Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2025, 17:44
Questo è il pensiero di Lotito, per ovvi motivi
Dalle NOIF non si evince sia così
Casini comunque conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che siamo l'unico club ad aver mancato tutto gli indicatori
Io penso sia molto grave e indice di una gestione tutt'altro che lodevole
Hai sentito quello che volevi.
Siamo l'unico che li ha cannati tutti e tre uno dei quali per una inezia. Altri sei club ne hanno dannati due su tre. La Serie A ha chiesto da due anni che le norme transitorie fossero riviste.
Ha sottolineato che la Lazio è una società patrimonializza e che l'indice di liquidità non prende in considerazione questo dato, così come ignora il fatto che una società può avere la liquidità corretta semplicemente perché ha fatto un bond a lungo termine e sulla liquidità pesano solo gli interessi. In realtà quella società non solo non è virtuosa ma si sta indebitando.
Detto questo siamo difronte all'ennesima battaglia di principio di Lotito contro regole che lui regole che lui ritiene illegittime.
Oltretutto parliamo di una norma che misura un parametro a Marzo del campionato precedente per definire la partecipazione del campionato successivo. IDL del 31 Luglio 2024 sarà completamente diverso di quello del 1 luglio del campionato successivo perché nel frattempo hai venduto/comprato calciatori, variato il monte ingaggi e con esso l'indice di liquidità.
Detto questo la figuraccia rimane perché bastava poco piú attenzione da parte di chi segue i bilanci. Credo Lotito chi ha fatto sta stupidaggine se lo sia magnato.