Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Set 2025, 15:17
Voglio essere banale, quindi banalizzo e semplifico. Il Flaminio, in mano a chiunque altro, avrebbe visto la luce. In mano a Lotito è assolutamente irrealizzabile. Vuoi per capacità economica, architettonica, edile, vuoi perché sta sul cazzo pure alla madre, vuoi perché sarebbe un successo che a questa società, così composta, non deve essere concesso. È il mio umile parere, ma ne sono convinto
io non credo, a roma fare uno stadio è complicatissimo, guarda le merde, moto piu appoggiate di noi politicamente, sono decenni che ci provano, anche in zone abbastanza decentrate come era alla magliana, figurati chiunque vogia farlo al centro di roma. Dico proprio farlo perche' anche la ristrutturazione di fatto sarebbe un nuovo stadio che per forza di cse deve essere piu grade piu altro e con la copertura, non è questione di lazio, li non lo fara nessuno mai. O dai una imbellettata e rinforzi la struttura esistente senza stravolgimenti o li, a mio parere, non si fara mai unostadio da 40\50000 posti, va rifatto per intero...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Il problema principale, come sempre, è la viabilità sulla quale dice credo cose giuste; ma è lo stesso problema che si avrebbe a Pietralata dove anche lì stimano un 50% di pubblico che arriverebbe in tpl ma dubito che malgrado i miglioramenti annunciati sulla linea B (nuovo sistema di segnalamento) questa diventerà meglio della linea 14 di Parigi.
E' quindi anche lì ci sarà un botto di gente che parcheggerà ovunque, soprattutto nelle partite serali,  tenendo in  ostaggio un quartiere; ma li' vive gente umile che caxxo gliene frega a Caudo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Caudo è quello che ,da assessore all' urbanistica, approvò la pubblica utilità dello stadio delle merde a tor di valle,con annessa mega speculazione edilizia,ancora parla?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Citazione di: GiPoda il 29 Set 2025, 11:52
Letto il post di Caudo.
Il problema principale, come sempre, è la viabilità sulla quale dice credo cose giuste; ma è lo stesso problema che si avrebbe a Pietralata dove anche lì stimano un 50% di pubblico che arriverebbe in tpl ma dubito che malgrado i miglioramenti annunciati sulla linea B (nuovo sistema di segnalamento) questa diventerà meglio della linea 14 di Parigi.
E' quindi anche lì ci sarà un botto di gente che parcheggerà ovunque, soprattutto nelle partite serali,  tenendo in  ostaggio un quartiere; ma li' vive gente umile che caxxo gliene frega a Caudo.
Ognuno può fare tutte le considerazioni tecniche che vuole (magari avendone i titoli). Il problema è che queste arrivano da un fenomeno che con il suo ineffabile sindaco Marino concesse la pubblica utilità ad un mostro con 7 palazzoni di uffici connessi al merdodromo a Tor di Valle, in una zona la cui viabilità è già normalmente congestionata sul GRA e vicine consolari.
Tra l'altro, quel progetto fenomenale prevedeva la demolizione della tribuna del vecchio ippodromo , con la conservazione di uno spicchio spostato in altro luogo a ricordo de "la sua architettura e le soluzioni strutturali dell'ingegnere Pier Luigi Nervi ".
Il sepolcro imbiancato farebbe bene a stasse zitto e far parlare gli uffici competenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Citazione di: arturo il 29 Set 2025, 14:43
Caudo è quello che ,da assessore all' urbanistica, approvò la pubblica utilità dello stadio delle merde a tor di valle,con annessa mega speculazione edilizia,ancora parla?
Il furbacchione, come la massima parte dei politici, conta sulla scarsa memoria di chi li legge.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 777
Che poi quando leggo pontificare certi nomi mi sale il sangue agli occhi.
Fra l'altro, il progetto del merdodromo, per il quale l'approvazione della pubblica utilità fu caldeggiata dal sindaco (sic!) marino al grido di "andate a prendere a casa i consiglieri comunali" rivolto alla tifoseria non senziente, fu stroncato sotto il profilo della mobilità da uno studio commissionato all'Università La Sapienza dalla successiva amministrazione comunale, che comunque non ebbe le palle di stracciare tutto e usare il progetto come carta da culo, quale era.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.372
Intanto al Flaminio (quartiere), manca l'acqua da trentasei ore. Sarà un caso o un qualche segno del destino?  :) :s

https://www.romatoday.it/cronaca/manca-acqua-roma-dove-oggi-29-settembre-2025.html

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: arturo il 29 Set 2025, 14:43

Vabbè il post puzza de piscio che te fa venì i conati. Scorrendo il profilo pensavo de trovà la foto de Totti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
È ovvio che sia ridicolmente di parte, ho già scritto che non è ricevibile, però la parte più interessante è quella delle bozze (molto vaghe) del progetto che chiariscono alcune cose come pensilina, copertura e parcheggi. Anche nella bozza non si tiene minimamente conto della metro C né per l'accesso diretto allo stadio né per i parcheggi di scambio che ci saranno comunque a Farnesina per il capolinea.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: GiPoda il 29 Set 2025, 11:52
Letto il post di Caudo.

Sono d'accordo.
Il progetto letto così sembra molto articolato e ambizioso, ma include dei passaggi che obiettivamente potrebbero essere ancora più lenti e complessi di quelli finalizzati alla realizzazione del solo stadio.
Tutti quei parcheggi, da riqualificare o da costruire ex novo, visti così mi sembrano una cosa mostruosa da realizzare; e la viabilità è ovviamente parte integrante del problema (compreso pure quell' "ingresso ospiti" che sembra così pericolosamente vicino al Parco della Musica...).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
intervento specioso quello di Caudo. Prende due aspetti, che possono e anzi devono essere oggetto di discussione, distorcendoli a proprio piacimento.

il Flaminio ospita già diverse infrastrutture tutte con un ampio bacino di utenti, .... e soprattutto lo stadio Olimpico.

Qualcuno dica a Caudo che la Lazio già gioca nel quartiere Flaminio, e che se giocherà nel futuro stadio Flaminio non potrà contemporaneamente giocare anche nello stadio olimpico. Sicuramente la mobilità è un argomento che dovrà prevedere investimenti e soluzioni, ma non blaterando che non si può fare e basta. 

salvaguardare lo stadio Flaminio (1), la sua architettura e le soluzioni strutturali dell'ingegnere Pier Luigi Nervi  ... per rendersi conto di come il Flaminio sarà cancellato dal nuovo progetto

in realtà, a parte la copertura, il progetto Lazio non "cancella" affatto le soluzioni strutturali dell'ingegnere Pier Luigi Nervi.  Usare la parola cancellato è errato e sleale. Il Flaminio resta lì, un po' come vecchi edifici romani usati come basamenti per nuove costruzioni. Anche se in questo caso il vecchio rimane non toccato. Compromesso accettabile a mio avviso per far convivere vetusto e non adeguato a quello che richiede la città oggi. Un domani potranno riportarlo in vita se vorranno.
Meglio che tenerlo abbandonato e fatiscente, lo si copre come una villa a pompei, preservandolo meglio per i posteri.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
Il mio sogno,  ogni volta che vedo un nuovo messaggio su questo topic, è  leggere: " È  collassato il Flaminio". Così se la prendono in quel posto i Nervi e tutti quei [...] che ogni giorno parlano ai vari giornali. Caudo  l'ultimo che più parlare dopo quello che ha fatto con il merdometro di tor di valle

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: cippolo il 29 Set 2025, 18:33
Il mio sogno,  ogni volta che vedo un nuovo messaggio su questo topic, è  leggere: " È  collassato il Flaminio".
stessa speranza.
Tifiamo cedimento strutturale.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836

Anche in Kazakistan costruiscono stadi nuovi e moderni.
E noi se tenemo nel centro della città più bella del mondo il cesso /rudere de Nervi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
San Siro passa al Milan e Inter per circa 200 Milioni di euro. Verrà abbattuto e ricostruito per il mondiale del 2034.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
solo noi tocca sperare che ci facciano fare quella cacata di ristrutturazione che si vede nei rendering. uno stadio che manco iniziati i lavori sembra già una roba vetusta.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2025, 07:46
San Siro passa al Milan e Inter per circa 200 Milioni di euro. Verrà abbattuto e ricostruito per il mondiale del 2034.

cioè  san siro il tempio del calcio italiano, uno stadio leggendario e a Roma stanno tergiversando da 30 anni su quel cesso buono solo per pascolare le pecore.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: RubinCarter il 30 Set 2025, 07:46

diventa di loro proprietà, se non erro.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: lorenz82 il 30 Set 2025, 16:35
diventa di loro proprietà, se non erro.
Infatti. Perché il comune di Roma non ha nessuna intenzione di cederlo? Non dovrebbe vedere l'ora...

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Set 2025, 10:59
io non credo, a roma fare uno stadio è complicatissimo, guarda le merde, moto piu appoggiate di noi politicamente, sono decenni che ci provano, anche in zone abbastanza decentrate come era alla magliana, figurati chiunque vogia farlo al centro di roma. Dico proprio farlo perche' anche la ristrutturazione di fatto sarebbe un nuovo stadio che per forza di cse deve essere piu grade piu altro e con la copertura, non è questione di lazio, li non lo fara nessuno mai. O dai una imbellettata e rinforzi la struttura esistente senza stravolgimenti o li, a mio parere, non si fara mai unostadio da 40\50000 posti, va rifatto per intero...

Questa è una disamina corretta e assolutamente verosimile: perfino la squadra tifata in Loggia,so anni che nun riesce a svolta' e  ad anna' a dama co sto Stadio, figuramose noi,che semo la squadra più odiata d'Italia.. la penso come 12 Maggio, purtroppo!!
SSL RIONE PRATI

Discussione precedente - Discussione successiva