Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Citazione di: RG-Lazio il 13 Set 2025, 10:33
Faccio fatica a pensare che la gestione Lotito, possa "gestire" questo progetto.

Non riusciamo a fare neanché la squadra.

Continuo a vedere tanto tanto disordine...lo sponsor, i fuori rosa, il mercato, lo stadio. Tanto "stamo facendo, stamo risolvendo, noi semo i migliori" (perdonate il romano caricaturale e scritto probabilmente male). Peró ecco alla fine resta il solito fumo.

Anche qua, pare che si possa fare...e come al solito ci sono mille inconvenienti. Siamo sempre li che la palla in rete non la si butta mai...ma forse non siamo ancora arrivati nella metacampo avversaria.
Si verissimo non hanno le capacità economiche ed organizzative per portare aventi un progetto complesso. La società non è assolutamente all'altezza

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: Paladino68 il 13 Set 2025, 11:45
Ciao Aquila, ti confermi un grande maestro sofista.
Le dichiarazioni di Onorato di Agosto sulla Lazio dicono in realtà che la Lazio sta lavorando per integrare la documentazione e che "a breve ci saranno importanti notizie".
Quindi dietro la dichiarazione di "siamo in attesa" non c'è un il racconto di una situazione statica ma di una situazione in  "evoluzione".
Come tutti hanno sottolineato parliamo di un progetto ambizioso, difficile quindi la raccolta della documentazione è laboriosa.
Lotito è sicuramente uno che si è improvvisato nel calcio, ma quando si parla di opere edili di interesse pubblico è contorniato da amici e familiari che a Roma su questo ambito dettano legge da settant'anni.
Resto fiducioso. È interesse di tutta la politica recuperare il Flaminio. Gli unici interessati a farlo diventare una piscina di quartiere sono appunto i comitati di quartiere.

Io invece temo proprio questo... Della' stanno passando il tempo tra un ricorso ed un altro (e parliamo della')

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
In generale credo che nessuno, NESSUNO DI NOI, può dire che il Flaminio si farà o non si farà. Che sarà da 20 o da 80k o, semplicemente, sarà una ripulita dell'Olimpico.
L'unico che aveva qualche informazione probabilmente attendibile, era Quirino.
Sicuramente non sono io, non è Kelly, WBB o chicchessia.
Io leggo quello che dice l'assessore, che aspettano qualcosa che è stato loro promesso. E che deve arrivare. Tutto il resto sono chiacchiere, neanche da bar, ma da pisciatoio dell'autogrill di ritorno da una trasferta.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Preciso che al termine della consegna dei documenti mancanti non ci sarà nessun progetto neanche preliminare. Quello non ci può essere in questa fase, ci potrà essere solo il famoso studio di fattibilità che serve ad aprire la cds.
Dopo la cds istruttoria o preliminare c'è la dichiarazione di pubblica utilità (oppure no, vedi Sulmona nuoto) da parte del Comune prima come giunta comunale e poi come consiglio comunale.
DOPO tutti questi passaggi si passa alla progettazione preliminare.
Segue un lunghissimo periodo di rimpalli, osservazioni e controdeduzioni che alla fine sfocia nel progetto definitivo che viene giudicato da una nuova cds decisoria che se positiva porta alla conferma definitiva (credo occorra un altro voto in aula consiliare) e POI ALLA FINE viene redatto il progetto esecutivo in tutti i suoi dettagli.Con quello in mano iniziano i lavori. 
Per chiarire a Pietralata stanno ancora ai rimpalli che precedono il progetto definitivo. Dopo oltre 2 anni...
Ah. Se vi danno tanto fastidio i miei interventi mettermi in ignore invece di rompere er cazzo, che non ho scritto per settimane e appena l'ho fatto qualche genio ha scritto che avevo scocciato a scrivere sempre sul Flaminio. Adesso ci stanno pure i WBBomani, ma fatevi una doccia fredda... e che cazzo. E su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2025, 08:45
Wbb scrive da almeno 20 anni che il Flaminio non si farà. Però in questi 20 anni,il motivo per cui non si farà è cambiato nel tempo. Una linea che pian piano si sposta in avanti. Con questo ragionamento la "faida" termina quando il calcio d inizio della prima partita al Flaminio verrà dato. Semmai accadrà.
Ora di concreto non è vero che non c e nulla. Dai nostri desideri di 20 anni fa che morivano nei vari topic,qualcosa sta accadendo. E se si incaricano professionisti lautamente pagati , non si può non avere la decenza che la propria opinione rimane tale.
Se no torniamo ai tempi del covid dove alla scienza ,fortunatamente in pochi,preferivano i segreti svelati da ignoti su telegram.
Che fessi alla Lazio, buttano soldi che ne hanno pure pochi quando gli sarebbe bastato aprire lazionet.
Ma quest andazzo mica riguarda solo il Flaminio eh .

