Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Argomento scivoloso. Tra l'altro in altro thread si applaude al possibile arrivo di Gianpaolo Pazzini (che per me è il miglior attaccante italiano, tanto per chiarire subito come la penso), che però in campionato ha marcato solo 6 gol, contro i 4 di Zarate e i 5 di Floccari.
Forse la sterilità offensiva di una squadra si spiega anche per il modo di giocare della stessa, forse.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: chiaralich il 23 Gen 2011, 13:49
beh andujar il miracolo l'ha fatto... con la samp ci si è messo di mezzo il palo...

volevo dire Udinese, non Catania, sorry.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Sercio69 il 23 Gen 2011, 13:10
..........

be' tu hai vaticinato la tribuna a Zarate...ora de sta cosa prova a parlarne con gli addetti al settore, con tutti i professionidti del mondo del calcio, nazionale ed internazionale....c'è qualche critica, qualche perplessità ma in tribuna ce lo vedi solo tu nel mondo. Questo è un fatto.
Certo nessuno ti vieta di dire sta cosa ma è come dire che il sole gira attorno alla terra, per un certo tempo ci credemmo anche...

ps
Lotito e Reja ne parlano (di Zarate) come il valore più alto della Lazio...e questo è un altro fatto.

ps2
e starei più cauto col panegerico del "ragazzino de venti'anni che bla..bla..bla.."
Ne abbiamo visti a bizzeffe. Poi debbono confermarsi e lì scatta la selezione darwiniana... :)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 23 Gen 2011, 14:01
Argomento scivoloso. Tra l'altro in altro thread si applaude al possibile arrivo di Gianpaolo Pazzini (che per me è il miglior attaccante italiano, tanto per chiarire subito come la penso), che però in campionato ha marcato solo 6 gol, contro i 4 di Zarate e i 5 di Floccari.
Forse la sterilità offensiva di una squadra si spiega anche per il modo di giocare della stessa, forse.
ma poi io pazzini lo vedo come il sostituto perfetto di floccari, non certo di zarate... pazzini non si fa la fascia e non va a coprire in difesa...
cmq io la vedo così: nel primo anno zarate aveva pandev, con il quale poteva e riusciva a fare dei passaggi molto ravvicinati, che li mettevano in porta... ora il nostro gioco non è più così e , a parte lo scorso anno quando avevamo un livello tecnico bassissimo (vuoi per uomini, vuoi perchè non gli andava di giocare), ora mauri e floccari non sono cmq giocatori che riescono a fraseggiare negli spazi corti.
in piu maurito ha un'esplosività fisica che è la metà di 2 anni fa.
ma poi mi chiedo: ma non sarà il caso che mauro si faccia qualche domanda sui movimenti che fa in partita? sul fatto che cerchi sempre e solo il fondo, sul fatto che non riesca piu a fare un tiro pericoloso come ai bei tempi?
per me il suo problema è che non ammette la possibilità di poter cambiare gioco, movimenti e modo di giocare. gli pare un'offesa, mentre per me è solo sintomo di grande crescita come giocatore e come uomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: chiaralich il 23 Gen 2011, 14:25
ma poi io pazzini lo vedo come il sostituto perfetto di floccari, non certo di zarate... pazzini non si fa la fascia e non va a coprire in difesa...
cmq io la vedo così: nel primo anno zarate aveva pandev, con il quale poteva e riusciva a fare dei passaggi molto ravvicinati, che li mettevano in porta... ora il nostro gioco non è più così e , a parte lo scorso anno quando avevamo un livello tecnico bassissimo (vuoi per uomini, vuoi perchè non gli andava di giocare), ora mauri e floccari non sono cmq giocatori che riescono a fraseggiare negli spazi corti.
in piu maurito ha un'esplosività fisica che è la metà di 2 anni fa.
ma poi mi chiedo: ma non sarà il caso che mauro si faccia qualche domanda sui movimenti che fa in partita? sul fatto che cerchi sempre e solo il fondo, sul fatto che non riesca piu a fare un tiro pericoloso come ai bei tempi?
per me il suo problema è che non ammette la possibilità di poter cambiare gioco, movimenti e modo di giocare. gli pare un'offesa, mentre per me è solo sintomo di grande crescita come giocatore e come uomo.

Ma bisogna pure considerare che Floccari fa un lavoro di supporto al centrocampo che lo costringe a un grande dispendio di energie e a stare lontano dalla porta avversaria.
Quel lavoro dovrebbe farlo un trequartista o un'ala (Sculli?).

Guardiamo il Napoli, che ha un gioco d'attacco molto brillante. Ha un centravanti come Cavani che ha segnato 13 gol e una seconda punta molto acclamata che però ha segnato quanto Zarate, ma la differenza la fa il centrocampista Hamsik che ha fatto 7 centri.

Da noi i guai sono iniziati nel momento in cui si è fermato Mauri.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 23 Gen 2011, 14:35
Ma bisogna pure considerare che Floccari fa un lavoro di supporto al centrocampo che lo costringe a un grande dispendio di energie e a stare lontano dalla porta avversaria.
Quel lavoro dovrebbe farlo un trequartista o un'ala (Sculli?).

Guardiamo il Napoli, che ha un gioco d'attacco molto brillante. Ha un centravanti come Cavani che ha segnato 13 gol e una seconda punta molto acclamata che però ha segnato quanto Zarate, ma la differenza la fa il centrocampista Hamsik che ha fatto 7 centri.

Da noi i guai sono iniziati nel momento in cui si è fermato Mauri.
ma infatti per me floccari è un grande! altro che critiche...è normale che ora sia un pò appannato lì davanti, s'è fatto un mazzo tanto nelle prime 15-16 partite, s'è fermato per infortunio ed ora sta rifiatando... certo la girata del derby  :s quella non c'èntra il fiato  :s
sono d'accordo anche su mauri..per questo sculli mi sembra buono, gli inserimenti in area li fa ed è proprio quello che ci manca...
quanto vorrei un centrocampista alla cambiasso  :s corre, mena, segna  :s

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Che dicono oggi gli adoratori del Dio-Zarate?
Come mai in tutto il secondo tempo neanche una palla gol? Come mai Floccari non ha piu' sfiorato il pallone?
A parte il gol mangiato, che puo' capitare (anche se capita un po' troppo spesso), quasi tutte le palle perse, non uno spunto, non un movimento e quasi rissa finale. Complimentoni.
Zebedei che mi strisciano,continuando da due anni a sognare un Di Vaio o un Di Natale. Mica Ibra, eh!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Ma perchè,nei 32 minuti di Sculli che cazzo abbiamo fatto?
E il goal mangiato gli è stato mandato dal cielo o ha fatto un movimento?
No,ma complimenti,oggi il problema è stato proprio Zarate,quei primi 32 minuti di dominio sul Bologna sono stati cancellati dal suo ingresso...fino ad allora sembravamo una fusione tra Barcellona e Inter

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Ecco hai detto bene, un movimento finalmente...
Per esempio i 32 minuti di Sculli hanno detto che Floccari e' ancora un giocatore, e pure bravo.
La partita, come da due anni a questa parte, ha parlato chiaro.
[MSG_EDITATO]

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.481
Oggi anche con messi questo allenatore non saprebbe mettere la squadra in campo
Tenere fuori un giocatore di questo livello è la goduria dei romanisti che fin dall'arrivo 3 anni fà hanno subito compreso che poteva essere portatore del cambio di vento in città, e di tutti gli avversari.
Far giuocare un infortunato al suo posto  è il massimo che si può vedere.
Avesse messo Kozac o gonzales che sono i più in forma sarebbe stato accettabile.
Possiamo sempre mettere sul mercato entrambi e vedere tra reja e zarate chi trova migliore offerta.
La bassissima tensione della squadra strideva con la determinazione degli avversari (spesso ex laziali), ma noi guardiamo maurito

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
No ma soprattutto ennesima prestazione straordinaria di Lavezzi con gol e assist e ancora gente che lo paragona a Zarate.....Ma chi cazzè zarate? espressione perfetta di un gruppo di fighette montate senza palle

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Pregevole il teatrino tottesco a fine partita.

Contenuto sponsorizzato

tre-a-zero

*
Lazionetter
* 230

Zarate: ora di andare...

PS: Sembra un bambino viziato, tale e quale a quando c'era Delio Rossi

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Gen 2011, 18:07
Ma perchè,nei 32 minuti di Sculli che cazzo abbiamo fatto?
ah, bene. Quindi il metro di paragone per Zarate è diventato Sculli alla prima partita con una nuova squadra.
Ok, così me sta bene. Peccato solo che Sculli è costato come uno Sculli, e Zarate è costato un calciomercato.

Citazione di: Gert dal Pozzo il 23 Gen 2011, 18:07
No,ma complimenti,oggi il problema è stato proprio Zarate,quei primi 32 minuti di dominio sul Bologna sono stati cancellati dal suo ingresso...fino ad allora sembravamo una fusione tra Barcellona e Inter
ovviamente il problema di oggi non è stato Zarate. Ma in quei 32 minuti, abbi pazienza, siamo andati in gol una volta e altre due avremmo dovuto. Poi Zarate s'è pure magnato un gol, volendo dire, ma vedo che viene conteggiato come un merito. Ma vabbè.

In ogni caso - e tralasciando Zarate che conta quanto tutti gli altri (e casomai un po' di meno) - siamo una squadra scoppiata fisicamente. Lo si poteva predire con una qualche facilità, stanti:
1. il fatto che in panchina c'è Reja;
2. l'avvio di campionato a 10000;
3. il fatto che il nostro fenomeno, nell'ultimo anno solare, ha giocato più di una partita a settimana di media e senza fare ferie.
In questi casi, serve uno che segna e te fa vince pure se magari non meriteresti. Alla fine, un gol e due palle-gol pulitissime nel primo tempo, più un'altra nel secondo, le abbiamo avute.
Dovevamo avé preso Klose il 31 dicembre a mezzanotte.
Venisse domani, è sempre meglio di niente.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: 18e4min il 23 Gen 2011, 18:13
Ecco hai detto bene, un movimento finalmente...
Per esempio i 32 minuti di Sculli hanno detto che Floccari e' ancora un giocatore, e pure bravo.
La partita, come da due anni a questa parte, ha parlato chiaro.
[MSG_EDITATO]
puoi sempre provare a parlare senza insultare gli altri se ci riesci ...
io non condivido una virgola di quello che scrivi ma nn per questo ti insulto

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: 18e4min il 23 Gen 2011, 18:13
[MSG_EDITATO]

Ce l'hai con me/noi o con i giocatori? No,perchè se ce l'hai con me quindi tu mi vuoi dire che senza Zarate avremmo vinto,e invece visto che è entrato Zarate è entrata la mediocrità? Favoloso.
Floccari ha giocato bene da prima punta,con l'ingresso di Zarate ha fatto la seconda,o meglio ha fatto nuovamente a sportellate per il campo,ma questa non può essere colpa di Zarate,quanto di Reja e del nostro non-gioco di melma.
Per il resto,chi crede che oggi senza Zarate avremmo vinto (senza vedere il gozziliardo di problemi della squadra,a partire dal fatto che non è una squadra) capisce poco di calcio,no offence.
Sul siparietto finale non so esprimermi,hanno detto della pallonata ma non l'ho vista,intanto potrei chiedere lumi ad un romanista,sarebbe probabilmente più obiettivo di voi :D

Sul metro di paragone-Sculli,mi sembra chiaramente una risposta capziosa quella di sigurd,è ovvio che mi riferissi alla squadra senza Zarate...
Ma avete ragione voi,siamo pronti a rispiccare il volo,basta levare Zarate (perdonami se uso un tono consono al tuo).
Ah,sempre per risponderti,il goal mangiato non è ovviamente un merito,quanto un esempio di "movimento",che si diceva inesistente,ma sono sicuro che lo avessi capito

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Zarate non è nè il problema , nè la soluzione . Il problema è che forse doveva essere la soluzione del problema

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: sigurd il 23 Gen 2011, 18:35

3. il fatto che il nostro fenomeno, nell'ultimo anno solare, ha giocato più di una partita a settimana di media e senza fare ferie.

Ah,allora è per questo che non viene minimamente criticato quando si porta il pallone a casa finchè non trova lo spazio per tirare?
E lo dico da estimatore di Hernanes,sia chiaro

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Splash21 il 23 Gen 2011, 18:44
Zarate non è nè il problema , nè la soluzione . Il problema è che forse doveva essere la soluzione del problema

Splash,onestamente,vista la partita di oggi,un giocatore più maturo e incisivo avrebbe cambiato le sorti del match?

Per me,e lo dico senza fare paragoni osceni nè per usare un'iperbole,nè Messi nè Ronaldo potrebbero fare assolutamente niente...Ibra,forse il più forte al mondo a tenere palla nell'attesa che anche dei giocatori immobili si muovano,potrebbe fare qualcosa,ma sempre molto poco.
Il problema è totale e generale,metter enel mirino smepre e solo un giocatore mi sembra poco fruttuoso per noi e "letale" per lui,ma ormai la cessione è l'unica via,i commenti che sto leggendo dopo lo scempio di oggi (e non mi riferisco a Splash) direi che sanciscono la definitività di questa esigenza

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La Lazio ha giocato, male, sia senza che con Zarate. Esattamente allo stesso modo.

Discussione precedente - Discussione successiva