Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: trax_2400 il 08 Set 2025, 09:06
Beh è chiaro che se è in via di approvazione una legge più favorevole la Lazio non ha alcun interesse ad accelerare l'iter.
Però a me sinceramente sembra che gli ostacoli siano veramente troppi.

Considerando la situazione della' (e pure quella di Milano) diciamo che lo Stadio, prima o poi si farà, ma di certo non è cosa su cui fare   pensieri a breve in termine di svolta economica

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
A questo punto penso che l'impennata delle azioni Lazio di un paio di settimane fa sia più legata alla paventata legge pro stadi.
Il discorso Flaminio-Lazio sarebbe solo una diretta conseguenza.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: trax_2400 il 27 Ago 2025, 20:20
Premesso che non capisco nulla di architettura e non mi interessa neppure se la Lazio fa lo stadio al Flaminio, però non posso che affermare che si è proprio perso il senso della misura e dell'intelletto.
Il Flaminio un monumento dell'architettura contemporanea?
Ma se tu mostri una foto del Flaminio ad una qualunque persona dotata di un normale buon senso ti dice che il Flaminio è un ecomostro e ti chiede per quale motivo stia ancora lì.
Questo ecomostro che è stato abbattuto è sinceramente più bello del Flaminio.

Vincolo paesaggistico?
E che razza di paesaggio ci sarebbe lì? Quella è una normale zona urbana, se non si può costruire lì per il paesaggio praticamente non si può costruire da nessuna parte in Italia. Ma questi l'hanno mai visto un paesaggio?
La penso nello stesso modo.
E mi controllo per rispetto all'idea che quella potrebbe essere casa nostra, ma al momento la classifico come una discarica.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Sempre sulla questione tempi (senza considerare il discorso vincoli, l'iter amministrativo, etc.), va considerata marginalmente anche la questione della metropolitana.
Era ancora agosto che Salvini, in visita al cantiere di piazza Venezia, parlava di apertura di quella stazione nel 2033 e di obiettivo di conclusione dei lavori "a Roma nord" nel 2036.
Considerando i tempi italici, le probabilità di intoppi archeologici e il fatto che quella metro dovrà passare sotto il Tevere almeno un paio di volte, direi che l'obiettivo degli europei del 2032 si può tranquillamente escludere fin da ora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
https://www.romatoday.it/politica/stadio-flaminio-progetto-lotito-stadio-lazio-come-sara.html

In questo articolo di marzo si specifica che la copertura della tribuna viene rimossa, vedi lo schema a lato in alto.

Direi che stanno aspettando una norma che permetta questa soluzione...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
https://www.romatoday.it/politica/stadio-flaminio-progetto-lotito-stadio-lazio-come-sara.html

In questo articolo di marzo si specifica che la copertura della tribuna viene rimossa, vedi lo schema a lato in alto.

Nel senso che avremo lo stadio cabriolet....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
nella migliore delle ipotesi non vi giocheremo prima del 2030. Ma popo migliore...

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: hafssol il 08 Set 2025, 10:51
Considerando i tempi italici, le probabilità di intoppi archeologici e il fatto che quella metro dovrà passare sotto il Tevere almeno un paio di volte, direi che l'obiettivo degli europei del 2032 si può tranquillamente escludere fin da ora

il coni a roma sceglierà l'olimpico quindi il problema non si pone in vista degli eventuali europei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Citazione di: rocchigol il 08 Set 2025, 14:08
nella migliore delle ipotesi non vi giocheremo prima del 2030. Ma popo migliore...
ci metto la fima guarda...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: QVIRIS il 08 Set 2025, 15:44
ci metto la fima guarda...

Anche solo perché partano i lavori per quella data

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
comunque ora non voglio fare l'insider di sta ceppa che apre bocca e gli dà fiato, ma riprendo un'indiscrezione passatami qualche mese fa da un dirigente della uefa con cui ho avuto modo di interagire (per lavoro) e che mi ha confermato stamattina: il flaminio sarebbe l'atto finale propedeutico alla messa in vendita della Lazio.
dunque io spero con tutte le mie forze che riesca a strappare sto accordo col comune per il rifacimento dello stadio

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: QVIRIS il 08 Set 2025, 15:52
comunque ora non voglio fare l'insider di sta ceppa che apre bocca e gli dà fiato, ma riprendo un'indiscrezione passatami qualche mese fa da un dirigente della uefa con cui ho avuto modo di interagire (per lavoro) e che mi ha confermato stamattina: il flaminio sarebbe l'atto finale propedeutico alla messa in vendita della Lazio.
dunque io spero con tutte le mie forze che riesca a strappare sto accordo col comune per il rifacimento dello stadio

Se Lotito fosse un imprenditore "normale", potrebbe/dovrebbe avere già in mano delle "non binding offer" di uno o più potenziali acquirenti disposti a rilevare la Lazio post autorizzazione stadio. E con l'autorizzazione a costruire/ristrutturare lo stadio nel centro della capitale, il prezzo sarebbe certamente > rispetto al valore della squadra/società e potrebbe anche avvicinarsi a quel famoso miliardo di cui ogni tanto il presidente parla.
Questo ovviamente in un mondo normale e con un imprenditore "normale"..

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: QVIRIS il 08 Set 2025, 15:52

Bisognerebbe capire in caso di strada non praticabile che succede.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Citazione di: FeverDog il 08 Set 2025, 17:34

Bisognerebbe capire in caso di strada non praticabile che succede.
tremo al pensiero, anche se ormai i segnali di dismissione ci sono tutti. bisogna capire fino a quando resisterà a bordo della nave che sta facendo affondare

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: volerevolare il 08 Set 2025, 16:33
Se Lotito fosse un imprenditore "normale", potrebbe/dovrebbe avere già in mano delle "non binding offer" di uno o più potenziali acquirenti disposti a rilevare la Lazio post autorizzazione stadio. E con l'autorizzazione a costruire/ristrutturare lo stadio nel centro della capitale, il prezzo sarebbe certamente > rispetto al valore della squadra/società e potrebbe anche avvicinarsi a quel famoso miliardo di cui ogni tanto il presidente parla.
Questo ovviamente in un mondo normale e con un imprenditore "normale"..

Nel caso, un imprenditore normale non andrebbe a raccontare la cosa urbi et orbi. Vedi Percassi, che si è abilmente fatto gli affari suoi sotto traccia.

Da https://www.calcioinpillole.com/atalanta-ufficiale-la-famiglia-percassi-vende-il-55-delle-quote/

E' arrivata l'ufficialità. La famiglia Percassi ha venduto il 55% delle quote dell'Atalanta ad un gruppo di investitori statunitensi. Nonostante le smentite di ieri è appena stato annunciato l'accordo attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale dell'Atalanta, che vi riportiamo di seguito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Esistono si compilano si firmano e soprattutto si rispettano, per non incorrere in penali salatissime.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
https://www.sololalazio.it/2025/09/08/flaminio-lazio-settembre-e-il-mese-decisivo-ecco-cosa-manca/

[...] Non ci sono scadenze precise entro le quali la Lazio deve consegnare questi documenti mancanti. Tuttavia, per far si che si avvii la Conferenza dei Servizi (Preliminare) sullo stadio Flaminio, occorre che la società biancoceleste faccia il tutto nei prossimi giorni di questo mese di settembre, che, a questo punto, diventa uno spartiacque decisivo.[...]

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241

Beh è ovvio. Ho anche cercato di spiegare con parole semplici il perché. Poi basta vederlo, il Flaminio... non è che sia un mistero, l'inclinazione della tettoia sta lì a dimostrare quello di cui parlo. Anche se qualcuno non si arrende all'evidenza, dopo che tempo fa "proprio lui!" aveva scritto che un Faminio ristrutturato così com'è sarebbe andato benissimo per la Lazio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂.
Potete verificare voi chi è credibile, rispetto ai fatti. E questo vale per il wishful thinking che avrete letto ovunque negli ultimi mesi con la cds che "sta per partire". Si certo, come no. 🤔
Quando ci saranno questi fatti perché per ora...
Confermo che non esistono scadenze, è vero. Però al comune per motivi politici evidenti stanno mostrando fretta. Nessun altro ne ha, però.
Ah per la tempistica: se anche tutto andasse liscio la cds decisoria con susseguente progetto esecutivo e la predisposizione dei primi cantieri a questo punto non ci sarebbero prima di fine 2027, inizio 2028. Ma parliamo di niente...

Discussione precedente - Discussione successiva