trentaseiesima con la juve

Aperto da tommasino, 04 Mag 2025, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: Rainman il 10 Mag 2025, 22:15
Se vogliamo continuare a fare tutti questi cross ad mentulam almeno ripigliamoci il Pirata Muriqi  :=))

Sarebbe meglio Caceidone  :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Citazione di: WhiteNoise il 10 Mag 2025, 21:30
Caro Aldo, questo è diventato un vomitatoio per frustrati.
Io ormai entro non più di una volta a settimana. Un po' come si entra allo zoo.
E credo che la frequenza sia destinata a diminuire.
Io vi saluto.
È stato bello, ma leggere personaggi come BladeRunner che si compiacciono al gol della Juventus ad esempio, mi fa ribollire il sangue.
Quindi meglio staccare la spina.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
tecnicamente con l'addio di FA/LA/ e prima ancora SMS abbiamo abbassato terribilmente il tasso tecnico,
fino a che dal punto di vista fisico stavamo a manetta abbiamo reso alla grande, se abbassiamo i ritmi,
c'è poco da far siamo una squadra da bassa parte sx della classifica, a me sembra evidente, poi certo si possono migliorare gli approcci ai secondi tempi, ma questi siamo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Non siamo mai d'accordo, ma non ci salutare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: JSV23 il 10 Mag 2025, 22:18
Io vi saluto.
È stato bello, ma leggere personaggi come BladeRunner che si compiacciono al gol della Juventus ad esempio, mi fa ribollire il sangue.
Quindi meglio staccare la spina.

JSV scusa ma stai sbagliando, concordo sul fatto singolo, ma abbandonare il sito è una cazzata (e spesso sono stato in disaccordo con le tue valutazioni, ma abbandonare per alcune uscite non ha senso è un forum, se ne leggono di tutte sin dagli inizi nel 1999)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: hafssol il 10 Mag 2025, 21:48
Ecco, a parte la sorpresa di trovarmi Dele-Bashiru in campo da titolare, dopo che nelle ultime settimane era stato praticamente accantonato, la cosa che più mi ha colpito in negativo è stata proprio l'assenza di aggressione all'area avversaria. In almeno un paio di occasioni, soprattutto nel primo tempo, prima Isaksen e poi Taty hanno dovuto rallentare e rientrare perché non c'era nessuno pronto in mezzo.
Mi sono risposto da solo che, più che un dettato tattico, fosse la spia della condizione fisica complessiva, più evidente in questa dinamica che nelle statistiche dei km percorsi. La differenza rispetto al primo terzo di stagione è talmente lampante da non poter essere frutto intenzionale di un diverso atteggiamento tattico.
E' lampante ma anche ovvia, siamo pure a fine stagione.
E da questa premessa nasce l idea di DB iniziale rispetto a Dia, ad esempio.
Sta gestendo un calo nel momento più cruciale della stagione.
Di questo oggi, a mio parere, bisogna farsene una ragione.
Ed oggi, come ad Empoli, ho ri-visto una squadra che ha cercato, non sempre ovviamente, di aiutarsi difendendo da squadra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 22:21
tecnicamente con l'addio di FA/LA/ e prima ancora SMS abbiamo abbassato terribilmente il tasso tecnico,
fino a che dal punto di vista fisico stavamo a manetta abbiamo reso alla grande, se abbassiamo i ritmi,
c'è poco da far siamo una squadra da bassa parte sx della classifica, a me sembra evidente, poi certo si possono migliorare gli approcci ai secondi tempi, ma questi siamo

Per me pesa da morire il problema terzini (parzialmente risolto con Tavares, ma anche lì le cose non sono andate bene) perché costringe la squadra a fare un gioco dispendioso con raddoppi continui degli esterni che arrivano sfiancati (Zaccagni è sfibrato per quanto ha corso finora e per le botte che ha preso).
Al centro si dà la colpa a Baroni per l'assetto, ma il problema per me è che Rovella e Guendo devono far girare palla come ossessi perché gli inserimenti dei terzini sono sempre sconclusionati: o in ritardo, o sbagliano il controllo, o tergiversano sui cross, o sbagliano i cross.
Tant'è vero che quando Lazzari azzecca le giornate e Pellegrini sistema il sinistro spesso segniamo.
Ecco, io credo che più del flop di Tchaouna e Noslin, non aver avuto sufficiente dinamismo dietro gli esterni d'attacco ha creato più di un limite alla circolarità del gioco di Baroni che, finché Nuno inanellava assist e la squadra correva a 2000, sopperiva alla mancanza di qualità.

Io poi amo SMS ma sono sempre molto diffidente sui ritorni. Mi piacerebbe vedere gente nuova, e mi piacerebbe che venisse preso qualche giocatore con personalità e palle fumanti. A questa squadra non difettano la grinta e l'orgoglio, ma manca di personalità: quella che congela il secondo tempo col Bodo, quella che non fa muovere Soulè sul gol del pareggio di un derby dominato, quella che oggi spacca la faccia alla juve mediocre di Tudor e che, probabilmente, andrebbe a Milano con l'intento di spiegare agli "amici" interisti che quella partita è roba nostra e che loro devono pensare alla super finale di CL e a non farsi andare troppo di traverso uno scudetto perso.
Quella personalità che, forse, in una stagione come questa, ci permetterebbe di andare in Champions' con una rosa probabilmente non all'altezza ai punti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
la personalità è come la tecnica se non cell'hai nel dna c'è poco da fare,concordo sul fatto che non mollano (quasi) mai e questo m piace, ma tecnicamente forse, siamo quelli più scarsi del lotto CL e questo quando non ce la fai più a correre si paga eccome se si paga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Juve inguardabile e senza yldiz vlaovic koopmeiners bremer gatti cambiaso cabal e altri... e tu che fai? Metti una squadra senza punte e che gioca col lanciione??? Mi aspettavo una lazio non sbilanciata ma cmq da battaglia e all'attacco. 1 tempo mezzo tiro 2 tempo entri e prendi gol. Oggi sbaglia baroni.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.018
Citazione di: Velociraptor il 10 Mag 2025, 21:21
Pareggio che tiene aperti i giochi.

Avanti.
Alle merde sicuramente, poi?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2025, 21:01
No, è avvelenata dal fatto che 30k abbonati non hanno visto vittorie dal vivo in casa per svariati mesi.
E su sta cosa uno può (forse) passarci sopra se si chiama Empoli, Venezia, magari pure Torino.
Perché per me la Lazio di Lotito oltre un certo limite non andrà mai, ma fare un girone intero senza vittorie in casa per me è roba da epoca Materazzi e manco Ballardini.
Di questa cosa non me ne capacito, sono 2 mesi che usciamo dallo stadio incazzati ed ancora si cercano giustificazioni.
Quanti cazzo di anni sono passati da una situazione analoga, senza vittorie in casa?
Ha messo pure questo record, dopo lo 0-6 in casa?

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: WhiteNoise il 10 Mag 2025, 21:30
Caro Aldo, questo è diventato un vomitatoio per frustrati.
Io ormai entro non più di una volta a settimana. Un po' come si entra allo zoo.
E credo che la frequenza sia destinata a diminuire.
ed io leggo solamente, ma la penso totalmente come te

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.501
Citazione di: GiPoda il 10 Mag 2025, 22:25
Sta gestendo un calo nel momento più cruciale della stagione.

Non esattamente: quello che chiami "calo" è un trend che ha occupato per intero il secondo e il terzo terzo della stagione, seguendo un trend a suo modo coerente, che il mister non è stato in grado di invertire.
Tutte le squadre attraversano periodi di minore brillantezza, ma nel nostro caso si tratta di qualcosa di più, che si è condizionato reciprocamente con l'impostazione tattica. Non è pensabile un declino continuo e costante da mesi e se anche fosse una questione soltanto fisica, anche quella è responsabilità dell'allenatore aver pianificato un avvio sparato ben sapendo che poi non avrebbe potuto mantenere quel livello di intensità nemmeno attraverso richiami. Anzi, se così fosse, sarebbe una gestione della preparazione ai limiti del dilettantesco, per cui non ci voglio credere.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 22:21
Sarà pure vero che erano più tecnici, ma negli ultimi 5 campionati, tolta una volta, abbiamo sempre fatto meno punti o gli stessi....quindi mancava qualcosa anche con quelli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Superlazio74 il 10 Mag 2025, 22:45
Sarà pure vero che erano più tecnici, ma negli ultimi 5 campionati, tolta una volta, abbiamo sempre fatto meno punti....quindi mancava qualcosa anche con quelli.

la corsa , specialmente quella vista nei primi 4 mesi, però ogni campionato fa storia a se ,
non dimenticherei che con quelli siamo anche arrivati secondi

Lillo63

*
Lazionetter
* 355
Io invece al gol di Vecino ho goduto come un riccio, anche se allo stadio qualcuno era terrorizzato della possibilità che potessimo pareggiare. A inizio campionato tutti convinti che avremmo finito nella parte destra della classifica. Poi arrivi a un rigore dalla semifinale di EL, elimini chi vincerà lo scudetto dalla coppa Italia e a due giornate dalla fine rischi di entrare il CL.  Probabilmente non ci riuscirai e la perderai contro una squadra che è stata per molto tempo sotto di te e che ha speso oltre 200 milioni sul mercato. Nonostante siamo stati massacrati dagli arbitri oggi ci scagliamo contro una squadra scarsa (vero), un allenatore incompetente (falso) e ci scordiamo da dove siamo partiti e che cosa è stato fatto. Purtroppo la Lazio ha una società economicamente povera alle spalle e ha fatto un mezzo miracolo. E al netto della delusione io quest'anno mi sono spesso divertito.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: Achab77 il 10 Mag 2025, 22:17
Sarebbe meglio Caceidone  :=))
Sfondi una porta aperta  :=))

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.383
Citazione di: Lillo63 il 10 Mag 2025, 22:46
Io invece al gol di Vecino ho goduto come un riccio, anche se allo stadio qualcuno era terrorizzato della possibilità che potessimo pareggiare. A inizio campionato tutti convinti che avremmo finito nella parte destra della classifica. Poi arrivi a un rigore dalla semifinale di EL, elimini chi vincerà lo scudetto dalla coppa Italia e a due giornate dalla fine rischi di entrare il CL.  Probabilmente non ci riuscirai e la perderai contro una squadra che è stata per molto tempo sotto di te e che ha speso oltre 200 milioni sul mercato. Nonostante siamo stati massacrati dagli arbitri oggi ci scagliamo contro una squadra scarsa (vero), un allenatore incompetente (falso) e ci scordiamo da dove siamo partiti e che cosa è stato fatto. Purtroppo la Lazio ha una società economicamente povera alle spalle e ha fatto un mezzo miracolo. E al netto della delusione io quest'anno mi sono spesso divertito.
Perfettamente d'accordo, anche io molto....da agosto a maggio ho tifato veramente per qualcosa. Grazie Lazio!

...e non è finita!

Contenuto sponsorizzato

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: Lillo63 il 10 Mag 2025, 22:46

Incredibile

seee ... pensi che potranno capirti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: sharp il 10 Mag 2025, 22:46
la corsa , specialmente quella vista nei primi 4 mesi, però ogni campionato fa storia a se ,
non dimenticherei che con quelli siamo anche arrivati secondi

E abbiamo sfiorato una semifinale di EL come quest'anno e un sogno forse solo virtuale ma che ci ha fatto credere allo scudetto.
Io sono il primo a dire che per me negli ultimi anni la Lazio si è stabilizzata su un livello che rimane sempre più o meno uguale a se stesso, al di là degli interpreti, e che non regala grosse sorprese. Però ad oggi non mi sembra di intravedere in nessuno dei nostri giocatori un percorso paragonabile a quello dei vari LA, FA, Ciro e SMS. Ma magari mi sbaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva