proposte di contestazioni (civili)

Aperto da lorenz82, 01 Lug 2025, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2025, 12:16
Guardate cosa dice questo deputato della Repubblica riguardo Cairo presidente del Torino.
In pratica dice che se ne deve andare.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/on-salerno-la-storia-di-cairo-deve-finire-o-il-torino-sparira-si-all-azionariato-popolare-2139984

Per la Lazio personaggi importanti che si esprimono in tal maniera non ce ne sono eh ...
Anzi direi che accorrono tutti in difesa del senatore ...

...per noi l'azionariato popolare è proprio quello che ci vuole  :=)) :=)) :=))

è dagli anni 80 che sento ste stronzate, mamma mia che noia

Franklin

*
Lazionetter newbie
* 7
Anche oggi a Torino siamo al 75esimo minuto e i tifosi non hanno smesso un attimo di cantare il coro contro Cairo, e figuriamoci che ha pure fatto un bel mercato e una squadra che potenzialmente se la gioca con noi, anzi se Baroni trova la quadra forse anche superiore...

Magari sarà inutile, magari demoralizzerà i giocatori, ma non mi sembra che il sostegno incondizionato dato finora all'olimpico abbia dato grandi risultati, nonostante partiamo da una base decisamente superiore...

maury68

*
Lazionetter
* 2.190
Intanto il p@nz0ne si vocifera che stasera non viene all'Olimpico.

Facile eh?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Ma la madre di tutte le contestazioni si è ridotta ad una marcia fra camerati ed uno striscione con pisciatina fascista?
Se c'è stata una contestazione il resto d'Italia non se ne è proprio accorta.
In TV non c'è stato un richiamo che è uno e quel poco che si sentiva dei cori (DAZN, il volume ambientale sempre al minimo mi raccomando, non come per il magico popolo...) era, giustamente, a tema incitamento per la squadra.
Immagino che il sultano sia terrorizzato, se continua così non vende, la regala...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: maumarta il 01 Set 2025, 11:17
Forse mi sono perso qualcosa.
Ma la madre di tutte le contestazioni si è ridotta ad una marcia fra camerati ed uno striscione con pisciatina fascista?
Se c'è stata una contestazione il resto d'Italia non se ne è proprio accorta.
In TV non c'è stato un richiamo che è uno e quel poco che si sentiva dei cori (DAZN, il volume ambientale sempre al minimo mi raccomando, non come per il magico popolo...) era, giustamente, a tema incitamento per la squadra.
Immagino che il sultano sia terrorizzato, se continua così non vende, la regala...

Si è capito che la contestazione è solo un modo di cavalcare il sentimento popolare, tant'è vero che sono stati più gli striscioni che richiamavano all'unità che quelli contro Lotito.
I tifosi del Torino ieri hanno contestato per 95': non entro nel merito di cosa sia meglio, ognuno ha le sue idee, ma se devi mostrare il tuo malessere e la tua insofferenza verso la gestione della squadra lo devi fare anche andando oltre quello che succede in campo.
La verità è che a loro interessa solo ribadire la loro egemonia sul tifo e farlo sottolineando i loro "valori", plasticamente dimostrati con "avanti ragazzi di Buda" cantata per lunghissimi minuti tra braccia tese e applausi autoriferiti.
Siamo ostaggi di due tipologie di carcerieri, sperare di liberarci almeno da uno dei due non significherà automaticamente essere liberi dall'altro.
E la cosa che mi distrugge è che le uniche opzioni saranno o tifare una squadra che più di tanto non potrà fare a causa delle scarse risorse del presidente oppure rassegnarci all'idea di essere la Nazio con tutte le etichettature generalizzate e le conseguenze che ne scaturiranno.
Oppure tutte e due le cose insieme.
Poi dici che si perdono generazioni di Laziali, chissà perché.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Nel mio piccolo, ieri sera stavo guardando la DS e sentivo i commenti post partita.
Appena è apparso Fabiani, il fido cagnolino mandato a segnare il territorio del sultanato in assenza di sua rotondità, ho spento.
Poci minuti dopo, a editto terminato, o acceso di nuovo.
Se succedesse allo stesso modo per ogni cosa che prevede la presenza del sultano e dei suoi sudditi prima o poi qualcuno si accorgerebbe della oscillazione dei dati auditel.
Magari basterebbe che qualcuno del mestiere faccia girare in rete la statistica per far arrivare chiaro il messaggio ai suoi camerati di partito: dove c'è lui crollano ascolti e consensi.

Alla fine è quello che ha fatto la società questa estate, usando i numeri degli accresciuti contatti social per "vendere" all'esterno un rinnovato interesse verso l'operato della società.
Come se non si sapesse che il 90% di quei contatti erano per maledire sua obesità.

Ormai siamo in un mondo che calpesta la democrazia a vantaggio delle dittature edulcorate e mascherate, e nelle dittature la propaganda è più importante di una legge finanziaria. 

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Sono ovviamente contento per la prestazione e risultato di ieri sera. Tuttavia, sono profondamente deluso dalla "contestazione" di ieri. Ho saputo di qualche coro e di qualche striscione contro lotito, come è sempre avvenuto in questi anni, quindi niente di nuovo sotto il sole. Mi aspettavo una tipologia di protesta che facesse parlare i media, tipo coreografia contro o altre iniziative altrettanto efficaci (come gli striscioni davanti forza italia). Invece, come è sempre stato da quando c'è lotito, il tifo organizzato tifa solo se stesso.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: maumarta il 01 Set 2025, 14:31
Nel mio piccolo, ieri sera stavo guardando la DS e sentivo i commenti post partita.
Appena è apparso Fabiani, il fido cagnolino mandato a segnare il territorio del sultanato in assenza di sua rotondità, ho spento.
Se succedesse allo stesso modo per ogni cosa che prevede la presenza del sultano e dei suoi sudditi prima o poi qualcuno si accorgerebbe della oscillazione dei dati auditel.
Magari basterebbe che qualcuno del mestiere faccia girare in rete la statistica per far arrivare chiaro il messaggio ai suoi camerati di partito: dove c'è lui crollano ascolti e consensi.

Alla fine è quello che ha fatto la società questa estate, usando i numeri degli accresciuti contatti social per "vendere" all'esterno un rinnovato interesse verso l'operato della società.
Come se non si sapesse che il 90% di quei contatti erano per maledire sua obesità.

Ormai siamo in un mondo che calpesta la democrazia a vantaggio delle dittature edulcorate e mascherate, e nelle dittature la propaganda è più importante di una legge finanziaria.

La lotta a base di oscillazioni dei dati auditel mi ha definitivamente convinto che la Lazio passerà non solo ad Enrico, ma anche ai suoi eventuali eredi.

Ragazzi, veramente, ripigliatevi.

Se qualcuno si prende la briga di organizzare un'occupazione permanente a Formello, mi ci faccio trovare volentieri. Ma se scrivete ste cose vi ammantate di ridicolo, eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Si tratta di una contestazione per gestire la contestazione vera. Si è capito quando  la curva ha chiesto di abbonarsi. Si contesta ringraziati dal contestato, surreale se uno non lo vedesse coi propri occhi.
Ora è solo conseguenza, oltre che un'occasione persa dalla tifoseria tutta (per me).
Ci saranno belle coreografie, però. Costose.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: maumarta il 01 Set 2025, 14:31

allora vedilo tutto e fai prima perchè l'auditel non funziona cosi.
Gli ascolti che leggi sono stime fatte prendendo come base le 16000 famiglie (41000 persona) anonime alle quali hanno fornito una tv con il chip (il meter), di quello che fai tu col tuo televisore nessuno ne sa niente, non mandi nessun tipo di segnale a nessuno.

Citazione di: Achab77 il 01 Set 2025, 11:26
Si è capito che la contestazione è solo un modo di cavalcare il sentimento popolare, tant'è vero che sono stati più gli striscioni che richiamavano all'unità che quelli contro Lotito.
I tifosi del Torino ieri hanno contestato per 95': non entro nel merito di cosa sia meglio, ognuno ha le sue idee, ma se devi mostrare il tuo malessere e la tua insofferenza verso la gestione della squadra lo devi fare anche andando oltre quello che succede in campo.
La verità è che a loro interessa solo ribadire la loro egemonia sul tifo e farlo sottolineando i loro "valori", plasticamente dimostrati con "avanti ragazzi di Buda" cantata per lunghissimi minuti tra braccia tese e applausi autoriferiti.
Siamo ostaggi di due tipologie di carcerieri, sperare di liberarci almeno da uno dei due non significherà automaticamente essere liberi dall'altro.
E la cosa che mi distrugge è che le uniche opzioni saranno o tifare una squadra che più di tanto non potrà fare a causa delle scarse risorse del presidente oppure rassegnarci all'idea di essere la Nazio con tutte le etichettature generalizzate e le conseguenze che ne scaturiranno.
Oppure tutte e due le cose insieme.
Poi dici che si perdono generazioni di Laziali, chissà perché.
E' da una vita che lo si dice che "occhio a dare numeri e rilevanza ad iniziative che hanno certi soggetti al comando, se ne prenderebbero i meriti e la legittimità" ma sembra di soffiare controvento, già dalla scorsa manifestazione

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: Fulmineblu il 27 Ago 2025, 10:18
Devi bloccare una città.
Se può servire il giorno di una partita tutti a piazza del popolo.
Ma in 30 mila intendo.
Poi tutti allo stadio.
Vediamo se sui giornali non se ne parla. O sui telegiornali... sarebbe inevitabile.
Contestare allo stadio serve ZERO.
Per come la vedo io.....
50k allo stadio... perché serve che investitori seri vedano chi siamo e quanto valiamo.
Poi iniziative serie in piazza.
La politica lo ha messo la politica può fare qualcosa.
sarei anche d'accordo ma... gli mostriamo anche quanto siamo fascisti...
Credere obbedire combattere

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Obbedire
Combattere

Investire

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Ago 2025, 14:44

Ovviamente non si deve disertare la Lazio ma tutto il resto: snam, bona dea, linda, omnia service, roma union security ecc ecc fare terra bruciata, dove la vendita della Lazio può essere l'unico modo per tenere tutto a galla.
Vedo la contentezza dei dipendenti di  snam, bona dea, linda, omnia service, roma union security ecc ecc e delle loro famiglie

Mi spiace ma non sono d'accordo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Ho già scritto da qualche parte che la contestazione all'acqua di rose non serve

Se vuoi essere efficace devi fare le cose ammodo!! Attaccare militarmente villa San Sebastiano, la residenza dei  mezzaroma, bombardare di striscioni senato e Campidoglio. Devi fare rumore dove serve che lo sentano.
"Claudio Lotito devi vendere, vattene vattene" provoca solo le sue simpatiche reazioni alla Totò.
Infatti Cairo è cardinale stanno vendendo, eh!?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Se vuoi essere efficace devi fare le cose ammodo!! Attaccare militarmente villa San Sebastiano, la residenza dei  mezzaroma, bombardare di striscioni senato e Campidoglio. Devi fare rumore dove serve che lo sentano.

Esattamente (e magari una coreografia contro lotito, ma, dopo ieri sera, è solo utopia). Aggiungo che lo striscione di diserzione del voto alla coalizione di cdx, se lotito non dovesse vendere, andrebbe mostrato anche davanti alle varie sedi dei partiti e delle istituzioni

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
sarei anche d'accordo ma... gli mostriamo anche quanto siamo fascisti...
Credere obbedire combattere

Sono le istituzioni che vogliono tutto questo.
Lo striscione è stato autorizzato....... Non l'hanno dipinto in curva.
Le telecamere ci sono......
I mezzi ci sono..... per identificare....

NON SI VUOLE ELIMINARE IL PROBLEMA.

Amen. Io sinceramente più che non partecipare e agire secondo la mia coscienza non posso fare.
Se la gente è ignorante non c'è soluzione.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
le contestazioni a campionato iniziato servono solo a polarizzare, avvelenare l'ambiente e far fare click ai sitarelli che ci campano sopra.
Bene quelle in estate.
Ora si gioca , la Lazio è  questa e va sostenuta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Fulmineblu il 02 Set 2025, 09:53

Amen. Io sinceramente più che non partecipare e agire secondo la mia coscienza non posso fare.

Chi controlla non è tenuto a conoscere i motti del ventennio e molto spesso non riesce e discernere tra propaganda fascia e una poesia.
Detto ciò, il problema non è chi controlla ma chi espone e ostenta in modo continuativo da quasi 40 anni.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Fulmineblu il 02 Set 2025, 09:53

guarda se non va a finì che è colpa di tutti tranne che dei responsabili.
qui si sta facendo da ANNI bufera su quanto se ne de anda a fancul0 Lotito, un tizio che detiene una sua società legittimamente, discutendo tra chi lo vole appeso e chi vuole farlo pacificamente, ma de gente che ce fa fà na figura de merda costantemente da 40 anni, che sono persone pericolose dentro e fuori lo stadio, che propagandano un messaggio aberrante con un fare mafioso... lo liquidamo con "amen"?
Lotito che se addormenta nelle riunioni è nocivo per l'immagine del laziale e quello che abbiamo visto l'altro giorno lo famo passà con "eh ma tutta colpa delle istituzioni signora mia"?
Il fuoco e la bava alla bocca che se vede ogni giorno per una prima punta non arrivata dove sta oggi?
perchè vedo più post perculatori sul flaminio e non gente incazzata nera?
se c'è qualcuno che me sta più sur cazz0 de sti fasci so gli omertosi.
de manifestazioni e iniziative contro lotito se ne so fatte milioni e giustamente continueremo a farle, ma quando volemo sporcasse le mani e fà qualcosa ATTIVAMENTE (non con i bastoni) per risolvere questo di problema che ci portiamo dietro da più tempo?
Volemo riabilitarla la NOSTRA immagine o dovemo ancora aspettà che qualcuno risolva il problema per noi?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
le contestazioni a campionato iniziato servono solo a polarizzare, avvelenare l'ambiente e far fare click ai sitarelli che ci campano sopra.
Bene quelle in estate.
Ora si gioca , la Lazio è  questa e va sostenuta.

Con Lotito le contestazioni non servono.
E con buona pace di tutti quelli che si risentono quando lo scrivo, alla fine mi pare che per un interesse vero o presunto tale anche la curva ha smesso di combatterci.
Se poi la Lazio dovesse inanellare come tutti speriamo una serie di risultati positivi, spariranno anche i cori che ogni stagione vengono cantati alla prima di campionato.
Capisco chi dice che proprio perché i contestatori a Lotito fanno "un malloppo de bxxxxxni" bisognerebbe dedicare tutta l'attenzione SOLO a lui, contestandolo ogni santa domenica.
Ma la realtà è che non si può fare, quindi torniamo al punto iniziale: con Lotito le contestazioni non servono.

Discussione precedente - Discussione successiva