Sono più forti loro

Aperto da Baldrick, 20 Gen 2011, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: ciocur il 20 Gen 2011, 03:44
per esempio
questi sono i risultati dal 1-1-05 in poi dei confronti diretti tra la seconda squadra più forte d'italia e l'onesto cagliari, che negli ultimi anni mi pare abbia faticato a finire il campionato nella parte sinistra della classifica:
Cagliari - Roma 11/09/2010 5 - 1
Roma - Cagliari 09/05/2010 2 - 1
Cagliari - Roma 06/01/2010 2 - 2
Cagliari - Roma 10/05/2009 2 - 2
Roma - Cagliari 14/12/2008 3 - 2
Cagliari - Roma 29/03/2008 1 - 1
Roma - Cagliari 05/12/2007 2 - 0
Cagliari - Roma 20/05/2007 3 - 2
3 vittorie merde, 2 cagliari e il resto pareggi (al netto dei furti contenuti nelle suddette partite)

ergo, le due squadre si equivalgono, corretto?

No. Non è corretto manco per niente.
Il valore assoluto delle squadre è determinato dalla classifica.
Il fatto che il Cagliari abbia rubato molti punti alle mmerde dipende dal fatto che hanno colmato il gap tecnico con la rabbia e con la determinazione. Ergo, fra due mesi vorrei vedere una Lazio stile-Cagliari, e non una squadra che pensi "prima o poi je finirà il culo, a questi". Perché è il modo migliore per non farglielo finire.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Mark Lenders il 20 Gen 2011, 03:52
Il valore assoluto delle squadre è determinato dalla classifica.

ah
allora devo riguardà bene quella di quest'anno per capire se le merde di quest'anno sono più forti di noi, sempre quest'anno
oppure, quando c'hai un attimo, se hai voglia, mi puoi postare la classifica che sarà a fine anno, in modo da capire chi è più forte ora

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Mark Lenders il 20 Gen 2011, 03:29
Leggiti quello che ho scritto nel penultimo post.
Stiamo parlando del fatto che la Lazio non è abbastanza umile.
Che pensa di poter giocare alla pari quando invece l'unico modo per portare a casa la pelle è correre come dannati, menarli come una provinciale, sputare il sangue.
Dalle sconfitte bisogna imparare. Se le liquidiamo sempre come "sfiga", "arbitro", "culo di Ranieri" perdiamo anche il prossimo. E io mi sarei anche rotto le palle.

Io dopo la partita di oggi non mi sento di addossare colpe a nessuno, e tanto meno di buttare in fila indiana tutti giù dalla torre. Se invece del derby fosse stata un'altra gara qualsiasi, avremmo recriminato per come è maturata la sconfitta ed ammesso che non avremmo meritato di perdere. Il derby, invece, gioca questi scherzi. Uno si incatza più del normale e perde lucidità. E cerca sfogo qua dentro.
Esempio lampante è una serie di post , appunto poco lucidi, tipo "abbiamo giocato con le riserve della rioma", "9/11 di questa rioma sarebbero titolari nella Lazio", "Reja non c'ha capito un catzo", "Floccari non segna manco dal pizzicagnolo".
A me sembra che la Lazio la partita l'abbia interpretata bene, l'abbia condotta per buona parte dei 90 minuti - con i soliti problemi negli ultimi 20 metri-, ed abbia sbagliato poco. Prima di subitire il 2-1 la gara l'aveva ripresa in mano. Segnali di un loro gol imminente, nell'aria, non ce n'erano.
Purtroppo puntualmente ad ogni errore , nel derby, viene punita. Non vuoi scomodare la sfiga? Diciamo che abbiamo perso per episodi.
E lo dice uno che non è certo un difensore ad oltranza di Reja e dei calciatori. 
Se avessimo vinto giocando una chiavica come domenica scorsa, sarebbero stati boni e bravi tutti, sarebbe partito lo sventolio di bandiere, e topic tipo questo non sarebbero stati aperti.
Mi dispiace ma io non sono così umorale nelle valutazioni. Oggi me rode er culo più del solito, perchè la Lazio ha giocato meglio e loro non si sono dimostrati più forti di noi manco per niente. Da nessun punto di vista.

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: ciocur il 20 Gen 2011, 03:57
ah
allora devo riguardà bene quella di quest'anno per capire se le merde di quest'anno sono più forti di noi, sempre quest'anno
oppure, quando c'hai un attimo, se hai voglia, mi puoi postare la classifica che sarà a fine anno, in modo da capire chi è più forte ora

Non so se te ne sei accorto, ma la Lazio ha rallentato. E sai da quando ha rallentato? Da quando ha perso il derby. Guardacaso, proprio dopo aver vinto il derby, le mmerde hanno accelerato.
Dire Lazio 37 e mmerde 35 significa limitarsi a un'osservazione statica. L'osservazione dinamica ci dice invece che la nostra media-punti dal 7 novembre a oggi è di 1,5 punti, mentre la loro è di 2,0. E' dunque verosimile ritenere, visti anche i precedenti delle stagioni scorse, che ci possa essere un sorpasso. Se continuiamo così finisce Merde 71 e Lazio 64. Io però temo che le merde possano accelerare ulteriormente. Il mio pronostico è che chiudano a 75-76 punti (sufficienti, comunque, a fargliela pianderculo pure quest'anno).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
dev'esse la dinamica che mi frega sempre
belle ste regole
in questo momento, pure se stamo sopra, se a detta di tutti i commentatori giochiamo meglio, se a noi non ci regala niente nessuno e a loro invece sì, se noi siamo sfortunati e loro il culo ce l'hanno stampato in faccia sporco di loro stessi, non si può dire che siamo più forti perchè conta il trend
sono solo non siamo più forti noi, ma manco siamo due squadre equivalenti
sono per forza più forti loro
mi piace proprio questo rollare i dati a piacimento in funzione della tesi che si vuole dimostrare
praticamente 5-6 giornate fa avremmo potuto dire che noi vincevamo matematicamente lo scudetto e loro retrocedevano da penultimi, il trend era quello
o magari alla 5 giornata si poteva dire che l'udinese avrebbe finito il campionato a 0 punti, le loro proiezioni dicevano questo se non sbaglio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: richard il 20 Gen 2011, 03:46
personalità. attacco stellare...

un goal su rigore e uno su rimpallo (triplice rimpalllo, tocca esse' precisi, però mica è culo nds)regalato, nessun altra azione di rilievo. cioè questi l'hanno preparata così la partita??? che lungimiranza sto ranieri...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Iker77 il 20 Gen 2011, 04:04
Io dopo la partita di oggi non mi sento di addossare colpe a nessuno, e tanto meno di buttare in fila indiana tutti giù dalla torre. Se invece del derby fosse stata un'altra gara qualsiasi, avremmo recriminato per come è maturata la sconfitta ed ammesso che non avremmo meritato di perdere. Il derby, invece, gioca questi scherzi. Uno si incatza più del normale e perde lucidità. E cerca sfogo qua dentro.
Esempio lampante è una serie di post , appunto poco lucidi, tipo "abbiamo giocato con le riserve della rioma", "9/11 di questa rioma sarebbero titolari nella Lazio", "Reja non c'ha capito un catzo", "Floccari non segna manco dal pizzicagnolo".
A me sembra che la Lazio la partita l'abbia interpretata bene, l'abbia condotta per buona parte dei 90 minuti - con i soliti problemi negli ultimi 20 metri-, ed abbia sbagliato poco. Prima di subitire il 2-1 la gara l'aveva ripresa in mano. Segnali di un loro gol imminente, nell'aria, non ce n'erano.
Purtroppo puntualmente ad ogni errore , nel derby, viene punita. Non vuoi scomodare la sfiga? Diciamo che abbiamo perso per episodi.
E lo dice uno che non è certo un difensore ad oltranza di Reja e dei calciatori. 
Se avessimo vinto giocando una chiavica come domenica scorsa, sarebbero stati boni e bravi tutti, sarebbe partito lo sventolio di bandiere, e topic tipo questo non sarebbero stati aperti.
Mi dispiace ma io non sono così umorale nelle valutazioni. Oggi me rode er culo più del solito, perchè la Lazio ha giocato meglio e loro non si sono dimostrati più forti di noi manco per niente. Da nessun punto di vista.

quoto in toto Iker
anche sul non essere un grande estimatore di Reja
ci rode il chiccherone perchè è il derby e perderlo fa male, sempre e comunque.
però certi discorsi non si possono sentire state incensando un attacco che ha segnato
due goal in più del nostro con 5 rigori a favore(loro) contro 1(noi)
e dove il loro capocannoniere ha segnato 10 goal di cui 7 nettamente irregolari, poi anche secondo me
guardando le due rose sono un po' più forti di noi, però nonostante gli arbitri quest'anno ancora lo debbono dimostrare

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: ciocur il 20 Gen 2011, 04:27
ah, ok
dev'esse la dinamica che mi frega sempre
belle ste regole
in questo momento, pure se stamo sopra, se a detta di tutti i commentatori giochiamo meglio, se a noi non ci regala niente nessuno e a loro invece sì, se noi siamo sfortunati e loro il culo ce l'hanno stampato in faccia sporco di loro stessi, non si può dire che siamo più forti perchè conta il trend
sono solo non siamo più forti noi, ma manco siamo due squadre equivalenti
sono per forza più forti loro
mi piace proprio questo rollare i dati a piacimento in funzione della tesi che si vuole dimostrare
praticamente 5-6 giornate fa avremmo potuto dire che noi vincevamo matematicamente lo scudetto e loro retrocedevano da penultimi, il trend era quello
o magari alla 5 giornata si poteva dire che l'udinese avrebbe finito il campionato a 0 punti, le loro proiezioni dicevano questo se non sbaglio

Va bene dai. E' come parlare con un disco rotto. Un tempo 'sto forum era frequentato meglio.
Ciao ciao, buonanotte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
c'hai ragione, infatti io me sò iscritto l'altroieri, sò nuovo

il disco rotto sei tu
qualsiasi dato è interpretabile in funzione della tua tesi che sono più forti
l'unico che forse potrebbe essere valido, e cioè la classifica attuale, non va bene perchè va vista dinamicamente in prospettiva
manco si può dire che visto che la differenza è minima le due squadre sono più o meno simili
niente da fare, sò più forti loro

dev'esse bello vive da frustrati, gli altri sò sempre meglio
pure quell'unica volta che magari semo meglio noi
quasi quasi te do ragione solo per vedè che si prova

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Loro sono più forti nel complesso, ma contro di noi non l'hanno mai dimostrato.
Andatevi a rivedere gli episodi che hanno deciso gli ultimi derby e poi ne riparliamo.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.502
Citazione di: sharp il 20 Gen 2011, 04:49
quoto in toto Iker
anche sul non essere un grande estimatore di Reja
ci rode il chiccherone perchè è il derby e perderlo fa male, sempre e comunque.
però certi discorsi non si possono sentire state incensando un attacco che ha segnato
due goal in più del nostro con 5 rigori a favore(loro) contro 1(noi)
e dove il loro capocannoniere ha segnato 10 goal di cui 7 nettamente irregolari, poi anche secondo me
guardando le due rose sono un po' più forti di noi, però nonostante gli arbitri quest'anno ancora lo debbono dimostrare
sette rigori a favore

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
In assoluto direi di si, lo dicono le classifiche degli ultimi anni, non serviva aprire questo topic. ma la partita di ieri non avalla questa tesi. Abbiamo buttato un altro derby, e senza nulla togliere al bravo Kozak sono convinto che con Borriello al posto suo il primo tempo finiva tre a zero per noi. Abbiamo pareggiato subito, e ripreso in mano la partita. Poi Ledesma perde palla sul fallo laterale a centrocampo e consente a Menez di innescare il flipper... amen...

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Faccio una fatica enorme a trattenere lo stupore che mi suscitano certe opinioni.
Mi chiedo davvero sotto quale aspetto possiamo considerarci migliori di loro.
Dall'anno dello scudetto gli siamo arrivati sopra una volta sola (in alcuni casi, sotto anche di parecchio).
Vincono gli ultimi quattro derby giocandoli tranquillamente, scioltezza, da squadra SUPERIORE.
La cosa bella è che la Lazio si impegna, lotta, corre, ma fa una o due càzzate e queste merde maledette ce la fanno pagare cara.
Ottengono il massimo sforzandosi il minimo. .
L'esempio degli esempi è quel derby maledetto dello scorso Aprile. La Lazio sbaglia il match point dopo aver giocato benissimo e, inspiegabilmente, si chiude dietro facendosi azzannare dalle mer.de.
Arbitro, culo, tasso tecnico.
Come la metti la metti questi non solo non riusciamo a batterli. Non riusciamo ad evitare che ci battano.
Una volta cassetti, una volta taddei, una volta aabbestia. Stavolta supplicio.
Ho finito i santi da bestemmia', credetemi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: Mark Lenders il 20 Gen 2011, 03:24
Da Calciopoli a oggi:

2006-2007: Merde 75, Lazio 62
2007-2008: Merde 82, Lazio 46
2008-2009: Merde 63, Lazio 50
2009-2010: Merde 80, Lazio 46
2010-2011: Lazio 37, Merde 35

Fanno 335 punti a 241, una differenza di 94.
Quest'anno la forbice si è effettivamente ridotta, ma per come la vedo io finiranno comunque una dozzina di punti sopra.

senza aiuti (come ieri sera) ci stavano ancora una 10ina di punti sotto
da dopo brescia e stata un susseguirsi di gol in fuorigioo irregolari,mani espulsioni non viste ecc ecc
..............ora vi chiedo puoi essere anche piu forte ma gli arrivi sopra con queste premesse ....
vi rispondo io NO

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: est1900 il 20 Gen 2011, 09:10
Faccio una fatica enorme a trattenere lo stupore che mi suscitano certe opinioni.
Mi chiedo davvero sotto quale aspetto possiamo considerarci migliori di loro.

est, scusami
però
parliamo dell'anno 2010/2011
come si fa a dire che sono più forti loro?
su che basi?
i due derby vinti?
e allora la classifica che ci sta a fare?
o per dire chi in questo momento è più forte bisogna per forza andare a riprendere le classifiche degli ultimi 10 anni??

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.587
Citazione di: richard il 20 Gen 2011, 03:23
mi piacerebbe vedere un derby con un arbitraggio almeno neutrale

onestamente i rigori c'erano, quello su mauri no, l'espulsione di juan sì, come quella di radu.
pari&patta, tranne che nel culo e quindi nel risultato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2011, 09:27
onestamente i rigori c'erano, quello su mauri no, l'espulsione di juan sì, come quella di radu.
l'espulsione di mexes , l'espulsione di mexes..............
mexes andava espulso  a dato un calcio di reazione sullo stomaco di brocchi

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Adler Nest il 20 Gen 2011, 09:27

ciao parmigiano
e l'espulsione di mexes?
e quella di de rossi per le continue provocazioni?
e il fuorigioco fischiato a zarate dentro l'area piccola su passaggio di burdisso?
e tutte le volte che bastava sfiorare il loro difensore per vedere punizioni contro i nostri attaccanti?
e i 3 (3!!!) minuti di recupero nonostante 3 gol di cui due su rigore, i cambi, le macchinette e le loro infinite perdite di tempo?
boh, se quello di ieri è stato un arbitraggio neutro io c'ho tre palle

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ciocur il 20 Gen 2011, 09:26

Prova a guardare le rose e vedi quanti giocherebbero nella Lazio e quanti nella riomma....
Io credo che molti di loro sarebbero titolari da noi...

est1900

Visitatore
Citazione di: ciocur il 20 Gen 2011, 09:26
est, scusami
però
parliamo dell'anno 2010/2011
su che basi?
i due derby vinti?
e allora la classifica che ci sta a fare?
o per dire chi in questo momento è più forte bisogna per forza andare a riprendere le classifiche degli ultimi 10 anni??

ciocur, credo che 15 derby persi dai famosi 4 su 4 (vedere De Rossi che fa "4" con la mano è un insulto alla storia del cacio, càzzo) siano tanti. Troppi.
E gli ultimi quattro sono arrivati in faccia come una sassata. C'è una superiorità netta, imho, negli ultimi dieci anni.
Sì, quest'anno senza cùlo e Borriello erano al posto del Bari, sono d'accordo.
E concordo anche sul fatto che la Lazio stia ottenendo di più, meritando più di loro.
Però la classifica s'è accorciata, si sono rifatti sotto, sono a soli 2 punti.
Se pareggiamo a Bologna (con vittoria loro sul cagliari scontata) siamo pari e l'ultima prova della nostra (imho) presunta superiorità viene a mancare anch'essa.

Discussione precedente - Discussione successiva