Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.724

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: trax_2400 il 21 Dic 2025, 11:54
Perché io credo assolutamente alla buona fede degli arbitri quando fanno un errore, ma alla buona fede dei commentatori che possono rivedere un'azione venti volte non ci credo più.
assolutamente addirittura,praticamente come un dogma,io però ti voglio fare presente che stiamo parlando di calcio non di fede religiosa.Poi ci lamentiamo di questo schifo....alcuni tifosi sono i primi a legittimare queste cose,ma come si fa a parlare di buonafede o di scarsa bravura,manca un requisito fondamentale, per  sostenere certe affermazioni,manca la casualita'randomizzata,ovvero se certe cose accadessero in maniera molto indirizzata.Poi che ti devo dire,se la vedi così ,auguri di Buon Natale

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Alla frase accadessero per un refuso manca la parola non,quindi se non accadessero

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Magnopèl il 21 Dic 2025, 11:27
https://x.com/gmaledetti/status/2002464272279089561?s=46&t=ZFDF-mqgNMyvjfI4OcQY1w

Su Noslin i falli da rigore sono 2
Rivedendolo per me anche su Taty è rigore

Auguro tutto il male

Castellanos prende un calcio sul piede. Ne hanno dati a decine di questi rigori...agli altri... Era chiarissimo già al primo replay

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Quello sul Taty è pure più netto di quello su Noslin per me. Un calcio sulla suola che puniscono sempre con il rigore tranne quando è a nostro favore.
Gli highlights di ieri per me sono il fuorigioco su calcio di rinvio, roba da stracciare la licenza da arbitro a partita in corso, e il giallo a Romagnoli per fallo su Cataldi.
Ormai non fanno neanche più finta di arbitrarci con le stesse regole degli altri.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Non avendo  potuto vedere la partita,non potevo esprimere un giudizio,ora ho visto  anche l'episodio su Noslin e sentendo le varie giustificazioni
Come sempre supercazzolate  non posso fare altro che sorridere per non farmi del male,ma la cosa che mi manda  più in bestia e' sentire la serie di commenti di alcuni(per fortuna pochissimi) che ancora tentano di mistificare la realta' addirittura arrivando a dire che non esiste un danneggiamento contro la Lazio perche
diverse volte siamo stati favoriti.Delirio puro. Resto sempre delle mie idee, per me e'un modo di tifare anni luce distante da come intendo io tifare la squadra del cuore. Tutte le supercazzole sulla sportivita', sul fatto di dare giudizi  con la sciarpa al collo ,sul vedere i complotti' laddove esiste la buonafede e l'errore di persone umane ,esistono solo sul vostro mondo dei sogni. E resto sempre convinto che prima o poi la verita'verra'fuori.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.925
Citazione di: Aldo1954 il 21 Dic 2025, 14:01
Non avendo  potuto vedere la partita,non potevo esprimere un giudizio,ora ho visto  anche l'episodio su Noslin e sentendo le varie giustificazioni
Come sempre supercazzolate  non posso fare altro che sorridere per non farmi del male,ma la cosa che mi manda  più in bestia e' sentire la serie di commenti di alcuni(per fortuna pochissimi) che ancora tentano di mistificare la realta' addirittura arrivando a dire che non esiste un danneggiamento contro la Lazio perche
diverse volte siamo stati favoriti.Delirio puro. Resto sempre delle mie idee, per me e'un modo di tifare anni luce distante da come intendo io tifare la squadra del cuore. Tutte le supercazzole sulla sportivita', sul fatto di dare giudizi  con la sciarpa al collo ,sul vedere i complotti' laddove esiste la buonafede e l'errore di persone umane ,esistono solo sul vostro mondo dei sogni. E resto sempre convinto che prima o poi la verita'verra'fuori.

Aldo guarda ero in Tevere verso la Nord e da quella posizione abbiamo visto perfettamente il tocco solo su Castellanos senza prendere la palla (molto peggio del caso Caicedo pezzella).
Eravamo tutti convinti che il var lo richiamasse perchè, ma camplone o come caxxo si chiama il cialtrone varista si è fatto gli affari suoi (te credo, visto il caso Di Paolo).
Uno schifo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Le "urla" del comunicato societario fanno ancora tremare le pareti dell'Olimpico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
si esatto, per quella ragione! Pensavo che anche qui non avresti dato rigore perché non si capisce bene e chiaramente chi calcia prima, arrivano entrambi praticamente insieme, più che perché il contatto era lieve
no qui non darei rigore perche il contatto e' veramente lieve e non tutti i contatti sono rigori , i rigori devono esse una cosa seria

poi qualcuno potra dire che in passato sono stati dati rigori cosi , si e' vero e altri se ne daranno ma sono e restano rigorini

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.884
Io poi sta cosa che i rigori devono essere una cosa seria ancora non riesco a capire bene cosa voglia dire. Alla lettera il regolamento dice che un fallo che fuori area punisci con un calcio di punizione diretto, se commesso in area viene punito con calcio di rigore. Basta, punto. Non ci sono serietà, gradi di violenza, severità, perizie del CTU, forze applicate misurate con il dinamometro, e quant'altro da applicare per distinguere un rigore da un calcio di punizione diretto se non la posizione nella quale viene commesso il fallo. Se un intervento non è fallo serio in area, non è fallo serio neanche fuori area. Sti falletti iniziassero a non fischiarli fuori area, allora accetto che non li fischiano neanche in area di rigore.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: FatDanny il 21 Dic 2025, 09:02

Perdonami gruz, io ero abbastanza d'accordo con te lo scorso anno se ricorderai e in generale concordo che I tifosi in Italia non hanno un minimo di equilibrio nel giudizio ma sinceramente nell'ultimo periodo mi sembra che tu stia più tenendo il punto che altro.

Come fai a dire che su taty è poca roba quando è la media dei rigori dati al var?
Possiamo contestare che questo sia un metro corretto, mi sta bene, ma non possiamo dire che quando sta roba la subisce la Lazio questo è il metro, quando non gli viene accordata "eh ma sarebbe un metro sbagliato non vanno mai dati".
Eddai.

Noslin idem, tu non devi guardare il metro tuo ma quello usato in genere oggi.
Per altro, un metro che quando le decisioni sono contro utilizzi tu stesso.
Allora, io ci sto che i tifosi andrebbero ricondotti ad un giudizio più equo nel valutare gli episodi, anche sul fatto che spesso i regolamenti sono conosciuti poco e male, però manco a farlo dicendo che dicono sempre cazzate.
Ieri, visto come viene utilizzato il var quando non c'è la Lazio o contro di essa, c'erano due rigori e due espulsioni per la cremonese. Poi si, guendo andava ammonito prima e avrebbe rischiato il rosso pure lui.

Per altro, pure a me infastidiscono le teorie di complotto ma laddove l'allenatore lancia un allarme come quello di ieri con la risposta a benedetti forse dovremmo farci qualche domanda in più.
Che non significa ci sia una macchinazione perché è vero che abbiamo sfangato episodi piuttosto clamorosi come cancellieri Domenica scorsa, ma che evidentemente dei problemi di rapporti con gli arbitri o di livello qualitativo (io propendo piu verso questa seconda ipotesi, che porta a indispettirli quando si sentono criticati) ci sono.

il contatto su castellanos non e' mai la media dei rigori che vengono dati al var , e' un contatto sul quale il var non dovrebbe intervenire mai e anche nella relata delle cose interviene poco su queste cose (e le poche volte che lo fanno secondo me sbagliano dato che i contatti lievi non possono essere chiari ed evidenti errori )   se invece mi dici che in campo li hai visti dare spesso quei rigori allora io posso essere d accordo , sono dinamiche che possono tranquillamente portare l arbitro a fischiare live

sono rigori che se te li danno live non e' che stai a fa un furto perche non e' una cosa inesistente ma la normalita e' che non vadano fischiati questi contatti soprattutto in area

per dire l anno scorso in venezia roma gli fu dato a loro un rigore per un contattitno sullo scarpino di angelino e qui molti gridavano al furto della roma , poi pero il contattino capita a noi e vogliono il rigore , cioe la prima cosa che chiede il tifoso e' l uniformita agli arbitri e poi e' il primo a non essere uniforme

noslin invece ho detto che per me e' piu rigore si che rigore no quindi non so in questo episodio cosa mi contesti

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: ironman il 21 Dic 2025, 09:47
😆 Stavolta dico a gruz che se l'espulsione non data contro il parma è netta come dice lui allora pretendo pure l'espulsione del giocatore della Cremonese (Grassi) che ha fatto uno step on foot pericolosissimo beccando solo il giallo.

Eppure caro gruz come vedi non ne parla nessuno perché è giusto così, non si possono dare sei espulsioni a partita, o otto se seguono il criterio del fallo di Guendouzi. Questo perché accusi tutti indistintamente di ingrandire gli episodi contro.

pero magari prima conoscere un po meglio il regolamento male male non sarebbe eh  :)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Dic 2025, 15:05
Io poi sta cosa che i rigori devono essere una cosa seria ancora non riesco a capire bene cosa voglia dire. Alla lettera il regolamento dice che un fallo che fuori area punisci con un calcio di punizione diretto, se commesso in area viene punito con calcio di rigore. Basta, punto. Non ci sono serietà, gradi di violenza, severità, perizie del CTU, forze applicate misurate con il dinamometro, e quant'altro da applicare per distinguere un rigore da un calcio di punizione diretto se non la posizione nella quale viene commesso il fallo. Se un intervento non è fallo serio in area, non è fallo serio neanche fuori area. Sti falletti iniziassero a non fischiarli fuori area, allora accetto che non li fischiano neanche in area di rigore.
Ma codesta è la norma generale; poi c'è quella specifica che i riguarda i falli e falletti commessi nell'area di rigore verso cui attacca la Lazio.
Lì il fallo non deve essere clamoroso; deppiù!
Ad eterno monito si ricordino i 7 minuti che ci sono voluti per accordarci un rigore nettissimo (dove effettivamente Noslin non è deceduto, quindi così grave il fallo non era) contro il torino.

Fla

*
Lazionetter
* 5.978
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 15:17
Ma codesta è la norma generale; poi c'è quella specifica che i riguarda i falli e falletti commessi nell'area di rigore verso cui attacca la Lazio.
Lì il fallo non deve essere clamoroso; deppiù!
Ad eterno monito si ricordino i 7 minuti che ci sono voluti per accordarci un rigore nettissimo (dove effettivamente Noslin non è deceduto, quindi così grave il fallo non era) contro il torino.
madonna che mi hai ricordato, un fallo evidente che più evidente non esisteva in cui l'arbitro ci ha messo sedici ore al var

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: trax_2400 il 21 Dic 2025, 11:54
Perché io credo assolutamente alla buona fede degli arbitri quando fanno un errore, ma alla buona fede dei commentatori che possono rivedere un'azione venti volte non ci credo più.
Concordo con te. Gli arbitri mi sembrano in confusione più che in malafede. Gli errori di ieri come il fuorigioco su rimessa dal fondo e il retropassaggio al portiere ne sono un esempio lampante. Adesso gli hanno anche messo la telecamera all'orecchio. Sono molto sotto pressione e poco preparati a tutta questa medialità.
Ieri Collovati ha detto chiaramente che ai suoi tempi un difensore non  poteva tirare una maglia come nel caso di Noslin. In quel tipo di situazioni basta poco per sbilanciare un attaccante.
Adesso per evitare inganni televisivi è venuta fuori la storia dell'intensità del fallo. Basterebbe una regola semplice in area non si tira la maglia stop.
Tornando invece ai commenti di arbitri ed ex arbitri questi si sono in malafede. Rocchi si arrampicava sugli specchi. Ma il problema è proprio lui che ogni settimana cambia direttive. Bastava dire che quello contro il Milan era rigore e stop. Invece rimproverare il Var si è rivelato un errore fatale perché questi adesso questi non intervengono più e passano il cerino in mano all'arbitro che si trova da solo contro 24 telecamere e con
giocatori in campo ormai diventati stuntman professionisti. Per me andrebbero multati in maniera salata, così si levano il vizio. 30.000 euro ogni volta e vedi poi se lo rifanno.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: giggio il 21 Dic 2025, 09:44
La mano di basic ahahahahahah

si ma che tu arrivi e scrivi sto messaggio senza nessun senso capisci che non aiuta minimanente alla discdussione , ho anche detto che se avere qualche evidenza contraria a quello che ho scritto di portarmela , quindi tu te fa ista bella risata perche ?  fammi sapere i motivi che ti portano a fa sta risata , perche secondo te non e' stato dato quel rigore ?

me vuoi insulta e vabbe insultame , me vuoi prende per culo e va bene prendimi per culo ma porta spunti alla discussione pero, se no non ha senso

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.046

per dire l anno scorso in venezia roma gli fu dato a loro un rigore per un contattitno sullo scarpino di angelino e qui molti gridavano al furto della roma , poi pero il contattino capita a noi e vogliono il rigore , cioe la prima cosa che chiede il tifoso e' l uniformita agli arbitri e poi e' il primo a non essere uniforme

Il tifoso, specialmente il Laziale, è molto più "uniforme" dei cialtroni che decidono le sorti delle partite
Dai il rigore su angelino? Allora DEVI dare quello di ieri su Castellanos
Consideri fallosa la trattenuta di Marusic? Allora DEVI fischiare rigore su Noslin?
Dai il rigore all'as mafia per sfioro di braccio di un difendente del l'udinese in posizione congrua? Allora DEVI dare rigore per la palla sul gomito largo di pavlovic?
Consideri condotta violenta quella di Basic? Allora DEVI espellere mancini contro il como e ieri sera pezzella per la tirata di capelli.

E potrei continuare a lungo

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 15:17

tommasi mi sembra che tu sia uno che vede spesso open var , almeno gli episodi che riguardano noi , scrivere questa frase che hai scritto serve solo a buttare a caso piu polemica e sinceramente non capisco perche avete bisogno di farlo , ora va bene avere pareri diversi su un episodio ma mistificare la realta e' proprio una roba che non mi va giu , nell audio di lazio torino al var ci mettono 10 secondi a dire che era da rigore quel contatto , poi pero hanno dovuto rivedere altre cose , non e' che so stati 7 minuti a capire se era rigore o no

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2025, 15:25
Il tifoso, specialmente il Laziale, è molto più "uniforme" dei cialtroni che decidono le sorti delle partite
Dai il rigore su angelino? Allora DEVI dare quello di ieri su Castellanos
Consideri fallosa la trattenuta di Marusic? Allora DEVI fischiare rigore su Noslin?
Dai il rigore all'as mafia per sfioro di braccio di un difendente del l'udinese in posizione congrua? Allora DEVI dare rigore per la palla sul gomito largo di pavlovic?
Consideri condotta violenta quella di Basic? Allora DEVI espellere mancini contro il como e ieri sera pezzella per la tirata di capelli.

E potrei continuare a lungo

insomma in sintesi  tu vuoi che se sbagliano una volta poi continuino a sbagliare ...

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 209
Citazione di: anselazio il 21 Dic 2025, 14:30
Aldo guarda ero in Tevere verso la Nord e da quella posizione abbiamo visto perfettamente il tocco solo su Castellanos senza prendere la palla (molto peggio del caso Caicedo pezzella).
Eravamo tutti convinti che il var lo richiamasse perchè, ma camplone o come caxxo si chiama il cialtrone varista si è fatto gli affari suoi (te credo, visto il caso Di Paolo).
Uno schifo.

Credo che oltre ogni altra considerazione la questione rocchi-Di Paolo certifichi in maniera definitiva l'assoluta volontà di pilotare a proprio piacimento ed in spregio a qualsiasi forma di uniformità di regole ed imparzialità, l'andamento non solo delle partite ma dell'intera storia del calcio. Non vi rendete conto di quanto sia pericoloso e nocivo il duo gravina-rocchi per l'intero calcio italiano. Anche per il totale asservimento dell(a dis)'informazione ai loro fini. Nel mio piccolo essendo fondamentalmente una persona accomodante e pacifica ho smesso del tutto di seguire le partite in tv, perché ritengo il gioco troppo palesemente truccato e non voglio più neanche correre il rischio di avvelenarmi, visto che ormai c'è la quasi certezza che succeda in tutte le partite. Non ascolto nessun commento di sedicenti esperti che sono o tifosi o prezzolati o entrambe le cose, non vedo neanche gli highlights. Non voglio alimentare i miei istinti peggiori. Questi hanno ucciso definitivamente il mio animo fanciullesco che vedeva il calcio come il più bel gioco del mondo, dove sì si sapeva che qualcuno un po' più importante poteva essere aiutato ma tutto sommato non c'era la necessità di tutelare ad ogni costo determinati brand e accanirsi in maniera sistematica contro chi intralcia questo progetto (alias Lotito). Altro che errori umani e buonafede. Oltre la pubblica ramanzina a Di Paolo c'è la testa di cavallo nel letto. Chi sproloquia di sportività qui dentro non vuole vedere ciò che è evidente, poi se lo fa per farsi notare o per altri fini non lo so e non mi interessa. Ripeterò ogni volta che pubblico i miei rari post se qualcuno ha memoria di arbitraggi analoghi a quelli di giacomelli e dibello nei confronti di altre squadre negli ultimi 50 anni. Aggravati dall'esistenza del VAR.  Smetto sennò non mi fermo più

Discussione precedente - Discussione successiva