La contrapposizione "laziale" vs "anti Lotito" è, riferita alla priorità. Io credo che chi non tifa Lazio, se ne fotte altissimamente di Lotito in quanto presidente della Lazio. (*)
Se non tifi Lazio, a malapena sai come si chiama il presidente della Lazio. Tanto quanto io ignoro il nome del presidente del Genoa o della cremonese.
Quindi
non esiste una contrapposizione tra "LAZIALE" ed "ANTI LOTITO".
Contrapposizione che invece esiste se si considera, come credo intendesse (visto anche che usa la parola "focus") Rubin, se consideriamo l'oggetto principale del proprio manifestarsi laziale.
Esagerando, meglio scudetto alla Lazio e Lotito ancora presidente, oppure Lotito arrestato per reato di scoreggia in ascensore (che sono convinto possa essere sua pratica abituale) e Lazio in lotta per la salvezza?
Se vogliamo semplificare, dato che siamo TUTTI LAZIALI, allo Stadio la voce la perdiamo per aver urlato troppo "Forza Lazio" oppure per aver insultato il "gestore, ladro di sogni, sceicco, dittatore, romanista" messo lì dai nemici della Lazio?
Aggiungo che, per certo, ci sono anche quelli che sono tifosi della Lazio e NON SONO ANTI LOTITO.
Quindi
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2025, 13:22
Laziale e AntiLotito.
Si può, si deve.
Non è esatto.