Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Mi dispiace molto, un abbraccio ai familiari.
Quintino r.i.p

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
aveva scritto della sua malattia tempo fa.
che riposi in pace.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ciao Quinti'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2025, 19:09
Che la terra ti sia lieve Fabio (Quintino) e che un giorno possa realizzarsi il sogno che hai contribuito a raccontarci, per quanto ti è stato possibile.

Bandiere biancocelesti al vento per te

Ma nooooo.
Grande dispiacere pur non conoscendolo, era bello leggere la sua competenza e disponibilità a spiegare.
Mancherà tanto.
Condoglianze alla famiglia e a chi gli era amico.
Ciao professore che la terra ti sia lieve.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Non avevo collegato immediatamente la notizia a lui.
Mi dispiace moltissimo, condoglianze alla famiglia.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
https://www.laziowiki.org/wiki/Bellisario_Fabio

Perdita incolmabile per la Lazialità tutta.
Che brutta giornata...

😞

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Mi dispiace molto; un Laziale competente ed innamorato.
R.I.P., e condoglianze ai familiari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Conoscevo Fabio, appena ho saputo ho aperto un topic dedicato su Amici. Forse è meglio dare lì il nostro saluto.
Addio Orso 🩵🤍🩵

anselazio

*
Lazionetter
* 1.892
Un abbraccio ai familiari.
Riposa in pace.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
A quanto pare il Comune avrebbe bocciato l'interesse pubblico per il progetto della Roma nuoto!

gae12

*
Lazionetter
* 3.495

Ciao AS padel ;)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Il progetto della Roma Nuoto per lo Stadio Flaminio è stato bocciato. Con una delibera votata all'unanimità dalla Giunta, il Comune ha bocciato il pubblico interesse per il progetto di fattibilità sullo Stadio Flaminio presentato da Costruzioni Civili e Commerciali Spa in qualità di mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese costituito con la Rubner Holzbau e la Roma Nuoto. Come sottolinea corriere.it:  «La proposta non restituisce alla città la funzione primaria per la quale la struttura è stata progettata, quella di stadio - è il fulcro della valutazione sulla quale si incardina la delibera - ; non valorizza la vocazione di "grande impianto sportivo" in grado di ospitare manifestazioni nazionali e internazionali; depotenzia le potenzialità dello stadio quale polo attrattore culturale».

Una novità importante che di fatto lascia spazio alla Lazio. Alla base del no del Comune cin sarebbe «la riduzione del numero dei posti, dai 42mila originari a 7.500, e l'introduzione di funzioni di carattere commerciale con una rete di vendita di 2.500 metri quadrati e altre aree di vendita». L'impianto polifunzionale dal taglio pluridisciplinare, secondo il Campidoglio, non sarebbe in linea con il grande stadio di interesse culturale e non arricchirebbe l'offerta del territorio. La Roma Nuoto, però, non ci sta e sottolinea che sotto il profilo tecnico la Conferenza dei servizi aveva espresso parere favorevole definendo il progetto «pienamente fattibile e realizzabile». Da qui l'intenzione di procedere «senza indugio con ogni azione in tutte le sedi giudiziarie».

_______

Daje de carte bollate e ricorsi.

Ah Cla' tieni duro che forse...forse...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Il progetto del Sulmona Nuoto aveva solo un unico "pregio": andava bene alle sop/sovrintendenze perché no toccava le "meravigliose linee". Che è esattamente quello che mancherà (oltre ad altre cose meno rilevanti) al progetto della Lazio. 

Discussione precedente - Discussione successiva