Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 21:07
Se mettiamo sulla bilancia la qualità complessiva a disposizione di Baroni, e il battaglione di top giocatori a disposizione di Simoncino, quest' anno Marco Baroni può essere promosso a pieni voti.

Non voglio dire che Baroni sarebbe primo con dieci punti di vantaggio sul napoli, però...

Comunque non è automatico. Nel senso che mettere Baroni sulla panca di un Real o di un Barcellona non vuol dire che sicuramente vince.

Allenare certe società (e certi giocatori) richiede anche una certa capacità che non è la stessa richiesta a Verona o a Lecce. Anche solo gestire le enormi pressioni di essere costretto a vincere

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: AquiladiMare il 27 Apr 2025, 21:10
Comunque non è automatico. Nel senso che mettere Baroni sulla panca di un Real o di un Barcellona non vuol dire che sicuramente vince.

Allenare certe società (e certi giocatori) richiede anche una certa capacità che non è la stessa richiesta a Verona o a Lecce. Anche solo gestire le enormi pressioni di essere costretto a vincere

Dici che alla Lazio non vi siano pressioni tra Lotito, ambiente, stampa, tifosi...e specie dopo la contestazione di giugno???

Adesso non penso che Baroni sia Pep Guardiola, però vedere Simoncino rischiare lo zero tituli con una lista 25 più forte d' italia penso "ma Baroni, con Noslin e Tchaouna nulli, senza un rinforzo a centrocampo da agosto a febbraio, non ha fatto male, anzi..."

Baroni ci può stare in una Lazio che và però rinforzata a luglio, altrimenti se il prox anno galleggeremo tra 7-9 posto, non è Baroni che è incapace...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2025, 20:07
Qualche post fa hai parlato di odio viscerale nei confronti di Sarri.

Odio viscerale nei confronti di Sarri.

Dai va, lasciamo perdere che l'ennesima battaglia per sfinimento non mi va di farla...

Ma un'ultima cosa mi va di chiedertela: perché il 99% delle discussioni dove ci sei di mezzo tu finiscono a fuoco e fiamme? Il tuo avarar qualcosa suggerisce, ma dovrebbe essere ironico immagino.

Cioè io e te ad esempio penso siamo d'accordo sulla stragrande maggioranza degli argomenti trattati sul forum, ma appena si è in disaccordo partono i coltelli.

Gruz ha usato l'espressione "bisogna essere ciechi", che di fatto esprime lo stesso concetto. Altri l'hanno detto in altri modi.
Non capisco per altro in che modo se io avverto odio viscerale nelle vostre parole (cosa che non mi sembra assurda se si parla di ex allenatore brontolone e pieno di sé non sul terzo anno, ma su tutto il suo ciclo) questa sarebbe una pretesa di aver ragione o un'imposizione e non una semplice opinione.
Ma anche su questo, il fatto di poter dire quel che si vuole su un forum, come dice RubinCarter quando gli si contesta qualcosa, vale solo quando ce pare.
Se la dico io è un'opinione, se la dici tu un'imposizione, caro fantozzi (semicit)

Come non capisco nel dire, premettendo tutti i pregi e i meriti, che baroni ha una fase difensiva da rivedere con gli stessi uomini con cui sarri l'aveva perfetta e nei momenti topici non ha fatto vedere diciamo il meglio (eufemismo), come questo dovrebbe significare voler avere ragione in qualsiasi argomento
O se argomento quali giocatori e perché con sarri sarebbero cresciuti, quando poi siete voi - basta rileggere - a usare toni sprezzanti con quanto da me detto (per non parlare di post che vanno direttamente sulla mia persona a più riprese, cosa che non mi sembra di fare).

Le discussioni con me finiscono fuoco e fiamme quando la controparte pretende di avere l'esclusiva su certi modi di fare o di trattare ma non ammette di essere ripagato con la stessa moneta.
Pretende di dire che chi ci ha portato al secondo posto è un ex allenatore brontolone e pieno di sé ma si scandalizza se rispondo "oh ma lo odi cazzo".
Se io avessi usato termini simili per baroni oggi (ben lontano dal secondo posto, ma va bene uguale) qualcuno avrebbe detto o no che il mio sarebbe odio immotivato e in eccesso?

Non è una guerra, come rc pensa io la viva, più semplicemente qualcuno pensa - o forse si è semplicemente abituato a - di avere delle idee privilegiate che come tali consentono modi ad altri non ammessi.
Nessuno deve rendere conto, ci mancherebbe, ma infatti io mica chiedo conto, io rispondo solo allo stesso livello. Cosa stranamente inaccettabile per chi quel livello l'ha agito per primo.

Ora tornerei a baroni, francamente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 21:17
Dici che alla Lazio non vi siano pressioni tra Lotito, ambiente, stampa, tifosi...e specie dopo la contestazione di giugno???

Adesso non penso che Baroni sia Pep Guardiola, però vedere Simoncino rischiare lo zero tituli con una lista 25 più forte d' italia penso "ma Baroni, con Noslin e Tchaouna nulli, senza un rinforzo a centrocampo da agosto a febbraio, non ha fatto male, anzi..."

Baroni ci può stare in una Lazio che và però rinforzata a luglio, altrimenti se il prox anno galleggeremo tra 7-9 posto, non è Baroni che è incapace...

sono pressioni differenti come differente è gestire un gruppo di fuoriclasse da un gruppo di giocatori normali.

Guarda Ancelotti.. ha stravinto tutto con il real in questi anni. Un anno che non vince nulla... Salta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Adler Nest il 27 Apr 2025, 15:37
Ma come la vedete la Lazio schierata con un 3-5-2?

A sinistra saremmo a posto con Nuno e Pellegrini (Hysaj), a destra avremmo Marusic e Lazzari (Cancellieri)

Nei 2 ci sarebbero Dia e Taty (Noslin e Tchaouna), nei 5 Rovella e Guendouzi + forse Belahyane ma nessun  ricambio (Vecino?).

Nei 3 Romagnoli Gigot Gila (Provstgaard e Patric)

Dove metteremmo Zaccagni e Isaksen?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 20:47
Mi metto in mezzo e dico che Inzaghi, dal possibile triplete può rimanere con zeru titoli, quindi a sto' punto e' peggio di Sarri e Baroni. Simoncino ha quasi tre giocatori per ruolo, tutti forti, credete che i tifosi dell' inter oggi siano soddisfatti???

Date a Baroni quel ben di Dio, poi ne' riparliamo...
Adesso andiamo ancora più OT, ma molto del "ben di Dio" che ha l'inter lo ha creato (qui si) Inzaghi.
Prima di Inzaghi consideravi Acerbi, Bastoni, Calhanoglu, Dimarco, Thuram, Darmian, ma lo stesso Mkhitaryan, ecc...ben di Dio? Io no.
Buoni calciatori, ma non giocatori da triplete sicuramente.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 20:47
Mi metto in mezzo e dico che Inzaghi, dal possibile triplete può rimanere con zeru titoli, quindi a sto' punto e' peggio di Sarri e Baroni. Simoncino ha quasi tre giocatori per ruolo, tutti forti, credete che i tifosi dell' inter oggi siano soddisfatti???

Date a Baroni quel ben di Dio, poi ne' riparliamo...
Ma davvero dici? Così stiamo? Ste cose fanno male pure a Baroni stesso, bah.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Fiorentino Perez lo sta corteggiando, ma lui niente, non cede.
Vuole rimanere con Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2025, 21:24

Ma anche su questo, il fatto di poter dire quel che si vuole su un forum, come dice RubinCarter quando gli si contesta qualcosa, vale solo quando ce pare.

Eh no bello. Hai detto che ho scritto una stronzata. Te ne ho chiesto conto. E hai risposto. Colcazzo.
Per me vale sempre il potere scrivere quello che si vuole , assumendosene la responsabilità.
A me de Sarri non me ne frega nulla e non ho nulla contro di lui. Qualche pagina addietro , ma anche in anni fa , ho scritto pure quanto mi sia piaciuta la  sua seconda stagione da noi ( forse la più bella insieme a quella del COVID, della gestione attuale). Ma per combattere la tua guerra non lo hai considerato. Io non odio affatto Sarri. Ma una volta etichettati i nemici di Sarri hai tirato giù la serranda. E ti sei messo l elmetto e imbracciato il fucile. Ma se avessi compreso almeno il mio intervento , non avresti trovato alcuna guerra da combattere.
Ho puntualizzato una cosa su Felipe e basta. L hai presa per metterla contro ad un altro utente. Con la risposta pure da proffessorino "c'è sto" al quale ho risposto " mancava il pappappero".
Ma cosa si vince? Sto livore st astio,come lo trasformi in cose positive? Ci godi? Ti piace ? Ti da gusto?

