Citazione di: gruz il 30 Nov 2025, 16:57
comunque io mo aldila di tutto una cosa non capisco proprio ma visto che per alcuni c'e' un disegno superiore per danneggiarci o per avvantaggiare la strisciata di turno mi potete spiegare allora perche il var richiama alla ofr per darci il calcio di rigore che e' inesistente (o per venire incontro ad alcuni almeno dubbio) ?
cioe avvertono solo l arbitro di quello che deve fare e il var invece no , oppure magari dite che se la so giocata di fino e si so preparati tutto nei minimi dettagli fanno vedere che il var ti vuole da rigore e poi l arbitro invece non lo da
ma dai su non dire fesserie, il var lo richiama perchè vede un tocco di mano (che c'è), e lo richiama perchè reputa la distanza non ravvicinatissima, e soprattutto perchè (riguardati le immagini bene , ce n'è una da cui si vede che lo muove) pavlovic quando vede Romagnoli che tira, il gomito lo allarga , convengo non di tantissimo, erano vicini e quello è riuscito a fare con il tempo a disposizione.
premesso per me questa tipologia di tocchi di mano non andrebbe punita, non mi sto contraddicendo, muove il gomito ma di poco(diciamo che è stato furbo e poi gli ha detto bene visto che il rischio grosso lo ha corso)
ma in questi casi invece si da sempre il rigore, non so se questo faccia giurisprudenza o meno, ma fino a ieri in queste situazioni hanno sempre confermato/dato il rigore
Quindi al var vedono la dinamica e devono per forza richiamarlo, lui quando finalmente quelli del milan gli permettono di andare a vedere, vede le stesse cose del varista , ed infatti a quel punto dice che il tocco è punibile (ripeto c'è un'immagine da cui si vede il movimento del gomito, e credo che quello giustifichi il fallo)
ma siccome non gli regge la pompa fischia il fallo di Pavlovic(perchè se li uno fa fallo è il milanista) si , ma a favore del milan
Poi ripeto avesse detto per me il tocco non è punibile (perchè comunque resta una situazione non eclatante, ma molto border line) ok, quindi corner per noi e pace.
Ma se ti inventi un fallo inesistente, è chiaro che ti sei reso conto che il tocco sarebbe punibile, ma tu non vuoi dare il rigore perchè a termini di regolamento,pur non essendo certo eclatante,andrebbe dato
l'aia farà la cosa per lei più semplice dirà errore del var , e derubricherà la punizione semplicemente ad una valutazione errata, su due che si strattonano (mentre li solo uno fa un, eventuale, fallo e non è Marusic)