Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2025, 22:24Boh, io non capisco.
La curva può fare due striscioni e due cori.
La società può sbattere i pugni sullo stesso tavolo su cui opera l'AIA.
Che significa "fare la loro parte"?
"Not in my name"?
La curva per me dovrebbe solo essere meno ambigua nel contestare lotito sine die e nel piantarla con la celebrazione delle sue passioni ideologiche bacate. Lì "not in my name" tutta la vita.
Ma sulla questione arbitrale, mi dispiace, solo la società (che tra l'altro mantiene e campa il suo asset anche con i soldi) ha facoltà e potere di intervento.
E nella migliore delle ipotesi non lo sa fare.
Gli striscioni non te li fanno entrare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: dani2110 il 27 Dic 2025, 22:21Non l'hanno parato, ma era inevitabile che istituzionalmente ci provassero. Noi tutti avremmo voluto che si scagliassero contro l'AIA insultando le madri di ogni iscritto ma se usiamo un minimo di cervello penso che lo capiamo tutti che non poteva essere cosi.

Io no.
Mai vista una società dare addosso al proprio leader in campo pur di assumere un atteggiamento "moderato".
Al massimo sputi fuoco e fiamme e poi non succede niente, ma almeno c'hai provato.
Vedere che stiamo pure col sorriso mentre ci prendono a pizze fa un pizzico in più di rabbia, ma oh, vedo che siete in tanti a ribadire sta cosa, evidentemente sono io che non ho mai capito la grandezza e la bravura di questa società.
Chiedo venia.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
è un'infrazione solo se la segnatura avviene "immediatamente" dopo il contatto accidentale mentre non lo è se il pallone (passato o condotto) percorre una certa distanza e/o ci sono più passaggi prima che la rete venga segnata o se trascorre un certo intervallo di tempo fra il contatto accidentale e la segnatura.

Per me con quel "condotto" e con quel "certo intervallo" ci spiegheranno che non abbiamo ragione di lamentarci

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Molti non capiscono che quel famoso comunicato è stato il sigillo alla vittoria di gravina contro il latinista.
Quel comunicato è stato un atto di sottomissione totale, è stato come dirgli "ci avete menato, ma non fa niente, siamo al vostro fianco"
Tutto quello che è successo dopo è figlio di quel comunicato, per questo non può essere messo da parte o ignorato.

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Io la penso cosi. La Lazio con qualche punto in più avrebbe dato fastidio a quelle che in Champions ci devono andare per ''salvare'' il Brand ed in Europa League quelle con le proprietà Straniere che hanno da poco investito in Italia.

Quei 70+ milioni sono la causa della disparità di trattamento.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Come si mette un'immagine in un post? C'è una precisazione linguistica su cosa voglia dire immediatezza che va chiarita subito perché "i secondi che passano" non c'entrano nulla. Con quell'immagine chiariamo tutto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FeverDog il 27 Dic 2025, 22:14Se l'hanno visto sono riusciti a toppare la valutazione della casistica più semplice del regolamento: capire se c'è un tocco di mano qualsiasi prima di un gol.
Io aspetto OpenVar e i conseguenti dialoghi...per me o hanno analizzato solo il primo fallo di mano oppure hanno fatto la cagata come a Spezia Lazio sul gol in fuorigioco di Acerbi dove l'arbitro fece riprendere il gioco prima della fine della review...infatti si vede Colombo che fischia e indica il centrocampo e poi si rimette il dito sull'auricolare, ascolta nuovamente qualcosa e fischia la fine della partita. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2025, 22:24Boh, io non capisco.
La curva può fare due striscioni e due cori.
La società può sbattere i pugni sullo stesso tavolo su cui opera l'AIA.
Che significa "fare la loro parte"?
"Not in my name"?
La curva per me dovrebbe solo essere meno ambigua nel contestare lotito sine die e nel piantarla con la celebrazione delle sue passioni ideologiche bacate. Lì "not in my name" tutta la vita.
Ma sulla questione arbitrale, mi dispiace, solo la società (che tra l'altro mantiene e campa il suo asset anche con i soldi) ha facoltà e potere di intervento.
E nella migliore delle ipotesi non lo sa fare.
Sono io a non capire.
Dopo anni ancora celebriamo la manifestazione all'AdE e la contestazione a via Alllegri mentre oggi la curva non può inviare nessun segnale perché le responsabilità sono tutte della società?
Per me questo è tenere il culo al caldo.
Una posizione paratattica, diciamo

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Dic 2025, 22:31Come si mette un'immagine in un post? C'è una precisazione linguistica su cosa voglia dire immediatezza che va chiarita subito perché "i secondi che passano" non c'entrano nulla. Con quell'immagine chiariamo tutto.

tasto destro sull'immagine > copia
vai nel testo del messaggio --> incolla

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Dic 2025, 22:31Come si mette un'immagine in un post? C'è una precisazione linguistica su cosa voglia dire immediatezza che va chiarita subito perché "i secondi che passano" non c'entrano nulla. Con quell'immagine chiariamo tutto.

Devi cliccare sul pulsante "risposta" (non quella rapida) e da lì puoi aggiungere allegati e immagini come nella vecchia versione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FeverDog il 27 Dic 2025, 22:29Calvarese ha detto che è regolare :lol:
Ma non perdete tempo co sti personaggi in cerca di autore. Marelli c'ha svoltato una carriera a fare milioni di commenti per le visualizzazioni su Twitter. 

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: dani2110 il 27 Dic 2025, 22:31Io aspetto OpenVar e i conseguenti dialoghi...per me o hanno analizzato solo il primo fallo di mano oppure hanno fatto la cagata come a Spezia Lazio sul gol in fuorigioco di Acerbi dove l'arbitro fece riprendere il gioco prima della fine della review...infatti si vede Colombo che fischia e indica il centrocampo e poi si rimette il dito sull'auricolare, ascolta nuovamente qualcosa e fischia la fine della partita.

Per me anche hanno rivisto solo la prima

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Citazione di: tommasino il 27 Dic 2025, 22:27Le linee guida aia dicono:
è un'infrazione solo se la segnatura avviene "immediatamente" dopo il contatto accidentale mentre non lo è se il pallone (passato o condotto) percorre una certa distanza e/o ci sono più passaggi prima che la rete venga segnata o se trascorre un certo intervallo di tempo fra il contatto accidentale e la segnatura.

Per me con quel "condotto" e con quel "certo intervallo" ci spiegheranno che non abbiamo ragione di lamentarci
È probabile. Davis ha condotto il pallone da fuori campo al centro dell'area in un lasso di tempo che è notoriamente relativo di suo e che quindi, in questo caso era troppo lungo per fischiare. Stamoce.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Rileggete le indicazioni della guida pratica aia che ho riportato poco fa e poi fatemi sapere, per cortesia

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
La prossima in casa entriamo tutti ma proprio tutti al 10' minuto.
E insultiamo sti [...] della AIA, Gravina e sto sistema mafioso.
Va fatto in Lazio Napoli. Quando mezza Italia guarda la partita.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: gae12 il 27 Dic 2025, 22:30Io la penso cosi. La Lazio con qualche punto in più avrebbe dato fastidio a quelle che in Champions ci devono andare per ''salvare'' il Brand ed in Europa League quelle con le proprietà Straniere che hanno da poco investito in Italia.

Quei 70+ milioni sono la causa della disparità di trattamento.

Non c'è dubbio. Intanto eliminano una pretendente per la EL, poi vediamo a chi tocca più avanti... comunque sono scarsi eh, ma tanto.

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Citazione di: FeverDog il 27 Dic 2025, 22:29Calvarese ha detto che è regolare :lol:
Motivazione? Famme ride pf

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Twix il 27 Dic 2025, 21:40Perché dovrei essere complice di Gravina? Mi hai incuriosito
Perché deve cacà il cazzo a chi critica la società. È uno sport ormai.
Rompi il cazzo a chi critica, sentiti migliore.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Twix il 27 Dic 2025, 22:39Motivazione? Famme ride pf
Per lui immediatezza = 1 massimo 2 tocchi poi tiro come nel caso di Meister contro la Fiorentina.

Discussione precedente - Discussione successiva