Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Sono totalmente d'accordo... a metà [cit.]
Mi spiego. L'atteggiamento alla Burioni non è simpaticissimo ma nella maggior parte dei casi si giustifica con l'ignoranza degli interlocutori. Non tutti quelli che rispondono a Burioni, parlando di virologia, hanno il background di Vaz o Tarallo. La stragrande maggioranza conosce la "virologia" perché "lo ha letto su Facebook". Se Burioni, però, vuole dire la sua sulla disposizione in campo della Lazio di Baroni rispetto alla Lazio di Sarri e Inzaghi, vale quanto Palo: un beatissimo, flaccido e deprimente cazzo.
Quindi, accettando il suggerimento del proverbio milanese "Ofelè fa el to mesté", dovremmo tutti essere più umili e limitare la nostra prosopopea ai pasticcini che sappiamo fare (la traduzione del proverbio è "pasticcere fai il tuo mestiere" col sottinteso "e non fare il virologo, l'economista, l'allenatore o l'ingegnere"). Ovviamente rimane il diritto di esprimere un parere su qualsiasi argomento, ma la fondatezza del mio parere vale molto poco, anche nei temi di cui sono abbastanza ferrato.
Concordo.
LS ha competenza sufficiente per esprimere opinioni su temi economici, di questo parla quel post su X, tratta di numeri e non di ipotesi nè di altro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mag 2025, 16:40
Perché napoli (e dea) sono le competitor con le quali puoi paragonarti.

Le strisciate non sono (mai state) nostre competitor. Quando toppano la stagione devi approfittare ma non potrai mai paragonarti a loro.

La riomma è da prendere come esempio su come buttare al cesso centinaia di milioni ma è demerito loro se han buttato centinaia di milioni per vincere un taxzo.

Napoli e Dea invece... son cresciute a differenza nostra in questi anni. Noi stiamo sempre li..   

Ecco napoli e dea ci mettono in risalto negativamente e sono utilizzabili. Le merde no non le consideriamo perché loro buttano soldi nel cesso.

Citazione di: Magnopèl il 17 Mag 2025, 16:46

:up:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
@Palo&co

Io stimo grandemente LS e penso che i suoi grafici siano fatti benissimo. Ma se fai divulgazione devi accollarti determinati botta e risposta.

O anche non rispondere, semplicemente. A volte è la cosa migliore.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 16:57
Ecco napoli e dea ci mettono in risalto negativamente e sono utilizzabili. Le merde no non le consideriamo perché loro buttano soldi nel cesso.

Se volete vi posto l'impietosa differenza di crescita dei ricavi commerciali e da gare con le merde.
Ma forse meglio di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 16:57
:up:

Beh se metteva il confronto con i fatturati, gli incassi, merchandising ecc.. non ci facevamo una bella figura.

E ringrazia appunto che buttano i soldi nel cesso...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 17 Mag 2025, 17:37

Se volete vi posto l'impietosa differenza di crescita dei ricavi commerciali e da gare con le merde.
Ma forse meglio di no.

Non te lo vieta nessuno eh. Anzi avvalora il miracolo che si sta facendo con quattro fusaje. Per alcuni è "culo".
Tutto è migliorabile ci mancherebbe.

Speriamo si sblocchi lo stadio così vende a qualcuno che ci porterà ai piani alti dei ricavi e della biglietteria .

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 18:08
Non te lo vieta nessuno eh. Anzi avvalora il miracolo che si sta facendo con quattro fusaje. Per alcuni è "culo".

Speriamo si sblocchi lo stadio così vende a qualcuno che ci porterà ai piani alti dei ricavi e della biglietteria .

Non servono i piani alti, basterebbe avere una strategia di miglioramento.
Invece non vuole farlo perché non c'è nulla da quel punto di vista.
Zero.
Nada.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mag 2025, 17:47

E ringrazia appunto che buttano i soldi nel cesso...

Ringrazio. Come no. 

A me sembra più semplicemente che non è così facile fare calcio.
Se no Milan e Juve per dirne due , attualmente, non erano nei tuoi paraggi in classifica. Soprattutto dopo la vagonata di milioni cacciati a gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FeverDog il 17 Mag 2025, 18:12

Non servono i piani alti, basterebbe avere una strategia di miglioramento.
Invece non vuole farlo perché non c'è nulla da quel punto di vista.
Zero.
Nada.

Che secondo te non c'è. Secondo me è semplicemente sbagliata. O quantomeno rivedibile. Altrimenti non si spiega come siamo passati da Talamonti a Guendouzi passando per Klose Mauri Leiva e Immobile.
Il tutto mentre le altre ci hanno dato due piste l'anno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 18:08

Ma quale miracolo??? Mica siamo il Sassuolo

Spendiamo semplicemente i soldi dei diritti tv e stiamo dove i diritti tv ci consentono di stare.. ne più ne meno.

