Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667
Citazione di: maumarta il 07 Ago 2025, 14:26
L'articolo (l'ho visto su un paio di siti "laziali") parlava di "incompatibilità con la maglia del Burnley.
Forse è amaranto scuro e troppo in "tinta" con la blu.
Non ho visto particolari commenti, tranne il mio che ho scritto solo qui.
Sinceramente ci tenevo di più a recuperare il topic della maglia.
Se poi è vero che c'è qualcuno a Formello pronto a querelare Lazionet per uno spoiler su una maglia mi viene da chiedere: perchè questi segugi non li hanno messi a controllare i paletti del mercato?
O forse l'hanno fatto... e bene?
Tu caro hai qualche problema e sei diventato illeggibile.
Ma ti rendi conto delle polemiche insignificanti che cerchi di tirare fuori?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Paladino68 il 07 Ago 2025, 17:07
Tu caro hai qualche problema e sei diventato illeggibile.
Ma ti rendi conto delle polemiche insignificanti che cerchi di tirare fuori?

Il problema caro Paladino é che non sono i Laziali ad essere diventati "illeggibili", é la sciatta gestione della Lazio che é diventata inaccettabile

Tante piccole situazioni che, se prese singolarmente, appaiono appunto piccole (rispetto a errori piú marchiani), ma che ogni giorno, in maniera inesorabile, ci ricordano la pochezza di questa gestione

Una pochezza che fa male a chi ama la Lazio e che noi Laziali non meritiamo

ironman

*
Lazionetter
* 3.000
Citazione di: tommasino il 07 Ago 2025, 15:28
Probabilmente la motivazione è quella, ma in genere i topic vengono allucchettati; quello sulle maglie è sparito, evaporato, due volte.
Non che ne faccia un cruccio, ma la cosa è un po' particolare.

Non è vero, ultimamente i thread spariti sono parecchi e se sei stato attento lo avrai notato. Non tocca a me elencarteli ma così è.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2025, 17:59
Il problema caro Paladino é che non sono i Laziali ad essere diventati "illeggibili", é la sciatta gestione della Lazio che é diventata inaccettabile

Tante piccole situazioni che, se prese singolarmente, appaiono appunto piccole (rispetto a errori piú marchiani), ma che ogni giorno, in maniera inesorabile, ci ricordano la pochezza di questa gestione

Il problema è pendere dalle labbra da chi le cazzate le mette in giro.

Il sistema di informazione intorno alla Lazio è diventato questo. Si parte da 100 battute scritte da un ragazzino che lavora gratis su un portale con la promessa di fare l'esame da pubblicista, che una mattina si alza...vede la Roma che presenta la terza maglia nelle amichevoli in Inghilterra e ipotizza che anche la Lazio possa fare lo stesso.

La Lazio non ha detto mezza parola in merito e passa il messaggio che nel 2025 addirittura non sappiamo che il blu cozza con l'amaranto e che per regolamento non si può usare.

Non ci rende conto che a farli cosi cretini, quelli che so cretini sul serio sono chi va appresso a ste stronzate. Se ci vogliamo elevare e diventare credibili bisogna fa uno sforzo. Andà appresso agli "accattoni" svilisce l'intelligenza di ognuno di noi e cosi facendo Lotito ci/vi si lega e ci/vi porta a spasso da qui a altri 20 anni.

Poi potete continuà ancora ad abbaiare alla luna, me raccomando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: dani2110 il 07 Ago 2025, 18:29
Il problema è pendere dalle labbra da chi le cazzate le mette in giro.

Il sistema di informazione intorno alla Lazio è diventato questo. Si parte da 100 battute scritte da un ragazzino che lavora gratis su un portale con la promessa di fare l'esame da pubblicista, che una mattina si alza...vede la Roma che presenta la terza maglia nelle amichevoli in Inghilterra e ipotizza che anche la Lazio possa fare lo stesso.

La Lazio non ha detto mezza parola in merito e passa il messaggio che nel 2025 addirittura non sappiamo che il blu cozza con l'amaranto e che per regolamento non si può usare.

Non ci rende conto che a farli cosi cretini, quelli che so cretini sul serio sono chi va appresso a ste stronzate. Se ci vogliamo elevare e diventare credibili bisogna fa uno sforzo. Andà appresso agli "accattoni" svilisce l'intelligenza di ognuno di noi e cosi facendo Lotito ci/vi si lega e ci/vi porta a spasso da qui a altri 20 anni.

Poi potete continuà ancora ad abbaiare alla luna, me raccomando.

Bau !

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ago 2025, 17:59

Sai che tutti e ripeto tutti i "tifosi" di qualsiasi società sportiva / organizzazione / partito / insiemedipersone la pensa così quando tutto non gira alla perfezione come vogliono loro?

'sto forum dovrebbe essere preso ad esempio per spiegare i bias cognitivi e le fallacie logiche nelle scuole di comunicazione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.667
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: tommasino il 07 Ago 2025, 19:25
Piccoli montaruli crescono.
Mi hai fatto sputare un provvisorio!!
:beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Beppe78 il 07 Ago 2025, 19:14
Sai che tutti e ripeto tutti i "tifosi" di qualsiasi società sportiva / organizzazione / partito / insiemedipersone la pensa così quando tutto non gira alla perfezione come vogliono loro?
Si lamentano gli interisti, i napoletani, i milanisti, proprio tutti.
E' normale così.
Stiamo facendo tante storie per tante piccole cose.
Quella seria è che non possiamo fare mercato, lì l'errore è stato grosso e va rimarcato, per il resto ci sta un po' di [...]lla ma finisce lì. Secondo me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: ironman il 07 Ago 2025, 18:10
Non è vero, ultimamente i thread spariti sono parecchi e se sei stato attento lo avrai notato. Non tocca a me elencarteli ma così è.
Probabilmente hai ragione; sono poco attento.
Credo di ricordare che in genere la moderazione minaccia, cancella messaggi, riapre e poi eventualmente chiude.
Per i topic sulle maglie non ricordo questo iter.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.920
Citazione di: Palo link=topic=37518.msg4320874 #msg4320874 date=1754591965
Mi hai fatto sputare un provvisorio!!
:beer:
Spero tu lo abbia recuperato.

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
comunque al cisalfa del capoluogo della tuscia prima maglia in vetrina proprio all'ingresso...

non so che misura fosse ma andava stretta pure al manichino  :=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: mr_steed il 08 Ago 2025, 00:23
comunque al cisalfa del capoluogo della tuscia prima maglia in vetrina proprio all'ingresso...

Mecojons

:=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: trax_2400 il 07 Ago 2025, 20:53
Si lamentano gli interisti, i napoletani, i milanisti, proprio tutti.
E' normale così.
Stiamo facendo tante storie per tante piccole cose.
Quella seria è che non possiamo fare mercato, lì l'errore è stato grosso e va rimarcato, per il resto ci sta un po' di [...]lla ma finisce lì. Secondo me.

Infatti, il blocco del mercato è grave, e uno può tranquillamente martellarsi le palle su questa cosa, se adora farlo, il resto son bazzecole che capitano ovunque. Che poi, il blocco del mercato è capitato anche a società che pagano ai DS stipendi dieci volte quello di Fabiani eh...

Poi per me è inutile piangere sul latte versato, alla fine non possiamo fare mercato e prenderci quarantenni in pompa magna, come fanno a Milano, pazienza... vedo i lati positivi, rispetto all'anno scorso e senza mercato abbiamo un allenatore nettamente migliore, abbiamo sostituito Tchaouna con Cancellieri che per quel che ho visto fanno due sport diversi, Cataldi è rientrato, non occupa slot, è stato il titolare nell'anno del secondo posto ed è una valida alternativa a Rovella, Provstgaard e Belahyane si son fatti tutto il ritiro e possono da subito essere utili. Son 4 giocatori che l'anno scorso non c'erano... vediamo chi verrà lasciato fuori. Poi il non fare le coppe può essere molto vantaggioso, tanto non è che partecipassimo per vincerle, meglio farsi la Champions anche solo di passaggio e poi concentrarsi sul campionato, che fare EL o peggio Conference, fino a marzo / aprile senza vincerle, per poi finire settimi in campionato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: Beppe78 il 08 Ago 2025, 08:15
Infatti, il blocco del mercato è grave, e uno può tranquillamente martellarsi le palle su questa cosa, se adora farlo, il resto son bazzecole che capitano ovunque. Che poi, il blocco del mercato è capitato anche a società che pagano ai DS stipendi dieci volte quello di Fabiani eh...

Poi per me è inutile piangere sul latte versato, alla fine non possiamo fare mercato e prenderci quarantenni in pompa magna, come fanno a Milano, pazienza... vedo i lati positivi, rispetto all'anno scorso e senza mercato abbiamo un allenatore nettamente migliore, abbiamo sostituito Tchaouna con Cancellieri che per quel che ho visto fanno due sport diversi, Cataldi è rientrato, non occupa slot, è stato il titolare nell'anno del secondo posto ed è una valida alternativa a Rovella, Provstgaard e Belahyane si son fatti tutto il ritiro e possono da subito essere utili. Son 4 giocatori che l'anno scorso non c'erano... vediamo chi verrà lasciato fuori. Poi il non fare le coppe può essere molto vantaggioso, tanto non è che partecipassimo per vincerle, meglio farsi la Champions anche solo di passaggio e poi concentrarsi sul campionato, che fare EL o peggio Conference, fino a marzo / aprile senza vincerle, per poi finire settimi in campionato
Con una ENORME differenza.
A certe squadre hanno bloccato il mercato dopo che le stesse avevano fatto mercati faraonici a noi l'hanno bloccato dopo una normale sessione.
Una gestione la nostra pecoreccia.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Beppe78 il 08 Ago 2025, 08:15
Infatti, il blocco del mercato è grave,

Poi il non fare le coppe può essere molto vantaggioso, tanto non è che partecipassimo per vincerle, meglio farsi la Champions anche solo di passaggio e poi concentrarsi sul campionato, che fare EL o peggio Conference, fino a marzo / aprile senza vincerle, per poi finire settimi in campionato

Non fare mercato è stata la ciliegina sulla torta di una (mala) gestione che si sussegue da anni da parte di Claudio Lotito.

Non partecipare alle coppe, anche fosse la Conference, non è vantaggioso manco per niente, ti toglie introiti Uefa, visto che Claudio Lotito non ha un main sponsor (altra ciliegina sulla torta) da anni,  manco con la CL conquistata nel 2023, né è in grado di aumentare i ricavi con il merchandising e/ o PT (esuberi fino a scadenza contratto).

Scrivi che è meglio farsi un giro in CL...Beppe ma credi che questa squadra, anche senza le coppe, possa competere per i primi quattro posti??? Già se arriverà sesta devi aprire lo spumantino.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: Laziale-forever il 08 Ago 2025, 09:15
Non fare mercato è stata la ciliegina sulla torta di una (mala) gestione che si sussegue da anni da parte di Claudio Lotito.

Non partecipare alle coppe, anche fosse la Conference, non è vantaggioso manco per niente, ti toglie introiti Uefa, visto che Claudio Lotito non ha un main sponsor (altra ciliegina sulla torta) da anni,  manco con la CL conquistata nel 2023, né è in grado di aumentare i ricavi con il merchandising e/ o PT (esuberi fino a scadenza contratto).

Scrivi che è meglio farsi un giro in CL...Beppe ma credi che questa squadra, anche senza le coppe, possa competere per i primi quattro posti??? Già se arriverà sesta devi aprire lo spumantino.

Nell'era lotitiana, la CL l'hai fatta con Delio Rossi post sconquasso calciopoli.

Con Pioli (fuori ai preliminari dopo un mercato nullo).

E poi Inzaghi-Sarri sfruttando la miglior rosa lotitiana (immobile, sms, LA ecc..)

Per tornarci devi avere giocatori più forti perché, rispetto agli scorsi, è aumentata molto la concorrenza..

Giocatori più forti = investimenti (PT, sponsor, ecc..).

Noi ci affidiamo al dio del calcio, all'imponderabile, all'allineamento dei pianeti..

Per carità, può funzionare. Magari ogni 10 anni...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Vedo che sono diventato talmente illeggibile che anche il mio italiano fatica ad essere compreso.

A me non me ne fotte uno stramaledetto caxxo di niente se il Burnley ha la maglia amaranto e noi quella blu.
Non me ne fotte una mazza se per una questione di tonalità la terza maglia non verrà utilizzata, avranno 38 partite per farlo.
Ho preso spunto da questa "notizia" che girava sulla rete per chiedere se qualcuno aveva notizie del topic sulle maglie perché, quello sì, mi interessava.
Ho visto questo topic sulle amichevoli e l'ho scritto qui rispettando le regole della Community.

Nello specifico, se esistesse ancora quel topic Rubincarter avrebbe potuto evitare di scrivere cose inesatte sulle mie intenzioni.
Non ho mai pensato che la maglia potesse essere di un colore diverso dal blu e, nello specifico, ho dato una parere positivo sulla terza maglia.

Forse è vero che il giudizio di molti di noi è diventato monocorde, ed in questo qualcuno ci aiuta molto da 21 anni.
E' altrettanto vero che se qualcuno è un talebano anti sultano dall'altra parte l'atteggiamento è identico in senso opposto.

Questo è il risultato della personalizzazione assoluta dell'entità Lazio voluta da sua rotondità.
Se a voi ve sta bene padronissimi... io piuttosto che accettarla in silenzio me "iscrivo ai terroristi" (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva