E' da 3 anni che fa cosi'. Bisogna mettersi d'accordo su cosa sia un buon giocatore: se sia come porti la palla, dribbli o la coordinazione nei movimenti oppure sapere come e dove muoversi nel campo, essere funzionali alla squadra, muoversi insieme alla squadra. Per questo c'e'chi lo vede un giocatore sopra la media,un campione o addirittura un "Fenomeno" e chi lo considera un giocatore mediocre. Io lo considero uno dei giocatori piu' mediocri e stupidi che ricordi proprio per questo. Mi chiedo cosa sarebbe con un Di Natale o anche con un Di Vaio.
Ma gli atteggiamenti di ieri sera sono stati coltivati e permessi per 3 anni, quindi e'anche colpa nostra.
E' curioso come la crescita di importanza e la centralita' nel gioco di Zarate corrisponda sempre a problemi nella squadra e al calo di tutti gli altri compagni. Ogni punta vicino a lui diventa mediocre: da Pandev a Rocchi, da Cruz a Floccari. La squadra diventa altalenante e squilibrata tatticamente: era cosi' due anni fa (18 sconfitte, 0-3 col Chievo, 1-4 col Cagliari, 3-0 in 20 minuti a Bologna, 4-1 con la Samp, ecc), era cosi' ed anche peggio lo scorso anno quando rischiavamo la B, e'stato cosi' quest'anno dal derby in poi da quando antro' a furor di popolo senza uscire piu'. D'altronde quando la Lazio era prima a 22 punti giornalisti e tifosi assediavano Reja con le domande sul fatto che Zarate fosse sacrificato. Ora non e' sacrificato e se la sente calda, i risultati sono la conseguenza. E non e' un caso che Floccari non segna e sembra svuotato, Mauri ed Hernanes calati moltissimo, il gioco frammentario, la squadra piu' fragile e disunita.
Il Mister fa'lescelte, da lderby di andata in poi ha cambiato rotta, prendendosi le sue responsabilita'.
Ma dopo 5 derby persi su 6 in 3 anni e gli utlimi 3 consecutivi mi e' difficile dare ancora fiducia,a lui e tantomeno a Zarate. .
La soluzione c'e 'per quest'anno, la stessa dello scorso anno: dentro Rocchi con Kozac pronto a subentrare e fuori Zarate. Miracolosamente Mauri tornerebbe comead inizio stagione, Hernanes al centro de lgioco,lasqudra quadrata e piacevole da vedere.
Perche'perdere ci sta, ma vedere gli atteggiamenti di ieri sera davvero no