Citazione di: Goceano il 03 Mag 2025, 19:57
Io me so fatto un idea, forse sono complottista io ma per me ci stanno facendo pagare ancora oggi gli anni di Sergio Cragnotti, troppi fegati spappolati, troppi rosicamenti, vittorie che a qualcuno hanno fatto troppo male, sennò non se spiega sta condanna, come se ci fosse davvero una regia dietro che manovra chi deve stare alla Lazio (e da una parte è cosi, se la politica l'ha messo li).
Siamo semplicemente molto più deboli rispetto alle merde. Il divario sportivo è rimasto praticamente invariato, ma a livello di immagine sono 10 volte avanti a noi (andatevi a vedere i numeri dei social relativi alle due squadre).
A parte Milano, dove per storia e vittorie le due squadre hanno praticamente seguiti internazionali, il Torino, dove storicamente in città si tifa Granata (e per la Juve vale lo stesso discorso delle altre strisciate)
Siamo l'unica realtà Italiana dove convivono due squadre che a livello sportivo praticamente si equivalgono.
Le merde, avendo più seguito, ci vedono come l'unico ostacolo verso l'ascesa ai piani alti, insieme alle Big europee. La rivalità con noi li relega costantemente a uno status di provinciale del calcio superlegaro.
La colpa di questo fenomeno non è solo delle merde e del porksidente ovviamente, ma anche nostra. Siamo una delle tifoserie più divise, nonostante sia (stata) capace di incredibili dimostrazioni di affetto e tifo. Siamo pochi e non andiamo neanche troppo d'accordo.
Ora voi mi direte che i social sono una pagliacciata e che le merde hanno 9 milioni di simpatizzanti. E avreste pure ragione, se non fosse per un microscopico dettaglio: il calcio come lo conoscevamo è finito. I tifosi sono simpatizzanti, sono clienti del prodotto sotto forma di abbonamenti payperview, merchandising e allo stesso tempo impiegati/promotori del brand che attraverso una serie infinita di condivisioni (su piattaforme piene di ads) contribuiscono a fare crescere il carrozzone.
L'unica speranza che abbiamo sarebbe quella di approfittare del ritardo del progetto dei merdosi e farci acquistare da qualche riccone saudita o americano, per ottenere risultati sportivi e fermare il processo di merdificazione delle nuove generazioni.