Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2025, 12:05
Secondo la mia opinione l'eventuale ristrutturazione del Flaminio sarebbe un grosso vantaggio, un'ottima operazione per il Comune di Roma, molto meno per la Lazio.
La Lazio otterrebbe uno stadio non di proprietà, sicuramente brutto o almeno più brutto rispetto ad uno edificato ex novo, con una viabilità e parcheggi problematici e probabilmente peggiori rispetto all'Olimpico, e con una storia molto meno gloriosa rispetto allo stadio del Coni che ha ospitato tutti le nostre vittorie.
Il tutto con una spesa importante che peserebbe sul bilancio e quindi sulla forza della squadra, a meno di interventi economici esterni che al momento non sembrano esserci.
Non saprei.
Uno stadio comunque rinnovato, con implementazioni strutturali e tecnologiche che probabilmente già da sole sembreranno qualcosa di futuristico, con sedute attaccate al campo, localizzato al centro di Roma (e con su per giù le stesse criticità dell'Olimpico, anche se credo sia ragionevole aspettarsi qualche miglioria anche per trasporti e viabilità) e che farà sembrare un'affluenza da 20-30k comunque un colpo d'occhio (e d'orecchio) da sold out.
Certo, bisognerà vedere in caso come lo faranno, quali saranno gli ostacoli e le storture e soprattutto se alla fine tutto filerà liscio o se sbatteremo contro una (ennesima) grande incompiuta di questa città.
Però almeno sulla carta io credo che sarebbe non un passo da gigante per la Lazio, ma forse anche 2 o 3.
Per quanto mi riguarda ho poca fiducia perché più passa il tempo e più Lotito & co. non mi sembrano all'altezza di un progetto così complesso e oneroso. Ma è una mia personale sensazione, influenzata molto anche dal papocchio di questa estate.