Poi si può fare tutta l' ironia del mondo,ma se parte la CDS, poi l asticella dove viene centrata?

Esattamente.
È la stessa storia della metro C o di qualsiasi altro progetto (ingegneristico o meno) che viene contestato sulla base di stereotipi.
"non si farà mai". Che si ripete progressivamente in ogni tappa di concretizzazione, tipo via crucis.
Se alla fine il progetto si arresta (si, accade, non siete gli unici svegli a saperlo) avevano ragione loro.
Se la cosa alla fine viene alla luce, pure con tutte le difficolta del caso, 20 anni di cazzate vengono archiviati o con una battuta sul tempo che ci è voluto o su qualche lamentela che comunque si potrà fare.
Scommetto che il flaminio, pure dovesse farsi, sarà una monnezza.
Non so come verrà, ma di certo sarà una monnezza in ogni suo possibile aspetto, pure dove collocano i cessi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Non voglio fare l'avvocato di WBB però nei suoi post lui indica degli step oggettivi.

Si può non essere d'accordo (non è mica scritto che lui sia il verbo) ma lo si può anche fare portando qualche dato oggettivo e concreto a corredo.

Non è un semplice discorso di tifo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
1)WBB non è un tecnico, anche se per un lungo periodo ha surfato su questa ambiguità, tanto che molti qui pensavano lo fosse. Poi è arrivato quintino

2) non indica passaggi oggettivi ma luoghi comuni sul "tantoaromanonsepofamaignente". Basandosi un po sull'ignoranza diffusa, un po' sul fatto che la persona x si aspetta che vadano lotito e il sindaco in tv a dire "il 21 presentiamo il progetto, il 4 ottobre approviamo, dal 2026 i lavori".

Non funziona cosi.
Chi ha dimestichezza con queste cose sa che non funziona così.
Ma siccome oggi le notizie che piacciono sono quelle che rafforzano il luogo comune allora si è educati a questo modo di riportare che ha una sua efficacia.

Io potrei portare almeno 5/6 esempi di progetti durati 20 anni, 4/5 amministrazioni, passati dal "si fa sicuro" al "cancellato" al "ripreso" con colpi di scena basati su pareri, evidenze uscite fuori in corso d'opera, obiettivi politici cambiati.
Una metà alla fine fatti, una metà arenati. Non c'entra un cazzo lotito, c'entra che parliamo di un progetto complesso con molti attori in campo.
Il giorno in cui lotito presenta la cosa conta zero. Le condizioni in cui presenta tutto. E questo andrebbe sottolineato.
Invece si fa la gara dell'ovvio a elencare le difficoltà per poter dire che non si fa.

Io non ti sto dicendo che si farà. Ma che i passi per farlo si stanno facendo. Punto. Posso dire di piu? No. E non per quale piano segreto che non puo essere svelato, ma perche l'esito di quanto si sta mettendo in campo non lo sa lotito, non lo sa Gualtieri, non lo sa meloni e nemmeno le sovrintendenze.
Dire il contrario, in positivo o negativo, è cercare il credito facile e nulla piu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
La nostra esistenza ormai è scandita a intervalli regolari di 20 anni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2025, 09:28
Io non ti sto dicendo che si farà. Ma che i passi per farlo si stanno facendo. Punto. Posso dire di piu? No. E non per quale piano segreto che non puo essere svelato, ma perche l'esito di quanto si sta mettendo in campo non lo sa lotito, non lo sa Gualtieri, non lo sa meloni e nemmeno le sovrintendenze.
E quindi chi lo sa?
Stai dicendo che l'umanità è impotente su questo e che solo forze sovrannaturali o il Fato potrà deciderne l'esito?

Li vojo pur io sti funghi della Sabina oh

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
L'unica certezza è che il progetto Flaminio è molto complesso. Ma secondo voi una società come la nostra potrà mai portarlo a termine? Per me è assolutamente impossibile

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Abbonatodal72 il 14 Set 2025, 10:26
L'unica certezza è che il progetto Flaminio è molto complesso. Ma secondo voi una società come la nostra potrà mai portarlo a termine? Per me è assolutamente impossibile

Lo hai scritto all inizio di questa pagina. Neanche 24 ore fa.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Fare un progetto in 20 anni (che a volte sono 40) e ridicolo e un fallimento di un sistema. Che poi diventi normale o scontato, peggio. Non e che se fanno la metro C dopo 50 anni; allora le cose si fanno e chi si lamenta è diafattista. Punti di vista.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fare un progetto in 20 anni (che a volte sono 40) e ridicolo e un fallimento di un sistema. Che poi diventi normale o scontato, peggio. Non e che se fanno la metro C dopo 50 anni; allora le cose si fanno e chi si lamenta è diafattista. Punti di vista.

Di ristrutturare il Flaminio se ne sta parlando concretamente ( Sindaco Società , addetti ai lavori ) da quando?

Un anno e mezzo?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: RubinCarter il 14 Set 2025, 11:01
Di ristrutturare il Flaminio se ne sta parlando concretamente ( Sindaco Società , addetti ai lavori ) da quando?

Un anno e mezzo?
No.
20 anni!
Ormai si può ragionare solo per multipli interi di 20.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 14 Set 2025, 10:20
E quindi chi lo sa?
Stai dicendo che l'umanità è impotente su questo e che solo forze sovrannaturali o il Fato potrà deciderne l'esito?

Li vojo pur io sti funghi della Sabina oh

Non esistendo forze sovrannaturali semplicemente non lo sa nessuno.
Esattamente come tante altre grandi opere, dalla torino Lione al ponte di messina, pur non entrandoci lotito.

Il fatto che secondo te qualcuno lo debba sapere per forza, cosi come la seconda offesa che mi rivolgi, la dice lunga su come pensi di discutere la cosa.
Spiace di averti rovinato la polemicuccia su lotito.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859

Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2012, 10:24
Vedo che anche qui dentro qualcuno continua a spacciare i propri sogni selvaggi per realtà concrete.
Rassegnatevi:
il flamigno, immondo rudere,
non è demolibile per legge (Legge Urbani),
non è ampliabile,
non è copribile,
è fuori norma per la serie A e per l'UEFA,
non si può scavare sotto (per ammetterlo pure cochi..., si vede che in tv sa di arrossire, cosa che alla radio non si nota),
non ci sono e non ci saranno mai parcheggi,
quelle merdacce dei residenti (gente il cui pollice verso farebbe fallire qualsiasi tentativo contrario alla loro volontà) sono per il mantenimento dello status quo fino al crollo strutturale,
per la ristrutturazione conservativa (per renderlo di nuovo uno stadio com'era, seppur concepito nelgi anni 50, per il pubblico dell'epoca quindi superato da decenni) servono decine di milioni che il comune non ha (e prova a fregare il primo che passa ma nessuno è così fesso- o forse no, leggendo certe cose... :S ),
sotto è pieno di ritrovamenti archeologici,
non  si può costruire nulla nelle vicninanze, farebbero problemi pure per un chioschino,
quindi il topic si considera chiuso, la discussione (oziosa ed inutile) può pure finire qua).
Altrimenti apriamo pure i topic su Mourinho tentato dalla sirena Lotito. :o
Parliamo invece del pateracchio Tiberina, che è molto più interessante, e sul quale non vedo inchieste giornalistiche serie - che farebbero capire immediatamente come l'ipotesi non sia minimamente percorribile, e quindi che Lotito se vuole lo stadio deve trovare, farsi autorizzare e acquisire un'altra aera, oppure vendere la Lazio.
"E' queshta la realtà!" (cit.) 8)
Questo è quello che scrivevi "venti anni fa" (sarebbero 13 ma la nuova convenzione del tifoso della Lazio prevede l'arrotondamento per eccesso al multiplo intero di 20).
Un no totale, manco valeva la pena di perderci un secondo. Elencavi ostacoli tutti insormontabili.
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Set 2025, 00:40
Preciso che al termine della consegna dei documenti mancanti non ci sarà nessun progetto neanche preliminare. Quello non ci può essere in questa fase, ci potrà essere solo il famoso studio di fattibilità che serve ad aprire la cds.
Dopo la cds istruttoria o preliminare c'è la dichiarazione di pubblica utilità (oppure no, vedi Sulmona nuoto) da parte del Comune prima come giunta comunale e poi come consiglio comunale.
DOPO tutti questi passaggi si passa alla progettazione preliminare.
Segue un lunghissimo periodo di rimpalli, osservazioni e controdeduzioni che alla fine sfocia nel progetto definitivo che viene giudicato da una nuova cds decisoria che se positiva porta alla conferma definitiva (credo occorra un altro voto in aula consiliare) e POI ALLA FINE viene redatto il progetto esecutivo in tutti i suoi dettagli.Con quello in mano iniziano i lavori. 
Per chiarire a Pietralata stanno ancora ai rimpalli che precedono il progetto definitivo. Dopo oltre 2 anni...
Ah. Se vi danno tanto fastidio i miei interventi mettermi in ignore invece di rompere er cazzo, che non ho scritto per settimane e appena l'ho fatto qualche genio ha scritto che avevo scocciato a scrivere sempre sul Flaminio. Adesso ci stanno pure i WBBomani, ma fatevi una doccia fredda... e che cazzo. E su.
Oggi hai arretrato i tuoi cavalli di Frisia, la tua linea de fronte, alla CdS.
Molti degli ostacoli "insormontabili" che citavi a Maggio del 2012, sono stati bypassati, altri superati ed alcuni sono rimasti.
Per l'amor del cialo, siamo ancora nel campo delle ipotesi e non c'è alcuna certezza. L'unica certezza è chenLotito ha detto pubblicamente che vorrebbe fare lo stadio della Lazio al Flaminio e che l'assessore del comune di Roma aspetta le carte per andare alla CdS. Carte che non arrivano ma che, in quanto attese, si presume possano diventare un fatto reale, Concreto.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Citazione di: Abbonatodal72 il 13 Set 2025, 12:47
Si verissimo non hanno le capacità economiche ed organizzative per portare aventi un progetto complesso. La società non è assolutamente all'altezza
penso invece che lui sia bravo a muoversi in quella palude in cui queste questioni sguazzano

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Questo è quello che scrivevi "venti anni fa" (sarebbero 13 ma la nuova convenzione del tifoso della Lazio prevede l'arrotondamento per eccesso al multiplo intero di 20).
Un no totale, manco valeva la pena di perderci un secondo. Elencavi ostacoli tutti insormontabili.Oggi hai arretrato i tuoi cavalli di Frisia, la tua linea de fronte, alla CdS.
Molti degli ostacoli "insormontabili" che citavi a Maggio del 2012, sono stati bypassati, altri superati ed alcuni sono rimasti.
Per l'amor del cialo, siamo ancora nel campo delle ipotesi e non c'è alcuna certezza. L'unica certezza è chenLotito ha detto pubblicamente che vorrebbe fare lo stadio della Lazio al Flaminio e che l'assessore del comune di Roma aspetta le carte per andare alla CdS. Carte che non arrivano ma che, in quanto attese, si presume possano diventare un fatto reale, Concreto.

Su questo mi sembra che tutti concordiamo. E siamo tutti in attesa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: AquiladiMare il 14 Set 2025, 12:24
Su questo mi sembra che tutti concordiamo. E siamo tutti in attesa.
Non ho usato a caso il verbo presumere.
Perché in questo topic si presume molto (ovvero c'è molta presunzione) e non ci sono molti fatti concreti.

Discussione precedente - Discussione successiva