Infatti altre società che han cominciato a ricavare di più (oltre ai diritti) ci stan salutando (napoli e dea).

Non per niente l'ultima CI è di 6 anni fa. Adesso nemmeno in finale di CI arrivi più. Le altre han vinto scudetto o coppa europea.

Per non parlare delle partecipazioni alla CL...

Il miracolo è che della' buttano i  soldi al cesso altrimenti il "clima" in città (ed anche qui) sarebbe stato ben diverso

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Tutto questo per un post su X per il quale mi sono scusato in privato col destinatario dopo poche ore?

Molto bene.

Negli ultimi anni ho letto ogni tipo di nefandezza su di me, diverse di queste scritte su questo Forum. A libro paga di Lotito, a libro paga degli anti-lotitiani, cherry picking sui dati, cherry picking sui club, data manipulation, attacca Lotito per fare like, lucra sull'attività su X e in radio. Gli insulti, ricevuti da romanisti e laziali, ve li risparmio.

Qui mi si accusa di essere un arrogante presuntuoso senza avere la minima idea di quello che significa svolgere un'attività di divulgazione sul tema Lazio in un contesto interattivo, cercando di essere esaustivo e rispondere sempre a tutti, spesso togliendo spazio a impegni e affetti tra varie difficoltà (che nessuno qui conosce ma un giudizio dal pulpito in effetti è gratis e non si nega a nessuno!).

Mi volete impartire lezioni di educazione e di come confrontarsi col prossimo sui social. E per dare il buon esempio lo fate giustamente scrivendo su un Forum da cui mi sono allontanato, su cui non voglio più scrivere, e dopo aver chiesto cortesemente di utilizzare X per muovermi altre eventuali reprimende, così che io possa spiegare o difendermi.

Mi si accusa infatti di essermi sottratto al confronto su questo Forum. Ed è curioso che lo si faccia, di nuovo, su una piattaforma che ho abbandonato. In vita mia non mi sono mai sottratto al confronto. Al contrario, sono abituato al confronto accademico da quasi 30 anni. Sono cresciuto, professionalmente con la cultura del confronto. Più in particolare, sono abituato a un tipo di confronto in cui chi muove una critica la motiva per bene. Sono molto meno abituato a chi (e in che modi) ti dice che diffondi dati insensati senza aver capito il messaggio sottostante. E di questi messaggi ne ricevo tanti e da tanto tempo. Il segno della mia reazione è sempre proporzionato all'azione. Posso eccedere talvolta? Sì, certo. Sicuramente a chi mi impartisce oggi una lezione di educazione non è mai capitato di eccedere... eh. Di certo non m'aspettavo un processo sommario di questo tipo. Incredibile davvero.

Ne approfitto per precisare che mi sono allontanato da questo Forum non certo per sottrarmi al confronto, ma per gli esatti motivi per cui mi trovo a dover rispondere oggi ad alcuni post. E mi dispiace davvero molto doverlo fare.

Vi rinnovo, infine, i miei due inviti. Attaccatemi per favore su X, dove posso rispondervi. Visto che volete insegnarmi la correttezza, siate voi i primi a metterla in pratica. Dimostratemi su X, dove posso rispondervi, che faccio cherry picking, che attacco la gestione Lotito per avere like e visibilità, che scrivo stronzate sesquipedali (cit.).

Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 18:16
Che secondo te non c'è. Secondo me è semplicemente sbagliata. O quantomeno rivedibile. Altrimenti non si spiega come siamo passati da Talamonti a Guendouzi passando per Klose Mauri Leiva e Immobile.
Il tutto mentre le altre ci hanno dato due piste l'anno.

Diritti tv
Premi uefa
Plusvalenze giocatori

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 18:12
Ringrazio. Come no. 

A me sembra più semplicemente che non è così facile fare calcio.
Se no Milan e Juve per dirne due , attualmente, non erano nei tuoi paraggi in classifica. Soprattutto dopo la vagonata di milioni cacciati a gennaio.

Tu continui a giustificare il nostro status quo paragonandoti a chi toppa.

Lo scorso anno prendevamo come paragone negativo il Napoli.

Quest' anno juve/Milan. 

Ogni anno qualcuna toppa. Noi però sempre li stiamo.

Il Napoli dopo un anno toppato (post scudo) mi sembra che qualche correttivo (Conte) lo abbia preso...

Il prossimo anno lo faremo, magari, con Dea o Inter...

Perché non pensi ad esempio a perché noi non siamo mai riusciti in 20anni a fare un ciclo di 2/3 anni nei quali centri consecutivamente un paio di CL?

Le altre ci son riuscite tutte.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 17 Mag 2025, 18:25
Tu continui a giustificare il nostro status quo paragonandoti a chi toppa.

