40 cm sono meno di due palloni; io magari sarò cecato e non capirò niente di prospettiva, ma in nessuna immagine e/o video percepisco che fra il piede di Romagnoli ed il gomito di pavlovic ci entrino a malapena due palloni.
Per me ce ne entrano 5-6; ma potrebbe essere, come scritto prima, una percezione sbagliata.
Figuratevi come poteva essere sbagliata quella del buon collu che l'ha vista nella concitazione dei secondi finali.
A quel punto l'altrettanto buon dipaolo gli dice: la tocca col gomito, ti consiglio di venire a vederti distanza, dinamica, postura, sagoma, cazzi e mazzi e decidi. Cosa c'è di sbagliato in questo?
Credo, fondamentalmente, che di sbagliato ci sia il colore delle maglie delle squadre che avrebbero potuto ricevere una danno o un vantaggio da quella revisione.
Poi rocchi ripete spesso al teatrino di open var: meglio una revisione in più che una in meno. Tutti i commentatori sportivi nei casi dubbi non verificati a video dicono: hai la possibilità di rivederlo, e sfruttala, cazzo!
Questa volta no; questa volta dato che è una decisone che avrebbe potuto avvantaggiare la Laziotta e fermare la gloriosa corsa del milan, il var ha sbagliato perchè doveva farsi i cazzi propri.
Almeno che, anche qui dentro non si ritenga quell'episodio assolutamente irrilevante; da assimilare ad una respinta con lo stinco. A quel punto avreste (avrebbero) ragione: una respinta di stinco non si revisiona.
Riguardo poi al fischiare il "fallo" di Marusic ripeto che nelle due/tre partite che ho seguito più o meno distrattamente dopo il furto di milano ho contato 37 rigori non dati e 28 punizioni a favore del difendente non assegnate.