Citazione di: Mark Lenders il 20 Gen 2011, 03:29
Leggiti quello che ho scritto nel penultimo post.
Stiamo parlando del fatto che la Lazio non è abbastanza umile.
Che pensa di poter giocare alla pari quando invece l'unico modo per portare a casa la pelle è correre come dannati, menarli come una provinciale, sputare il sangue.
Dalle sconfitte bisogna imparare. Se le liquidiamo sempre come "sfiga", "arbitro", "culo di Ranieri" perdiamo anche il prossimo. E io mi sarei anche rotto le palle.
Io dopo la partita di oggi non mi sento di addossare colpe a nessuno, e tanto meno di buttare in fila indiana tutti giù dalla torre. Se invece del derby fosse stata un'altra gara qualsiasi, avremmo recriminato per come è maturata la sconfitta ed ammesso che non avremmo meritato di perdere. Il derby, invece, gioca questi scherzi. Uno si incatza più del normale e perde lucidità. E cerca sfogo qua dentro.
Esempio lampante è una serie di post , appunto poco lucidi, tipo "abbiamo giocato con le riserve della rioma", "9/11 di questa rioma sarebbero titolari nella Lazio", "Reja non c'ha capito un catzo", "Floccari non segna manco dal pizzicagnolo".
A me sembra che la Lazio la partita l'abbia interpretata bene, l'abbia condotta per buona parte dei 90 minuti - con i soliti problemi negli ultimi 20 metri-, ed abbia sbagliato poco. Prima di subitire il 2-1 la gara l'aveva ripresa in mano. Segnali di un loro gol imminente, nell'aria, non ce n'erano.
Purtroppo puntualmente ad ogni errore , nel derby, viene punita. Non vuoi scomodare la sfiga? Diciamo che abbiamo perso per episodi.
E lo dice uno che non è certo un difensore ad oltranza di Reja e dei calciatori.
Se avessimo vinto giocando una chiavica come domenica scorsa, sarebbero stati boni e bravi tutti, sarebbe partito lo sventolio di bandiere, e topic tipo questo non sarebbero stati aperti.
Mi dispiace ma io non sono così umorale nelle valutazioni. Oggi me rode er culo più del solito, perchè la Lazio ha giocato meglio e loro non si sono dimostrati più forti di noi manco per niente. Da nessun punto di vista.