Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
Io se possibile andrei verso l'eliminazione dell'elemento umano nell'arbitraggio, pensp che tra qualche anno sarà possibile con l'AI.
In questo modo tu potrai sempre contestare una decisione perché non corrisponde alla tua idea del calcio, però sarai sicuro che in situazioni analoghe la decisione sarà la stessa qualunque sia il colore della maglia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
E perché solo le seconde, di ammonizioni?
E la prima?
Se la prima è inventata e la seconda sacrosanta sempre di una espulsione inventata si tratta.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: trax_2400 il 10 Dic 2025, 21:25
Io se possibile andrei verso l'eliminazione dell'elemento umano nell'arbitraggio, pensp che tra qualche anno sarà possibile con l'AI.
In questo modo tu potrai sempre contestare una decisione perché non corrisponde alla tua idea del calcio, però sarai sicuro che in situazioni analoghe la decisione sarà la stessa qualunque sia il colore della maglia.

Bisogna sempre vedere come si addestra l'AI

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: trax_2400 il 10 Dic 2025, 21:25

Citazione di: Dissi il 10 Dic 2025, 21:37

Infatti.

Anche su quello non sarei tanto sicuro perché le macchine potrebbero sempre essere "tarate" con algoritmi ad hoc per avvantaggiare determinate squadre a danno di altre, con tanti saluti alla "algidità" ed imparzialità dell'elemento tecnologico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
ma esattamente ti senti sotto schiaffo per cosa , come ne dovrebbe usci penalizzata la lazio dal fatto che potrebbero controllare anche i calci d angolo e comunque se tu fossi piu aggiornato sapresti che di questo eventuale cambiamento se ne parla da ben prima dell episodio di lazio milan

ma possibile veramente che dovete trova qualsiasi cosa per piange
[/quote

Ti confesso che alla mia età riservo il mio pianto a cose più serie. Sono anche  sufficientemente informato e consapevole che di queste ipotesi di modifica se ne parlava già da tempo. Mi riferivo al fatto che ritengo inopportuno e singolare  che Collina si permetta di fare riferimento ad un episodio assolutamente non chiaro e definito (nessuna ripresa TV ha chiarito con certezza che quella ripresa del gioco sia stata effettivamente invertita). Uscirsene subito dopo quella partita e fare quell'esempio non mi è sembrato saggio e gradevole. Non voglio convincerti della bontà del mio sentire: personalmente non credo a congiure in atto nei nostri confronti ma sono assolutamente certo che stiamo profondamente sulle palle a tutta la nostra classe arbitrale.  Basterebbe leggere settimanalmente il forum degli arbitri e i loro commenti sugli episodi che riguardano la Lazio. Non tanto sulle posizioni assunte da ciascuno sui singoli episodi ma del livore  espresso ogni domenica sul comportamento dei nostri giocatori in campo e sul concetto di 'inarbitrabilita' della nostra squadra. Spero di essere stato più chiaro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: zorba il 10 Dic 2025, 21:41
Infatti.

Anche su quello non sarei tanto sicuro perché le macchine potrebbero sempre essere "tarate" con algoritmi ad hoc per avvantaggiare determinate squadre a danno di altre, con tanti saluti alla "algidità" ed imparzialità dell'elemento tecnologico.

vabbe ragazzi ma voi veramente vivete vedendo marcio in ogni dove oh

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Lillo63 il 10 Dic 2025, 21:42
Citazione di: gruz il 10 Dic 2025, 17:35
ma esattamente ti senti sotto schiaffo per cosa , come ne dovrebbe usci penalizzata la lazio dal fatto che potrebbero controllare anche i calci d angolo e comunque se tu fossi piu aggiornato sapresti che di questo eventuale cambiamento se ne parla da ben prima dell episodio di lazio milan

ma possibile veramente che dovete trova qualsiasi cosa per piange
[/quote

Ti confesso che alla mia età riservo il mio pianto a cose più serie. Sono anche  sufficientemente informato e consapevole che di queste ipotesi di modifica se ne parlava già da tempo. Mi riferivo al fatto che ritengo inopportuno e singolare  che Collina si permetta di fare riferimento ad un episodio assolutamente non chiaro e definito (nessuna ripresa TV ha chiarito con certezza che quella ripresa del gioco sia stata effettivamente invertita). Uscirsene subito dopo quella partita e fare quell'esempio non mi è sembrato saggio e gradevole. Non voglio convincerti della bontà del mio sentire: personalmente non credo a congiure in atto nei nostri confronti ma sono assolutamente certo che stiamo profondamente sulle palle a tutta la nostra classe arbitrale.  Basterebbe leggere settimanalmente il forum degli arbitri e i loro commenti sugli episodi che riguardano la Lazio. Non tanto sulle posizioni assunte da ciascuno sui singoli episodi ma del livore  espresso ogni domenica sul comportamento dei nostri giocatori in campo e sul concetto di 'inarbitrabilita' della nostra squadra. Spero di essere stato più chiaro.

comunque gia l avevo detto a un altro ragazzo , lascia perdere quel forum sugli arbitri mi ha detto piu gente che e' diventato una pagliacciata e dove ormai c'e' pochissima competenza ,dato che i piu bravi sono scappati a gambe levate , ti consiglio di dedicare tempo ad altro

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Secondo me, non riuscite a capire quello che fa quello l'AI, che non e' propriamente intelligenza artificiale a dispetto del nome.

Citazione di: gruz il 10 Dic 2025, 17:31
beh il rigore e' abbastanza ridicolo
Ridicolo e' solo l'intervento stupido di Bastoni. Se il VAR chiama, quel rigore lo devi dare.

Ah comunque la Gazza in prima pagina web ora:
Soldi, rigori e quella squalifica di sei mesi: tutte le ombre su Zwayer, l'arbitro di Inter-Liverpool
Dallo scandalo del 2006 nella Bundesliga 2 alle polemiche con Bellingham: il passato controverso del tedesco che ha fischiato il rigore sul connazionale Wirtz. E il Var di San Siro ha già fatto infuriare Ranieri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: Dissi il 10 Dic 2025, 21:37

anche perché se la addestrano con le competenze dei nostri arbitri, sicuramente verrà addestrata male e farà gli stessi loro errori  :=))

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Splash il 10 Dic 2025, 22:55

Ridicolo e' solo l'intervento stupido di Bastoni. Se il VAR chiama, quel rigore lo devi dare.

infatti e' il var che non dovrebbe richiamare

che poi bastoni sia stato stupido siamo tutti d accordo

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: mr_steed il 10 Dic 2025, 23:10
anche perché se la addestrano con le competenze dei nostri arbitri, sicuramente verrà addestrata male e farà gli stessi loro errori  :=))
magari la addestrano con le competenze dei vari tifosi cosi invece sarebbe perfetta...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
magari la addestrano con le competenze dei vari tifosi cosi invece sarebbe perfetta...

Questo messaggio è rappresentativo e auto esplicativo: hai preso una battuta legittima e semplice di un utente e l'hai trasformata senza motivo in un attacco quasi personale, come se avesse toccato qualcuno di molto prezioso.
Peccato fosse indirizzato goliardicamente alla classe arbitrale.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: FeverDog il 11 Dic 2025, 01:50

Questo messaggio è rappresentativo e auto esplicativo: hai preso una battuta legittima e semplice di un utente e l'hai trasformata senza motivo in un attacco quasi personale, come se avesse toccato qualcuno di molto prezioso.
Peccato fosse indirizzato goliardicamente alla classe arbitrale.
ah vero io per voi so quello che difende sempre  gli arbitri , poi quando invece pero  li attacco dormite

hoi semplicemente risposto a una battuta con una battuta

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
ah vero io per voi so quello che difende sempre  gli arbitri , poi quando invece pero  li attacco dormite

hoi semplicemente risposto a una battuta con una battuta

Se devo essere sincero, ricordo pochissimi tuoi interventi di critica verso gli arbitri

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Anche per me la soluzione sarà che arbitrerà solo il VAR. L'arbitro in campo farà la fine dei guardalinee (e giustamente per me).
Nei primi anni di VAR è stata molto forte la sensazione di equità (che non è assenza di errori). Infatti se ne lamentavano le grandi. Poi col protocollo hanno cercato di controllare un po' il fenomeno e gli effetti sono evidenti. Dove c'è sensazione di equità (es.  i gol non gol o i fuorigioco) non c'è nessuna discussione. Eppure nessuno ci garantisce che l'immagine che ci fanno vedere per dire che non è gol o e gol sia corretta. Semplicemente dà la sensazione che sia uguale per tutti.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: FeverDog il 10 Dic 2025, 19:54

Perché non è una coincidenza, per esempio questo è un articolo di luglio: https://www.rivistaundici.com/2025/07/17/quando-si-usa-var-rigori/
Non metto in dubbio che se ne era parlato prima, saremo sfortunati noi che facciamo sempre da apripista.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Slasher89 il 11 Dic 2025, 07:09
Se devo essere sincero, ricordo pochissimi tuoi interventi di critica verso gli arbitri
e si vede che sei un altro che dormivi quando l ho fatto  :)

ma comunque i post restano non li cancellano mica

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Anche per me la soluzione sarà che arbitrerà solo il VAR. L'arbitro in campo farà la fine dei guardalinee (e giustamente per me).
Nei primi anni di VAR è stata molto forte la sensazione di equità (che non è assenza di errori). Infatti se ne lamentavano le grandi. Poi col protocollo hanno cercato di controllare un po' il fenomeno e gli effetti sono evidenti. Dove c'è sensazione di equità (es.  i gol non gol o i fuorigioco) non c'è nessuna discussione. Eppure nessuno ci garantisce che l'immagine che ci fanno vedere per dire che non è gol o e gol sia corretta. Semplicemente dà la sensazione che sia uguale per tutti.
sono sicuro che nel 2017 18 qui dentro c era una fortissima sensazione di equita' ...

e comunque il protocollo c'e' dall inizio non e' che lo hanno inserito dopo eh

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Oggi compie 8 anni precisi la porcata di jack o melly; se non erro la prima porcata fattaci in epoca var.

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: tommasino il 11 Dic 2025, 14:26
Oggi compie 8 anni precisi la porcata di jack o melly; se non erro la prima porcata fattaci in epoca var.

No. La prima fu a Milano col Milan, sempre in quell'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva