Ma è mai possibile che non ci si accorga che tutto il sistema "calcio" è asservito solo al potere? E chi ce l'ha il potere? Ce l'hanno le squadre che hanno il maggiore bacino di utenza. Se il goal dell'Udinese fosse stato segnato all'inter-juve-milan era matematico il suo annullamento seduta stante senza bisogno di var, avar e compagnia cantante... ieri girando tra i vari canali regionali mi sono imbattuto in programma che parlava della Rondinella (squadra minore di Firenze che nei primi anni 80 militò in serie C). Fecero vedere un Bologna Rondinella 1-2 dove l'arbirto si inventò di tutto. Non potendo annullare i 2 goal della Rondinella assegnò 2 rigori completamente inventati al Bologna ma per sua sfortuna uno lo sbagliarono, allora non sapendo più come fare per far ribaltare la partita da 65° iniziò ad espellere prima un giocatore, poi un secondo ma non ci fu verso, il Bologna perse in casa. Questo per dire che in quella partita la Juve/Inter/Milan di turno fu il Bologna. Il sistema è sempre stato in malafede, è palese ed è sotto gli occhi di tutti o almeno di tutti quelli che non fanno parte della cerchia delle squadre sempre avvantaggiate dagli arbitraggi. Perchè per indirizzare una partita non serve farla sporca, basta anche iniziare ad ammonire uno si e l'altro no per lo stesso fallo, basta invertire una rimessa, un calcio d'angolo. E non venitemi a parlare di errore in buonafede, se gli sbagli fossero in buonafede sarebbero sempre distribuiti in maniera equa, una volta a favore, l'altra a sfavore... l'introduzione del var non ha ovviamente risolto un bel niente e purtroppo nessuna tecnologia lo risolverà mai se dietro alla tecnologia ci starà sempre una persona con i propri interessi e il proprio orticello da salvaguardare. Per migliorare si potrebbe migliorare facendo arbitrare ad arbitri di altre nazionalità che non rispondano all'AIA e quindi molto più difficilmente "addomesticabili", mi viene in mente il poro Bastoni che qui da noi ha un bouns a partita di 20 falli prima di essere ammonito e poi in chapions piange se gli danno un rigore per una trattenuta, per dire a che punto il sistema ci ha portato. E badate bene alla fine il fatto di essere spariti dalle competizioni che contano a livello di nazionale e parlo dei mondiali, è anche il risultato di questo andazzo.
Io già detto quello che farei, con le pec e i comunicati ci si puliscono il c@lo, io cercherei di arrivare prima possibile ai 40 punti poi manderei in campo la primavera fino a fine campionato, vedresti che non solo in Italia ma anche all'estero il messaggio avrebbe la risonanza che si merita.