Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Aldo1954 il 21 Dic 2025, 21:07
Premesso che mi sono ripromesso  non solo di  non commentare le tue parole,ma di ignoranti completamente,ma visto che hai fatto espressamente il mio nome allora ti dico di aprire bene le orecchie e ascolta con molta attenzione
1) Fare paragoni con la mia competenza sul regolamento arbitrale e'una tua arbitraria e megalomane convinzione,non suffragata da oggettivi riscontri,perche'tu non sei né la Bibbia né il Vangelo,e nel caso volessi una dimostrazione sono a disposizione dove e quando vuoi,che io nonostante i miei 71 anni a tipi come te me li lego dove spesso si trova tanto piacere.
2) Tornando al problema arbitri ti faccio presente che sei solo tu qui dentro che in nome della tua declamata sportivita'e presunta competenza ancora neghi un evidenza che e' lampante , a tutti i Laziali non travestiti da romanisti.
3) In ultimo evita di nominarmi,e soprattutto non fare il simpatico usando il diminutivo del mio nome a mo' di presa per il cu.lo.Siccome io non ti conosco e non mi posso esprimere su che persona sei,ma non mi interesserebbe minimamente,diversamente mi preme farti sapere che in un forum ,dove si parla con il Nick ,sappi che dietro ogni Nick ci possono essere persone che magari a livello di cultura ed intelligenza ti potrebbero insegnare molto.
4) Ricordati sempre che la modestia e'la dote delle persone intelligenti ,e il continuo tuo salire sul piedistallo che ti vuoi creare senza averne ne il titolo ne le competenze non ti da' alcun diritto di offendere tutti i tifosi Laziali che invece giustamente  difendono la Loro Lazio.

comunque ci tenevo a farti sapere che pure se non rispondo piu ai tuoi post da tempo , ti leggo sempre in questo topic e mi fai molta simpatia

e comunque guido de angelis ci chiamava sempre il grande aldo donati aldarello quindi non la vede come una presa per culo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Citazione di: Pergianluca il 21 Dic 2025, 20:29
Hai usato troppi accenti, virgole ed apostrofi per essere uno compente: sappilo
Perfido...
:beer:

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Gruz è n'ignorante totale, un romanista, o un troll. Poco da fare, poco da dire.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Ieri sera, alla DS noto covo giallorosso, per non sbagliasse, non ne hanno proprio parlato degli episodi di sabato della Lazio. Niente.
Così si fa.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Dic 2025, 01:06
Ho capito, ma Adler Nest ce lo spiegherà meglio, che in Tottenham-Liverpool ci sono due episodi che vanno confrontati con quelli di Parma. Nel primo Simmons viene espulso dopo revisione perché colpisce Van Dijk con i tacchetti in posizione piuttosto alta, a differenza di Zaccagni che colpisce uno solo di striscio e, secondo me, tiene il piede alto anche perché il giocatore del parma arriva in picchiata a piedi uniti e se lascia la gamba sotto se la ritrova in frantumi. Nel secondo Romero dà un calcio in petto a Konaté e per questo secondo l'arbitro è meritevole di cartellino giallo. Un calcio in petto, cartellino giallo, Basic una mezza spinta con il gomito rosso diretto. Ma sicuramente i nostri arbitri sono i migliori del mondo.
Esatto

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: adiutrix il 22 Dic 2025, 07:43
Ieri sera, alla DS noto covo giallorosso, per non sbagliasse, non ne hanno proprio parlato degli episodi di sabato della Lazio. Niente.
Così si fa.
Ma certo.
Non è successo niente e i laziali sono dei piagnoni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Così si fa.
Ne hanno parlato ampiamente sabato sera, con rocchi in studio.
Sinceramente non mi aspettavo che ne parlassero anche ieri sera

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Ho capito, ma Adler Nest ce lo spiegherà meglio, che in Tottenham-Liverpool ci sono due episodi che vanno confrontati con quelli di Parma. Nel primo Simmons viene espulso dopo revisione perché colpisce Van Dijk con i tacchetti in posizione piuttosto alta, a differenza di Zaccagni che colpisce uno solo di striscio e, secondo me, tiene il piede alto anche perché il giocatore del parma arriva in picchiata a piedi uniti e se lascia la gamba sotto se la ritrova in frantumi. Nel secondo Romero dà un calcio in petto a Konaté e per questo secondo l'arbitro è meritevole di cartellino giallo. Un calcio in petto, cartellino giallo, Basic una mezza spinta con il gomito rosso diretto. Ma sicuramente i nostri arbitri sono i migliori del mondo.
boh .. sono episodi completamente diversi, difficilmente paragonabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618

il fallo di Simmons è paragonabile a quello di cristante su Mctominay, dove il romanista ha preso solamente un giallo.

Il poro gruz ha così commentato quell'episodio di cristante:

"cristante su mctominay e' ok il giallo, manca piu di un paramentro per considerarlo grave fallo di gioco , quindi sicuramente e' normale che var non intervenga , la domanda potrebbe essere se arbitro live avesse estratto il rosso che avrebbe fatto il var ?  ecco su questo ho un po piu dubbi perche ripeto per me chiaramente  non ci sono tutti i parametri per il grave fallo di gioco pero ci potrebbero essere var che lascerebbero la scelta di campo perche e' indubbio che della pericolosita nell intervento c'e' "

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Dic 2025, 08:39
boh .. sono episodi completamente diversi, difficilmente paragonabili.

Forse il paragone con il fallo di Zaccagni è un po' tirato ma quello con Basic ci sta tutto, sono episodi che vanno catalogati sotto la categoria di reazione all'intervento vigoroso dell'avversario. Proprio l'arbitro parla di fallo di reazione, si è sentito chiaramente ad open var e benché la parola reazione non compaia in tutto il regolamento del gioco del calcio edizione 2025, che è quello che dovrebbe essere in vigore, mi meraviglio, ma neanche poi tanto, che nella sua ampia supercazzola rocchi, o chi era presente in studio della sua associazione criminale, non abbia fatto notare questa imprecisione di linguaggio del suo sicario.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2025, 08:04
Ne hanno parlato ampiamente sabato sera, con rocchi in studio.
Sinceramente non mi aspettavo che ne parlassero anche ieri sera

Ok. Dato che la DS ha sorvolato pure sull'episodio da fallo di rigore sul Taty in como-Lazio, ho subito pensato male.  ;)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: adiutrix il 22 Dic 2025, 09:32
il fallo di Simmons è paragonabile a quello di cristante su Mctominay, dove il romanista ha preso solamente un giallo.

Il poro gruz ha così commentato quell'episodio di cristante:

"cristante su mctominay e' ok il giallo, manca piu di un paramentro per considerarlo grave fallo di gioco , quindi sicuramente e' normale che var non intervenga , la domanda potrebbe essere se arbitro live avesse estratto il rosso che avrebbe fatto il var ?  ecco su questo ho un po piu dubbi perche ripeto per me chiaramente  non ci sono tutti i parametri per il grave fallo di gioco pero ci potrebbero essere var che lascerebbero la scelta di campo perche e' indubbio che della pericolosita nell intervento c'e' "

Sì, questo pare anche a me un paragone più pertinente. A sua volta il fallo di cristante è simile all'intervento che ha portato all'espulsione di Belahyane al derby.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Dic 2025, 09:35
Sì, questo pare anche a me un paragone più pertinente. A sua volta il fallo di cristante è simile all'intervento che ha portato all'espulsione di Belahyane al derby.

Infatti questo è uno di quegli episodi che vengono valutati in base alla maglia. E' quello che cerchiamo di far capire a qualche sercio, che c'è una disparità di trattamento e di vedute.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
comunque ci tenevo a farti sapere che pure se non rispondo piu ai tuoi post da tempo , ti leggo sempre in questo topic e mi fai molta simpatia

e comunque guido de angelis ci chiamava sempre il grande aldo donati aldarello quindi non la vede come una presa per culo
Meglio cosi

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Così si fa.

Nonostante la presenza in studio del sig. Zappi...

8)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Curiosità regolamentare: in occasione del gol di testa mancato da vardy l'inglese sembra tenuto in gioco da Pellegrini.
Il nostro terzino è più basso rispetto al resto della linea difensiva perché in quella posizione c'è stato spinto da barbieri della cremonese.
In caso di gol sarebbe potuto intervenire il var?
Chiedo in linea generale; so già che nel caso specifico non sarebbe mai intervenuto

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648
Citazione di: Paris jr. il 22 Dic 2025, 07:43
Gruz è n'ignorante totale, un romanista, o un troll. Poco da fare, poco da dire.
BASTA ATTACCHI PERSONALI.
Spero tu stia scherzando.
Nel caso tu non lo stessi facendo basta attacchi personali a chi ha un parere diverso.
Gruz non lo conosco personalmente ma lo leggo sempre con interesse tanto da poter affermare che non è romanista, non è ignorante non è un troll. È uno che porta avanti le sue idee anche quando sono diverse dagli altri. Ecchecazzo, ma che questa deve diventare una chat con un pensiero unico?
La settimana scorsa è stato attaccato Giako77 che è qui dentro da 20 anni.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600

non sono mai stato arbitro ne mai ho aspirato ad esserlo pero negli ultimi 6 7 anni mi sono appassionato molto all argomento ( ero complottista e ignorante  come voi eh )

No attacchi personali però si attacchi a chiunque. Questo da mesi.
Il trollaggio a me pare evidente.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2025, 11:09
Curiosità regolamentare: in occasione del gol di testa mancato da vardy l'inglese sembra tenuto in gioco da Pellegrini.
Il nostro terzino è più basso rispetto al resto della linea difensiva perché in quella posizione c'è stato spinto da barbieri della cremonese.
In caso di gol sarebbe potuto intervenire il var?
Chiedo in linea generale; so già che nel caso specifico non sarebbe mai intervenuto

Certo che può intervenire, in caso di segnatura può farlo in tutti i casi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: ironman il 22 Dic 2025, 11:30
Certo che può intervenire, in caso di segnatura può farlo in tutti i casi.
Non sono così convinto; sarebbe stata una spintarella molto probabilmente non fallosa, ma che avrebbe portato il nostro giocatore a tenere in gioco l'avversario che segna.
Quasi quasi mi spiace che vardy non abbia segnato; mi sarebbe piaciuto leggere le varie interpretazioni😜

Discussione precedente - Discussione successiva