Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Nov 2025, 16:35
Se (come hanno scritto) si parte da 44k, se mai si facesse nella realtà con prescrizioni varie andremmo ben al di sotto dei 40k.
Tocca che ti rifai i calcoli anche perché NESSUNO MAI su queste pagine ha ipotizzato o anche solo desiderato uno stadio da 60.000. Sarebbe uno spreco inutile. Almeno per i prossimi 20 anni, poi dopo vai a sapere.
Però sui 50k non si deve e non si può transigere.
Boh, ripeto che io non ho né competenze né informazioni di alcun tipo sull'argomento quindi mi limito a chiacchiere da bar.
Però lo juventus stadium, che è la casa di una delle squadre (se non LA squadra) più tifate in Italia, ha 47k posti totali e ne destina poco più di mille ai tifosi ospiti.
Sta storia degli skybox, poi: ma quanti pensi che ce ne siano? Se diciamo 100 per me siamo ampiamente oltre il numero reale. Stessa cosa per la tribuna stampa. I posti "extra" dedicati a giornalisti, comunicazione e sponsor non arriveranno a mille, e anche se fossero mille sarebbero comunque irrilevanti per noi.
Le merde avranno il super merdodromo ma voglio capire e vedere se sarà sempre sold out, soprattutto in considerazione del fatto che i friskies stanno puntando molto su fidelizzazione e seguito e quindi offrono molte promozioni e prezzi bassi per riempire l'olimpico, ma proprio perché sono imprenditori dubito che metteranno gli stessi prezzi a Pietralata. E lì anche vedremo se ci sarà un bellissimo stadio moderno e polifunzionale che anche con i galacticos in campo offrirà vari spazi vuoti in ogni partita.
44k non sarà un granché, ma il progetto fulham mi sembra molto diverso. Anche il Chelsea in termini di capienza ha uno stadio molto meno grande di quelli di alcune rivali dirette londinesi (curiosità, vorrebbero proprio riprendere il Craven Cottage per demolirlo e costruire lì il nuovo), eppure è la seconda squadra in Europa per titoli vinti.
Con uno stadio da 50k, una squadra da metà classifica, il traffico del weekend e biglietti che magari partono da 120 euro in su, mi chiedo sinceramente come sia possibile che venga riempito come un uovo nella partita di un venerdì qualsiasi alle 18 contro la cremonese.
Detto ciò non mi importa, decidessero quello che meglio credono, speriamo solo di poter morire solo dopo aver visto lo stadio della Lazio. Di questi tempi ci si accontenta