Le pugnalate al cuore

Aperto da Adler Nest, 10 Lug 2025, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Citazione di: zorba il 10 Lug 2025, 20:37
Il laziale a vita 😁😁😁

Non c'erano più le condizioni, per motivazioni non solo tecniche.
Altrimenti si sarebbe potuto e dovuto trovare il modo, anche perché sacrificare l'idea di poterlo vedere laziale a vita poteva avere un senso a fronte di una prospettiva di crescita che il suo essere figura ingombrante avrebbe potuto limitare.
Adesso invece non abbiamo più né lui né la prospettiva di crescita; mentre, tutto sommato, una squadra di mezza classifica si sarebbe pure potuta permettere il romanticismo di una "bandiera", senza troppo danno ai risultati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Molti, anche qui dentro, lo volevano "lontano dalla Lazio". Siccome non sono tra quelli che memorizzano i post che non condividono, mi limito a dire che potrebbe anche esere chencimsianun po' di ipocrisia anche in queste pagine.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Certo è che il suo storico vice, e cioè Castellanos, di 26 anni, lo sta' facendo rimpiangere.

Retegui, acquistato dal genoa nello stesso anno e allo stesso prezzo, mi sembra sia stato venduto in arabia a 68 mln. e tanti soldi di ingaggio al giocatore.

Ma Retegui era una pippa, meglio Castellanos, infatti...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Non sarebbe dovuto accadere, per me. Avrebbe dovuto finire la carriera da calciatore nella Lazio ed iniziarne una nuova, qualunque, nella Lazio.
Occasioni sprecate per fare qualcosa di Laziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Per me Immobile è storia è tutto, per me poteva stare altri 10 anni solo per scaldare la panchina e fare tutti i record possibili, se lo meritava, però sono anche convinto che Castellanos è forte, quest'anno andrà di nuovo in doppia cifra e dimostra di essere un calciatore molto apprezzato e rivendibile, se fa una buona stagione l'anno prossimo 40/50 ml li prendiamo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.838
Giocatore che ho amato e che amo profondamente.
Credo che sia anche una brava persona, anche se è sempre difficile dare dei giudizi dall'esterno.
Vederlo tornare in Italia mi fa male, ma sono abbastanza sicuro che la sua sarà una partecipazione marginale. Signori al Bologna divenne un idolo (e ci segnò anche un paio di volte), e quello mi ferì di più anche se in quegli anni la Lazio ancora aveva giocatori fortissimi che aiutavano a superare quella separazione.
Però io non dimentico l'ultimo anno di Ciro da noi, dove umanamente a mio avviso ha dimostrato di non essere un capitano così come mi sono sempre immaginato che potesse essere.

A parte questa per me doverosa premessa, confermo che anche io ho vissuto quell'immagine e quella notizia come una pugnalata. Spero che venga salutato con tutti gli onori all'olimpico, soprattutto perché temo che sarà un ricordo di quello che eravamo rispetto all'attualità che almeno ad oggi sembra indicare tempi peggiori.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: Laziale-forever il 10 Lug 2025, 21:41
Certo è che il suo storico vice, e cioè Castellanos, di 26 anni, lo sta' facendo rimpiangere.

Retegui, acquistato dal genoa nello stesso anno e allo stesso prezzo, mi sembra sia stato venduto in arabia a 68 mln. e tanti soldi di ingaggio al giocatore.

Ma Retegui era una pippa, meglio Castellanos, infatti...

Stai fuori argomento, credo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Molti, anche qui dentro, lo volevano "lontano dalla Lazio". Siccome non sono tra quelli che memorizzano i post che non condividono, mi limito a dire che potrebbe anche esere chencimsianun po' di ipocrisia anche in queste pagine.

Io confermo con molta coerenza che non me ne po' fregà de meno. Ma proprio zero.
Basta che non va alle merde e che non ce segna, per il resto facesse come je pare.
Le sorti di Ciro immobile mi interessano quanto quelle di Teo teocoli.

E vale per lui come per chiunque altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Citazione di: hafssol il 10 Lug 2025, 21:30
Non c'erano più le condizioni, per motivazioni non solo tecniche.
Altrimenti si sarebbe potuto e dovuto trovare il modo, anche perché sacrificare l'idea di poterlo vedere laziale a vita poteva avere un senso a fronte di una prospettiva di crescita che il suo essere figura ingombrante avrebbe potuto limitare.
Adesso invece non abbiamo più né lui né la prospettiva di crescita; mentre, tutto sommato, una squadra di mezza classifica si sarebbe pure potuta permettere il romanticismo di una "bandiera", senza troppo danno ai risultati.
Lettura che condivido in pieno.
Immobile, un anno fa, era chiaramente un freno per l'apertura di un nuovo ciclo. È però chiaro che la sua cessione, da sola, non poteva bastare per rilanciarsi ad alti livelli, sopratutto se non accompagnata dall'inserimento in organico e nello staff tecnico di professionisti e calciatori di comprovato valore. Questo non è avvenuto, quindi la sua uscita, a posteriori, ha perso anche un pó di significato. Ad oggi, infatti, l'impressione è quella di aver lasciato andare un giocatore simbolo senza esserne riusciti a trarre alcun tipo di beneficio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.611
Per come si sono comportati mi darebbe molto fastidio vedere FA e SMS con maglie diverse da quelle della Lazio, degli altri non mi interessa molto

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Molti, anche qui dentro, lo volevano "lontano dalla Lazio".