Fai il cazzo di favore , non quotarmi se non capisci ciò che scrivo.
E non nominarmi nemmeno in seguito. Grazie.
Se però vuoi rispondere alla mia ultima domanda fatta a ora di pranzo , tanto per chiudere la questione ,  te ne sarei grato.
Anche in privato così non rompiamo il cazzo al forum.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: JSV23 il 27 Apr 2025, 21:47
Adesso andiamo ancora più OT, ma molto del "ben di Dio" che ha l'inter lo ha creato (qui si) Inzaghi.
Prima di Inzaghi consideravi Acerbi, Bastoni, Calhanoglu, Dimarco, Thuram, Darmian, ma lo stesso Mkhitaryan, ecc...ben di Dio? Io no.
Buoni calciatori, ma non giocatori da triplete sicuramente.

Sono giocatori forti, che ogni allenatore vorrebbe avere, specie Bastoni, Calha e Di Marco.
Voglio ribadire che non è certo che Baroni con i 25 dell' inter stasera sarebbe sopra il napoli, però con il materiale umano che Lotito e Fabiani gli hanno messo a disposizione non possiamo non giudicare positivo il suo primo anno alla Lazio, cioè alla guida di una squadra che ha ambizioni superiori alla tranquilla salvezza,  per me ha superato l' esame, e i voti sarebbero più alti della sufficenza SE fosse stato meglio supportato dalla dirigenza sul mercato.

E non voglio dire che Baroni è più bravo di Simoncino, di certo quest' anno Marco Baroni con una Fiat Punto si sta' dimostrando un buon pilota, con risultati migliori del ferrarista Inzaghi, confrontando i due team di appartenenza.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: FeverDog il 27 Apr 2025, 21:54
Fiorentino Perez lo sta corteggiando, ma lui niente, non cede.
Vuole rimanere con Lotito.

Si, perché vuole allenare per il secondo anno Tchaouna e Noslin, e reintegrare Basic  :=))

Fever fatti andare bene Baroni, che con Lotito può venire di peggio.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 22:06
Si, perché vuole allenare per il secondo anno Tchaouna e Noslin, e reintegrare Basic  :=))

Questa è fargli cattiveria :D

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: gae12 il 27 Apr 2025, 22:09
Questa è fargli cattiveria :D

E per il tifoso che li vede giocare no???  :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 22:06

Sinceramente no, vedo limiti evidenti che non sembra voler superare per scelta.
Penso possa arrivare di peggio, ma credo non sia difficile fare meglio.
Lotito con gli allenatori è andato mediamente sempre bene.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: tommasino il 27 Apr 2025, 00:42
A mio parere c'è un equivoco si fondo.
Non credo che ci sia qualche Laziale che critica il sarri del secondo posto, ma neanche quello del quinto al primo anno, il sarri che ha contribuito, quale profondo conoscitore di calcio, alla crescita di diversi giocatori.
Molti Laziali, ed io sono fra quelli, contestano il sarri del volevo a, b e mi hanno preso x,y, il sarri sempre incazzato e brontolone, il sarri inchiodato ad un 4-3-3 che non dava più alcun frutto, il sarri delle tante partite noiose, il sarri dei sempre soliti cambi ruolo su ruolo, il sarri del nono posto, il sarri dei 40 punti in 29 partite.

