Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
bel teatrino alla domenica sportiva, rocchi e il lecchino vicino a lui dicono che non è rigore.. tra l'altro come scusa il lecchino moviolista dice che non è rigore perché Sarri protesta per fallo di mano e non è fallo di mano. Rocchi dice che non è mano perché è l'ascella, la parte inferiore del braccio e non superiore. abbiamo una nuova invenzione per i falli di mano ora. la parte inferiore. Rocchi dice che capisce le perplessità di pellegrini, ma non è possibile l'uniformità totale tra tutti perché sono umani, c'è soggettività per forza. mi viene il vomito

Per fortuna gli opinionisti entrambi basiti

Ecco un altro scemo (il moviolista chiaramente) che per portare l'acqua al proprio mulino mette in mezzo Sarri. Quello che chiede Sarri non conta, Sarri sta in panchina a 40 metri dall'azione, l'arbitro sta lì, ci sono le immagini, c'è il var. Queste stupide giustificazioni lasciano il tempo che trovano. Porelli, sono umani, non c'è uniformità. Ma guarda caso sono uniformati solo in verso contrario. Pellegrini in conferenza stampa l'ha spiegato, anche sulla gestione dei cartellini. Era parecchio trattenuto ma il suo "si sente che c'è qualcosa che non va" è eloquente...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Citazione di: Lillo63 il 20 Dic 2025, 23:39
Il fallo su Castellanos e' netto ed è calcio di rigore. Gli highlights di Sky sono chiarissimi. Il giocatore della Cremonese lo colpisce sotto allo scarpino. Il rigore su Noslin si sostanzia sia per la tirata di maglia (prolungata) e soprattutto per la spinta al giocatore. Arbitro che ha ammonito in modo casuale sbagliando tutto quello che poteva sbagliare. Sul solito forum degli arbitri il giudizio del primo fenomeno che scrive sostanzialmente dice: errore grave quello di fischiare il fuorigioco su rimessa di Provedel... peccato, perché l'arbitro aveva arbitrato bene anche se forse manca il rosso   per Guendouzi... Quindi non lamentiamoci che anche stasera siamo stati graziati...

Rigore su Castellanos è solare visto al Var. Calcione sul piede. A noi ci fischiavano contro rigore ed espulsione.
Su Noslin c'è spinta (io non lo darei mai ma a noi contro ci danno tutto) e fallo di mano.
Espulsione loro netta e ci leva una potenziale azione da goal molto interessante. C'è anche una tirata di capelli a Guendo non punita.

Partita difficile con una squadra arroccata dietro e brava a difendersi. Altre squadre partite del genere la vincono con l'aiutino. A noi il nulla più totale.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925
https://x.com/Theshrimp19002/status/2002473248362295396

che dire di questo schifo?
Ormai l'aia è solo zozzeria.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Era rosso per pezzella, per noi sarebbe cambiato poco o nulla, ma era rosso.
rocchi a raidue ha detto che era involontario e che in caso contrario il rosso sarebbe stato sacrosanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925

Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 00:41
Era rosso per pezzella, per noi sarebbe cambiato poco o nulla, ma era rosso.
rocchi a raidue ha detto che era involontario e che in caso contrario il rosso sarebbe stato sacrosanto

rocchi ormai è solo un povero cialtrone, intento a difendere i suoi ultimi mesi da designatore di un gruppo arbitrale di merda che sta devastando la serie A.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Ennesima partita arbitrata a cazzo di cane, ennesime porcate subite dalla Lazio. Due rigori non fischiati, nel secondo addirittura tre situazioni evidenti che prese singolarmente sono tre episodi da rigore netto: trattenuta della maglia che si allunga di un metro, spinta a due mani e tocco di braccio (largo). Senza contare il retropassaggio col portiere che toglie la palla a Castellanos. Sorvolo sul fuorigioco da rimessa dal fondo perché manco tra gli amatori si vedono ste cazzate.
Il gioco è truccato e si stanno mettendo di impegno per farci passare la voglia.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
su castellanos e' veramente poca roba , non andrebbero mai fischiati rigori cosi e ovviamente il var non deve mai intervenire , chiaro e' che se invece te lo fischia live ( e per dinamica qualcuno lo fischia) il var non lo toglie ma resta veramente un rigorino

noslin per me e' piu rigore che no , la maglia si allunga troppo e poi il difensore termina spingendo anche a due mani , non metterei la mano sul fuoco che se fanno sondaggio tra super partes stravinca che sia da rigore ma per me resta un fallo che si puo tranquillamente fischiare e nessuno avrebbe detto nulla

retropassaggio secondo me e' chiaramente volontario e quindi pure li ci manca una punizione a 2 che ok non e' un rigore ma una grossa occasione si

vabbe la roba sul fuorigioco ridicola chiaramente

aggiungo una cosa su guendozi , non sono riuscito a rivederlo ma quel fallo che fa quando viene ammonito a me non e' piaciuto manco per un cazzo , e' un calcio senza senso e senza possibilita di prendere il pallone e se ti butta fuori per me non puoi manco dire troppo , tra l altro anche con il solo giallo ci lascia ancora di piu nella merda per la prossima partita dato che era diffidato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
su castellanos e' veramente poca roba , non andrebbero mai fischiati rigori cosi e ovviamente il var non deve mai intervenire , chiaro e' che se invece te lo fischia live ( e per dinamica qualcuno lo fischia) il var non lo toglie ma resta veramente un rigorino

noslin per me e' piu rigore che no , la maglia si allunga troppo e poi il difensore termina spingendo anche a due mani , non metterei la mano sul fuoco che se fanno sondaggio tra super partes stravinca che sia da rigore ma per me resta un fallo che si puo tranquillamente fischiare e nessuno avrebbe detto nulla

retropassaggio secondo me e' chiaramente volontario e quindi pure li ci manca una punizione a 2 che ok non e' un rigore ma una grossa occasione si

aggiungo una cosa su guendozi , non sono riuscito a rivederlo ma quel fallo che fa quando viene ammonito a me non e' piaciuto manco per un cazzo , e' un calcio senza senso e senza possibilita di prendere il pallone e se ti butta fuori per me non puoi manco dire troppo , tra l altro anche con il solo giallo ci lascia ancora di piu nella merda per la prossima partita dato che era diffidato
Ti rendi conto gruz che è uno stillicidio ogni stracazzo di partita. Non è un episodio una tantum, qui tutte le partite ce n'è una, oggi addirittura una serie. Come ha detto qualcuno, profeticamente, la designazione di pairetto è stata una provocazione ed infatti abbiamo assistito all'ennesimo scempio. Sono indifendibili.

Su Guendo ti dò ragione, ammonizione cercata con veemenza, più volte, evidentemente voleva farsi natale a casa. Infatti dopo averla presa si è messo a giocare meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.978

e sul rigore gli sbatte pure sul braccio, nella parte inferiore, ma sul braccio.. non ho capito se c'è una regola che impedisce il rigore in questi casi..

Fla

*
Lazionetter
* 5.978

ricordo ancora quando diedero rigore in Lazio fiorentina 2017 al minuto 94 per un presunto tocco di caicedo su Pezzella quando andarono insieme sul pallone.. mo incazzai allora e mi sarei incazzato oggi se avessero dato rigore contro e avessi tifato Cremonese.. però ancora una volta uniformità questa sconosciuta (lo so che sono passati anni ma la regola sui casi come quelli non e' cambiata) e a prendersela in culo siamo noi

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.724

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Ti rendi conto gruz che è uno stillicidio ogni stracazzo di partita. Non è un episodio una tantum, qui tutte le partite ce n'è una, oggi addirittura una serie. Come ha detto qualcuno, profeticamente, la designazione di pairetto è stata una provocazione ed infatti abbiamo assistito all'ennesimo scempio. Sono indifendibili.

Su Guendo ti dò ragione, ammonizione cercata con veemenza, più volte, evidentemente voleva farsi natale a casa. Infatti dopo averla presa si è messo a giocare meglio.

ma ora a parte che se restiamo in casa nostra abbiamo vissuto stagioni dal punto di vista arbitrale ben peggiori di questa e che soprattutto ci sono costate cose molto molto piu importanti di magari boh un sesto posto in cui potremmo arrivare quest anno , in piu capisci che se negli episodi a sfavore spesso noi tifosi ( dai mi ci metto pure io  :) ci mettiamo dentro anche episodi che o sono molto molto  close o addirittura che non sono assolutmente a sfavore ( vedi per esempio milan lazio dove tutto il mondo ti dice che comunque quello non e' rigore ma per moltissimi qui dentro lo era, aldila della cosa comica che hanno fatto ) allora magari nella realta delle cose ti hanno sfavorito in x episodi ma per il tifoso diventano x+y+z ecc e sembrano infiniti

poi magari delle volte anche solo x bastano per essere troppi per carita ma solo per far capire poi come funziona nelle tifoserie

cioe se rimaniamo al campionato in corso ma perche devo pensare che ci vogliono sfavorire se per esempio in lazio juve ( contro la squadra piu potente d italia tra laltro ) e' vero che prima non ti danno a favore un espulsione cosmica ma poi non ti danno contro un rigore altrettanto cosmico ( che per alcuni qui dentro  figurati manco rigore era ) ma davvero qualcuno pensa che se ti vogliono sfavorire veramente stanno a pensa alla compensazione come qualcuno ha detto , capisci che e' ridicolo solo pensarla una cosa del genere ?

oppure prendiamo parma lazio partita della quale io per una serie di motivi non ho voluto dire piu di tanto sugli episodi , ma vabbe mo ci stiamo e allora dico ma se ti vogliono sfavorire perche prima ti buttano fuori zaccagni in maniera quasi inesistente e poi pero prima dell espulsione di basic non ti buttano fuori anche cancellieri che era nettissima ?  e perche sempre prima dell altra espulsione succede quell episodio del fallo di mano di basic in area che io ancora oggi dopo averlo visto mille volte non ho capito perche non sia intervenuto il var per dare rigore al parma  dato che a me e' sembrato abbastanza evidente che ne il pallone fosse uscito dal campo ( come ha deciso l arbitro ) ne che basic fosse fuori area quando prende il pallone

cioe capisci che qualcosa non torna nel pensiero che ci vogliono far del male di proposito?

ps : non voglio veramente far scoppiare una polemica a due settimane di distanza per quel mani di basic, non ne avevo voluto parlare in quei giorni infatti  e comunque se qualcuno avesse delle immagini che mi smentiscono ben vengano sia chiaro

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ricordo ancora quando diedero rigore in Lazio fiorentina 2017 al minuto 94 per un presunto tocco di caicedo su Pezzella quando andarono insieme sul pallone.. mo incazzai allora e mi sarei incazzato oggi se avessero dato rigore contro e avessi tifato Cremonese.. però ancora una volta uniformità questa sconosciuta (lo so che sono passati anni ma la regola sui casi come quelli non e' cambiata) e a prendersela in culo siamo noi
quell episodio di lazio fiorentina fu una delle mie prime grosse discussioni con marelli, ma i motivi delle mie lamentele con lui non era perche il contatto fosse lieve , il contatto era nettissimo solo che io avevo visto delle immagini dove sembrava che fosse  pezzella che calciava caicedo e non il contrario

c'e' da dire che in quel periodo io ero ancora abbastanza complottista sul tema arbitrale e pure molto impreparato , non l ho piu rivisto da allora quell episodio e chissa se avevo ragione

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Dic 2025, 23:17
La famosa scella pezzata
Evidentemente abbiamo giocato contro la tribù dei Cefaloni

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
quell episodio di lazio fiorentina fu una delle mie prime grosse discussioni con marelli, ma i motivi delle mie lamentele con lui non era perche il contatto fosse lieve , il contatto era nettissimo solo che io avevo visto delle immagini dove sembrava che fosse  pezzella che calciava caicedo e non il contrario

c'e' da dire che in quel periodo io ero ancora abbastanza complottista sul tema arbitrale e pure molto impreparato , non l ho piu rivisto da allora quell episodio e chissa se avevo ragione
si esatto, per quella ragione! Pensavo che anche qui non avresti dato rigore perché non si capisce bene e chiaramente chi calcia prima, arrivano entrambi praticamente insieme, più che perché il contatto era lieve

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Conferme su conferme, ormai penso che sia inutile parlarne. I rigori di ieri dovrebbero essere rigori per quello che loro ci hanno detto in altre occasioni e nemmeno molto tempo fa. Fa ridere (amaramente) quello che ci tocca sentire o leggere.
Al di là della Lazio, mi pare evidente che questo modo di gestire l'arbitraggio stia diventando inadeguato.  Se non lo capiscono gli arbitri prima degli altri, la fine (loro) è segnata. Solo questione di tempo.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.503
In definitiva per noi invece del VAR, c'è il VAL, Valutazioni Anti Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Società e tifosi che non si fanno rispettare.
Siamo diventati un punching ball!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Perdonami gruz, io ero abbastanza d'accordo con te lo scorso anno se ricorderai e in generale concordo che I tifosi in Italia non hanno un minimo di equilibrio nel giudizio ma sinceramente nell'ultimo periodo mi sembra che tu stia più tenendo il punto che altro.

Come fai a dire che su taty è poca roba quando è la media dei rigori dati al var?
Possiamo contestare che questo sia un metro corretto, mi sta bene, ma non possiamo dire che quando sta roba la subisce la Lazio questo è il metro, quando non gli viene accordata "eh ma sarebbe un metro sbagliato non vanno mai dati".
Eddai.

Noslin idem, tu non devi guardare il metro tuo ma quello usato in genere oggi.
Per altro, un metro che quando le decisioni sono contro utilizzi tu stesso.
Allora, io ci sto che i tifosi andrebbero ricondotti ad un giudizio più equo nel valutare gli episodi, anche sul fatto che spesso i regolamenti sono conosciuti poco e male, però manco a farlo dicendo che dicono sempre cazzate.
Ieri, visto come viene utilizzato il var quando non c'è la Lazio o contro di essa, c'erano due rigori e due espulsioni per la cremonese. Poi si, guendo andava ammonito prima e avrebbe rischiato il rosso pure lui.

Per altro, pure a me infastidiscono le teorie di complotto ma laddove l'allenatore lancia un allarme come quello di ieri con la risposta a benedetti forse dovremmo farci qualche domanda in più.
Che non significa ci sia una macchinazione perché è vero che abbiamo sfangato episodi piuttosto clamorosi come cancellieri Domenica scorsa, ma che evidentemente dei problemi di rapporti con gli arbitri o di livello qualitativo (io propendo piu verso questa seconda ipotesi, che porta a indispettirli quando si sentono criticati) ci sono.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Moviole: per CorSport tutto ok, per Gazzetta dubbi su contatto Castellanos-Terracciano.

Discussione precedente - Discussione successiva