Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
No.
20 anni!
Ormai si può ragionare solo per multipli interi di 20.

Ventennio allora !

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2025, 11:20
Non esistendo forze sovrannaturali semplicemente non lo sa nessuno.
Esattamente come tante altre grandi opere, dalla torino Lione al ponte di messina, pur non entrandoci lotito.

Il fatto che secondo te qualcuno lo debba sapere per forza, cosi come la seconda offesa che mi rivolgi, la dice lunga su come pensi di discutere la cosa.
Spiace di averti rovinato la polemicuccia su lotito.
Mi spiace se ti sei sentito offeso, dai, stavolta era una battuta.
Probabilmente il problema è mio che non capisco.
Guarda ritiro anche la cosa dell'onestà intellettuale, era una provocazione, lo ammetto.
Però le critiche le devi accettare.
Hai scritto un post al limite dell'esoterico.
Sei lo stesso che per anni ho letto analizzare rigorosamente e scientificamente questioni politiche e filosofiche?
Come fai a dire che lotito non c'entra niente? Va oltre la logica.
Hai scritto che potresti raccontare di 5/6 casi in cui in 20 anni la metà dei progetti sono andati a buon fine (e nessuno di questi a Roma).
Allora in che modo il tuo pensiero è diverso da chi osserva che la burocrazia e i vari strati di poteri contrapposti rendono questo tipo di cose quasi impossibili?
Sai delle cose che noi non sappiamo e non le puoi dire? Ok lo accetto, però una posizione deve essere anche argomentata con  elementi validi.
Hai parlato di condizioni, quali sono le condizioni (che attualmente sarebbero favorevoli dici implicitamente)?
Dire "non lo sa nessuno" non è tanto distante dal dire: "nse farà mai"...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Questo è quello che scrivevi "venti anni fa" (sarebbero 13 ma la nuova convenzione del tifoso della Lazio prevede l'arrotondamento per eccesso al multiplo intero di 20).
Un no totale, manco valeva la pena di perderci un secondo. Elencavi ostacoli tutti insormontabili.Oggi hai arretrato i tuoi cavalli di Frisia, la tua linea de fronte, alla CdS.
Molti degli ostacoli "insormontabili" che citavi a Maggio del 2012, sono stati bypassati, altri superati ed alcuni sono rimasti.
Per l'amor del cialo, siamo ancora nel campo delle ipotesi e non c'è alcuna certezza. L'unica certezza è chenLotito ha detto pubblicamente che vorrebbe fare lo stadio della Lazio al Flaminio e che l'assessore del comune di Roma aspetta le carte per andare alla CdS. Carte che non arrivano ma che, in quanto attese, si presume possano diventare un fatto reale, Concreto.
Citazione di: Palo il 14 Set 2025, 11:58
Questo è quello che scrivevi "venti anni fa" (sarebbero 13 ma la nuova convenzione del tifoso della Lazio prevede l'arrotondamento per eccesso al multiplo intero di 20).
Un no totale, manco valeva la pena di perderci un secondo. Elencavi ostacoli tutti insormontabili.Oggi hai arretrato i tuoi cavalli di Frisia, la tua linea de fronte, alla CdS.
Molti degli ostacoli "insormontabili" che citavi a Maggio del 2012, sono stati bypassati, altri superati ed alcuni sono rimasti.
Per l'amor del cialo, siamo ancora nel campo delle ipotesi e non c'è alcuna certezza. L'unica certezza è chenLotito ha detto pubblicamente che vorrebbe fare lo stadio della Lazio al Flaminio e che l'assessore del comune di Roma aspetta le carte per andare alla CdS. Carte che non arrivano ma che, in quanto attese, si presume possano diventare un fatto reale, Concreto.
Grazie per aver riesumato il
Post. Beh, in 13 anni (una vita) tutto quel che ho scritto allora lo penso ancora.
Hai novità in merito? Io non ne vedo.
Era semplicemente una rassegna delle rogne che ti pianteranno le app/sovrintendenze. E che porteranno, secondo me, o a un "no" totale oppure a una serie infinita di prescrizioni che ridurrebbero il "progetto" (che non esiste ancora come pocanzi ricordato) a ben poca cosa "aggiuntiva" in confronto al presente.
Nel secondo post mi limito a postare gli step dovuti per legge. Sempre secondo me ci fermiamo in cds preliminare.
Poi vedremo. In pura teoria il comune potrebbe sfanculare la sovrintendenza e mettersi di traverso anche parzialmente (a Como qualcosa hanno fatto) ma visti i precedenti da pannolone del Campidoglio (anche di questa amministrazione) in altre vicende di questa città anche molto importanti, non nutro alcuna fiducia.
Intanto sarebbe importante che il comune non si faccia autogol da solo per esempio con la storia della metro C, per lasciare tutto il peso dei veti sugli incapaci di sovrintendere e di volere.
Speriamo di saperne di più fra poco, non vorrei passasse pure settembre e inizia er tempo der callarostaro...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Se la questione della fattibilità è un esercizio di divinazione, allora effettivamente non si può dire che "non si farà mai", perché delle due una:

1. lo fanno, quindi non era vero che non si sarebbe fatto;
2. non lo fanno entro la tale data - una data qualsiasi - ma magari lo fanno dopo.

Win-win.

Se però la questione che si pose anni fa dopo il fallimento del progetto Tiberina era una questione pratica, di scelte societarie in base a opportunità e tempistiche prevedibili, era ragionevole chiedersi se in base a ciò che si sapeva 13 anni fa tentare di ottenere il Flaminio fosse la scelta migliore.
Rispetto a quella di cercare un'altra soluzione, per esempio una zona dove fosse possibile edificare uno stadio nuovo di zecca, non soggetto ai vincoli legati al Flaminio.

Quelli de là prima hanno provato un'opzione Flaminio-like, ovvero l'ippodromo, in cui vincoli minori di quelli che gravano sul Flaminio gli hanno sbarrato la strada.  Poi hanno scelto la seconda opzione. Vedremo chi arriverà prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Io sono ignorante in materia ma di 2 cose sono abbastanza certo, se c'è una persona determinata nel fare o non fare quella credo sia proprio Lotito che di amicizie ne ha parecchie oltre ad essere imparentato con una delle 2 famiglie costruttrici più importanti di Roma, non sottovaluterei la cosa.
L'altra cosa che vorrei sapere, mi pare di ricordare che quando si decise di fare l'auditorium dei vincoli o dei probabili reperti se ne fotterono alla grande, politicamente si decise che si doveva fare e affanculo tutto il resto e si che si roba ne hanno trovata a camionate...
L'aleatorietà in questo progetto è d'obbligo, evidentemente ci deve essere un fattore, non so quale, che farà partire o meno il tutto.
Io credo che Lotito e chi gli è vicino stia lavorando per fare scattare quel fattore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 14 Set 2025, 13:44
Mi spiace se ti sei sentito offeso, dai, stavolta era una battuta.
Probabilmente il problema è mio che non capisco.
Guarda ritiro anche la cosa dell'onestà intellettuale, era una provocazione, lo ammetto.
Però le critiche le devi accettare.
Hai scritto un post al limite dell'esoterico.
Sei lo stesso che per anni ho letto analizzare rigorosamente e scientificamente questioni politiche e filosofiche?
Come fai a dire che lotito non c'entra niente? Va oltre la logica.
Hai scritto che potresti raccontare di 5/6 casi in cui in 20 anni la metà dei progetti sono andati a buon fine (e nessuno di questi a Roma).
Allora in che modo il tuo pensiero è diverso da chi osserva che la burocrazia e i vari strati di poteri contrapposti rendono questo tipo di cose quasi impossibili?
Sai delle cose che noi non sappiamo e non le puoi dire? Ok lo accetto, però una posizione deve essere anche argomentata con  elementi validi.
Hai parlato di condizioni, quali sono le condizioni (che attualmente sarebbero favorevoli dici implicitamente)?
Dire "non lo sa nessuno" non è tanto distante dal dire: "nse farà mai"...

