a me Baroni non piaceva neanche quando vinceva.
Questo non vuol dire che sia contento di come vanno le cose, della proprietà etc, anzi, anzi anzi, mi sono limitato a valutare gli aspetti tecnici, chiaramente a mio avviso.
Tanto per dire, io purtroppo credo che nel calcio i numeri non dicono tutto ma tanto tanto, qui si celebra Isaksen come giocatore sbocciato che abbiamo fatto bene ad aspettare un anno e mezzo, in campionato 30 partite , 1840 minuti 3 gol e 2 assist, come Oristano, Brescianini con la meta delle partite o Strefezza, non oso immaginare cosa avrei letto se ne avesse 11 e 3 assist in 1380 minuti o 7 gol e 3 assist con quasi 3 partite in meno.
P.S. Non considero Isaksen una pippa, dico che in Olanda, Belgio Svezia e Danimarca ce ne sono a caterve uguali,  normali giocatori come è pieno il mondo
Speriamo che la squadra faccia un buon finale di campionato e che superi il Bodo, noi tifiamo e
Forza Lazio e roma merda

m

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: anselazio il 01 Apr 2025, 16:50
Calcolando che abbiamo raggiunto i quarti di finale di una competizione europa solo altre 5 volte in 125 anni, venendo eliminati 4 volte su 5, questa sesta occasione ci obbliga a sperare che baroni recuperi equilibrio e capacità gestionale.

in realta le volte che abbiamo fatto i quarti di finale prima di questa dovrebbero essere  6 e 3 volte siamo passati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Le responsabilità di una società che parte con il progetto Sarri e poi ne fa il disastro che sappiamo non si discutono.

Il punto è che Baroni ha fatto un ottimo lavoro, dimostrandoci più che capace di dare forma ad una buona squadra, ottenendo risultati anche al di sopra delle aspettative. Per me il giudizio, ad oggi, è più che positivo.
I conti, però, si fanno alla fine e in questo momento appare evidente che per arrivare a mantenere quel che di buono si è fatto occorre dimostrarsi capaci di intervenire sui problemi e trovare soluzioni.
Qui si misurerà, ripeto, a fine anno, anche la statura di questo allenatore.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: GiPoda il 01 Apr 2025, 16:15
Condivido la perplessità di non aver visto anche ieri Bela che per me rimane un ottimo acquisto che riassume la filosofia attuale nella scelta dei giocatori, ovvero prendere  giocatore sufficientementi "pronti" con margini di miglioramento molto ampi; non vorrei quindi che il non impiego dipendesse dal troppo rispetto delle gerarchie di spogliatoio.
Fosse questo, lo dico per Baroni ma l ho sempre pensato/detto anche per gli altri, mi deluderebbe non poco.
Per il resto però ieri ho visto una onestamente una squadra in ripresa contro un avversario che sta attraversando un ottimo momento.
La fine del tunnel è però ahimè imprescindibile dal rientro a tutta forza dei titolari ora assenti.
A fine stagione però toccherà valutare bene, tra i nuovi arrivati quest anno, chi tenere e chi no.

A me non pare proprio Bela un giocatore pronto per giocare a questi livelli.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: comeongazza il 01 Apr 2025, 18:29

Il tuo ragionamento sarebbe condivisibile se non avesse un paio di punti critici su cui si avviluppa il problema vero.
- I punti che abbiamo e il percorso EL lo abbiamo realizzato tra settembre e dicembre dopodiche ci siamo schiantati, fermati.
Abbiamo inanellato sconfitte a ripetizione, preso 2 cappotti da inter e bologna, perso malamente un derby, più pareggi che sanno più di sconfitta che di punto guadagnato (venezia, como, torino ecc.)

- Questa situazione di notevole per non dire estrema difficoltà dura quindi da quasi 4 mesi.
In questi 4 mesi la guida tecnica non è riuscita a fare fronte o a cercare qualche soluzione(eventualmente anche di mercato se sei in emergenza totale chiedi giocatori specifici e non gente presa quasi a caso tra quello che offre il cestone). Dice la rosa è scarsa. E' la stessa rosa dei 4 mesi in cui si volava.
Allora una delle 2: o sono irrimediabilmente scarsi e quindi l'allenatore non può farci niente e allora la colpa è solo di chi ha costruito questa rosa scadente o sono una discreta squadra che può evitare di prendere 5 pere dal bologna o riuscire a non pareggiare a venezia anche con una formazione rimaneggiata e allora le colpe sono anche di chi li guida che nella migliore delle ipotesi ha toppato la preparazione e non sta dando nessun plus alla squadra a parte le indicazioni estive.
Perchè si continua a fare gli stessi errori, a prendere gli stessi goal a giocare le stesse partite stitiche.

Io propendo per la seconda ipotesi e metterei seriamente in discussione baroni perchè come ho gia detto   il problema storico della Lazio ha un nome e un cognome che conosciamo tutti  ma una media come quella del girone di ritorno è inaccettabile. Non è il crollo di fine stagione che abbiamo visto anche altre volte, giustificato da stimoli assenti, stanchezza. Siamo crollati a metà dicembre e non si vedono segni di ripresa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
dalle ultime 4 del girone d'andata (4 punti in 4 partite).
Inaccettabile che giocatori che sembravano fenomenali (ricordo articoli su dia che era arrivato ad un valore di 30 milioni come tavares) siano diventati dei pi.pponi.
Non può esistere un appannamento di 4 mesi.
Farei serie considerazioni su Baroni. A fine stagione ovviamente.
Le squadre che partono sparate, stentano.
Guardate l'Empoli di D'Aversa....

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
Citazione di: anselazio il 01 Apr 2025, 18:19
Ciao Arturo,
purtroppo Valencia, Fenerbahce, Salisburgo e Porto.
Sono 4.
Vittoria solo col Panionios. Che mi è sfuggito?

se abbiamo fatto due finali europee, è matematico che ci sia un errore , non si scappa
senza cercare niente ricordo una semifinale in cui eliminammo l'atletico madrid.
nell'altra non ricordo bene ma era una squadra russa

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
ma se guardiamo solo i risultati , alla fine nel girone di ritorno siamo settimi a pari punti con il milan , che e' la posizione piu o meno che vale sta rosa , il "problema" e' che all andata sei andato molto oltre le potenzialita che avevi , quindi a tutti noi pare disastroso quello che sta succedendo nel ritorno

io che comunque non volevo baroni mai mi sarei sognato con questa rosa di chiedergli piu di un settimo posto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
ma se guardiamo solo i risultati , alla fine nel girone di ritorno siamo settimi a pari punti con il milan , che e' la posizione piu o meno che vale sta rosa , il "problema" e' che all andata sei andato molto oltre le potenzialita che avevi , quindi a tutti noi pare disastroso quello che sta succedendo nel ritorno

io che comunque non volevo baroni mai mi sarei sognato con questa rosa di chiedergli piu di un settimo posto

in parte è vero , il problema imho è che prima se perdevi davi l'impressione che quasi sempre fosse immeritato, ora fatichi di brutto anche nelle poche vittorie, chiaro che i punti fatti all'andata hanno creato altre e alte aspettative, ma secondo me quello che incide di più è la diversa impressione che la squadra lascia

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Se, malauguratamente e con gli opportuni scongiuri, la Lazio non si qualificasse in campionato per alcun posto utile in una coppa europea, e non raggiungesse la finale a Bilbao, secondo voi Lotito lo confermerebbe???

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: sharp il 01 Apr 2025, 19:40
in parte è vero , il problema imho è che prima se perdevi davi l'impressione che quasi sempre fosse immeritato, ora fatichi di brutto anche nelle poche vittorie, chiaro che i punti fatti all'andata hanno creato altre e alte aspettative, ma secondo me quello che incide di più è la diversa impressione che la squadra lascia

e' vero infatti ho specificato se guardiamo solo i risultati

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: Laziale-forever il 01 Apr 2025, 19:44
Se, malauguratamente e con i debiti scongiuri, la Lazio non si qualificasse in campionato per alcun posto utile in una coppa europea, e non raggiungesse la finale a Bilbao, secondo voi Lotito lo confermerebbe???

io non so che fa lotito , ma ripeto che malgrado io non lo volessi se arrivasse ottavo e in finale a bilbao non so come non si possa confermarlo anche dovesse perderla , ma co sta rosa che vuoi fa

anche perche non e' che mandano via baroni e te portano kloop

Contenuto sponsorizzato

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Il tuo ragionamento sarebbe condivisibile se non avesse un paio di punti critici su cui si avviluppa il problema vero.
- I punti che abbiamo e il percorso EL lo abbiamo realizzato tra settembre e dicembre dopodiche ci siamo schiantati, fermati.
Abbiamo inanellato sconfitte a ripetizione, preso 2 cappotti da inter e bologna, perso malamente un derby, più pareggi che sanno più di sconfitta che di punto guadagnato (venezia, como, torino ecc.)

- Questa situazione di notevole per non dire estrema difficoltà dura quindi da quasi 4 mesi.
In questi 4 mesi la guida tecnica non è riuscita a fare fronte o a cercare qualche soluzione(eventualmente anche di mercato se sei in emergenza totale chiedi giocatori specifici e non gente presa quasi a caso tra quello che offre il cestone). Dice la rosa è scarsa. E' la stessa rosa dei 4 mesi in cui si volava.
Allora una delle 2: o sono irrimediabilmente scarsi e quindi l'allenatore non può farci niente e allora la colpa è solo di chi ha costruito questa rosa scadente o sono una discreta squadra che può evitare di prendere 5 pere dal bologna o riuscire a non pareggiare a venezia anche con una formazione rimaneggiata e allora le colpe sono anche di chi li guida che nella migliore delle ipotesi ha toppato la preparazione e non sta dando nessun plus alla squadra a parte le indicazioni estive.
Perchè si continua a fare gli stessi errori, a prendere gli stessi goal a giocare le stesse partite stitiche.

Io propendo per la seconda ipotesi e metterei seriamente in discussione baroni perchè come ho gia detto   il problema storico della Lazio ha un nome e un cognome che conosciamo tutti  ma una media come quella del girone di ritorno è inaccettabile. Non è il crollo di fine stagione che abbiamo visto anche altre volte, giustificato da stimoli assenti, stanchezza. Siamo crollati a metà dicembre e non si vedono segni di ripresa.

Grazie della risposta che porta interessanti spunti di discussione, ho premesso che io non avrei mai pensata a Baroni, quindi è chiaro che lo cambierei domani, ma considerata la proprietà faccio fatica a pensare chi potrebbe fare molto meglio e disposto a venire qua.
Sulla voce in capitolo di Baroni sul mercato non sono d'accordo, credo che il non detto quando è stato preso sia stato alleni chi ti diamo, e lui che aveva come picco Lecce Verona per rimanere in serie a abbia accettato.
Ovvio che Sarri sia più preparato, che Gasperini farebbe meglio, che Conte farebbe rendere qualcuno di più, ma per tanti motivi credo che il futuro non sarebbe troppo lontano da Gilardino ed simili.
Quando prima crollavamo di brutto soltanto a febbraio marzo, più che merito/demerito degli allenatori secondo me era merito di questi 3/4 giocatori veri veri che spesso e volentieri ti coprivano le falle e facevi i punti anche non giocando bene.
Credo che con il solo Ciro di 4 anni fa il Como e il Venezia li battevano anche con Baroni.
Ora ci rimpiangiamo, e per il valore della rosa anche giustamente, Castellanos che , non credo di essere blasfemo, per fare i gol di Ciro deve giocare 4 vite.
Credo che al netto di qualche botta di culo che la proprietà potrebbe avere, magari fosse, questa stagione non sarà la peggiore che avremo nel medio termine, purtroppo.
Forza Lazio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: cartesio il 21 Mar 2025, 14:15
Il Napoli ha giocato 29 partite, noi il 30% in più.

È un'enormità.

Con una rosa che ha perso per periodi vari Dia, Taty, Vecino, Pedro, Gila, Patric, Lazzari, Tavares, Noslin, Dele-Bashiru, Gigot.  11 su 25. Alcuni non hanno ancora completamente recuperato, anche se ufficialmente a posto.

Discussione precedente - Discussione successiva