Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Facciamo chiarezza una volta per tutte su cosa deve fare il var,motivo per cui e'stato istituito.Il suo compito e' esclusivamente quello di coadiuvare l'arbitro,nel senso di chiedere all'arbitro in occasioni dubbie se ha visto o meno una azione irregolare,l'arbitro deve rispondere si o no,se dice si il var deve tacere perche'valevla sua valutazione,diversamente se dice no allora va a confrontarsi con il var.Il resto sono solo manovre per rendere ancora più discrezionale il tutto  a vantaggio dei soliti noti,svantaggiando altri.Fatevene una ragione

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Anche sullo step on foot ad un certo punto sono stati fatti dei distinguo. Ricordo un rigore non dato contro le merxe (non Baldanzi) perchè lo step on foot c'era, ma non abbastanza e va beh. Marelli ci fece una tesi sulla differenza. In più è stato Rocchi a dire basta coi rigorini (e più ino di questo ... ai miei tempi manco esisteva lo step on foot).
Detto questo, sono gli arbitri (due) che non l'hanno valutato step on foot mica io. Io sono semplicemente d'accordo. Quindi così netto non deve essere.
Io dico solo che contraddicono cose che hanno detto in passato.

Secondo te dal discorso di Rocchi a open VAR cosa dovrebbe capire un arbitro? Per me, che nel dubbio è meglio dare rigori a favore della juve e non contro l'Inter. E si sta tranquilli. È anche così che si alimenta la sudditanza.
Così hanno detto in altri casi. Marello l'ho sentito varie volte io con le mie orecchie.
così però è troppo facile  :), se l'arbitro ed il var riteniamo che sbagliano a nostro sfavore allora complottano contro di noi se le decisioni invece vanno a nostro favore allora vuolndire che hanno valutato bene nonostante il regolamento dica il contrario  :). Io ti dico che senzA il fatto precedente quel rigore lo dà e se non lo fa lo richiama il var, ed io giorno dopo non esiste nessuno che lo contesti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.892
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Ott 2025, 14:55
così però è troppo facile  :), se l'arbitro ed il var riteniamo che sbagliano a nostro sfavore allora complottano contro di noi se le decisioni invece vanno a nostro favore allora vuolndire che hanno valutato bene nonostante il regolamento dica il contrario  :). Io ti dico che senzA il fatto precedente quel rigore lo dà e se non lo fa lo richiama il var, ed io giorno dopo non esiste nessuno che lo contesti.
:beer:
Anche secondo me, su questo concordiamo. Però sarebbe stato un mezzo furto, per me.
Non è il rigore in sè, è che ogni volta si girano le cose come gli pare e le regole le applicano come gli pare. Fino a ieri hai mai sentito parlare di palla contesa?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
A Firenze l'anno scorso il pestone che subì Patric era più violento di quello di domenica sera, pure lì niente rigore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.396
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
penso che vada fatta un po di chiarezza su questo discorso dell intensita ecc , su uno step on foot non conta niente l intensita ( al massimo conta a livello disciplinare) se l arbitro in area di rigore non vede uno step on foot ( o lo valuta male)  il var deve richiamarlo qualcsiasi intensita sia , pero deve essere un piede su piede , non punta su punta , punta su lato dello scarpino , punta su retro dello scarpino ecc in quel caso il var non deve intervenire peche si quelli sarebbero rigorini, quelo di gila e' un rigore pieno non e' un rigorino come qualcuno qui vuol far credere parlando di strusciata di sfiorata ecc

altro caso dove il var non deve intervenire per uno step on foot e' se per esempio il difendente sta guardano in aria il pallone e finisce pieno sul piede dell avversario in quel caso non deve essere richiamato a ofr ( esempi simili sono monza roma su baldanzi e se non ricordo male l episodio anche quello su patric a firenze )  perche sarebbe un colpo casuale e non negligente come appunto quello di gila l altro giorno

tutto questo vale per una ofr chiaramente , perche se arbitro fischia live una toccatina sul piede, poi var fa fatica a farlo togliere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: paolo71 il 29 Ott 2025, 15:36
A Firenze l'anno scorso il pestone che subì Patric era più violento di quello di domenica sera, pure lì niente rigore...
però abbiamo reclamato parecchio qui sopra o no? Fino a pochi giorni fa ho letto che qualcuno lo reclamava ( giustamente). Perché li dicevamo che era Rigore e questo no?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Adler Nest il 29 Ott 2025, 16:11
E con questa chiudiamo il tema rigorino-ino, strusciatina-ina.

https://www.instagram.com/reel/DQSndr9jIfB/?igsh=MWFvaDV1dXJhMmgyMA==
cioè lo ammette lui eh.... Che poi quando ho fatto presente la reazione di gila ( subito dopo la fine dellam0artita) qualcuno mi ha detto che cosa andavi a cercare e come facevo a sapere che significa quello... Era talmente ovvia...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.050
adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
ma che ha ammesso, ha ammesso... gli è stato chiesto se la sua reazione è stata naturale al contatto con conceicao e ridendo ha detto "Naturalissima. Basta. e il rosso di mckennie anche" .
che cosa ha ammesso?

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Il danno fatto a noi è molto più grave in quanto antecedente.
La lettura della compensazione ci sta tutta. Arbitria scarsissimi perché senza alcuna personalità. Orsato è pensionato e dopo di lui l'ignavia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Ott 2025, 16:27
cioè lo ammette lui eh.... Che poi quando ho fatto presente la reazione di gila ( subito dopo la fine dellam0artita) qualcuno mi ha detto che cosa andavi a cercare e come facevo a sapere che significa quello... Era talmente ovvia...

Ma certo che si è reso conto di averlo toccato e che la cosa poteva finire peggio.
Però la reazione non si ferma lì: un secondo gli urla in faccia quando l'altro è ancora a terra, e non credo che siano state scuse...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Io ormai certi tifosi qui dentro  faccio fatica a  seguirli.Sembra che ci godono quando non difendono la Lazio. Volete pensare che  non c'e' nessuno atteggiamento ostile verso La Lazio?Ok... Ma negare che qst andazzo così discrezionale favorisca qlcn, significa  ergersi a paladini della sportivita' a Qualunque costo.Io che sono complottista, antisportivo ,tifoso fazioso,ne sono fiero , mi dissocio fermamente da loro

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Ott 2025, 16:25
però abbiamo reclamato parecchio qui sopra o no? Fino a pochi giorni fa ho letto che qualcuno lo reclamava ( giustamente). Perché li dicevamo che era Rigore e questo no?
Abbiamo reclamato perché nella stessa partita e per la stessa fattispecie, ci diedero un rigore contro.
Altrimenti credo che nessuno avrebbe mosso grandi obiezioni.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Aldo1954 il 29 Ott 2025, 17:22
Io ormai certi tifosi qui dentro  faccio fatica a  seguirli.Sembra che ci godono quando non difendono la Lazio. Volete pensare che  non c'e' nessuno atteggiamento ostile verso La Lazio?Ok... Ma negare che qst andazzo così discrezionale favorisca qlcn, significa  ergersi a paladini della sportivita' a Qualunque costo.Io che sono complottista, antisportivo ,tifoso fazioso,ne sono fiero , mi dissocio fermamente da loro
aldo e che palle, ma quale paladini delle sportivita', tu dici che c'è un complotto contro la lazio bene, per me è un a stupidaggine, porta le prove o qualche straccio di appiglio che non siano le tue convinzione personali e poi ne riaprliamo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: WhiteNoise il 29 Ott 2025, 17:02
Ma certo che si è reso conto di averlo toccato e che la cosa poteva finire peggio.
Però la reazione non si ferma lì: un secondo gli urla in faccia quando l'altro è ancora a terra, e non credo che siano state scuse...
ma accidenti NO! non dice l'ho toccato ammette che era fallo!!! tanto è vero che dice "era fallo anche quello di mc kennie", ma neanche a lui credete??? gli urla in faccia non subito ma dopo un quarto d'ora che sta a terra, anche io lo farei, anche se so di aver commesso fallo, mica gli ho sparato, a quel punto è chiaro che non si rialza per far fermare il gioco e far intervenire il var, anzi proprio questo ti dimostra il contrario di cio che dici!

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: WhiteNoise il 29 Ott 2025, 17:25
Abbiamo reclamato perché nella stessa partita e per la stessa fattispecie, ci diedero un rigore contro.
Altrimenti credo che nessuno avrebbe mosso grandi obiezioni.
e cosa c'entrerebbe il rigore contro? non era lo stesso fallo, quindi? se ti danno un rigore contro tu reclami anche se NON ti fanno un fallo e ne vuoi uno anche tu? ma che stai dicendo?
basta, rimanete con queste convinzioni, contrarie alle regole e anche all'ammissione dello stesso giocatore, di un po quello che ti pare.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Ott 2025, 17:29
ma accidenti NO! non dice l'ho toccato ammette che era fallo!!! tanto è vero che dice "era fallo anche quello di mc kennie", ma neanche a lui credete??? gli urla in faccia non subito ma dopo un quarto d'ora che sta a terra, anche io lo farei, anche se so di aver commesso fallo, mica gli ho sparato, a quel punto è chiaro che non si rialza per far fermare il gioco e far intervenire il var, anzi proprio questo ti dimostra il contrario di cio che dici!

Hai una visione molto personale dell'accaduto, anche un po' forzata, se mi permetti.
Basterebbe dire che rigori così se ne sono dati come non dati e che, nell'economia della partita, l'arbitro ha "preferito" giudicarlo così.
Vogliamo dire che ci stava e che l'arbitro ha sbagliato? ok, ma l'Errore con la E maiuscola della partita non è stato sicuramente quello, e quindi non vedo proprio il motivo di insistere tanto.
Oppure vuoi insistere, ok ma inquadralo in una partita condotta costantemente a nostro sfavore.
Tranne che, forse, per quell'episodio. E tu proprio lì vai a intignare...

Discussione precedente - Discussione successiva