mi autodenuncio  :D
Un calciatore che nei suoi ultimi 2 anni era in piena parabola discendente e che andava ceduto nel 2022. Giocatore che ha dato tanto ma che ha pure ricevuto tanto (basti ricordare dove lo raccolse tare, grande intuizione sua e di lotito, diamo a cesare quel che è di cesare ogni tanto).
Detto questo, come tutti i calciatori ex-Lazio; una volta che indossano una maglia diversa mi diventano totalmente indifferenti.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Ciro Immobile il più grande bomber della nostra storia.
Non serve aggiungere altro.
Gli auguri di vincere altre 2 volte la classifica dei cannonieri per quanto mi riguarda.
Naturalmente può anche segnarci.... Ma deve perdere.
Mi auguro 2 vittorie nostre per 3-2 e 2-3. Doppietta di Immobile.
Ahahaha

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
eì molto molto difficile ormai che mi affeziono particolarmente a un giocatore , forse negli ultimi 15 anni l unico che mi ha fatto un pochino di piu battere il cuore e' stato il sergente e magari un po mi darebbe fastidio vederlo in italia con un altra maglia ma comunque niente a che vedere con quando ero piu giovane

ciro e' nella nostra storia e mi ha fatto godere infinite volte, per quanto come detto piu volte non sia proprio il prototipo del mio centravanti ideale , ma sinceramente non mi ha fatto particolarmente effetto vederlo con la maglia del bologna , gli auguro di entrare almeno  nei primi 5 della classifica cannonieri all time anche se per me e' un giocatore che ha delle caratteristiche che lo fanno diventare imbarazzante se non sostenuto dal fisico e dubito fortemente possa fare piu di 5 6 gol su azione anno prossimo sempre che fara il titolare, altra cosa di cui dubito fortemente

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Per quanto Ciro abbia un posto speciale nel mio cuore come ce l'hanno diversi calciatori che hanno contribuito a farmi innamorare della Lazio non ci sarà mai un giocatore che possa essere più importante della nostra maglia.

Il ciclo di Immobile con noi era finito e doveva essere reciso il cordone per il bene della Lazio.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
la cosa divertente è  che poi alcune delle vedove di immobile di LA di sms di FA, ovvero di gente che tutto sommato non è
legata a nessun particolare evento della nostra storia,  sono quelli che dicono che i racconti di fiorini, del -9,  del 74 hanno "rotto er cazzo".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
la cosa divertente è  che poi alcune delle vedove di immobile di LA di sms di FA, ovvero di gente che tutto sommato non è
legata a nessun particolare evento della nostra storia,  sono quelli che dicono che i racconti di fiorini, del -9,  del 74 hanno "rotto er cazzo".

Stocazzo. Prenditi il tempo di rileggere quello che uno scrive. Senno' continui a provocare per due spicci di gloria qui dentro che rovinano più la tua immagine di persona intelligente e ti fanno diventare solo un'inutile provocatore.
Innanzitutto ho anche scritto su questo topic e, se leggi quello che ho scritto, io non sono assolutamente una vedova di Immobile.
Sull'argomento della rottura di cazzo (perché sono io che ho utilizzato quella frase con cui giochi in maniera inutile) continui a non aver capito neanche una briciola di quello che ho scritto in maniera molto chiara. Io, come te, vivo all'estero. Ma tu hai probabilmente dimenticato le basi dell'italiano.
A me ha rotto il cazzo la sofferenza come fondamento della lazialità non i -9 o i giocatori del 74.
E non ti permettere più.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
hanno strarotto er cazzo i phon, le pistolettate, le bottiglie di vetro rotte, le risse al Jackie o'.
I gol invece restano nella storia come i Fiorini, i Chinaglia e gli Immobile.
Ogni squadra ha la sua hall of fame, chi ama darsi arie da tifoso cinico se ne può tranquillamente fare una ragione. Poi se ti serve un centravanti che segna e Immobile non segna più lo cambi e gli fai una statua a Formello. E non deve essere giudicato Castellanos per quello che ha fatto Immobile.
Il che è proprio una delle ragioni principali che ne hanno frenato l'ambientamento da noi.
Tra l'altro la mania di rimuovere certi personaggi dalla "copertina" ha rotto le scatole, fa tanto bottiglietta d'acqua tirata a Nesta dai verilazziali. Ai quali non tutti vorranno, spero, essere accomunati ;)

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
(e comunque che Luis Alberto, Ciro Immobile e Sergione non siano legati a particolari eventi della nostra storia non si può leggere su un forum di laziali, eh. Ma proprio bestemmia assoluta)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
L'immagine un pò mi ha fatto strano, ma fa parte del gioco.

Ciro è stato un pilastro della nostra storia e lo rimarrà comunque, anche perchè se ne andato in un momento in cui le strade era giusto che si separassero, lui non si sentiva a fine corsa e l'attuale Lazio "asfittica" non poteva permettersi un profilo così "pesante" dal punto di cista caratteriale e contrattuale.

Io gli auguro di fare ancora tanti gol, magari soprattutto alle merde, ma di perdere entrambe le sfide con noi. Del resto, se il Bologna è diventata una nostra competitor la colpa non è certo di Ciro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
O damnatio memoriae o vedovanza.
Pare non concepibile il semplice riconoscimento, il ricordo indelebile che però resta lì, dove sta.
Viene immediatamente ricondotto all'uno o all'altro polo, in base a chi lo commenta.

Boh, sembriamo allergici alla "normalità"

Discussione precedente - Discussione successiva