Il disastro del terzo anno sarriano è dovuto a problemi di spogliatoio insanabili, culminati con le dimissioni del tecnico.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Laziale-forever il 27 Apr 2025, 21:59
Sono giocatori forti, che ogni allenatore vorrebbe avere, specie Bastoni, Calha e Di Marco.
Voglio ribadire che non è certo che Baroni con i 25 dell' inter stasera sarebbe sopra il napoli, però con il materiale umano che Lotito e Fabiani gli hanno messo a disposizione non possiamo non giudicare positivo il suo primo anno alla Lazio, cioè alla guida di una squadra che ha ambizioni superiori alla tranquilla salvezza,  per me ha superato l' esame, e i voti sarebbero più alti della sufficenza SE fosse stato meglio supportato dalla dirigenza sul mercato.

E non voglio dire che Baroni è più bravo di Simoncino, di certo quest' anno Marco Baroni con una Fiat Punto si sta' dimostrando un buon pilota, con risultati migliori del ferrarista Inzaghi, confrontando i due team di appartenenza.
Adesso, ma quando ci ha puntato lui erano "scommesse" (per l'inter ovviamente).

Per il resto sono d'accordo, Baroni sta facendo benissimo, molto meglio di altri più quotati di lui e con squadre più forti o comunque più onerose.
Anche se da gennaio in poi qualche errore grave ed evitabile lo abbiamo visto e pure pagato...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: FeverDog il 27 Apr 2025, 22:11

Sinceramente no, vedo limiti evidenti che non sembra voler superare per scelta.
Penso possa arrivare di peggio, ma credo non sia difficile fare meglio.
Lotito con gli allenatori è andato mediamente sempre bene.

Fever, premetto nel dire che pure a me piacerebbe Pep Guardiola alla Lazio e vorrei che domattina UN Sergio Cragnotti compri la Lazio.

Adesso, senza giri di parole, Baroni è stato scelto perché oltre ad aver fatto bene a verona e lecce, è un tecnico che non si lamenta e cerca di valorizzare il materiale umano che ha a disposizione. È chiaro che anche Baroni ha fatto errori, non è infallibile, e lo vediamo con Simone Inzaghi che ha una super squadra. Ad oggi, tuttavia, giudico positivamente il suo primo anno di Lazio e, secondo me, se fosse stato aiutato maggiormente sul mercato dalla dirigenza avremmo avuto qualche punto in più, mi riferisco  alla vendita di Cataldi e il lungo infortunio di Vecino, che lo hanno messo in difficoltà. Baroni può piacere o non piacere, ma per avere un top allenatore alla Lazio bisognera' aspettare che cambi proprietà della Lazio, oppure che Lotito trovi soluzioni al laccio del IDL che abbiamo ogni mercato, per questioni di bilancio. Vorrei tornare all' estate degli acquisti stile Klose e Cisse' che esaltavano, invece dei Tchaouna e Noslin, che deprimono ogni sogno di gloria.
Poi ognuno può sperare ciò che meglio crede come tifoso della Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 27 Apr 2025, 21:55
Eh no bello. Hai detto che ho scritto una stronzata. Te ne ho chiesto conto. E hai risposto. Colcazzo.
Per me vale sempre il potere scrivere quello che si vuole , assumendosene la responsabilità.
A me de Sarri non me ne frega nulla e non ho nulla contro di lui. Qualche pagina addietro , ma anche in anni fa , ho scritto pure quanto mi sia piaciuta la  sua seconda stagione da noi ( forse la più bella insieme a quella del COVID, della gestione attuale). Ma per combattere la tua guerra non lo hai considerato. Io non odio affatto Sarri. Ma una volta etichettati i nemici di Sarri hai tirato giù la serranda. E ti sei messo l elmetto e imbracciato il fucile. Ma se avessi compreso almeno il mio intervento , non avresti trovato alcuna guerra da combattere.
Ho puntualizzato una cosa su Felipe e basta. L hai presa per metterla contro ad un altro utente. Con la risposta pure da proffessorino "c'è sto" al quale ho risposto " mancava il pappappero".
Ma cosa si vince? Sto livore st astio,come lo trasformi in cose positive? Ci godi? Ti piace ? Ti da gusto?

Fai il cazzo di favore , non quotarmi se non capisci ciò che scrivo.
E non nominarmi nemmeno in seguito. Grazie.
Se però vuoi rispondere alla mia ultima domanda fatta a ora di pranzo , tanto per chiudere la questione ,  te ne sarei grato.
Anche in privato così non rompiamo il cazzo al forum.

OT

Ti rispondo qua così la chiudo anche con te e si capisce quanto già detto a jsv
Ti Ho risposto invece, semplicemente ho fatto esattamente come fai tu con me (e non solo) e la cosa ti ha - oh che strano - infastidito.

Sei intervenuto in una interazione in cui jsv e hb dicevano sarri non avesse valorizzato i giocatori. Io ho elencato quali e come, tra questi FA falso nueve. Jsv se ne esce con FA seconda punta (come fosse uguale a farlo giocare falso nueve), io specifico che è finito a fare il quinto, tu che seconda punta l'ha fatto in ritiro ma si è fatto male e inzaghi mette il mago e non lo toglie piu. Allora ne desumo che la seconda punta non lha fatta praticamente mai e questo conferma il mio discorso (ci sto), al che mi rispondi con un flame gratuito (pappappero, la guerra, ecc) che dimostra come il tuo intervenire nello scambio serviva solo a infastidirmi visto che non aggiungeva nulla nell'economia dei due discorsi e anzi laddove io lo usavo a conferma delle mie tesi non era lo scopo da te voluto. Dani posta varie partite in cui FA ha fatto la seconda punta e semplicemente rispondo come fai tu, con un intervento puramente logico che in realtà è una replica a tono nei tuoi confronti: se FA ha fatto diverse partite da seconda punta allora la frase "mette il mago e non lo toglie mai/FA gioca seconda punta solo in ritiro" è una cazzata.

A te sembro in guerra, ma io invece resto molto tranquillo e puntuale: rileggi bene che io tra gli odiatori di sarri non ti ho mai messo. Ho citato Jsv sui termini utilizzati, Dani, al massimo hb sul mancato riconoscimento della crescita dei giocatori, mai te. Perché tu sei intervenuto a cacare il cazzo a me, non a sarri. Tipo cartesio, motivo per cui lo ignoro proprio.

Ti sei infastidito perche ho scritto "ma allora ha detto cazzate" evidenziando un non sequitur, ma invece ti è sembrato assolutamente normale il modo in cui sei intervenuto immediatamente prima.
O forse fai solo il finto sbadato in merito, tipo quello che fa il fallaccio e si rialza alzando ambedue Le mani e indicando la palla, che è un po' una tua postura classica qui dentro.

Come detto a jsv, io rispondo solamente con la stessa moneta. È molto molto difficile che sia io il primo a intervenire a gamba tesa e quando lo faccio tendo a sentirmi in difetto. Il fatto che te la prendi è indicativo del fatto che qui dentro c'è chi pensa che alcuni argomenti consentano certi falli e altri no. A quelli sto tendenzialmente sul cazzo. A ragione.

Buona giornata.

EOT

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Adler Nest il 27 Apr 2025, 17:00
Intendo il prossimo anno non adesso.
Pellegrini e Tavares giocano da quinti a sinistra.
Vero che hai 5 difensori e ne dovresti prendere un altro affidabile.
Però da qualche parte devi intervenire.
Era per assecondare ancora di più Taty.
Vero che sacrificheresti Isaksen che già adesso torna molto indietro ad aiutare e da quella parte avresti Gila (se rimane)
Servirebbe un'altra mezza rivoluzione. Sempre che Gila e Romagnoli restino, altrimenti di centrali tocca prenderne 4 o 5. Gnaaa famo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 07:05
Perché tu sei intervenuto a cacare il cazzo a me, non a sarri.

Questo per te è cacarti il cazzo :

Citazione di: RubinCarter il 26 Apr 2025, 23:48
Partito seconda punta in ritiro, si fa subito male(caviglia?). Inzaghi mette il Mago e ovviamente non lo toglie più. Felipe rientra e per lui c e posto solo al posto di Marusic a destra. E quindi se ne va. Per poi prendere Correa.

Stessa moneta :lol:
Chiagn'efott

Citazione di: FatDanny il 28 Apr 2025, 07:05

Ti Ho risposto invece, semplicemente ho fatto esattamente come fai tu con me (e non solo) e la cosa ti ha - oh che strano - infastidito.

Un flame. Oh che strano.

Chiagn'effott
Bastava scusarsi. Finiva li'.

Discussione precedente - Discussione successiva