Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: tommasino il 25 Nov 2025, 17:03
In out of sight si vede bene che il difensore del lecce che in teoria avrebbe subito fallo non protesta per niente e dopo il gol con la testa sconsolata prende il pallone e lo lancia verso il centrocampo

Si è visto bene anche in diretta. L'unico a non lamentarsi è stato lo stesso Tiago Gabriel, conscio del suo errore. Forse anche Gallo che sembra prendersela con il suo compagno di squadra che aveva appena concesso il gol a Dia.
Comunque io ancora non mi capacito come lo pseudo arbitro mandato domenica pomeriggio a Roma non sia riuscito a fischiare fallo in diretta su Basic. Classe arbitrale che ricalca perfettamente lo stato attuale del calcio italiano.

Secondo 0:34. Cioé, boh

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Curioso ad open var,il goal doveva essere convalidato dopo ofr per mancato fallo su isaksen con regolare ammonizione di quest'ultimo,anche se poi paradossalmente andava annullato per la spinta precedente su Basic.Capito l'antifona? Si mette in grassetto che il goal era buono e Isaksen da ammonire,e qui ci sono ancora pseudo tifosi laziali che ancora proteggono questo circo.Le mano in faccia  le mettono tutti i giocatori qnd sono colpiti,specie quelli che hanno una certa maglia,ma guarda caso si sottolinea la Lazio.E ancora ci venite a dire la cultura sportiva.Domenica al derby di Milano si discuteva dell'opportunita'del rigore per un episodio simile nella dinamica a fiorentina Lazio su dodo' ,con l'aggravante che era pure in piena area...
Ma fateci il piacere.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201

:=))

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
visto ora open var , e' vero che rocchi dice che se si va a ritroso c'e' un fallo su basic pero dice che si aspettava un ofr per la simulazione di isaksen , per me sarebbe stato piu corretto dire che si poteva fare ofr controllare tutta l app e poi prendere la decisione di annullare lo stesso il gol per il fallo su basic e poi ammonire isaksen per la simulazione

lui si sofferma chiaramente sulla roba di isaksen perche sono settimane che sta dicendo che e' stanco di queste simulazioni ( e lo ha detto anche per giocatori di altre squadre non solo della lazio) e vuole porre un freno e io su questo sono stra d accordo e infatti lo dico da un po che sono veramente stufo di ste sceneggiate

da notare anche il rigore comico concesso al torino dove l arbitro addirittura viene chiamato a ofr e decide di confermare lo stesso ad ulteriore dimostrazione che non e' un discorso di malafede ma di profonda scarsezza o da errori che fanno perche sono umani , ma figurateve se quel rigore fosse stato dato contro di noi che si sarebbe detto qui dentro a proposito della malafede , perche il tifoso medio quando c'e' un errore che penalizza la sua squadra non ce la fa proprio a incazzarsi solo perche c'e' stato l errore ma deve sempre vedere qualcosa di marcio dietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
I gesti fasulli, secondo me vanno puniti direttamente in campo se visti dall'arbitro oppure con l'ausilio del var.
Tocca vedere però come viene usato questo var, perchè lo scorso anno, nella famosa partita di parma, ci annullano un gol regolare, per un tocco della mano di Rovella sulla spalla del parmense che si butta a terra toccandosi la faccia.
Non mi pare che qualcuno si è scandalizzato per il gesto di quel giocatore che ha simulato un tocco sulla faccia, anzi, tutti a dire che era fallo.
Ho paura dell'uso del Var, di quello che vogliono far vedere, delle immagini che non usano e di quelle che usano, come capita spesso.
Ai romanisti che fanno gli spavaldi sui social per il gesto di Isaksen, gli ricordo sempre che ci hanno passato un turno di coppa Uefa, per una sceneggiata di un loro giocatore contro il Ludogoretz.
Non mi sembra che qualcuno si è scandalizzato anche in quella occasione.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Rocchi commenta un altro sport, che non è il calcio.
Dia sposta il difensore col fisico. Il difensore perde un duello, punto. Non c'è nessuna spinta.
Che fallo è?? Così non è più calcio.
Quindi se il difensore mette il corpo davanti al pallone l'attaccante deve rassegnarsi, non può fare nulla...
Sono veramente ridicoli.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Eh no,non ci sto,non si possono giustificare sempre queste persone,ad open var si dice espressamente : sintetizzando,che il goal era valido ,dopo aver richiamato l'arbitro ad una ofr,era da ammonire isaksen additandolo come esempio per catechizzare  tutti gli altri,ma la cosa grave, dicevche per assurdo andando a ritroso era da annullare.Ma vi sembra normale questo? Poi noi siamo i piagnoni antisportivi.Invece io dico come fate a sostenerli ancora.. non aggiungo altro ,chi vuole capire(dubito) capisca.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: adiutrix il 25 Nov 2025, 18:52

Ai romanisti che fanno gli spavaldi sui social per il gesto di Isaksen, gli ricordo sempre che ci hanno passato un turno di coppa Uefa, per una sceneggiata di un loro giocatore contro il Ludogoretz.
Non mi sembra che qualcuno si è scandalizzato anche in quella occasione.

gli va sempre ricordato, quando dicono che in finale so stati scammati, che sarebbero dovuti usci ai gironi

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Questa emerita faccia da culo ci racconti di tutti i cartellini gialli che i suoi sicari si tengono in tasca quando i nostri avversari ci tartassano di falli.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
gli va sempre ricordato, quando dicono che in finale so stati scammati, che sarebbero dovuti usci ai gironi
Io non perdo MAI l'occasione per ricordargli la squalifica de zagnolo ridotta apposta dalla UEFA pe faje giocà quella partita (penso unico caso nella storia) e il furto a mano armata che hanno fatto quella sera. Penso de avenne mandati minimo una 30ina dallo psichiatra

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
comunque aldila poi se sul singolo episodio si puo essere piu o meno d accordo, io consiglierei sempre di vedere open var soprattutto quando c'e' rocchi, perche spiega tante cose che poi potrebbero essere utili a capire un po di piu , non limitarsi a vedere che si dice dell episodio sulla lazio ma vedersi e sentirsi tutto

lo dico per quelli che magari hanno voglia di impara qualcosa , non per i vari complottisti ovviamente, che per quelli non c'e' niente da fa

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Ma che c'è da capire da uno che manda in giro gente che tollera la caccia all'uomo su Pedro che c'è stata a Milano e invece si sente in dovere di rimarcare che un nostro giocatore andava ammonito, o che ci doveva essere un rigore contro di noi dopo che il suo sottoposto di turno non aveva dolosamente cacciato un nostro avversario. Mannasseaffanculo lui e tutta l'aia.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: biancocelestedentro il 25 Nov 2025, 23:45
Ma che c'è da capire da uno che manda in giro gente che tollera la caccia all'uomo su Pedro che c'è stata a Milano e invece si sente in dovere di rimarcare che un nostro giocatore andava ammonito, o che ci doveva essere un rigore contro di noi dopo che il suo sottoposto di turno non aveva dolosamente cacciato un nostro avversario. Mannasseaffanculo lui e tutta l'aia.
se la società gli manda, addirittura, una lettera di scuse dopo che l'allenatore si è lamentato, significa che hai ragione a dire e fare ciò che dice e fa.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
comunque aldila poi se sul singolo episodio si puo essere piu o meno d accordo, io consiglierei sempre di vedere open var soprattutto quando c'e' rocchi, perche spiega tante cose che poi potrebbero essere utili a capire un po di piu , non limitarsi a vedere che si dice dell episodio sulla lazio ma vedersi e sentirsi tutto

lo dico per quelli che magari hanno voglia di impara qualcosa , non per i vari complottisti ovviamente, che per quelli non c'e' niente da fa
Io non c'ho tempo da perde a senti quello [...]. Zozzone mafioso lui e quello che ce l'ha messo. Ogni volta che c'è un episodio che può essere distorto in modo da far sembrare che ci abbia favorito sta sempre pronto. Non ha detto una parola sul rosso alla Juve l'anno scorso o per il gol annullato vergognosamente a Rovella a Parma. Non dice un cazzo sul fatto che ogni partita nostra mancano sempre sistematicamente 2 ammonizioni agli avversari. Due settimane fa col cazzo che ha perso emzzo secondo a spiegarci perche alla riomma danno i rigori dopo che la palla ha sbattuto prima sulla gamba dell'avversario e poi sulla mano mentre a Lazio - Milan dell'anno scorso addirittura 2 non ce n'hanno dati col difensore che ha giocato a pallavolo in area ma "eh autogiocata de qua, prima gli sbatte sulla gamba" bla bla bla. Co sto grandissimo cazzo che ce spiega come mai a Gennaio hanno tirato fuori dagli abissi quei cani rognosi luridi a botte de un rigore o un rosso a partita. Non so come cazzo te viene di difende o di giustificare quel nano verme de terra, che l'unico modo che ha di riguadagnarsi un po' della dignità umana sarebbe quello di andarsene affanculo nella guinea equatoriale a coltivare canna da zucchero dopo aver detto "mi dispiace per tutti i danni che ho combinato mi hanno costretto" stile processo de Norimberga

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
visto ora open var , e' vero che rocchi dice che se si va a ritroso c'e' un fallo su basic pero dice che si aspettava un ofr per la simulazione di isaksen , per me sarebbe stato piu corretto dire che si poteva fare ofr controllare tutta l app e poi prendere la decisione di annullare lo stesso il gol per il fallo su basic e poi ammonire isaksen per la simulazione

lui si sofferma chiaramente sulla roba di isaksen perche sono settimane che sta dicendo che e' stanco di queste simulazioni ( e lo ha detto anche per giocatori di altre squadre non solo della lazio) e vuole porre un freno e io su questo sono stra d accordo e infatti lo dico da un po che sono veramente stufo di ste sceneggiate

da notare anche il rigore comico concesso al torino dove l arbitro addirittura viene chiamato a ofr e decide di confermare lo stesso ad ulteriore dimostrazione che non e' un discorso di malafede ma di profonda scarsezza o da errori che fanno perche sono umani , ma figurateve se quel rigore fosse stato dato contro di noi che si sarebbe detto qui dentro a proposito della malafede , perche il tifoso medio quando c'e' un errore che penalizza la sua squadra non ce la fa proprio a incazzarsi solo perche c'e' stato l errore ma deve sempre vedere qualcosa di marcio dietro
ma lui è [...]! Se voleva sottolineare questa simulazione diceva che il gol era da annullare, ma non per il fallo su isaksen che era da simulazione, bensì per il fallo su basic. Doppio errore dell'arbitro. Invece fa tutta una supercazzola per cui si okay forse era fallo quindi paradossalmente da annullare ma comunque isaksen è [...] da ammonire e il gol è buono. È assurdo per me.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
ma lui è [...]! Se voleva sottolineare questa simulazione diceva che il gol era da annullare, ma non per il fallo su isaksen che era da simulazione, bensì per il fallo su basic. Doppio errore dell'arbitro. Invece fa tutta una supercazzola per cui si okay forse era fallo quindi paradossalmente da annullare ma comunque isaksen è [...] da ammonire e il gol è buono. È assurdo per me.
È chiarissima la linea di pensiero: se non fischi un fallo e per colpa di quella cosa ce la prendiamo nel culo va bene, se invece ti rendi conto dell'errore e fischi un fallo inesistente ma almeno non danneggi assegnando un gol che non doveva esistere no. Però poi compensi alla partita dopo con qualche cacata improponibile. La malafede pura. L'importante non è la giustizia, ma non ammettere mai di aver fatto una cazzata. Esattamente come il principio che se un gol viene segnato da un angolo inesistente tu lo convalidi mentre potrebbero benissimo guardarsi il replay al VAR durante il tempo che uno va a batterlo e fa l'azione e in caso annullare il gol. Così come quel "Il var non può intervenire" che è una delle cose che mi fanno venire un ictus dalla rabbia. Tu hai uno strumento che ti permette di vedere tutto, e invece di sfruttarlo ti inventi sta roba cosi? Come se uno dicesse ai giudici in corte d'appello "nono ha già giudicato quello prima di voi non dovete fare un cazzo". Con che scusante poi? Che si fraziona troppo il gioco. Però appena uno finge i crampi si ferma la partita per 2 minuti. Una presa per il culo che non fregherebbe manco il ragazzino più imbecille e ingenuo del pianeta, ma loro cercano di prendere per il culo degli adulti con sta roba. A questi non gliene frega un cazzo di limitare gli errori, vogliono solo che il loro protocollo allucinante da professoroni venga rispettato (con alcuni, con altri vale tutto). E infatti ogni anno va sempre peggio, gli errori invece di diminuire si moltiplicano, ma figurati se questi che si sentono intoccabili si mettono li a fare mea culpa. Basta AIA, basta arbitri di merda Italiani. Che si prendano gli arbitri dalla germania e dall'inghilterra, ben pagati dalle squadre in parti uguali, si fa una bella commissione con 7 ex arbitri, un rappresentante di ciascuna squadra che ogni partita della sua squadra fa una perizia di parte e vediamo se quando togli la paura di non fare carriera o di fare scontento uno tra gravinamerda e rocchivomito si continuano a vedere certe porcherie o no. Io andrei con tutti e 20 i presidenti di serie A da rocchi a dirgli: nessuno scende in campo finchè l'AIA esiste ancora. Ma col cazzo che lo fanno, dimostrazione del fatto che sto sistema è rotto ma favorisce sempre chi conta alla lunga, come il cazzo di 0 e doppio 0 alla roulette. Se sti errori marchiani li facevano sistematicamente a favore delle ultime 5 della serie A e contro le strisciate, le merde e il napule vedi come zompava lontano Rocchi, tempo 6 mesi e manco se ricordava più nessuno chi era. E lui questo lo sa, e si vede benissimo che lo sa. Chi non se ne accorge o se ne accorge e tace è complice

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Sarà che ho ancora negli occhi il gol di Tonali in Lazio Milan 1-2 del 2022 (gol che ci costerà la "perdita" anche di Acerbi, per via della risata isterica). Tonali spinge con le mani alle spalle Acerbi e lo fa cadere rimanendo così solo davanti la porta e potendo indisturbato appoggiare in rete. Guida (!) non vede , non sente e non parla come il VAR e come tutta l'A.I.A nei giorni a seguire. Poi ti fanno le supercazzole sui contatti di spalla fra due giocatori che si contendono il pallone.
Hanno ridotto questo sport a una puntata di "Forum"...

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Caro professorino avevo qualche dubbio ,me lo ero messo da parte,ora non ne ho più ' nessuno.Ma come si fa a difendere questo sistema,e ci vieni a dare a noi dei complottisti? No ,mi spiace ,siamo solo  dei Laziali intelligenti,non che tu non lo sia,ma cambia il modo di usarla tale intelligenza,a noi serve per non farci prendere per il cu.lo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Dopo il discorso di Gravina sulla Lega calcio del passato e del presente che riguardava al 100% il latinista seppur non nominato, ecco Rocchi affermare con incredibile arroganza più o meno: "arbitri potete anche sbagliare, basta che non favorite la Lazio".

Bravo Lotitone, la tua strategia di assuefazione sta raccogliendo i frutti sperati.

Discussione precedente - Discussione successiva