Citazione di: kelly slater il 14 Set 2025, 13:44
Mi spiace se ti sei sentito offeso, dai, stavolta era una battuta.
Probabilmente il problema è mio che non capisco.
Guarda ritiro anche la cosa dell'onestà intellettuale, era una provocazione, lo ammetto.
Però le critiche le devi accettare.
Hai scritto un post al limite dell'esoterico.
Sei lo stesso che per anni ho letto analizzare rigorosamente e scientificamente questioni politiche e filosofiche?
Come fai a dire che lotito non c'entra niente? Va oltre la logica.
Hai scritto che potresti raccontare di 5/6 casi in cui in 20 anni la metà dei progetti sono andati a buon fine (e nessuno di questi a Roma).
Allora in che modo il tuo pensiero è diverso da chi osserva che la burocrazia e i vari strati di poteri contrapposti rendono questo tipo di cose quasi impossibili?
Sai delle cose che noi non sappiamo e non le puoi dire? Ok lo accetto, però una posizione deve essere anche argomentata con elementi validi.
Hai parlato di condizioni, quali sono le condizioni (che attualmente sarebbero favorevoli dici implicitamente)?
Dire "non lo sa nessuno" non è tanto distante dal dire: "nse farà mai"...
Chi ha detto nessuno a roma? Te pare che roma sia la stessa di 20 anni fa? Ndo vivi?
Sono sorte linee metro, centri commerciali giganteschi su TUTTE le consolari, interi quartieri, hanno sventrato sotto via della conciliazione, ecc ecc.
Dire che non si è fatto nulla è la classica calla populista da quattro soldi.
Alcune cose si sono fatte, altre si sono bloccate, altre ancora sbloccate, altre si trascinano ancora oggi.
E quando ho detto che non lo so ho pure specificato che non stessi dicendo che non si può dire, ma che la complessità e il numero degli attori rende impossibile qualsiasi previsione concreta. ma Possiamo dire che i passi necessari si stanno facendo, a livello progettuale e normativo. Insistere di vedere le carte se il contesto normativo ancora non è pronto non ha senso.
Non sarà né facile né rapido, ma stranamente si conta quante volte ha avuto ragione su sta storia WBB, non si conta quante volte hanno avuto ragione altri che predicavano calma e dicevano che qualcosa si stava muovendo.
Dopodiché proprio per evitare che uno dica si e poi l'ufficio dopo dica no occorre tempo, diplomazia, sincronia e anche un po di culo.
Se nel frattempo volete dire che non si farà mai cazzi vostri.
In fin dei conti c'era un amico mio romanista che diceva che la lazio di Inzaghi non sarebbe mai andata in CL. Oh, inizialmente ci ha preso.. Vagli a dire che quando ce lhanno rubata o per differenza reti che la sua non era una previsione accurata, perché azzeccata per ragioni aleatorie. Ad essere azzeccata lo era, c'era poco da fare.
Che sia piu facile che fallisca rispetto a che riesca si è SEMPRE detto, quindi dire che non succederà non è saperla lunga, basta appoggiarsi alla cosa piu probabile.
Ma facendo cosi davvero non fai mai un cazzo tra le cose piu difficili, perché di solito difficile si coniuga con poco probabile