proposte di contestazioni (civili)

Aperto da lorenz82, 01 Lug 2025, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: Splash il 23 Ago 2025, 14:20
No, non era una serie di commenti, era un unico commento di Fulmineblu, a cui era diretta la mia risposta. A leggere il suo commento, il clima di guerra non gli e` mai piaciuto quando si parla di contestazione e poi nel 90% dei suoi post si dichiara avvelenato e pronto alla guerra, elmetto in testa, contro i divanisti che non possono capire l`amore condizionato per la Lazio. Ognuno di voi vive le proprie incoerenze come vuole, eh, per quello gli avevo risposto con quella che voleva essere una battuta.

Tornando al tuo intervento invece, me la sono presa per la parte riguardante al richiamo al antifascismo.
Il fatto che Lotito venga insultato in modo piu` o meno grave, non lo rende meno simile ai fasci della curva.
Per il resto, a me questa contestazione non ispira, sembra un compito per casa, fatto quasi controvoglia. Io spero con tutto il cuore di non essere associato ne` ai fasci della nord, ne` a quelli in societa` che e` una delle cose che mi sta piu` allontanando dal concetto di Lazio/Lazialita`.

"Guerra ed elmetto" sono in senso metaforico.
I miei nemici sono i piscioruggine che vorrebbero solo la loro squadra de merxxa nella mia città.
La mia superiorità la Voglio manifestare nei derby... sugli spalti.... Non dal divano.
Le mie energie IO le metto per "combattere" loro... non per augurare la morte al presidente della Lazio.
C'è chi preferisce il divano... con la SCUSA DE LOTITO. E ne conosco tanti.
Per ME prima c'è la Lazio.... E l'AMORE per la Lazio... Che si mette in pratica a casa mia... con voce, tempo e soldi.
Da casa per quanto mi riguarda (se libera scelta) hai sempre torto. Io la penso così.
Ma lo so.. io so MALATO DE LAZIO. E faccio come me pare.
E vedere la Maestrelli mezza vuota perché ce stanno i "contestatori" da 21 anni (a parole....) me dispiace.

Ps: se non vi è chiaro la Lazio verrà ceduta quando vorrà Lotito.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2025, 13:22
Laziale e AntiLotito.
Si può, si deve.

Lo riscrivo tutto in maiuscolo, perché per alcuni ancora non è chiaro.
LAZIALE  E ANTIlotito.
SI PUÒ , SI DEVE!!!!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.842
Citazione di: Splash il 23 Ago 2025, 14:20
No, non era una serie di commenti, era un unico commento di Fulmineblu, a cui era diretta la mia risposta. A leggere il suo commento, il clima di guerra non gli e` mai piaciuto quando si parla di contestazione e poi nel 90% dei suoi post si dichiara avvelenato e pronto alla guerra, elmetto in testa, contro i divanisti che non possono capire l`amore condizionato per la Lazio. Ognuno di voi vive le proprie incoerenze come vuole, eh, per quello gli avevo risposto con quella che voleva essere una battuta.

Tornando al tuo intervento invece, me la sono presa per la parte riguardante al richiamo al antifascismo.
Il fatto che Lotito venga insultato in modo piu` o meno grave, non lo rende meno simile ai fasci della curva.
Per il resto, a me questa contestazione non ispira, sembra un compito per casa, fatto quasi controvoglia. Io spero con tutto il cuore di non essere associato ne` ai fasci della nord, ne` a quelli in societa` che e` una delle cose che mi sta piu` allontanando dal concetto di Lazio/Lazialita`.

Se non fosse che, purtroppo o per fortuna, ancora non riesco a non emozionarmi fortemente pensando di rivedere la Lazio in campo a prescindere, la tua visione è molto simile alla mia.
E mi spaventa un po' il fatto che nel prossimo futuro questa fiammella sia l'unica spinta sentimentale verso questa passione e che non venga corroborata da un ambiente meno tossico e una gestione meno superficiale.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Citazione di: Fulmineblu il 23 Ago 2025, 15:29
"Guerra ed elmetto" sono in senso metaforico.
I miei nemici sono i piscioruggine che vorrebbero solo la loro squadra de merxxa nella mia città.
La mia superiorità la Voglio manifestare nei derby... sugli spalti.... Non dal divano.
Le mie energie IO le metto per "combattere" loro... non per augurare la morte al presidente della Lazio.
C'è chi preferisce il divano... con la SCUSA DE LOTITO. E ne conosco tanti.
Per ME prima c'è la Lazio.... E l'AMORE per la Lazio... Che si mette in pratica a casa mia... con voce, tempo e soldi.
Da casa per quanto mi riguarda (se libera scelta) hai sempre torto. Io la penso così.
Ma lo so.. io so MALATO DE LAZIO. E faccio come me pare.
E vedere la Maestrelli mezza vuota perché ce stanno i "contestatori" da 21 anni (a parole....) me dispiace.

Ps: se non vi è chiaro la Lazio verrà ceduta quando vorrà Lotito.
Quindi per te l'attuale presidente della Lazio è immortale? Va bene la venerazione, ma non ti sembra di esagerare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
La contrapposizione "laziale" vs "anti Lotito" è, riferita alla priorità. Io credo che chi non tifa Lazio, se ne fotte altissimamente di Lotito in quanto presidente della Lazio. (*)
Se non tifi Lazio, a malapena sai come si chiama il presidente della Lazio. Tanto quanto io ignoro il nome del presidente del Genoa o della cremonese.
Quindi non esiste una contrapposizione tra "LAZIALE" ed "ANTI LOTITO".
Contrapposizione che invece esiste se si considera, come credo intendesse (visto anche che usa la parola "focus") Rubin, se consideriamo l'oggetto principale del proprio manifestarsi laziale.

Esagerando, meglio scudetto alla Lazio e Lotito ancora presidente, oppure Lotito arrestato per reato di scoreggia in ascensore (che sono convinto possa essere sua pratica abituale) e Lazio in lotta per la salvezza?

Se vogliamo semplificare, dato che siamo TUTTI LAZIALI, allo Stadio la voce la perdiamo per aver urlato troppo "Forza Lazio" oppure per aver insultato il "gestore, ladro di sogni, sceicco, dittatore, romanista" messo lì dai nemici della Lazio?

Aggiungo che, per certo, ci sono anche quelli che sono tifosi della Lazio e NON SONO ANTI LOTITO.
Quindi
Citazione di: Adler Nest il 23 Ago 2025, 13:22
Laziale e AntiLotito.
Si può, si deve.
Non è esatto.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
La contrapposizione "laziale" vs "anti Lotito" è, riferita alla priorità. Io credo che chi non tifa Lazio, se ne fotte altissimamente di Lotito in quanto presidente della Lazio. (*)
Se non tifi Lazio, a malapena sai come si chiama il presidente della Lazio. Tanto quanto io ignoro il nome del presidente del Genoa o della cremonese.
Contrapposizione che invece esiste se si considera, come credo intendesse (visto anche che usa la parola "focus") Rubin, se consideriamo l'oggetto principale del proprio manifestarsi laziale.

Esagerando, meglio scudetto alla Lazio e Lotito ancora presidente, oppure Lotito arrestato per reato di scoreggia in ascensore (che sono convinto possa essere sua pratica abituale) e Lazio in lotta per la salvezza?

Se vogliamo semplificare, dato che siamo TUTTI LAZIALI, allo Stadio la voce la perdiamo per aver urlato troppo "Forza Lazio" oppure per aver insultato il "gestore, ladro di sogni, sceicco, dittatore, romanista" messo lì dai nemici della Lazio?

Aggiungo che, per certo, ci sono anche quelli che sono tifosi della Lazio e NON SONO ANTI LOTITO.
QuindiNon è esatto.
Un po' semplificato, come è inevitabile, riguardando i cuori, le storie e le speranze (calcistiche) di decine di migliaia di esseri umani, ma, mi sembra, sostanzialmente esatto e condivisibile.
Io porrei anche un'altra questione: quegli altri, quelli brutti, brutti, desidererebbero l'attuale presidente della Lazio ancora al potere per molti anni o che cedesse domani la squadra loro rivale?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: unicamenteLazio il 24 Ago 2025, 07:33
Un po' semplificato, come è inevitabile, riguardando i cuori, le storie e le speranze (calcistiche) di decine di migliaia di esseri umani, ma, mi sembra, sostanzialmente esatto e condivisibile.
Io porrei anche un'altra questione: quegli altri, quelli brutti, brutti, desidererebbero l'attuale presidente della Lazio ancora al potere per molti anni o che cedesse domani la squadra loro rivale?
Per me, come in tutte le cose, dipende dalla circostanza. Nel 2013, dopo il 26/5, quantomeno avevano altri cazzi per la testa. Lo stesso vale per i numerosi momenti in cui sono stati incudine. Ovvio che ad agosto (di qualsiasi anno) la questione non si pone: la loro immagine agostana è quella di un idiota che, indossando una tuta di ciniglia, salta sul tetto di una macchina a Ciampino.
Per il resto, specialmente se leggono i nostri post sui social o sui fora, in questo momento si sbucciano il pisello dalle seghe e sperano che non finisca mai. La natura (e le esperienze adolescenziali) insegna che puoi arrivare anche a sei pippe consecutiva, ma dopo il sesto schizzetto, ti rimane solo una fava arrossata e moscia e la testa frastornata.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.939
Citazione di: corebiancazzurro il 23 Ago 2025, 03:14
e anche se fosse?
Sono stato mesi in silenzio ma ora basta.
a me Lotito non piace.
non mi piacciono le sue idee, le sue priorità, il suo modo di gestione... non lo gradisco, un cambio lo accoglierei con felicità, ma non ad ogni prezzo.
Prima di essere laziale sono un umano, un cittadino, un figlio ecc ecc
Io rinuncio a piazzamenti in europa, coppe, cambio di presidenza e tutte le vittorie del mondo se il prezzo è vendere la mia moralità e i miei principi.
e se devo scegliere tra stare vicino ad una persona che non mi piace e minacce di morte, insulti, commenti abilisti nei confronti di un ragazzo che niente ha fatto di male... io sto tutta la vita vicino a chi non apprezzo perchè l'altra opzione mi fa schifo.
ci mettiamo il gagliardetto dei mondiali antirazzisti, la lazio è antifascista... e poi per una passione si accetta di calpestare le basi dell'umanità.
I commenti letti questa estate nei confronti di enrico mi hanno fatto venire il voltastomaco, perchè io con persone MOLTO vicine a me con neurodivergenze e patologie psichiatriche croniche ci ho buttato anima e lacrime per anni.
Gli auguri di morte a lotito e le minacce di ammazzarlo o dare fuoco a casa mi mettono i brividi perchè a 14 anni io mio padre che gridava aiuto al citofono perchè sparato sotto casa e poi perso per sempre l'ho vissuto.
E non venirmi a dire che prendi le distanze da queste cose o che non ti riferisci a questo perchè questo bel commento lo hai piazzato dopo quello RAGIONEVOLE di fulmineblu.
lotito non mi piace ma chi fa ste cose e i fasci in curva saranno sempre il mio primo nemico, con o senza Lazio. per questo so lotitiano? fate un po' come ve pare, ma io quando posso vado allo stadio con la sciarpa degli eagle di mio padre e me comporto come m'ha insegnato

Il post più bello degli ultimi 10 anni e me so' tenuto stretto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: unicamenteLazio il 23 Ago 2025, 22:19
Quindi per te l'attuale presidente della Lazio è immortale? Va bene la venerazione, ma non ti sembra di esagerare?

Non è immortale.
Ma Lotito magari cede la Lazio tra 10 anni. E quindi?? Che famo?
Dai illuminami.
Io un'idea cell'ho. Tifo la mia squadra del cuore allo stadio.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

in coloro che gli auguravano la morte

e in coloro che l´aspettavano

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577

QuindiNon è esatto.

Ci sta che ognuno di noi la veda in maniera diversa.
Io leggevo la contrapposizione che non esiste.
Ed è una questione di priorità e importanza. Mi hanno abituato a mettere i pensieri in ordine di rilevanza.
Prima Laziale, poi anti Lotito. Si può perché non c'è contrapposizione tra i due pensieri , si deve se si sogna una Lazio migliore.
Almeno i sogni che ci vengano lasciati.
E lo dico da chi ai tempi dei Lotito pdm ero uno dei pochi a difenderlo.
Il suo essere rimasto ancorato ad una gestione arcaica e la sua arroganza le lo hanno fatto andare in aceto.
Ma non lo dico più altrimenti si parte con "che senso ha ripeterlo ogni giorno".
Ah, oggi a Como saremo forti : altro che partita da tripla."

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma si capiva benissimo.

Tornando in topic scrissi che la contestazione per essere efficace doveva coinvolgere moglie e figlio. Ma l ho scritto un mese fa e non ho lagnato sta cosa ogni giorno ,quindi viene dimenticata.

PS. La parte in neretto, mi spaventa. :)

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Citazione di: Fulmineblu il 24 Ago 2025, 09:54
Non è immortale.
Ma Lotito magari cede la Lazio tra 10 anni. E quindi?? Che famo?
Dai illuminami.
Io un'idea cell'ho. Tifo la mia squadra del cuore allo stadio.
Volentieri, sempre rispondere alla richiesta di illuminazione di un compagno di fede. Ti illumino con la frase rivolta, in un proverbio greco, a una persona in procinto di affogare: "Prega Atena e muovi la mano".
Il muovere la mano si riferisce al nuotare, metafora per quello che fai, tifare Lazio, che cosa un Laziale deve pregare non c"è bisogno che te lo scriva. Intelligenti pauca. Come direbbe il figuro.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Il topic si chiama proposte di contestazioni (civili ). Venire qui e ripetere all'infinito: vi sbagliate, dobbiamo stare con lotito perchè è il presidente della Lazio, perchè non la vende ect ect.
Mi pare off topic se non vero e proprio flame.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.611
Citazione di: Paris jr. il 24 Ago 2025, 17:08
Il topic si chiama proposte di contestazioni (civili ). Venire qui e ripetere all'infinito: vi sbagliate, dobbiamo stare con lotito perchè è il presidente della Lazio, perchè non la vende ect ect.
Mi pare off topic se non vero e proprio flame.
Io non penso che qui dentro ci sia una persona che abbia detto di stare con Lotito, anzi, si dice solo che il ripetere in continuazione le sue gesta non è utile, ormai le conosciamo tutti le sue cacchiate, si dice anche che forse augurargli di salutarlo a prima porta non sia proprio il massimo del costume civile, tutto qui, a me pare che il culo roda a tutti ma non per questo non si debba andare a tifare Lazio augurandosi il meglio per la squadra.
Sperare che la squadra faccia schifo per rinfacciargli ancora una volta la svista del mercato non credo sia il massimo.
Noi, nessuno di noi può mandarlo via fino a quando lui non deciderà di mollare.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Ago 2025, 17:36
Io non penso che qui dentro ci sia una persona che abbia detto di stare con Lotito, anzi, si dice solo che il ripetere in continuazione le sue gesta non è utile, ormai le conosciamo tutti le sue cacchiate, si dice anche che forse augurargli di salutarlo a prima porta non sia proprio il massimo del costume civile, tutto qui, a me pare che il culo roda a tutti ma non per questo non si debba andare a tifare Lazio augurandosi il meglio per la squadra.
Sperare che la squadra faccia schifo per rinfacciargli ancora una volta la svista del mercato non credo sia il massimo.
Noi, nessuno di noi può mandarlo via fino a quando lui non deciderà di mollare.
Persona di scarsa fede. Sì, che possiamo almeno tentare di mandarlo via. A cosa servono le preghiere? Per chi crede, ovviamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Ma stiamo leggendo lo stesso topic? Chi sono quelli che sperano che la squadra faccia schifo?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.426
E forse queste preghiere saranno più efficaci se recitate nella chiesa di Formello.
Tutto per non pensare a quello che avverrà tra mezz'ora. Speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Splash il 24 Ago 2025, 17:56
Ma stiamo leggendo lo stesso topic? Chi sono quelli che sperano che la squadra faccia schifo?
Senza alcuna provocazione, ma sono sicuro di aver letto non pochi post in cui ci si augura una Lazio nella parte destra della classifica per alcuni anni se serve a cambiare proprietà. Nonostante mi associ all'auspicio di un cambio, non riesco personalmente a "tifare" per una Lazio dal decimo posto in giù

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: Splash il 24 Ago 2025, 17:56
Su Lazionet ci sono stati e forse ci sono, magari nascosti. Fuori ce ne sono a chili.

Discussione precedente - Discussione successiva