Chi ha detto nessuno a roma? Te pare che roma sia la stessa di 20 anni fa? Ndo vivi?
Sono sorte linee metro, centri commerciali giganteschi su TUTTE le consolari, interi quartieri, hanno sventrato sotto via della conciliazione, ecc ecc.
Dire che non si è fatto nulla è la classica calla populista da quattro soldi.
Alcune cose si sono fatte, altre si sono bloccate, altre ancora sbloccate, altre si trascinano ancora oggi.
E quando ho detto che non lo so ho pure specificato che non stessi dicendo che non si può dire, ma che la complessità e il numero degli attori rende impossibile qualsiasi previsione concreta. ma Possiamo dire che i passi necessari si stanno facendo, a livello progettuale e normativo. Insistere di vedere le carte se il contesto normativo ancora non è pronto non ha senso.
Non sarà né facile né rapido, ma stranamente si conta quante volte ha avuto ragione su sta storia WBB, non si conta quante volte hanno avuto ragione altri che predicavano calma e dicevano che qualcosa si stava muovendo.

Dopodiché proprio per evitare che uno dica si e poi l'ufficio dopo dica no occorre tempo, diplomazia, sincronia e anche un po di culo.
Se nel frattempo volete dire che non si farà mai cazzi vostri.
In fin dei conti c'era un amico mio romanista che diceva che la lazio di Inzaghi non sarebbe mai andata in CL. Oh, inizialmente ci ha preso.. Vagli a dire che quando ce lhanno rubata o per differenza reti che la sua non era una previsione accurata, perché azzeccata per ragioni aleatorie. Ad essere azzeccata lo era, c'era poco da fare.
Che sia piu facile che fallisca rispetto a che riesca si è SEMPRE detto, quindi dire che non succederà non è saperla lunga, basta appoggiarsi alla cosa piu probabile.
Ma facendo cosi davvero non fai mai un cazzo tra le cose piu difficili, perché di solito difficile si coniuga con poco probabile

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: RubinCarter il 14 Set 2025, 11:01
Di ristrutturare il Flaminio se ne sta parlando concretamente ( Sindaco Società , addetti ai lavori ) da quando?

Un anno e mezzo?
Ero bambino quando si per la prima volta ho sentito parlare del nuovo stadio a Roma e della metro a Farnesina.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ero bambino quando si per la prima volta ho sentito parlare del nuovo stadio a Roma e della metro a Farnesina.

Lo sai che la metro a farnesina c'è dal 1990? Sbuca sotto la nord.

Stazione di Olimpico-Farnesina - Wikipedia https://share.google/4u8gC6ypKK3M7GcOl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: RubinCarter il 14 Set 2025, 21:47

Stazione di Olimpico-Farnesina - Wikipedia https://share.google/4u8gC6ypKK3M7GcOl

La famosa stazione Farneto  :pp
La fecero talmente in fretta e furia che il giorno prima di Italia - Austria si resero conto che non potevano far transitare i tifosi in mezzo a un passaggio pericolosissimo (l'uscita dal sottovia della tangenziale) e quindi DI NOTTE costruirono una passerella di legno per scavalcare la strada e collegare lo stadio.
Chiusa dopo 4 giorni, fu occupata da un centro sociale di estrema destra.
Una stazione di scambio con un solo binario, fondamentalmente irrecuperabile. Già qui nel quartiere stiamo vivendo l'assurdità della stazione vigna clara, riaperta a furor di popolo (nonostante 7 residenti vinsero il ricorso al TAR che la tenne chiusa per anni) e talmente piena di criticità che passa un treno ogni due ore.
Devono chiudere sto benedetto anello ferroviario ma per farlo, soprattutto qui nel quadrante nord, non potranno certo solo contare su vigna clara e farneto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819

Lo so, ci passo tutti i giorni davanti con la macchina.

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Cmq oggi c'è un articolo sul fatto quotidiano interessante riguardo alla costruzione e ristrutturazione degli stadi per chi volesse approfondire l argomento sul Flaminio penso che troverebbe anche risposte sul comportamento di Lotito.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2025, 20:34
Chi ha detto nessuno a roma? Te pare che roma sia la stessa di 20 anni fa? Ndo vivi?
Sono sorte linee metro, centri commerciali giganteschi su TUTTE le consolari, interi quartieri, hanno sventrato sotto via della conciliazione, ecc ecc.
Dire che non si è fatto nulla è la classica calla populista da quattro soldi.

Scusami Fat ma quello che si capiva dal tuo post, dato il contesto, era che tu stessi parlando di stadi di calcio, non di altri tipi di opere pubbliche.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2025, 20:34
E quando ho detto che non lo so ho pure specificato che non stessi dicendo che non si può dire, ma che la complessità e il numero degli attori rende impossibile qualsiasi previsione concreta. ma Possiamo dire che i passi necessari si stanno facendo, a livello progettuale e normativo. Insistere di vedere le carte se il contesto normativo ancora non è pronto non ha senso.
Non sarà né facile né rapido, ma stranamente si conta quante volte ha avuto ragione su sta storia WBB, non si conta quante volte hanno avuto ragione altri che predicavano calma e dicevano che qualcosa si stava muovendo.

Dopodiché proprio per evitare che uno dica si e poi l'ufficio dopo dica no occorre tempo, diplomazia, sincronia e anche un po di culo.
Se nel frattempo volete dire che non si farà mai cazzi vostri.
In fin dei conti c'era un amico mio romanista che diceva che la lazio di Inzaghi non sarebbe mai andata in CL. Oh, inizialmente ci ha preso.. Vagli a dire che quando ce lhanno rubata o per differenza reti che la sua non era una previsione accurata, perché azzeccata per ragioni aleatorie. Ad essere azzeccata lo era, c'era poco da fare.
Che sia piu facile che fallisca rispetto a che riesca si è SEMPRE detto, quindi dire che non succederà non è saperla lunga, basta appoggiarsi alla cosa piu probabile.
Ma facendo cosi davvero non fai mai un cazzo tra le cose piu difficili, perché di solito difficile si coniuga con poco probabile

Sì però sei vago Fat, una cifra vago.
Quella che tu chiami una "polemicuccia" per me invece è una riflessione seria, scevra da sentimenti o rabbia.
Io vorrei capire come è possibile che una personalità limitata, per fondi, per visione, per "cuore" anche se vuoi, possa riuscire a portare a termine una cosa così grande e complessa e difficile come fare lo stadio della Lazio nel centro di Roma.
E tu non rispondi su questo, anzi rispondi che lotito c'entra lateralmente e ci sono attori in campo più importanti di lui, e allora ok, hai delle fonti che ti fanno capire cose che noi non capiamo e che immagino siano riservate.
E allora ok, famo a fidasse.
La critica a WBB la posso capire, l'astio lo capisco di meno (e io non lo conosco e non l'ho mai visto al contrario di te) perchè mi sembra che aldila del negativismo sia in buona fede.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663

la stazione di Farneto (a circa 600 metri dalla curva Nord) non sarà mai aperta, anche se dovesse essere completato l'anello ferroviario. Il problema è che, essendo incassata nella collina, non può avere uscite di sicurezza e anche per la via d'accesso. Peccato, perchè un'infrastruttura ce l'avevi già pronta.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: kelly slater il 15 Set 2025, 16:26
Quella che tu chiami una "polemicuccia" per me invece è una riflessione seria, scevra da sentimenti o rabbia.
Io vorrei capire come è possibile che una personalità limitata, per fondi, per visione, per "cuore" anche se vuoi, possa riuscire a portare a termine una cosa così grande e complessa e difficile come fare lo stadio della Lazio nel centro di Roma.
E tu non rispondi su questo, anzi rispondi che lotito c'entra lateralmente e ci sono attori in campo più importanti di lui, e allora ok, hai delle fonti che ti fanno capire cose che noi non capiamo e che immagino siano riservate.
La critica a WBB la posso capire, l'astio lo capisco di meno (e io non lo conosco e non l'ho mai visto al contrario di te) perchè mi sembra che aldila del negativismo sia in buona fede.
Al di là delle faide e delle prese di posizione, io invidio chi riesca a manifestare un briciolo di fiducia, ma anche di speranza, per qualsiasi cosa passi sotto le mani di Lotito e che riguardi società e squadra. È un mio limite, ma a forza di "bucie" (per edulcorare) non ha più un minimo di credibilità su ciò che concerne la Lazio. Per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 15 Set 2025, 16:26

non sono affatto vago, semplicemente non faccio finta di avere certezze che non posso avere.
Lotito sta cercando di avere un quadro normativo più favorevole, che limiti l'intervento di chi potrebbe bloccare il progetto. é sicuro che ce la farà? No. Possiamo oggi predire se ce la farà? NO.
E allora mi spieghi il senso di star qui a dire "noooo ma è impossibile. ma te pare. ma non ce la farà mai" ecc ecc.
nessuno. Ci sta provando? Si. Questo conta. Ha fatto il progetto, ci ha speso dei soldi, ma ovviamente lo presenterà al momento opportuno. E ti posso dire, nella mia limitata esperienza, che è più facile riesca Lotito con le sue internità politiche e amministrative, che la corporation americana del tutto esterna alla burocrazia italiana che facilmente finisce col palo in faccia (pallotta docet).
Non c'è vaghezza, se non nell'esito che ovviamente non è scritto. Perché resta DIFFICILE. Quindi come percentuali nessuno, NESSUNO, ha mai negato che è più facile fallire che riuscire.
Come detto, è una postura quella dei pessimisti che è facile in tutti i progetti difficili. Perché come tali è probabile non riescano e possano far vincere la palma del telavevodetto a chi era negativo.
Volendo, prepariamo pure una bella medaglia per concretizzare sta soddisfazione, la premiazione la facciamo davanti al rudere.

E io non ce l'ho con la persona WBB, con i tipici luoghi comuni del "signora mia" invece si, a pelle e da sempre, a prescidere da chi li utilizzi. Perché è una sorta di barbatrucco retorico, come già detto, non dissimile da quello degli indovini.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2025, 16:57
non sono affatto vago, semplicemente non faccio finta di avere certezze che non posso avere.
Lotito sta cercando di avere un quadro normativo più favorevole, che limiti l'intervento di chi potrebbe bloccare il progetto. é sicuro che ce la farà? No. Possiamo oggi predire se ce la farà? NO.
E allora mi spieghi il senso di star qui a dire "noooo ma è impossibile. ma te pare. ma non ce la farà mai" ecc ecc.
nessuno. Ci sta provando? Si. Questo conta. Ha fatto il progetto, ci ha speso dei soldi, ma ovviamente lo presenterà al momento opportuno. E ti posso dire, nella mia limitata esperienza, che è più facile riesca Lotito con le sue internità politiche e amministrative, che la corporation americana del tutto esterna alla burocrazia italiana che facilmente finisce col palo in faccia (pallotta docet).
Non c'è vaghezza, se non nell'esito che ovviamente non è scritto. Perché resta DIFFICILE. Quindi come percentuali nessuno, NESSUNO, ha mai negato che è più facile fallire che riuscire.
Come detto, è una postura quella dei pessimisti che è facile in tutti i progetti difficili. Perché come tali è probabile non riescano e possano far vincere la palma del telavevodetto a chi era negativo.
Volendo, prepariamo pure una bella medaglia per concretizzare sta soddisfazione, la premiazione la facciamo davanti al rudere.

E io non ce l'ho con la persona WBB, con i tipici luoghi comuni del "signora mia" invece si, a pelle e da sempre, a prescidere da chi li utilizzi. Perché è una sorta di barbatrucco retorico, come già detto, non dissimile da quello degli indovini.
condivido e aggiungo una cosa.
E' assurdo e irrispettoso sotto molti aspetti limitare tutto a "te pare che Lotito..."
Di mezzo c'è uno studio di professionisti non gli ultimi usciti come Archea Associati (Marco Casamonti) per il punto di vista architettonico e Legends, gente che lavora con Real, City ecc, non i primi scemi che si fanno prendere per fessi e avvicinano il loro nome a te a caso.
Se questi nomi sono protagonisti della vicenda ci dovrebbe essere almeno il buonsenso di credere che ci si stia davvero provando e non è "fumo negli occhi per distrarre" come ha detto qualcuno.
Poi se si farà o meno come ha detto bene Fat non lo sa nessuno, ma le premesse per volerci provare ci sono tutte e personalmente preferisco si prendano i tempi che servono per avere meno intoppi possibili piuttosto che andare di corsa per accontentare il tifoso da bar che deve avere qualcosa del quale parlare

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2025, 16:57

Sì diciamo che Pallotta era un peracottaro mezzo prestanome, al contrario di questi attuali che dietro hanno gli imperi veri, ma detto questo, c'è un'altra valutazione che va fatta.
Lotito sta gestendo male la Lazio, per tutti motivi che sappiamo e che tu stesso hai più volte evidenziato. Il consenso di cui gode tra la tifoseria penso sia al minimo storico di tutti e 21 gli anni della sua gestione.
E però c'è lo stadio... la speranza dello stadio.
Quella cosa che ancora lo tiene a galla.
E se stesse prolungando i tempi in modo strumentale per tenere viva nei tifosi quella speranza?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Set 2025, 17:14
condivido e aggiungo una cosa.
E' assurdo e irrispettoso sotto molti aspetti limitare tutto a "te pare che Lotito..."
Di mezzo c'è uno studio di professionisti non gli ultimi usciti come Archea Associati (Marco Casamonti) per il punto di vista architettonico e Legends, gente che lavora con Real, City ecc, non i primi scemi che si fanno prendere per fessi e avvicinano il loro nome a te a caso.
Se questi nomi sono protagonisti della vicenda ci dovrebbe essere almeno il buonsenso di credere che ci si stia davvero provando e non è "fumo negli occhi per distrarre" come ha detto qualcuno.
Poi se si farà o meno come ha detto bene Fat non lo sa nessuno, ma le premesse per volerci provare ci sono tutte e personalmente preferisco si prendano i tempi che servono per avere meno intoppi possibili piuttosto che andare di corsa per accontentare il tifoso da bar che deve avere qualcosa del quale parlare

Quindi ricapitolando: se uno dice che "è tutto fumo negli occhi" è malfidato e negativista.
Se poi non se fa, oh, era nel'ordine delle cose...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: kelly slater il 15 Set 2025, 17:17
Sì diciamo che Pallotta era un peracottaro mezzo prestanome, al contrario di questi attuali che dietro hanno gli imperi veri, ma detto questo, c'è un'altra valutazione che va fatta.
Lotito sta gestendo male la Lazio, per tutti motivi che sappiamo e che tu stesso hai più volte evidenziato. Il consenso di cui gode tra la tifoseria penso sia al minimo storico di tutti e 21 gli anni della sua gestione.
E però c'è lo stadio... la speranza dello stadio.
Quella cosa che ancora lo tiene a galla.
E se stesse prolungando i tempi in modo strumentale per tenere viva nei tifosi quella speranza?
Scusa Kelly ma non capisco proprio. In che maniera pensi che la questione dello stadio lo stia tenendo a galla?
Non credo che ci siano laziali che sperano che Lotito rimanga perché forse farà lo stadio.
(anzi personalmente non conosco neppure un laziale che vuole che rimanga, stadio o non stadio)
Lui rimane semplicemente perché vuole rimanere, stadio o non stadio, e quello che pensano i tifosi è semplicemente ininfluente.
Pure se domani uscisse fuori una dichiarazione del sindaco di Roma che dice che ormai è saltato tutto per lo stadio, non cambierebbe una virgola per la permanenza di Lotito.

Citazione di: kelly slater il 15 Set 2025, 17:20
Quindi ricapitolando: se uno dice che "è tutto fumo negli occhi" è malfidato e negativista.
Se poi non se fa, oh, era nel'ordine delle cose...
Non vedo una ragione per questo fumo negli occhi di cui parli.
Quale sarebbe il vantaggio per Lotito di millantare una cosa del genere?
Forse da parte del Comune ..

Discussione precedente - Discussione successiva