Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Metallazio il 11 Nov 2025, 17:56
Non ho capito qual'è il problema dei 40/45.000 posti. A me me pare che quelli siamo. Stamford Bridge ne porta 40.000 come tantissimi altri. Quella è la capienza perfetta. Che cazzo lo fai a fa uno stadio da 65.000 posti se non lo riempi? pe sprecà il cemento? per lasciarlo mezzo vuoto come lo stadio del west ham? boh
40000? Guarda che comprenderebbero tifosi ospiti, Sky box ecc. quindi la capienza effettiva sarebbe 35000 posti per i tifosi della Lazio. Non espandibili in nessun modo.
Cosa vuol dire l'ho già detto. La fine della Lazio e progetto Fulham.
Forza Sovrintendenza. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: dani2110 il 11 Nov 2025, 15:38
Io però faccio fatica a capire la [...]lla onestamente. Pare che ogni notizia sia merda se non si parli della posa della prima pietra.

Quale notizia?
Le dichiarazioni quasi quotidiane sul nulla le chiami notizie?
Lo sa qual'é la parola chiave?
ELEZIONI
Elezioni comunali di Gualtieri ed elezioni politiche 2027 alle quali Lotito deve arrivare ancora presidente della Lazio, perché se ci arriva che l'ha già venduta non lo candidano neanche, e se lo candidano non lo vota manco fraccazzo da velletri.
Nel frattempo bisogna alimentare la fuffa, giorno dopo giorno.
Gli altri fanno passi concreti, qua solo chiacchiere.
Ma in fondo lo sappiamo tutti che non lo farà mai, perché non é in grado, perché ha imboccato la parabola discendente già da tempo, perché é vecchio e stanco e non in perfetta salute.
Epperó qui mi tocca leggere anche netter stimabilissimi che ancora ci credono...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Nov 2025, 14:52
Infatti si tifa Sovrintendenza.
Poi anche il Verona (no dico, il Verona) è riuscito a sorpassarci e a presentare il piano di fattibilità per il nuovo Bentegodi in comune, da una settimana.

Il Verona ci ha superato perchè a Verona non ci sono le 100000 associazioni, comitati e singoli rompi[...] che ci sono a Roma che hanno da dire su tutto e tutti.
Io tifo per il crollo alla faccia della famiglia Nervi

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
A Cagliari anche stanno molto avanti, l'iter burocratico è finito da poche settimane per lo stadio nuovo, ora Giulini deve trovare i fondi, è anche vero che non ci sono state tutte le problematiche che presenta il Flaminio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: kelly slater il 11 Nov 2025, 19:21
Quale notizia?
Le dichiarazioni quasi quotidiane sul nulla le chiami notizie?
Lo sa qual'é la parola chiave?
ELEZIONI
Elezioni comunali di Gualtieri ed elezioni politiche 2027 alle quali Lotito deve arrivare ancora presidente della Lazio, perché se ci arriva che l'ha già venduta non lo candidano neanche, e se lo candidano non lo vota manco fraccazzo da velletri.
Nel frattempo bisogna alimentare la fuffa, giorno dopo giorno.
Gli altri fanno passi concreti, qua solo chiacchiere.
Ma in fondo lo sappiamo tutti che non lo farà mai, perché non é in grado, perché ha imboccato la parabola discendente già da tempo, perché é vecchio e stanco e non in perfetta salute.
Epperó qui mi tocca leggere anche netter stimabilissimi che ancora ci credono...

Posso dire che questo post, che ovviamente condivido al 1000%, dovrebbe chiudere questa penosa vicenda che si trascina da anni alla pari dell'altra pantomima dello scudetto del 1915 e relative diatribe qui dentro?
Non se famo ride dietro più di quanto gia non ci ridano dietro a causa di questo miserabile che solo con l'apparire in foto squalifica la SSLazio.
Smettiamo di credere ad articoli ed articoletti scritti ad orologeria per fini politici da destra e sinistra.
Stiamo dentro una palla di vetro che ogni tanto qualcuno gira per far cadere un po di roba che noi pensiamo sia neve, ma è solo fuffa.
Da anni dico "Tifiamo cedimentro strutturale"

maury68

*
Lazionetter
* 2.208
Io prima dello stadio Flaminio rivoglio la Lazio.

Non me ne frega un casso dello stadio.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Se lo stadio deve essere il pretesto di Lotito per buttare la palla avanti affanculo il Flaminio e qualsiasi altro stadio

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Nov 2025, 19:12
Se fosse quello l'aspetto dirimente, poteva porre la questione in anno fa. Non è cambiato assolutamente nulla nel frattempo.

