Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: Abbonatodal72 il 08 Dic 2025, 10:05
È vero ha fatto una cazzata, e avendogli detto la pura verità l'arbitro si è sentito colpito nel vivo

esattamente, ma che doveva fare fabbri? davanti alla panchina del bologna, con italiano che subito ripete caccialo caccialo.
Cmq non si è perso per colpa dell'arbitro, ma perchè non abbiamo un terzino sinistro.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: richard il 07 Dic 2025, 19:43
Fanno benissimo a pestarli gli arbitri.

se veramente pensi questa cosa, puoi immaginare cosa sto pensando io di te e dei tuoi ascendenti femminili.
in pochi giorni sono stati pestati due ragazzini, uno di 15 e uno di 17 anni, perchè c'è gente che poi tutto questo astio lo sfoga nei campionati giovanili.
Vergiognati di aver scritto una cosa del genere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: paolo71 il 08 Dic 2025, 11:50
esattamente, ma che doveva fare fabbri? davanti alla panchina del bologna, con italiano che subito ripete caccialo caccialo.
Cmq non si è perso per colpa dell'arbitro, ma perchè non abbiamo un terzino sinistro.

Abbiamo pareggiato :)

Credo che abbia pesato la situazione.

Una protesta sguaiata a fronte di un fallo netto ed evidente...non è che ci fosse molto da protestare

Magari fosse stato un fischio e giallo su un intervento dubbio forse non avrebbe infierito

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: The Referee il 08 Dic 2025, 12:09
se veramente pensi questa cosa, puoi immaginare cosa sto pensando io di te e dei tuoi ascendenti femminili.
in pochi giorni sono stati pestati due ragazzini, uno di 15 e uno di 17 anni, perchè c'è gente che poi tutto questo astio lo sfoga nei campionati giovanili.
Vergiognati di aver scritto una cosa del genere.
lasciala stare, non abbassarti al loro livello....

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: corebiancazzurro il 08 Dic 2025, 11:23
nessuno dice che per regolamento non sia rosso, ma in tutti i campi i vari "che cazz0 fai?" "sei pazzo" ecc vengono tollerati e si puniscono le offese gravi (tranne alcuni casi dove mandi a fanculo e resti comunque salvo per la maglia che porti).
ci si lamenta, per l`ennesima volta, per un regolamento applicato a targhe alterne senza uniformità.
Lo stesso giorno Folorunsho dice ad hermoso che la madre "è molto golosa" (e c`ha pure mezzo ragione, per me sarebbe comportamento antisportivo di hermoso) e finisce la partita in campo perchè se ne accorge tutto il mondo tranne che l`arbitro.
ovviamente credo nella buona fede del direttore di gare, non ha sentito, ci sta, ma sono comunque cose che cambiano le classifiche.
Garantire uniformità di giudizio è il minimo anche per "educare" i giocatori a cosa possono o non possono permettersi, perchè se uno sfancula e ci passi sopra e la volta dopo ti svegli storto e per un "sei folle" mi punisci abbiamo un problema
è molto diverso direi ma che cazzo fai quando magari hai anche ragione dal dire " sei scarso sei scarso ".
Anche ad un amico posso dire che caxxo fai se penso che sbaglia magari nel lavoro, ma non gli dirò mai " nel tuo lavoro non vali nulla" ... Perché quello significa sei scarso eh.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 10:21
Ma guarda che io sono d'accordo con te però in questo caso Gila fa una stronzata, c'è poco da fare.
Certo che Gila fa una stronzata, ma tutti gli altri che fanno di peggio perché non vengono sanzionati?
Per cui per me questa espulsione è proprio inaccettabile.
E' come se uno che da uno schiaffo ad una persona venga punito ed uno che fa una strage a mano armata no.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 09:53
Ma il regolamento ti dice che non puoi insultare l'arbitro, almeno in questo caso possiamo ammettere che Gila ha fatto una stronzata.

Zaccagni viene massacrato ed è sacrosanto ma anche qui bisogna dire che è il suo stile di gioco che lo porta a subire tanti falli.

Che poi spesso gli arbitri siano reticenti a tirare fuori il giallo a suo favore è un'altra (triste) verità.
Ah ! Il suo stile di gioco porta a subire molti falli! ,E' come dire che tocchi il sedere ad una donna perché:ha la minigonna e ti provoca!Ma che discorsi sono? Oppure non ho colto il senso della tua frase?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: richard il 07 Dic 2025, 19:43
Fanno benissimo a pestarli gli arbitri.

Non diciamo cazzate, commento vergognoso

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Aldo1954 il 08 Dic 2025, 12:58
Ah ! Il suo stile di gioco porta a subire molti falli! ,E' come dire che tocchi il sedere ad una donna perché:ha la minigonna e ti provoca!Ma che discorsi sono? Oppure non ho colto il senso della tua frase?

Aldo però a un certo punto devi calmarti, azzanni tutti indiscriminatamente, siamo fra Laziali e dovremmo confrontarci con il massimo della serenità.

A parte il paragone con il toccare il sedere a una donna che è fuori luogo, il discorso è di facile comprensione.

Zaccagni subisce molti falli perchè è uno dei migliori a saltare l'avversario con il primo controllo orientato e ne consegue che l'avversario, spesso, lo butta giù quindi il numero di falli subiti è anche, se vogliamo, "comprensibile".

Quello che non è comprensibile, come ho scritto (ma sono sicuro che non l'hai letto) è appunto la reticenza degli arbitri a mostrare cartellini gialli a chi lo trancia.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: trax_2400 il 08 Dic 2025, 12:50
Certo che Gila fa una stronzata, ma tutti gli altri che fanno di peggio perché non vengono sanzionati?
Per cui per me questa espulsione è proprio inaccettabile.
E' come se uno che da uno schiaffo ad una persona venga punito ed uno che fa una strage a mano armata no.

Trax, siamo d'accordo, c'è indubbiamente un trattamento diverso nei confronti dei nostri.

Dico solo che, almeno in questo caso, se Gila non perde la testa e se ne va dopo aver preso un giallo sacrosanto non staremo qui a parlarne.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Io comunque ho dei dubbi, credo che per quella frase li` al massimo si possa dare il giallo, non il rosso diretta. Qualcuno ne sa di piu'?

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 13:13
Aldo però a un certo punto devi calmarti, azzanni tutti indiscriminatamente, siamo fra Laziali e dovremmo confrontarci con il massimo della serenità.

A parte il paragone con il toccare il sedere a una donna che è fuori luogo, il discorso è di facile comprensione.

Zaccagni subisce molti falli perchè è uno dei migliori a saltare l'avversario con il primo controllo orientato e ne consegue che l'avversario, spesso, lo butta giù quindi il numero di falli subiti è anche, se vogliamo, "comprensibile".

Quello che non è comprensibile, come ho scritto (ma sono sicuro che non l'hai letto) è appunto la reticenza degli arbitri a mostrare cartellini gialli a chi lo trancia.
Guarda che io non azzanno nessuno,intervengo come fanno tutti,criticando e ricevendo critiche ,allo stesso modo,quando non sono d'accordo,fatta questa premessa ti ricordo che il mio post terminava con una frase che metteva in dubbio il gatto che forse non avevo capito il senso del tuo discorso.Piu democratico di così?Comunque terro'a mente il tuo ragionamento in futuro evitero'di commentarti lasciando a te la liberta'di commentare i miei.Forza Lazio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: Splash il 08 Dic 2025, 13:51
Io comunque ho dei dubbi, credo che per quella frase li` al massimo si possa dare il giallo, non il rosso diretta. Qualcuno ne sa di piu'?
Esatto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
E' nella regola 12, un calciatore è passibile di espulsione se, tra le altre condotte punite in quel modo, "usa un linguaggio o agisce in modo offensivo, ingiurioso o minaccioso". Non è specificato contro chi, quindi in astratto anche offendere gli avversari potrebbe portare al cartellino rosso, vedi Folorunsho ieri. Le proteste, se dirette nei confronti degli ufficiali di gara, invece, sono tra le condotte per le quali è prevista l'ammonizione.
Secondo me quello che fa Gila non è catalogabile come protesta.
Poi ci sarà sempre l'interpretazione prevista da una sezione speciale di qualche oscuro codicillo approvato dal senato del Tennessee e ratificata dall'ifab di trigoria in seduta notturna a scrutinio segreto che prevede applicazioni differenziate per determinate categorie di calciatori, ma la mia ignoranza in materia la posso certificare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Difensore in marcatura, tiro verso la porta,  braccio in posizione non congrua che viene ritratto in prossimità del tocco del pallone.
Rigore netto giustamente fischiato dopo altrettanto giusto richiamo del var.
Il tutto appena successo in pisa-parma

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Dic 2025, 15:40
E' nella regola 12, un calciatore è passibile di espulsione se, tra le altre condotte punite in quel modo, "usa un linguaggio o agisce in modo offensivo, ingiurioso o minaccioso". Non è specificato contro chi, quindi in astratto anche offendere gli avversari potrebbe portare al cartellino rosso, vedi Folorunsho ieri. Le proteste, se dirette nei confronti degli ufficiali di gara, invece, sono tra le condotte per le quali è prevista l'ammonizione.
Secondo me quello che fa Gila non è catalogabile come protesta.
Poi ci sarà sempre l'interpretazione prevista da una sezione speciale di qualche oscuro codicillo approvato dal senato del Tennessee e ratificata dall'ifab di trigoria in seduta notturna a scrutinio segreto che prevede applicazioni differenziate per determinate categorie di calciatori, ma la mia ignoranza in materia la posso certificare.

Ma come contro chi?
Ovviamente vale contro chiunque, giocatori, arbitri, allenatori e tutti quelli che sono in campo.
La frase di Gila non è offensiva o ingiuriosa?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Perché che sto dicendo quando affermo che quella di Gila non è una protesta? È nell'ambito di un confronto tra le due disposizioni che ho scritto la frase che hai evidenziato in neretto, pensavo fosse chiaro per quello che ho scritto dopo.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: biancocelestedentro il 08 Dic 2025, 16:02
Perché che sto dicendo quando affermo che quella di Gila non è una protesta? È nell'ambito di un confronto tra le due disposizioni che ho scritto la frase che hai evidenziato in neretto, pensavo fosse chiaro per quello che ho scritto dopo.

Eh abbi pazienza, pensavo fosse il topic di Gila.
Me sto a rincoglionì.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Citazione di: Slasher89 il 08 Dic 2025, 13:14
Trax, siamo d'accordo, c'è indubbiamente un trattamento diverso nei confronti dei nostri.

Dico solo che, almeno in questo caso, se Gila non perde la testa e se ne va dopo aver preso un giallo sacrosanto non staremo qui a parlarne.
Ti dico un'altra cosa, se tu guardi la mimica e l'espressione, alla fine non si è neppure scaldato troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva