Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: ironman il 01 Dic 2025, 11:42
Ma ci crediamo tutta la vita.

Ogni settimana leggiamo dagli ex arbitri top o non top posizioni diametralmente opposte. Calvarese per esempio darebbe rigore solo quando sparano in bocca.

Io ho solo espresso la mia perché se questo rigore lo danno all'Inda o ai giallozozzi dico che è un regalo e mi arrabbio. Il giocatore è di spalle e il braccio che viene centrato lo usa per attaccarsi all'avversario.
... e quindi commettendo fallo

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: tommasino il 01 Dic 2025, 11:48
... e quindi commettendo fallo

Se doveva fischiare l'abbraccio/trattenuta? È un dibattito che si può anche fare, ci ho pensato. Questo invece ha fischiato il fallo opposto che è pura fantascienza.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.694
In effetti, ha fatto di tutto pur di non fischiare il fallo di mano. E sarà pure promosso, un'altro mediocre.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: mr_steed il 01 Dic 2025, 11:34
pare che alla DS Bergonzi abbia detto che era rigore sacrosanto...

Qualcuno riesce a recuperare un "documento filmato" della trasmissione?  :=))

l'ho seguita distrattamente, non mi pare che abbia detto una cosa del genere. Ma la DS è come stare in curva sudde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: adiutrix il 01 Dic 2025, 11:53
l'ho seguita distrattamente, non mi pare che abbia detto una cosa del genere. Ma la DS è come stare in curva sudde

io ho letto solo di sfuggita il "titolo" di una pagina "laziale" su fb, quindi probabilmente sarà stato un acchiappaclick, ma volevo avere conferma da chi l'aveva vista in diretta...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: mr_steed il 01 Dic 2025, 11:55
io ho letto solo di sfuggita il "titolo" di una pagina "laziale" su fb, quindi probabilmente sarà stato un acchiappaclick, ma volevo avere conferma da chi l'aveva vista in diretta...

per bergonzi non era rigore, ma nel momento che ha visto l'OFR e ha detto che il braccio era fuori sagoma doveva fischiarlo e non inventarsi quella cazzata.
Parlavano di vicinanza del tiro sul braccio ma hanno anche detto che rigori con braccio mano ravvicinato sono stati dati anche in passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Sto collu è l'archetipo dell'arbitro che cercano.
Uno che inventa un fallo pur di seguire la linea "giusta" è il loro uomo del futuro.
Infatti viene promosso.

Il var che aveva semplicemente evidenziato un dubbio (confermato dal signore che è stato promosso) invece viene smerdato.

La coerenza.

baol

*
Lazionetter
* 177
Comunque non so perchè si discuta se il fallo di mano è punibile o no.
Non abbiamo deciso noi tifosi.
Lo stesso Collu lo ha ammesso, dopo aver visto la stagione 1, 2  e 3 di "cosa è successo in area di rigore".
Fosse stato convinto del contrario, avrebbe potuto citare posizioni congrue, distanze, apertura alare, oroscopi e fondi di caffè...
Sul presunto fallo di Marusic, credo ci sia unanimità di vedute, anche da parte di tutti gli esperti (sic!).

A seguito di tutto questo:
Di Paolo viene punito per una segnalazione nei fatti giusta.
Collu, viene premiato per aver preso due decisioni sbagliate.

Apposto

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: FeverDog il 01 Dic 2025, 12:28
Uno che inventa un fallo pur di seguire la linea "giusta" è il loro uomo del futuro.
Infatti viene promosso.

Il var che aveva semplicemente evidenziato un dubbio (confermato dal signore che è stato promosso) invece viene smerdato.

La coerenza.

In pratica preferiscono così perché ha salvato capra (il var, non smentendolo) e cavoli (il Milan)?

Purtroppo hai buone possibilità di averci azzeccato. Altrimenti a Rocchi bastava uscire allo scoperto e dire che l'arbitro abbia il diritto di sconfessare il var quando il video conferma la sua di versione.

Ma Rocchi non ci pensa nemmeno perché l'obiettivo non è migliorare ma obbedire ai desideri del Potere, che ama le manfrine confusionarie.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Comunque non so perchè si discuta se il fallo di mano è punibile o no.
Non abbiamo deciso noi tifosi.
Lo stesso Collu lo ha ammesso, dopo aver visto la stagione 1, 2  e 3 di "cosa è successo in area di rigore".
Fosse stato convinto del contrario, avrebbe potuto citare posizioni congrue, distanze, apertura alare, oroscopi e fondi di caffè...
Sul presunto fallo di Marusic, credo ci sia unanimità di vedute, anche da parte di tutti gli esperti (sic!).

A seguito di tutto questo:
Di Paolo viene punito per una segnalazione nei fatti giusta.
Collu, viene premiato per aver preso due decisioni sbagliate.

Apposto

Considerazione per me conclusiva di tutte le chiacchiere sentite da ieri sera.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671

"amici" milanisti mi mandano questa foto riguardante un possibile rigore non assegnato a loro.
A me la distanza qui sembra davvero di 40 cm ed il braccio molto meno fuori sagoma.
La vedo con occhi troppo da laziale?

Denara92

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: Aldo1954 il 01 Dic 2025, 10:38
Voglio fare un appello utopistico a quanti si fingono tifosi della Lazio( senza fare nomi.o riferimemti),tirate fuori le pa.lle e qualificatevi   per quello che tifate veramente.Ma sto dando credito a chi segue certe squadre come pecore che vanno dove il gregge pascola.Io mai mi sognerei di iscrivermi ad un loro forum,ma se decidessi di farlo lo farei dichiarandomi Laziale,perche'colui che tifa Lazio ,per default,non ha paura di niente.Forza Lazio.Dimenticavo,se lo faceste ,forse sareste piu'rispettati.

Quando si vanno ad analizzare episodi arbitrali la bandiera della propria squadra va riposta, se lo si vuole fare correttamente almeno. Io sono della Lazio e mi ritengo anche una persona sportiva (seguo tanti sport) quindi magari mi viene più semplice giudicare in modo obiettivo. Il fatto di essere laziale non lo metto dubbio io, non lo faccio mettere in dubbio da un gestore che lo decide in base a chi entra allo stadio e sicuramente non da chi giudica un caso arbitrale a seconda di ciò che tifa. Poi se proprio vogliamo parlare da tifosi, ma con 1 punto a San siro esattamente che ci dovevamo fare? Arrivare ottavi/noni con 61 punti invece di 60? Il pareggio avrebbe fatto molto più comodo a qualcun altro.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: FeverDog il 01 Dic 2025, 12:28
Infatti viene promosso.

La coerenza.
Ma infatti.
Se per Rocchi e i suoi sodali l'errore è stato del Var e quindi li punirà, perché poi elogiare l'arbitro che, non solo ha confermato i dubbi del Var, ma ha inventato un fallo pur di non concedere un rigore.
Mi fanno vomitare.....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: Aregai il 01 Dic 2025, 12:24
https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-a-rischio-squalifiche-si-attende-il-referto-di-collu-235450

oltre il danno anche la beffa??

Come volevasi dimostrare...

Attendiamo sempre, nel caso, le vibrate proteste di Lotito nelle sedi preposte...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Denara92 il 01 Dic 2025, 12:50
Quando si vanno ad analizzare episodi arbitrali la bandiera della propria squadra va riposta, se lo si vuole fare correttamente almeno. Io sono della Lazio e mi ritengo anche una persona sportiva (seguo tanti sport) quindi magari mi viene più semplice giudicare in modo obiettivo. Il fatto di essere laziale non lo metto dubbio io, non lo faccio mettere in dubbio da un gestore che lo decide in base a chi entra allo stadio e sicuramente non da chi giudica un caso arbitrale a seconda di ciò che tifa. Poi se proprio vogliamo parlare da tifosi, ma con 1 punto a San siro esattamente che ci dovevamo fare? Arrivare ottavi/noni con 61 punti invece di 60? Il pareggio avrebbe fatto molto più comodo a qualcun altro.
caro Denara 92,proprio perche' il giudizio esula dal colore del tifo,ti chiedo per te quel Milan Lazio come spesso  e"accaduto ti sembra una cosa normale?Ti sembra normale che pur non volendo essere complottisti ogni decisione controversa  che ci riguarda al 90 % e mi tengo stretto  si Riguardo al fatto che un punto  ritorce contro di noi ,ed ogni volta per giustificarlo si tirano in ballo nuove supercazzole puntualmente smentite qnd riguardano gli altri.Tu tutto questo come lo chiami?Emozioni come diceva Lucio Battisti?Riguardo al fatto se il punto,in ottica me.rde avrebbe favorito quest'ultime me ne importa nulla,per me quello che mi spetta lo pretendo e non guardo altro.Pensate,che da ieri sera sull'altra sponda stanno alzando una cagnara dicendo che il goal era da annullare,non si fanno discorsi di sportivita',perche',giustamente non servono ad un ca.zzo,servono solo a favorire chi ne abusa usufruendo di favori  che vi ostinate a non vedere.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: tommasino il 01 Dic 2025, 12:49

"amici" milanisti mi mandano questa foto riguardante un possibile rigore non assegnato a loro.
A me la distanza qui sembra davvero di 40 cm ed il braccio molto meno fuori sagoma.
La vedo con occhi troppo da laziale?

Ma soprattutto chi sarebbero questi co ste maglie a righe orizzontali? E Pellegrini si era tagliato i capelli?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Dicono che siccome non è stato fischiato questo rigore è giusto non aver fischiato quello di sabato sera.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
nn vorrei fare confusione di partita, ma un altra cosa che mi ha fatto inc.....re è stato la doppia interpretazione del fallo di mano dopo una caduta/scivolata...dele punito in area del milan, su uno del milan sorvolato a cc...ricordo male io??

Discussione precedente - Discussione successiva