Analisi migliore sulla gestione Lotito....

Aperto da gentlemen, 06 Lug 2025, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.427
Citazione di: ThomasDoll il 07 Lug 2025, 16:14
Il problema con gli acquisti sbagliati non è per forza quello economico: Tchaouna alla fine porta una plusvalenza. Il problema è tecnico: perché i soldi investiti per Tchaouna hanno avuto una resa modesta sul 2024/2025, e per fortuna le caratteristiche del ragazzo sono state tali che lo si è piazzato facilmente.
Se con quei soldi avessimo trovato un titolare importante (Zaccagni l'abbiamo pagato forse meno)...
La differenza è tutta qua, se vai a stringere.
Il problema con gli acquisti sbagliati dei giocatori anziani è economico e tecnico, con i giocatori giovani l'economico è spesso, non sempre, rimosso, anzi può diventare un successo. Ora, dato per ovvio che è meglio non sbagliare, quale delle due strade sembra preferibile?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Io vorrei solo sapere in quale ambito professionale ci sono contemporaneamente un revisore dei conti che sbaglia a redigere un documento che impicca il mercato per una sessione e un DS che cambia 3 allenatori in 2 anni (sarebbero 4 se non fosse che uno è lo stesso) e che deve smantellare la campagna acquisti appena fatta.
Questo per me dà un po' la cifra attuale del "progetto".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Achab77 il 07 Lug 2025, 17:31
Io vorrei solo sapere in quale ambito professionale ci sono contemporaneamente un revisore dei conti che sbaglia a redigere un documento che impicca il mercato per una sessione e un DS che cambia 3 allenatori in 2 anni (sarebbero 4 se non fosse che uno è lo stesso) e che deve smantellare la campagna acquisti appena fatta.
Questo per me dà un po' la cifra attuale del "progetto".
Ti prego Achab, ma quale revisore che sbaglia a redigere i conti?
Sono anni che abbiamo l'IDL piallato a CAUSA di una gestione continuativa votata al concetto del vivacchiare.
Quest'anno è "semplicemente" stato peggio
Il bilancio della Lazio parla, nel suo complesso, gli indici sono solo frutto di ciò e di un paio di divisioni

Rainman

*
Lazionetter
* 2.680
Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato; lo chiesi in un altro topo ma se c'è stata mi sono perso la risposta.

Qualificarci per l'Europa, che solo la Conference, avrebbe evitato questo papocchio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2025, 17:35
Ti prego Achab, ma quale revisore che sbaglia a redigere i conti?
Sono anni che abbiamo l'IDL piallato a CAUSA di una gestione continuativa votata al concetto del vivacchiare.
Quest'anno è "semplicemente" stato peggio
Il bilancio della Lazio parla, nel suo complesso, gli indici sono solo frutto di ciò e di un paio di divisioni

Mi riferivo a quello che ho letto, dato che si parlava di una "svista" di qualcuno che aveva fatto arrabbiare Lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: Rainman il 07 Lug 2025, 17:44
Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato; lo chiesi in un altro topo ma se c'è stata mi sono perso la risposta.

Qualificarci per l'Europa, che solo la Conference, avrebbe evitato questo papocchio?

LS ha scritto in un post che non sarebbe cambiato nulla con la Conference.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.680
Citazione di: Achab77 il 07 Lug 2025, 17:46
LS ha scritto in un post che non sarebbe cambiato nulla con la Conference.
OK, grazie!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Rainman il 07 Lug 2025, 17:44

No, perché si contano i dati al 31.03.2025, per cui Cl, El, o Conference non sarebbero intervenute
Uno sponsorino a inizio anno, si
Citazione di: Achab77 il 07 Lug 2025, 17:45
Mi riferivo a quello che ho letto, dato che si parlava di una "svista" di qualcuno che aveva fatto arrabbiare Lotito.
Ma non c'è nessuna svista
E anche se avessi dovutoricorrere a un artifizio di bilancio (legale) per rientrare di uno 0virgola (e dubito), il problema a monte, ossia la gestione del vivacchiare,  resterebbe tale e quale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: Laziale-forever il 07 Lug 2025, 14:54
Tare oggi stava in conferenza stampa vicino a M. Allegri in una società di livello come il milan, con obiettivi chiari di tornare subito in champions.

Gli chiedessero se un giorno vorrà tornare a lavorare con Claudio Lotito, e spendere due fusaje sul mercato, cosa risponderebbe???
E lo stesso vale per un S. Inzaghi.

Finché ci sarà Claudio Lotito la Lazio vivrà un campionato dal sesto all' ottavo posto, a dire bene.

Sei troppo ottimista.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Non può essere una svista. Troppi controlli e revisioni.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: unicamenteLazio il 07 Lug 2025, 16:49
Il problema con gli acquisti sbagliati dei giocatori anziani è economico e tecnico, con i giocatori giovani l'economico è spesso, non sempre, rimosso, anzi può diventare un successo. Ora, dato per ovvio che è meglio non sbagliare, quale delle due strade sembra preferibile?

I giovani bravi costano molto però, sono sempre meno per ragioni (anche) demografiche e più difficili da raggiungere perché il mondo dello sport oggi è molto più monitorato.

I Kamenovic e i Munoz abbondano soprattutto se sei al verde, molto molto di più dei Yamal.

Pensate a quanti ne ha firmati Tare per la primavera e aggiungeteci i rinnovi dell'A. Rossi e Mendicino di turno.

Una carovana è passata da formello, altroché.

Contenuto sponsorizzato

sherred

*
Lazionetter
* 301
Il problema è proprio il misto tra il vivacchiare, il "so il più meglio de tutti", l'essere un medio imprenditore attempato che va bene ancora solo in certi giri, ma non nel calcio da l'amore o una decina di anni.
Alla Lazio in pratica non è cambiato niente nella gestione dal 2004. Zero veri investimenti in nessuno degli aspetti che contano, almeno in un paio vanno fatti:
- scouting
- struttura societaria, con  persone come potenti nei ruoli giusti e azionista di maggioranza non direttamente coinvolto nella cose giornaliere
- settore giovanile
- rapporti con altri club
- marketing per accrescere il bacino di utenza
- attività commerciali per aumentare ricavi fuori dal botteghino e dalla tv e dai risultati sportivi

E comunque alla fine i fatti dicono che su 20 squadre in serie noi siamo gli unici con il mercato bloccato e gli unici che da anni hanno problemi con l'IDL, con tutte le altre tifoserie che praticamente non ne hanno manco mai sentito parlare. Se questo non è prova oggettiva di un gestione sbagliata, non so quale lo sarebbe

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.427
Citazione di: ironman il 07 Lug 2025, 19:07
I giovani bravi costano molto però, sono sempre meno per ragioni (anche) demografiche e più difficili da raggiungere perché il mondo dello sport oggi è molto più monitorato.

I Kamenovic e i Munoz abbondano soprattutto se sei al verde, molto molto di più dei Yamal.

Pensate a quanti ne ha firmati Tare per la primavera e aggiungeteci i rinnovi dell'A. Rossi e Mendicino di turno.

Una carovana è passata da formello, altroché.
Pure, io credo che il mondo sia pieno di giovani bravi, dai una scorsa, se hai tempo e voglia agli elenchi che continua a stilare, e non è un professionista, Costa87. Certo devi essere informato e rapido a prenderli (ma non è questo il compito di un DS?) e avere un allenatore che non stravede solo per Berardi e Insigne. Ma se di giovani bravi, e che ovviamente non sono costati un occhio, ne hanno in buon numero Verona, Lecce, Parma, ecc., perché non puntare su di loro?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: unicamenteLazio il 08 Lug 2025, 08:01
Pure, io credo che il mondo sia pieno di giovani bravi, dai una scorsa, se hai tempo e voglia agli elenchi che continua a stilare, e non è un professionista, Costa87. Certo devi essere informato e rapido a prenderli (ma non è questo il compito di un DS?) e avere un allenatore che non stravede solo per Berardi e Insigne. Ma se di giovani bravi, e che ovviamente non sono costati un occhio, ne hanno in buon numero Verona, Lecce, Parma, ecc., perché non puntare su di loro?

Questo tool del Cies viene utilizzato come supporto integrativo dalle società di calcio per valutare i giocatori. Il Cies è un ente universitario. Alcuni giocatori che ho proposto li ho presi da qui, dai un'occhiata
https://football-observatory.com/Tool-Value

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Non sono molto d'accordo sul fatto che Lotito sia un mediocre imprenditore. In venti anni, partendo dal nulla o poco più è diventato senatore ed ha sistemato la sua famiglia per dieci generazioni. Non da tutti. La Lazio è uno strumento e non il fine e ciò lo rende un pessimo presidente, che è altra cosa.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Costa87 il 08 Lug 2025, 08:22
Questo tool del Cies viene utilizzato come supporto integrativo dalle società di calcio per valutare i giocatori. Il Cies è un ente universitario. Alcuni giocatori che ho proposto li ho presi da qui, dai un'occhiata
https://football-observatory.com/Tool-Value

Esempio: nel portale, nel campionato cileno, viene citato Lucas Cepeda, ala sinistra, che ha contratto in scadenza nel 2026. Prova a digitare su Google Lucas Cepeda; società italiane sono sul giocatore

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Qualsiasi squadra fa acquisti sbagliati, l'importante è poter sopperire all'investimento errato.

Possiamo stare a disquisire per giorni su Claudio Lotito, a dire la verità lo facciamo da anni ma il discorso è sempre e solo uno.

Nel 2025 un presidente come Claudio Lotito non ha più ragione di esistere perchè va nella direzione opposta a quella verso cui va il calcio.

E' arrivato al limite delle sue possibilità economiche e manageriali e quest'anno siamo costretti ad attendere che cambino le regole per poter agire sul mercato come una normalissima società di Serie A.

Non è più accettabile una situazione del genere.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: unicamenteLazio il 08 Lug 2025, 08:01

Altro esempio: Cies ci dice che in Perù c'è un certo Maxloren Castro dello Sporting Cristal, un 2007, valutazione buona, contratto in scadenza nel 2026. Lì deve andare a pescare la Lazio, in quei campionati sconosciuti

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: Costa87 il 08 Lug 2025, 08:59
Altro esempio: Cies ci dice che in Perù c'è un certo Maxloren Castro dello Sporting Cristal, un 2007, valutazione buona, contratto in scadenza nel 2026. Lì deve andare a pescare la Lazio, in quei campionati sconosciuti
Ho solo fatto presente che di giovani sono arrivati a quintali durante il periodo Tare, aggregati alla primavera. Praticamente nessuno ha lasciato il segno.

Non è così facile, è stato citato il Parma dei fenomeni giovani Mihaila e Man che ogni anno sono sempre meno fenomeni, Man è arrivato a 27 anni. E quali risultati hanno ottenuto le squadre citate?

Mi è capitato di visitare forum dell'Udinese, un tempo maestra di scouting. Eppure i tifosi accusano i Pozzo di aver firmato negli ultimi anni una quantità industriale di pipponi.

Tutti giovani. Hanno evitato la retrocessione per un nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva