Tutto questo per un post su X per il quale mi sono scusato in privato col destinatario dopo poche ore?
Molto bene.
Negli ultimi anni ho letto ogni tipo di nefandezza su di me, diverse di queste scritte su questo Forum. A libro paga di Lotito, a libro paga degli anti-lotitiani, cherry picking sui dati, cherry picking sui club, data manipulation, attacca Lotito per fare like, lucra sull'attività su X e in radio. Gli insulti, ricevuti da romanisti e laziali, ve li risparmio.
Qui mi si accusa di essere un arrogante presuntuoso senza avere la minima idea di quello che significa svolgere un'attività di divulgazione sul tema Lazio in un contesto interattivo, cercando di essere esaustivo e rispondere sempre a tutti, spesso togliendo spazio a impegni e affetti tra varie difficoltà (che nessuno qui conosce ma un giudizio dal pulpito in effetti è gratis e non si nega a nessuno!).
Mi volete impartire lezioni di educazione e di come confrontarsi col prossimo sui social. E per dare il buon esempio lo fate giustamente scrivendo su un Forum da cui mi sono allontanato, su cui non voglio più scrivere, e dopo aver chiesto cortesemente di utilizzare X per muovermi altre eventuali reprimende, così che io possa spiegare o difendermi.
Mi si accusa infatti di essermi sottratto al confronto su questo Forum. Ed è curioso che lo si faccia, di nuovo, su una piattaforma che ho abbandonato. In vita mia non mi sono mai sottratto al confronto. Al contrario, sono abituato al confronto accademico da quasi 30 anni. Sono cresciuto, professionalmente con la cultura del confronto. Più in particolare, sono abituato a un tipo di confronto in cui chi muove una critica la motiva per bene. Sono molto meno abituato a chi (e in che modi) ti dice che diffondi dati insensati senza aver capito il messaggio sottostante. E di questi messaggi ne ricevo tanti e da tanto tempo. Il segno della mia reazione è sempre proporzionato all'azione. Posso eccedere talvolta? Sì, certo. Sicuramente a chi mi impartisce oggi una lezione di educazione non è mai capitato di eccedere... eh. Di certo non m'aspettavo un processo sommario di questo tipo. Incredibile davvero.
Ne approfitto per precisare che mi sono allontanato da questo Forum non certo per sottrarmi al confronto, ma per gli esatti motivi per cui mi trovo a dover rispondere oggi ad alcuni post. E mi dispiace davvero molto doverlo fare.
Vi rinnovo, infine, i miei due inviti. Attaccatemi per favore su X, dove posso rispondervi. Visto che volete insegnarmi la correttezza, siate voi i primi a metterla in pratica. Dimostratemi su X, dove posso rispondervi, che faccio cherry picking, che attacco la gestione Lotito per avere like e visibilità, che scrivo stronzate sesquipedali (cit.).
Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti.