Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
ma poi scusate un attimo, io non seguo queste vicende ma il palaeur non è stato pure pesantemente ristrutturato una ventina di anni fa? e il palazzetto pure mi ricordo.
Li la fondazione, i vicini le sopraintendenze varie, la rava e la fava non c'avevano niente da dire?
Si faccia una bella sala VR e chi vuole si rivede il flaminio di nervi in tutta la sua bellezza 3d, la progettazione quello che gli pare e non sto rudere che dovrebbe far vergnognare la città e chi ama l'arte e l'architettura.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
ma poi scusate un attimo, io non seguo queste vicende ma il palaeur non è stato pure pesantemente ristrutturato una ventina di anni fa?
ecco che quello andava raso al suolo mortacci loro.
l'acustica peggiore del pianeta.
e ancora ce fanno i concerti, in quella specie de palestra vuota

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Il problema di questo Paese, in alcuni casi, è che le sovraintendenze dominano. In qualunque altro stato europeo lo avevano già abbattuto da tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Il potere delle Sovrintendenze va ridotto e di molto. Speriamo in una nuova legge ad hoc.
Vale per tutto non solo per quel rudere del Flaminio

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
dobbiamo sperare che ce lo boccino definitivamente  senza appello il prima possibile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.748
Citazione di: alenlalieno il 05 Ott 2025, 21:55
dobbiamo sperare che ce lo boccino definitivamente  senza appello il prima possibile.

C'e anche il rischio che non venda ugualmente eh...pure col progetto bocciato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 05 Ott 2025, 21:55

Il tuo entusiasmo è commovente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
Citazione di: Goceano il 05 Ott 2025, 21:57
C'e anche il rischio che non venda ugualmente eh...pure col progetto bocciato.
certo ma se invece gli danno speranza coi tempi biblici amen

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: teodoro il 03 Ott 2025, 12:28
Il potere delle Sovrintendenze va ridotto e di molto. Speriamo in una nuova legge ad hoc.
Vale per tutto non solo per quel rudere del Flaminio
Non credo che le soprintendenze abbiano troppo potere. Credo che debbano metterci persone con un minimo di buon senso.
Non tutto quello che è stato creato con l'intento di fare nascere un'opera d'arte ha raggiunto il suo scopo, non tutte le vestigia del passato hanno un'importanza storico-artistica.
Specie quando si tratta di rifiuti così ingombranti come il Flaminio.
Però se non ci fossero le soprintendenze l'Italia verrebbe depredata.
Ve lo ricordate il detto sui Barberini?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Al momento le sop/sovrintendenze hanno potere di vita e di morte su qualsiasi progetto. Figuriamoci su un catafalco stravincolato.
Comunque nel frattempo, vista la  sosta delle nazionali, prevedo il solito Onorato "a margine dell'evento...(inserire un evento a caso)" che dice che il Comune è pronto a far partire la cds istruttoria entro ottobre (era maggio, mesi fa) SE la Lazio consegnerà ecc. ecc.
E vai con gli articoli per riempire il vuoto cosmico.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.910
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Ott 2025, 22:48
Al momento le sop/sovrintendenze hanno potere di vita e di morte su qualsiasi progetto. Figuriamoci su un catafalco stravincolato.
Comunque nel frattempo, vista la  sosta delle nazionali, prevedo il solito Onorato "a margine dell'evento...(inserire un evento a caso)" che dice che il Comune è pronto a far partire la cds istruttoria entro ottobre (era maggio, mesi fa) SE la Lazio consegnerà ecc. ecc.
E vai con gli articoli per riempire il vuoto cosmico.

Beh, tra blocco del mercato e inizio "scoppiettante" di campionato diciamo pure che le dichiarazioni di Onorato hanno il pregio di lasciare aperta mezza speranza che almeno per il Flaminio possa accadere qualcosa di sorprendente  :=))

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.632
Ho sperato fosse crollato, niente rileggo tra 50 pagine  :=))

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
il progetto flaminio è l'ennesima fuffa messa in piedi dal gestore, il quale sa benissimo che non c'è possibilità di realizzarlo, ma intanto tiene buona la piazza e potrà sempre addossare la colpa ad altri.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: impero bianco blu il 06 Ott 2025, 08:02
il progetto flaminio è l'ennesima fuffa messa in piedi dal gestore, il quale sa benissimo che non c'è possibilità di realizzarlo, ma intanto tiene buona la piazza e potrà sempre addossare la colpa ad altri.

Exit strategy...

8)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.748
Lotito sul nuovo Stadio Flaminio: «Il progetto della Lazio sta andando avanti, parlo nelle sedi istituzionali»
Il presidente della Lazio commenta il futuro dello Stadio Flaminio ribadendo il dialogo con le istituzioni

https://www.ilmessaggero.it/sport/ss_lazio/lotito_stadio_flaminio_lazio_aggiornamenti-9116819.html

lI presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha partecipato alla 32ª Assemblea Generale dell'ECA, che da oggi cambia nome in EFC (European Football Clubs). Si tratta di un evento di rilievo internazionale, al quale il patron biancoceleste non ha voluto mancare.

Tuttavia, l'attenzione si è presto spostata su uno dei temi più attesi dai tifosi: il futuro dello Stadio Flaminio. Durante un'intervista a margine dell'incontro, Lotito ha risposto con il suo consueto tono diretto e deciso: «Se ho parlato con Gualtieri del Flaminio? A che serve se lo dico a lei? Lo stadio sta procedendo, stia tranquillo. Io parlo nelle sedi istituzionali»

PROGRESSI NEL PROGETTO STADIO
La risposta di Lotito è stata secca ma significativa, lasciando intendere fiducia e continuità nei lavori per il nuovo stadio della Lazio. Il presidente ha inoltre ricordato il suo doppio ruolo, calcistico e politico: «Oggi sono qui in veste di presidente della Lazio, ma sono anche un Senatore della Repubblica. Posso accedere in qualsiasi momento in Campidoglio per parlare con il Sindaco. Se ne parlerò con Gualtieri? Già ne ho parlato»

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Citazione di: Achab77 il 05 Ott 2025, 22:54
Beh, tra blocco del mercato e inizio "scoppiettante" di campionato diciamo pure che le dichiarazioni di Onorato hanno il pregio di lasciare aperta mezza speranza che almeno per il Flaminio possa accadere qualcosa di sorprendente  :=))
Credo che il Comune non veda l'ora di liberarsi del Flaminio, penso che lo abbia detto chiaramente a Lotito, tanto da fargli cambiare idea sull'impianto (disse che la Lazio non era interessata).
Lo sta aspettando, specie dopo la bocciatura del progetto Roma nuoto (che ha comunque fatto ricorso al TAR) che non utilizzerebbe l'impianto per il calcio. Lotito tergiversa, non so se perchè aspetta qualcosa che non sappiamo sul piano legislativo, oppure perchè non ha i soldi per presentare l'ultima parte del progetto. Quello che credo è che niente è infinito, quindi o le elezioni, o la pazienza, o la sentenza del TAR, spingeranno il nostro a perdere l'opportunità o coglierla, io propendo più per la prima.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.748
Citazione di: paolo1971 il 09 Ott 2025, 17:39
oppure perchè non ha i soldi per presentare l'ultima parte del progetto.

Penso che per Lotito l'ultimo problema nella questione Flaminio sarà trovare i soldi, tra la famiglia della moglie e qualche sponsor li trova sicuramente.

Discussione precedente - Discussione successiva