No.
Ma lascio stare.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: LeastSquares il 17 Mag 2025, 18:20
Tutto questo per un post su X per il quale mi sono scusato in privato col destinatario dopo poche ore?

Molto bene.

Negli ultimi anni ho letto ogni tipo di nefandezza su di me, diverse di queste scritte su questo Forum. A libro paga di Lotito, a libro paga degli anti-lotitiani, cherry picking sui dati, cherry picking sui club, data manipulation, attacca Lotito per fare like, lucra sull'attività su X e in radio. Gli insulti, ricevuti da romanisti e laziali, ve li risparmio.

Qui mi si accusa di essere un arrogante presuntuoso senza avere la minima idea di quello che significa svolgere un'attività di divulgazione sul tema Lazio in un contesto interattivo, cercando di essere esaustivo e rispondere sempre a tutti, spesso togliendo spazio a impegni e affetti tra varie difficoltà (che nessuno qui conosce ma un giudizio dal pulpito in effetti è gratis e non si nega a nessuno!).

Mi volete impartire lezioni di educazione e di come confrontarsi col prossimo sui social. E per dare il buon esempio lo fate giustamente scrivendo su un Forum da cui mi sono allontanato, su cui non voglio più scrivere, e dopo aver chiesto cortesemente di utilizzare X per muovermi altre eventuali reprimende, così che io possa spiegare o difendermi.

Mi si accusa infatti di essermi sottratto al confronto su questo Forum. Ed è curioso che lo si faccia, di nuovo, su una piattaforma che ho abbandonato. In vita mia non mi sono mai sottratto al confronto. Al contrario, sono abituato al confronto accademico da quasi 30 anni. Sono cresciuto, professionalmente con la cultura del confronto. Più in particolare, sono abituato a un tipo di confronto in cui chi muove una critica la motiva per bene. Sono molto meno abituato a chi (e in che modi) ti dice che diffondi dati insensati senza aver capito il messaggio sottostante. E di questi messaggi ne ricevo tanti e da tanto tempo. Il segno della mia reazione è sempre proporzionato all'azione. Posso eccedere talvolta? Sì, certo. Sicuramente a chi mi impartisce oggi una lezione di educazione non è mai capitato di eccedere... eh. Di certo non m'aspettavo un processo sommario di questo tipo. Incredibile davvero.

Ne approfitto per precisare che mi sono allontanato da questo Forum non certo per sottrarmi al confronto, ma per gli esatti motivi per cui mi trovo a dover rispondere oggi ad alcuni post. E mi dispiace davvero molto doverlo fare.

Vi rinnovo, infine, i miei due inviti. Attaccatemi per favore su X, dove posso rispondervi. Visto che volete insegnarmi la correttezza, siate voi i primi a metterla in pratica. Dimostratemi su X, dove posso rispondervi, che faccio cherry picking, che attacco la gestione Lotito per avere like e visibilità, che scrivo stronzate sesquipedali (cit.).

Ti seguo anche su X ma mi dispiace molto che ti sia allontanato da questo forum. Il tuo contributo è prezioso.
Un caro saluto

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Metallazio il 17 Mag 2025, 16:38
Io non capisco come si fa a criticare uno come LS, che chiaramente è molto competente e porta sempre prove documentate di ogni cosa che dice. Tra l'altro è uno dei pochissimi che usa i numeri, cosa su cui ce sta poco da discute, per mettere in evidenza i favori alle blatte e il trattamento opposto che riceviamo noi. Su twitter poi che è diventato il punto di contatto tra i terrapiattisti e gli autistici che pensano che siccome gli piacciono i dinosauri allora so tutti paleontologi. Io je batto solo le mani a Least e spero che torni qua. Poi si certo ce sta modo e modo di rispondere alla gente che non sa, ma quando un arrogante che manco sa fare 2 + 2 te vole spiega come se calcola una derivata ce sta che te fai girà il cazzo, perfettamente comprensibile

Ecco.
Sono sempre molto contento su X di poter leggere i post di LeastSquares, mai banali, ben documentati e in cui colgo lo spirito critico nei confronti della presidenza, ma anche una chiara intenzione di pungolare a fare meglio (spesso anche proponendo strategie non impossibili da realizzare per l'uomocappellato, che misteriosamente non si palesano...); praticamente quello che anche qua dentro molti si chiedono, pur se meglio argomentato.
I suoi passaggi dalla Turco, poi, hanno spesso fatto chiarezza su tante dinamiche (anche smontando tonnellate di scemenze della cornice marcia) e le analisi sulle disparità arbitrali, dati alla mano, devastano (veramente) rocchi e i suoi sodali rispetto a come trattano la Lazio.
Dovendomi confrontare da decenni con la differenza tra confronto accademico e questioni di divulgazione, capisco buona parte della sua frustrazione, ma spero che trovi sempre il tempo di portare avanti la sua "terza missione Laziale"  :D verso chi chiede approfondimenti o chi si confronta, anche discutendo le sue analisi. I riomici sfigati e i terrapiattisti (che più o meno hanno lo stesso livello di comprendonio) possono pure andare in ignore per direttissima.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: LeastSquares il 17 Mag 2025, 18:20

Molto bene.

Ti stringo virtualmente la mano (un giorno spero di persona) perché per me sei una persona che merita grande rispetto e attenzione. Fra l'altro, non so se è un caso, sono sempre molto d'accordo con i tuoi post. Trovo spunti e prospettive sempre interessanti, tematiche inedite ben approfondite. 
Anche se ti seguo su X vorrei avere di nuovo la possibilità di leggerti qui. Il consiglio che ti do è: torna su LN e fatti una bella lista di ignore (che puoi sempre aggiornare ed arricchire) tanto fra pretoriani, giapponesi sull'isola deserta e bagonghi che non capiscono i dati ne troverai sempre, qui, su X, nella vita.
A una grande fetta dei Lazionetter tu manchi e quindi spero tu ci possa ripensare.
Ad majora sperando di poterci un giorno incontrare davanti a una bella pizza per parlarne di persona.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Mag 2025, 20:19
Ti stringo virtualmente la mano (un giorno spero di persona) perché per me sei una persona che merita grande rispetto e attenzione. Fra l'altro, non so se è un caso, sono sempre molto d'accordo con i tuoi post. Trovo spunti e prospettive sempre interessanti, tematiche inedite ben approfondite. 
Anche se ti seguo su X vorrei avere di nuovo la possibilità di leggerti qui. Il consiglio che ti do è: torna su LN e fatti una bella lista di ignore (che puoi sempre aggiornare ed arricchire) tanto fra pretoriani, giapponesi sull'isola deserta e bagonghi che non capiscono i dati ne troverai sempre, qui, su X, nella vita.
A una grande fetta dei Lazionetter tu manchi e quindi spero tu ci possa ripensare.
Ad majora sperando di poterci un giorno incontrare davanti a una bella pizza per parlarne di persona.
Parli anche per me.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
LS impreziosisce il forum.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusami LS, ma io ti rispondo qui per il semplice fatto che qui si è sollevato il discorso e non riguarda (solo) te, ma un Topic che qui affrontiamo. Per altro, X ha regole stringenti che portano a botta e risposta serrati, disincentivando un discorso articolato a meno che non si sviluppi uno scomodissimo thread.

Sicuramente la divulgazione social è un compito arduo, faticoso, che necessita infinita pazienza e dopo iniziali soddisfazioni regala tanti schizzetti di merda per invidia, fastidio, voglia di rompere il cazzo o semplice voglia di farsi notare. Tutto vero e penso sia meritorio, come detto ti ho sempre difeso.
Pero attenzione a non assumere la postura del martirio come se si fosse costretti alla divulgazione, perché comunque stiamo parlando di un'attività che si fa per propria soddisfazione e non è una missione di salvataggio. In cui si ponderano pro e contro e liberamente si fa o non si fa.

A me già questo "volete darmi lezioni, io che con fatica faccio questo" proprio non convince. Perché non c'è alcuna lezione in primis e non è che se uno osa dire la sua sta dando lezioni, in secondo luogo perché capirei il discorso dal primario in chirurgia del Sant'Andrea, non se parliamo di post social sulla Lazio.

Più in generale, su esperti e  critiche, c'è una polarizzazione che a me non convince. Non mi convince che palletta87 spieghi al medico che i vaccini causano l'autismo citando articoli Su internet di cui manco capisce l'effettiva validità, ma manco l'esperto che confonde la sua competenza con la verità oggettiva da infondere sugli incivili Che O ringraziano o tacciono.
Soprattutto nelle materie che esulano dalle scienze dure o prettamente empiriche (come la medicina) e che quindi mantengono una significativa discrezionalità, legittima anche senza essere massimi esperti in materia.
Invece ormai, soprattutto sui social, se non sei economista e osi dire che secondo te il mercato non funziona in molti settori hai quello che elenca Ie sue pubblicazioni e ti denigra perché tu che vuoi saperne. Quando sta difendendo non una verità scientifica, ma semplicemente la propria legittima posizione.
Dunque, mi pare doveroso pretendere rispetto e la conduzione civile del confronto, al contempo non ha senso limitare il confronto agli esperti, sennò ci si vede direttamente in facoltà o sulle riviste scientifiche e il problema è risolto. I social non possono essere solo un palco che regala I riflettori. Sono social, non semplici palchi (e questa è una riflessione generale, non rivolta nello specifico a LS).
Relativismo assoluto Ed espertismo mi paiono due facce di una stessa orrida medaglia da gettare via.

Discussione precedente - Discussione successiva