Se manca l'onestà intellettuale viene meno qualsiasi discussione.
La richiesta del diritto di superficie e il fatto che il comune abbia richiesto il parere all'avvocatura è una notizia e un fatto nuovo. Se sia dirimente o meno non lo so e nemmeno mi interessa. Non è che bisogna per forza spostare l'oggetto della discussione pur di non ammettere le proprie forzature.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Abbonatodal72 il 11 Nov 2025, 21:14
Se lo stadio deve essere il pretesto di Lotito per buttare la palla avanti affanculo il Flaminio e qualsiasi altro stadio
In che senso pretesto per buttare la palla avanti? Non capisco.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: trax_2400 il 11 Nov 2025, 22:23
In che senso pretesto per buttare la palla avanti? Non capisco.
Lo stadio è solo un pretesto per cercare di distrarci dalla situazione tragica in cui versiamo. Molti ancora credono che Lotito sia in grado di portare avanti un progetto del genere. Per me è solo un modo di comprare tempo

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
Citazione di: Goceano il 11 Nov 2025, 20:26
A Cagliari anche stanno molto avanti, l'iter burocratico è finito da poche settimane per lo stadio nuovo, ora Giulini deve trovare i fondi, è anche vero che non ci sono state tutte le problematiche che presenta il Flaminio.
Adesso stanno avanti e cercano di venire incontro a Giulini.
Ma il Cagliari è da almeno 15 anni che lotta per poter avere questo benedetto stadio.
Cellino si ritrovò senza l'appoggio di comune e regione che puntalmente gli sbarrarono la strada per non farlo costruire a Cagliari e in aggiunta dichiararono inagibile il Sant'Elia, tanto da fargli prendere la decisione estrema di andare a giocare un paio di partite addirittura a Trieste.

E questo era solo un antipasto... perchè poi investì pure dei milioni per costruirlo in primis a Elmas e successivamente spostarlo definitivamente a Quartu.
E si ritrovò pure lì con il veto dell' Enac per la distanza troppo ravvicinata con l'aeroporto e con il wwf per via della vicinanza coi fenicotteri 😅
Una barzelletta colossale...

La storia del Flaminio, al confronto è una passeggiata e siamo solamente agli inizi 😱

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: WhiteBluesBrother il 11 Nov 2025, 16:35

Se (come hanno scritto) si parte da 44k, se mai si facesse nella realtà con prescrizioni varie andremmo ben al di sotto dei 40k.
Tocca che ti rifai i calcoli anche perché NESSUNO MAI su queste pagine ha ipotizzato o anche solo desiderato uno stadio da 60.000. Sarebbe uno spreco inutile. Almeno per i prossimi 20 anni, poi dopo vai a sapere.
Però sui 50k non si deve e non si può transigere.

Boh, ripeto che io non ho né competenze né informazioni di alcun tipo sull'argomento quindi mi limito a chiacchiere da bar.
Però lo juventus stadium, che è la casa di una delle squadre (se non LA squadra) più tifate in Italia, ha 47k posti totali e ne destina poco più di mille ai tifosi ospiti.
Sta storia degli skybox, poi: ma quanti pensi che ce ne siano? Se diciamo 100 per me siamo ampiamente oltre il numero reale. Stessa cosa per la tribuna stampa. I posti "extra" dedicati a giornalisti, comunicazione e sponsor non arriveranno a mille, e anche se fossero mille sarebbero comunque irrilevanti per noi.

Le merde avranno il super merdodromo ma voglio capire e vedere se sarà sempre sold out, soprattutto in considerazione del fatto che i friskies stanno puntando molto su fidelizzazione e seguito e quindi offrono molte promozioni e prezzi bassi per riempire l'olimpico, ma proprio perché sono imprenditori dubito che metteranno gli stessi prezzi a Pietralata. E lì anche vedremo se ci sarà un bellissimo stadio moderno e polifunzionale che anche con i galacticos in campo offrirà vari spazi vuoti in ogni partita.

44k non sarà un granché, ma il progetto fulham mi sembra molto diverso. Anche il Chelsea in termini di capienza ha uno stadio molto meno grande di quelli di alcune rivali dirette londinesi (curiosità, vorrebbero proprio riprendere il Craven Cottage per demolirlo e costruire lì il nuovo), eppure è la seconda squadra in Europa per titoli vinti.

Con uno stadio da 50k, una squadra da metà classifica, il traffico del weekend e biglietti che magari partono da 120 euro in su, mi chiedo sinceramente come sia possibile che venga riempito come un uovo nella partita di un venerdì qualsiasi alle 18 contro la cremonese.

Detto ciò non mi importa, decidessero quello che meglio credono, speriamo solo di poter morire solo dopo aver visto lo stadio della Lazio. Di questi tempi ci si accontenta  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.628
Così per curiosità sono andato a vedere pagina 1 di questo topic, era il 2012...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Se lo con lo stadio deve inguaiarci anche dopo che sarà andato via, andasse affanculo lui e il Flaminio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: mazzok il 11 Nov 2025, 21:36
Se manca l'onestà intellettuale viene meno qualsiasi discussione.
La richiesta del diritto di superficie e il fatto che il comune abbia richiesto il parere all'avvocatura è una notizia e un fatto nuovo. Se sia dirimente o meno non lo so e nemmeno mi interessa. Non è che bisogna per forza spostare l'oggetto della discussione pur di non ammettere le proprie forzature.
Sei tu che fai forzature logiche senza senso. La questione di concessione vs proprietà è SEMPRE esistita. Perché tirarla fuori solo adesso? Appunto, si poteva fare dall'inizio. Quindi questa non è una novità, le cose stanno come prima, come quando Lotito ha presentato lo studio di pre-fattibilità (poco più che una raccolta di idee) che serve solo per iniziare a parlare. Non ha MAI completato la documentazione richiesta per lo studio di fattibilità. Sono passati 11 mesi, e non è successo nulla di conclusivo. Se è così importante il tema dell diritto di superficie (quindi la proprietà dell'edificio) lo era anche a dicembre 2024.
Le cose sono due, o siamo di fronte a un idiota che non sa nulla di nulla e gli piove in bocca quando sbadiglia, oppure è l'ennesimo espediente per non fare nulla e andare avanti a perdere tempo con un'altra scusa. Quando arriverà quella risposta ci sarà un altro giro, un altro tormento e noi saremo sempre qui a dilaniarci le gonadi su questo topic.
Per la capienza ho già detto. Aggiungo che nel 2027 inizieranno i lavori per portare lo Stanford Bridge a 60.000 posti perché NO, 40.000 non bastano se vuoi primeggiare nel tempo. Del resto Stanford è uno stadio che puoi rifare e ingrandire quando ti serve. Il Flaminio NO.
50k abbondanti in un posto senza vincoli e con soldi e progetto a cura di una nuova società senza solite realtà tre pinze e 'na tenaja, e con idee moderne e visione lungimirante. Qualsiasi altra soluzione significherà o la morte della Lazio come la conosciamo o l'inedia da eterna seconda squadra di Roma.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
La novità, attesa, ma fino a ieri incerta, è che a breve rimarremo soli all'Olimpico. Quando ero bambino questo era uno dei miei sogni, si realizza dopo tanti anni.
Oggi sarebbe una grande opportunità, se all'orizzonte ci fosse qualcuno che pensa al bene della Lazio e non romanisti che la usano per gli interessi propri.

ironman

*
Lazionetter
* 3.136
Citazione di: FeverDog il 11 Nov 2025, 23:30
Se lo con lo stadio deve inguaiarci anche dopo che sarà andato via, andasse affanculo lui e il Flaminio

Io voglio vedere il piano finanziario e se altri non sono preoccupati perché pensano che i soldi piovano dal cielo buon per loro.

Il Milan becca 90 milioni annui solo dagli sponsor, può dedicare una parte di essi per pagarsi un finanziamento e rifare San Siro.

Il prosciuttificio invece? Che significa "La Lazio se lo paga da sola"? Dobbiamo pagare anche il suo regalo elettorale dei 140 milioni per "riqualificare la zona"?

Voglio capire.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: Achab77 il 11 Nov 2025, 23:06
Boh, ripeto che io non ho né competenze né informazioni di alcun tipo sull'argomento quindi mi limito a chiacchiere da bar.
...
Perché, secondo te, WBB e tutti noi altri abbiamo qualche competenza?
Il fatto di sapere che esiste una roba che si chiama "plinto" o un ente che probabilmente si chiama sovrintendenza, (anzi no soprintendenza... boh, anzi mo ci faccio la co6ionella...) ci rende esperti?
L'unico esperto è, purtroppo per lui, i suoi cari, Lazio wiki e tutto il mondo Lazio, morto.
Tutto il resto è, come giustamente dici tu, "chiacchiera da bar".

Io mi limito a sperare che la Lazio vinca le prossime partite, magari vada in Europa, che Sarri non ci mandi affanculo, e che la Lazio abbia, prima della mia inabilità alla deambulazione, uno stadio. Se sarà quello più vicino, più comodo e, se si vuole, più prossimo ai nostri luoghi, meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva