Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: simcar il 06 Ago 2025, 16:10
Questo sì, non è stato neanche "furbo", la faceva firmare a qualsiasi altro di FI, tutti avrebbero pensato lo stesso che era lui, ma non sarebbe salito agli onori delle cronache, e questo per lui credo fosse stato inaccettabile.

Anche stavolta, la sua irrefrenabile mania di protagonismo e megalomania, lo ha fregato...

:=))

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Quindi riassumendo, e ricordando che in società non sapevano (o cos' dicono) che gli indici erano fuori controllo !!

questi indici sono il risultato di una divisione, dove in linea di massima al numeratore ci sono le entrate ed al denominatore ci sono le uscite !!

ci dicono che un indice sarebbe saltato per 3.6 (denominatore) mln in spesa, addirittura a RR il Gargamellone ci dice che era un milioncino....

ora dalle segrete stanze ci dicono che x sbloccare il mercato (immagino in modo soft) ci servirebbe una fidejussione di 40 mln (da aggiungere al numeratore)

io non ho la laurea in matematica, ma devo spiegarla o si capisce già così ?? :asrm :asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
per me non ci sarà nessun mercato a gennaio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: BladeRunner il 08 Ago 2025, 12:11
ora dalle segrete stanze ci dicono che x sbloccare il mercato (immagino in modo soft) ci servirebbe una fidejussione di 40 mln (da aggiungere al numeratore)
Bisognerebbe riuscire a capire come stanno esattamente le cose.
Però purtroppo nessuno ce lo dice ...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Quindi riassumendo, e ricordando che in società non sapevano (o cos' dicono) che gli indici erano fuori controllo !!

questi indici sono il risultato di una divisione, dove in linea di massima al numeratore ci sono le entrate ed al denominatore ci sono le uscite !!

ci dicono che un indice sarebbe saltato per 3.6 (denominatore) mln in spesa, addirittura a RR il Gargamellone ci dice che era un milioncino....

io non ho la laurea in matematica, ma devo spiegarla o si capisce già così ?? :asrm :asrm
Gli indici che sono saltati sono tre. Se ne fossero saltati solo due avremmo potuto agirà come in passato: vendo e poi compro.
Essendo saltati tutti e tre ce la siamo presa in saccoccia.
Ora, siccome l'IDL è talmente di mersa, 3,8 milioni (o un milioncino) non spostavano niente.
La fideiussione, per quel che ci capisco io non agisce su nessun indicatore. Le fideiussioni (che possono essere bancarie o assicurative) garantiscono copertura di un evento negativo. Se un'impresa costruisce un ponte, ne garantisce la fedeltà al progetto e l'esecuzione dei lavori a regola d'arte, per x anni. Tale garanzia deve essere coperta da qualcuno che, con più che ragionevole certezza, esisterà per tutta la durata della garanzia (l'impresa può saltare per aria, la banca no). Nella nostra fattispecie la fideiussione va vista come la garanzia de parte di una banca (o di una assicurazione) che se lotito non paga qualcosa ad un suo debitore, il debitore può escutere il debito alla scadenza. Quindi 40 milioni di fideiussione non vedo come possano incidere su uno qualsiasi degli indicatori o, visto che si parla del mercato di gennaio, sull'unico indice attivo: quello del costo del lavoro allargato.
Aggiungo che se la banca garantisce per 40 milioni lotito è tenuto a pagare il solo costo della fideiussione (che è di qualche punto percentuale e non certo dell'intero importo, come scritto tempo fa da un netter ignorante).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2025, 15:17
Bisognerebbe riuscire a capire come stanno esattamente le cose.
Però purtroppo nessuno ce lo dice ...
Le uniche società per le quali può essere "agevolmente " calcolato l'indice del costo del lavoro allargato sono Lazio e Juve, che hanno obblighi verso la CONSOB. Infatti un semplice netter come Gulp ce lo ha calcolato in passato e, quando torna all'estremo oriente, se ne ha voglia (*), può calcolarcelo.

(*) se ha voglia di tornare e/o se ha voglia di calcolarcelo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Le uniche società per le quali può essere "agevolmente " calcolato l'indice del costo del lavoro allargato sono Lazio e Juve, che hanno obblighi verso la CONSOB. Infatti un semplice netter come Gulp ce lo ha calcolato in passato e, quando torna all'estremo oriente, se ne ha voglia (*), può calcolarcelo.

Ma credo che Gulp lo possa calcolare in base ai bilanci.
Il bilancio di riferimento per il calcolo di questo indice per l'eventuale mercato di gennaio è stato già emesso?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Magari potrebbe invece essere interessante se potesse farci il calcolo per il parametro del costo del lavoro allargato riferito al 31 marzo (?), per vedere se è vero che abbiamo sforato per pochi milioni.
Non ho motivo di credere che quanto detto da Lotito e Fabiani non sia vero, però verificarlo, se è possibile, è sempre meglio no?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2025, 15:42
Ma credo che Gulp lo possa calcolare in base ai bilanci.
Il bilancio di riferimento per il calcolo di questo indice per l'eventuale mercato di gennaio è stato già emesso?
Citazione di: trax_2400 il 08 Ago 2025, 15:48
Magari potrebbe invece essere interessante se potesse farci il calcolo per il parametro del costo del lavoro allargato riferito al 31 marzo (?), per vedere se è vero che abbiamo sforato per pochi milioni.
Non ho motivo di credere che quanto detto da Lotito e Fabiani non sia vero, però verificarlo, se è possibile, è sempre meglio no?
Sono d'accordo con entrambi. Credo che il bilancio di riferimento per gennaio sia quello della trimestrale al 30 settembre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Il meraviglioso foglio excel di Gulp calcolava il costo della rosa, non il costo del lavoro allargato, che è l'indicatore calcolato dal rapporto tra costi dei calciatori e relativi ammortamenti e i valori medi dei ricavi degli ultimi 3 bilanci. Esatto, noi siamo fuori e beneficiamo, al denominatore, ancora delle competizioni UEFA, specie la CL.
È un calcolo molto semplice da fare, io lo avevo fatto al 31.12.2024, lo si potrà rifare a fine settembre coi dati al 30.06.2025, ma il dato ai fini del mercato di gennaio è quello al 30.09.2025

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Magnopèl il 08 Ago 2025, 16:16
Il meraviglioso foglio excel di Gulp calcolava il costo della rosa, non il costo del lavoro allargato, che è l'indicatore calcolato dal rapporto tra costi dei calciatori e relativi ammortamenti e i valori medi dei ricavi degli ultimi 3 bilanci. Esatto, noi siamo fuori e beneficiamo, al denominatore, ancora delle competizioni UEFA, specie la CL.
È un calcolo molto semplice da fare, io lo avevo fatto al 31.12.2024, lo si potrà rifare a fine settembre coi dati al 30.06.2025, ma il dato ai fini del mercato di gennaio è quello al 30.09.2025
Mi riferivo alla sua capacità di calcolare il numeratore (modificato ed "allargato" secondo i criteri uefa) ed a calcolare il denominatore facendo una semplice media aritmetica. Rimango dubbioso su quali siano i ricavi da utilizzare per il calcolo. I dati ufficiali degli ultimi tre bilanci o usando medie mobili...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212

ora dalle segrete stanze ci dicono che

Non sono "le segrete stanze", è un sito che riporta un trafiletto del Messaggero.

Secondo il Messaggero, Lotito avrebbe in mente un'idea

Messaggero ovviamente informatissimo sulle idee di Lotito.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: cartesio il 08 Ago 2025, 18:33
Non sono "le segrete stanze", è un sito che riporta un trafiletto del Messaggero.

Secondo il Messaggero, Lotito avrebbe in mente un'idea

Messaggero ovviamente informatissimo sulle idee di Lotito.

Il solito Abbate in uno dei suoi millemila travestimenti per intrufolarsi nelle segrete stanze di Formello 😁😁😁

Discussione precedente - Discussione successiva