Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: tommasino il 28 Dic 2025, 11:18Ho la sensazione, molto probabilmente sbagliata, che se il comunicato dopo il milan fosse stato di fuoco e fiamme in molti avremmo commentato: ma cosa cazzo vuole fare questa "società"? Una battaglia di potere contro i mulini a vento a discapito della squadra? Adesso si che ci daranno contro.

Io sono rassegnatamente convinto che alla Lazio, in quanto prima squadra della capitale e prima nemica della pompatissima as mafia, danno e daranno sempre contro.
Ma mirri/salas, lassisi/boksic, taibi/mancini, il gol di cannavaro, etc etc li ricordo solo io?
Io il comunicato in sè non lo trovo sbagliato, il punto è tutto il resto, è lì che il comunicato diventa ridicolo.
Per prima cosa, lasci sempre da solo l'allenatore quando accadono questi episodi. Ieri, il fenomeno che ha preso lo stipendio gratis grazie al mercato sbloccato, ha trovato il tempo per fare la battuta sul Flamengo che è il ballo che gli piace, mentre doveva farsi sentire richiamando l'attenzione degli arbitri e dei media.
La seconda cosa, molto probabilmente quella più importante: la società ha parlato con Rocchi e questo credo sia ufficiale. È innaccettabile il comportamento degli arbitri su certe cose, una fiscalità esagerata, che può accadere una volta, 2 volte ma non sempre. Se presi singolarmente, l'espulsione di Gila per proteste, l'espulsione di Zaccagni, quella di Basic, possono pure starci, ma la probabilità che si verifichino sempre sono bassissime, che gli arbitri il più delle volte non vogliono far parlare di sè.
La terza, legata pure al secondo punto: protestiamo di merda, trannè Cataldi che è sempre molto composto. Gila, Guendouzi, Castellanos e a volte pure Zaccagni, protestano per ogni decisione, pure quelle chiare: abbiamo un adetto arbitrale che dovrebbe occuparsi di questa cosa, che probabilmente influisce nella parte in cui gli arbitri dismettono le nostre proteste pure quando hanno ragione di essere. Se ti crei una certa nomea, gli arbitri partono già influenzati negativamente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Twix il 28 Dic 2025, 11:27Mi sapreste rispondere se è possibile o se, anche lo fosse, sarebbe una cazzata?
Più che altro con quali compiti e quali autonomie?

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Warp il 28 Dic 2025, 10:49comunque dal famoso milan Lazio si è  scatenato l'accanimento vero.
Ora l'errore occasionale ci può stare, quando si fa un filotto cosi pensare alla buonafede è  difficile.

alla fine cremonese e udine che potevano farci fare un bel salto in avanti ce le hanno affossate.
E sono punti che nel computo finale mancheranno e faranno la differenza.
Come lo scorso anno, nonostante il girone di ritorno terrificante se non ci avessero massacrato con i numerosi torti arbitrali saremo arrivati molto probabilmente in Europa League.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Bah. Come già fatto notare, ultimamente è una gragnuola di episodi tutti uno dopo l'altro che vanno sistematicamente contro la Lazio. Se c'è da essere fiscali, è contro. Se c'è da essere lassi, è contro. Se ogni 50/50 nei momenti decisivi non va a tuo favore, dopo un po' mi sembra pure superfluo stare li con il microscopio per vedere se forse nell'ultimo della serie qualche lontano appiglio c'è.

L'unica cosa che mi pare chiara e interessante, è che dalla classe arbitrale non c'è nessuna remora nel provare che non stiamo... "simpatici" (mettiamola così).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
Io voglio la guerra totale a sto carrozzone di merda. Possibile che sono l'unico?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: valpa62 il 28 Dic 2025, 11:42Come lo scorso anno, nonostante il girone di ritorno terrificante se non ci avessero massacrato con i numerosi torti arbitrali saremo arrivati molto probabilmente in Europa League.
In CL, non in EL.
Senza i punti rubati non avremmo certamente perso l'ultima in casa col lecce

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: tommasino il 28 Dic 2025, 11:58In CL, non in EL.
Senza i punti rubati non avremmo certamente perso l'ultima in casa col lecce
Dici che saremmo riusciti nell'impresa di chiudere il girone di ritorno con ben 2 vittorie in casa?
Possibile ma non certo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Citazione di: FatDanny il 28 Dic 2025, 11:25Bravo, non rispondere che è meglio.
Visto che come ti hanno fatto notare ritieni più rilevante il commento su un forum, che devi catechizzare, del comportamento della società con un comunicato su cui guarda caso non hai avuto nulla a che dire. Ridicolo.

Guarda caso non mi hai letto. 
Nemmeno lo sforzo di risalire un paio di messaggi. 
Non me ne stupisco, indaffarato come sarai a scrivere
Adesso vuoi sapere dove ti suggerisco di infilarti il tuo "ridicolo"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Il giocatore che segna stoppa la palla con il braccio. Palla su cui in nessun altro modo sarebbe arrivato. 
Fine.
Fallo.
Gol da annullare. 

Ormai sono tanti i punti che ci hanno levato.

Che se deve fà per bloccare questa porcheria ?

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.811
Citazione di: white-blu il 28 Dic 2025, 12:18Secondo me le discussioni stanno a 0.
Il giocatore che segna stoppa la palla con il braccio. Palla su cui in nessun altro modo sarebbe arrivato.
Fine.
Fallo.
Gol da annullare.

Da mo che lo dico che si dovrebbe fare, ma non me se incula nessuno

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
non bastava il gol irregolare convalidato ma pare ci sia anche rischio squalifica per Cataldi...

Il centrocampista ha applaudito Colombo. Attesa per il referto

https://www.sololalazio.it/2025/12/28/lazio-cataldi-a-rischio-per-il-napoli-la-situazione/

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Lotito ha perso pesamentemente la battaglia contro Gravina.
Era il suo avversario totale ed ha subito una sconfitta totale.
Questo lo sanno tutti, in tutti i settori del calcio italiano.
Sanno chi comanda, sanno chi è il nemico di chi comanda, e sanno l'aria che tira a tutti i livelli.
Quindi si adeguano, considerando anche che siamo storicamente "antipatici", siamo i concorrenti delle merde all'interno della capitale, ed abbiamo una comunicazione praticamente assente o, quando si svegliano, quasi ridicola.
Faccio un esempio: vi ricorderete quello che che è successo un po' di tempo fa a Pisa, con le manganellate della polizia ai ragazzini delle superiori.
Non è che il ministro degli interni, il primo ministro, o chi per loro, ha detto esplicitamente ai reparti di colpire a destra e manca in certe situazioni.
Ma sappiano noi, sanno loro, e sanno tutti, che in questo contesto attuale se succede non è un problema anzi, alla prima protesta partiranno le barricate per difendere i poveri agenti accusati ingiustamente, e che invece hanno agito per difendere ecc ecc bla bla bla.

Qui per me funziona nello stesso modo.
Nel dubbio noi veniamo colpiti, così chi di dovere sarà contento, in generale non gliene fregherà niente a nessuno, ed anzi passeremo per dei piangina.
Ma avete letto i commenti sul sito della gazzetta allo scempio di ieri?
Ecco...

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
vi stata affannando per nulla, perche nel frattempo sono stati richiamati tutti all'ordine, Marelli che dava al 100% l'annullamento del gol ora parla di " buco regolamentare "...Calvarese dice che era giusto convalidare perche la norma  è stata modificata, per  immediatezza si intendono al massimo due tocchi dopo il tocco di mano ma Davis ne ha fatti 5 ....quindi bravo arbitro che ricevera' l'elogio di Rocchi  ( per me Sarri se ne andra' per queste situazioni prima ancora che per  il mercato, se non cambiano chiaramente, allenare una squadra invisa e che sul campo raccoglie la meta' di quanto merita per accanimento arbitrale è una cosa che  porterebbe ad andarsene  pure Oronzo Cana' )

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: mr_steed il 28 Dic 2025, 12:23non bastava il gol irregolare convalidato ma pare ci sia anche rischio squalifica per Cataldi...

Il centrocampista ha applaudito Colombo. Attesa per il referto

https://www.sololalazio.it/2025/12/28/lazio-cataldi-a-rischio-per-il-napoli-la-situazione/

Io l'ho visto applaudire in barriera prima di una punizione verso la fine.
ho pensato fosse incitamento verso i compagni.
se è quello l'episodio direi che il giudice sportivo non può fare nulla, decisione da campo.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: white-blu il 28 Dic 2025, 12:18Secondo me le discussioni stanno a 0.
Fine.
Fallo.
Gol da annullare.

Denara92

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: Metallazio il 28 Dic 2025, 09:40In quanto a noi tifosi, è arrivato il momento di bloccare la città, è un mese e mezzo che lo dico, da Milan Lazio. Paralizzare Roma finche Gravina e Rocchi non vengono licenziati e indagati da un magistrato serio  Cosi se dovrebbe fa
Finché Lotito non se ne va.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: tommasino il 28 Dic 2025, 10:57Non sono d'accordo, non si parla di diversi passaggi.
Si parla di pallone passato o condotto; è quel "condotto" che permetterà martedi prossimo a rocchi o ad un suo fratello di andare tronfio as open var a dire che hanno applicato perfettamente la guida pratica.

Che poi astrattamente sarebbe anche giusta; se mi sbatte sul braccio al limite della mia area, mi faccio tutto il campo saltando 5 difensori avversari è anche giusto convalidare.
In area no; in area ogni tocco anche involontario che porta al gol dovrebbe essere sanzionato. Ma al momento non è scritto così
Tommasi! Dai te prego non insistere! Te vojo bene pero' su questa strada non posso seguirti,ti faccio solo un esempio: se al posto della Lazio ci fosse stato una a caso tra Milan Inter Juve e mer.da pensi avrebbero convalidato il goal?Avrebbero fatto tutte ste supercazzole sui secondi di immediatezza? Te lo dico  io senza paura di essere smentito: richiamo al Var ofr per tocco di mano e goal annullato .Punto,tutti zitti e contenti,in primis udinese che avrebbe detto Purtroppo e' giusto così.Poi per carita'sei libero di proseguire sulla tua tesi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: TheVoice il 28 Dic 2025, 11:13Ho scritto che quel comunicato è stata una cazza.ta sesquipedale.
Rileggimi
Quella cazzata è la risposta alla tua richiesta. Chi in società ha coperto di merda il proprio allenatore, ne ha giustificato lo scempio che vediamo da mesi. Correo e complice. Criticare il tifoso che sostiene che la responsabilità di questo schifo a cui assistiamo sia ANCHE della società, significa non voler ammettere l'evidenza, non si sa in base a cosa. Trovo grave farne addirittura un monito verso chi non si allinei a questo pensiero. Personalmente sono convinto che la Lazio sia oggetto di tali nefandezze proprio per colpe societarie, negli atteggiamenti e nelle contraddizioni, ed io non posso non schierarmi contro l'origine e la perseveranza di chi alimenta il problema.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: FeverDog il 28 Dic 2025, 12:29Io l'ho visto applaudire in barriera prima di una punizione verso la fine.
ho pensato fosse incitamento verso i compagni.
se è quello l'episodio direi che il giudice sportivo non può fare nulla, decisione da campo.
da quanto ho potuto capire si tratterebbe di un applauso fatto dopo il fischio finale, che magari il quarto uomo potrebbe riportare nel referto qualora l'arbitro non avesse visto...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: mr_steed il 28 Dic 2025, 13:22da quanto ho potuto capire si tratterebbe di un applauso fatto dopo il fischio finale, che magari il quarto uomo potrebbe riportare nel referto qualora l'arbitro non avesse visto...
Potevano espellerlo.
Sarebbe l'ennesima beffa, vediamo.

Discussione precedente - Discussione successiva