Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Come sempre la butteranno in caciara, spiegheranno il motivo della validità sul singolo episodio con interpretazione annessa.
Peccato che non metteranno in confronto, solo per fare un esempio, il rigore dato al Milan con quello non dato a Noslin. 
O il rigore di gigot dello scorso anno con quello non dato a Udine e sparito regolarmente dai radar.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: Aldo1954 il 29 Dic 2025, 14:05Scusami ,qui non si parla di filosofia ,ma semplicemente di indicazioni agli arbitri che lasciano spazio alla discrezionalita'.Il tuo discorso avrebbe pregio se tale discrezionalita'venisse applicata in maniera random ,dettata solo dalla propria convinzione dell'arbitro,ma quando vedi che per alcuni Lazio in primis ,questa discrezionalita'da parte di tutti gli arbitri e' applicata quasi sempre per sfavorirci allora mi dispiace io ci vedo malafede
Anche io ci vedo malafede, loro usano queste ambiguità proprio per nascondere la malafede sulla nostra Lazio. Quando le regole non sono chiare, sono studiate proprio per fare in modo di avere molte interpretazioni, buttarla sul caos, e dire noi siamo puliti, siete voi che non avete rispetto. Capito come l'hanno studiata bene dopo l'introduzione del VAR? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: Aldo1954 il 29 Dic 2025, 13:56Non so se mi sono spiegato,io non parlo di panolada o strilli vari sugli spazi,io mi riferisco a una manifestazione sotto la Figc con decine di migliaia di tifosi che pacificamente urlano il loro sdegno
Sarebbe una novità assoluta per la serie A.
Magari funziona, eh, però non ho mai visto gruppi compatti rischiare denunce e DASPO per andare in massa sotto alla FIGC (che poi non è l'obiettivo principale, ma sarebbe più l'AIA) per lamentarsi di arbitraggi quando non c'è in palio un trofeo negato o un posizionamento falsato all'ultima di campionato per lo scudetto.
Il dissenso lo si attua in due modi: o istituzionale e formale oppure ambientale, ma nel secondo caso (e nel nostro caso) la contestazione più prevedibile è quella allo stadio. Poi, se si volesse unire entrambe tanto meglio.
Ma migliaia di tifosi che si muovono per protestare contro gli arbitri quando più o meno tutte le squadre (tranne alcune) sentono di essere costantemente vessati dalle decisioni arbitrali mi sembra un po' irrealistico.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: zebmckain1970 il 29 Dic 2025, 14:23Anche io ci vedo malafede, loro usano queste ambiguità proprio per nascondere la malafede sulla nostra Lazio. Quando le regole non sono chiare, sono studiate proprio per fare in modo di avere molte interpretazioni, buttarla sul caos, e dire noi siamo puliti, siete voi che non avete rispetto. Capito come l'hanno studiata bene dopo l'introduzione del VAR?
Pagherei oro per vedere lo stesso identico episodio contro juve/inter/milan, dopodiché vorrei sentire tutti quei benpensanti che non vedono mai la malafede quando lo stesso goal sarebbe annullato seduta stante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Biancolazio il 29 Dic 2025, 13:26"A Inter, Milan e Juventus lo avrebbero annullato. Gli arbitri non hanno 'paura' della Lazio perché non è una società che fa rumore. Rocchi sa benissimo che tantissimi errori stanno arrivando sempre contro la Lazio".

100% d'accordo con De Grandis.
Ottimo.
Ma lo dica in diretta su Sky, non in una radio romana.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Biancolazio il 29 Dic 2025, 13:26"A Inter, Milan e Juventus lo avrebbero annullato. Gli arbitri non hanno 'paura' della Lazio perché non è una società che fa rumore. Rocchi sa benissimo che tantissimi errori stanno arrivando sempre contro la Lazio".

100% d'accordo con De Grandis.
Per lo forza che lo sa lui è uno dei mandanti...

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2025, 14:27Sarebbe una novità assoluta per la serie A.
Magari funziona, eh, però non ho mai visto gruppi compatti rischiare denunce e DASPO per andare in massa sotto alla FIGC (che poi non è l'obiettivo principale, ma sarebbe più l'AIA) per lamentarsi di arbitraggi quando non c'è in palio un trofeo negato o un posizionamento falsato all'ultima di campionato per lo scudetto.
Il dissenso lo si attua in due modi: o istituzionale e formale oppure ambientale, ma nel secondo caso (e nel nostro caso) la contestazione più prevedibile è quella allo stadio. Poi, se si volesse unire entrambe tanto meglio.
Ma migliaia di tifosi che si muovono per protestare contro gli arbitri quando più o meno tutte le squadre (tranne alcune) sentono di essere costantemente vessati dalle decisioni arbitrali mi sembra un po' irrealistico.
Guarda che e' successo gia'inv occasione dello scudetto del 2000.Tu pensi che senza quella protesta la partita a Perugia non sarebbe stata sospesa?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: Aldo1954 il 29 Dic 2025, 14:45Guarda che e' successo gia'inv occasione dello scudetto del 2000.Tu pensi che senza quella protesta la partita a Perugia non sarebbe stata sospesa?
Hai scritto bene: per uno scudetto.
Una protesta per uno scudetto che ci stavano scippando con una delle decisioni più vergognose degli ultimi 50 anni.
Così come il famoso scontro Iuliano/Ronaldo, o il gol non dato a Muntari, o altre situazioni eclatanti che hanno appunto coinvolto tutta Italia e hanno generato situazioni epocali come calciopoli o le bravate di Moggi & Co.
Per una serie di torti (gravissimi) ma pur sempre nel contesto di un campionato dove ogni domenica una tifoseria si avvelena con l'arbitro di turno per decisioni sfavorevoli più o meno reiterate, relativamente a una squadra che lotta a metà classifica, penso che sarebbe una mossa un po' rischiosa e che difficilmente si potrebbe estendere a migliaia di tifosi e che paradossalmente potrebbe diventare un boomerang.
Anche perché, come ricorderai bene, la stessa società poco tempo fa disse a noi e alla stampa che non era una soluzione mostrarsi ostili verso il sistema.
Per dirla come il nostro proprietario: cui prodest?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: kelly slater il 29 Dic 2025, 13:50Comunque sappiate che il dialogo var-arbitri che ci faranno ascoltare in Open Var se vogliono lo smontano e lo rimontano come je pare.
Eh??????

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945
Citazione di: El Matador il 29 Dic 2025, 14:41Ottimo.
Ma lo dica in diretta su Sky, non in una radio romana.
Anche questo è vero...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: FeverDog il 29 Dic 2025, 14:14Come sempre la butteranno in caciara, spiegheranno il motivo della validità sul singolo episodio con interpretazione annessa.
Peccato che non metteranno in confronto, solo per fare un esempio, il rigore dato al Milan con quello non dato a Noslin.
O il rigore di gigot dello scorso anno con quello non dato a Udine e sparito regolarmente dai radar.
Ma infatti la società non dovrebbe fare video con i soli torti subiti dalla Lazio. Dovrebbe mettere tutte le azioni analoghe giudicate in modo totalmente opposto e le nostre...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: TheVoice il 28 Dic 2025, 16:09Il tuo post, questo sì, merita una risposta.
E' vero: negli ultimi 40 giorni sono stato a guadagnarmi il pane a più di 8.000 km di distanza.
Pontianak, Biak, Agam e poi – purtroppo, chi c'è stato lo sa, credo - anche Bali.
Ho visto la Lazio di notte, anzi alle prime luci dell'alba e ho commentato quando e come potevo, principalmente sui temi della partita appena svolta.
Spero basti come giustificazione, che onestamente non pensavo di dover dare.
Sulla questione Sarri – arbitri - società, avendo informazioni frammentarie e pochissimo tempo per elaborarle, ho solamente espresso un dubbio.
Lecito, perché chi gestisce società (a proposito, chi di voi qui dentro lo ha mai fatto?) sa che il gioco delle parti viene utilizzato spesso e volentieri per dare una botta al cerchio ed una alla botte.
Non è stato così alla prova dei fatti e io – che come ho scritto darei a Sarri pure le chiavi di casa - me ne sono rammaricato appena mi è stato possibile.
C'è stato - e non per la prima volta, ahinoi - del cialtronismo da parte della società.
Cialtronismo, peraltro, che ammanta alcuni dei commenti che leggo qui dentro e che trovo (ma sarà la mia ipersensibilità) pretestuosi e sciatti.
Avendo letto la mia serie di post delle ultime 24 ore sai che io non ho giustificato alcuna posizione.
Ho semplicemente chiesto – IERI, solo IERI - di schierarsi compatti contro un ladrocinio.
Impossibile evidentemente, perché la guerra Santa che alcuni conducono - senza garanzia alcuna di raggiungere il fine prefissato, peraltro - impedisce tutto ciò.

Sul resto se vuoi ti rispondo in privato, perché sarebbe OT.

Ciao, la mia non era ne` un'accusa, ne` una richiesta di giustificazione. Ho voluto chiarire solo il mio "ragionamento" che mi aveva portato ad intervenire a gamba tesa. Pure scegliere di non scrivere quando il forum diventa tossico oppure quando ci si diventa tossici verso il forum sarebbe una scelta, che probabilmente dovrei utilizzare piu' spesso, e non sarebbe niente per cui giustificarsi.

Per il resto, credo che entrambi abbiamo chiarito abbastanza bene il nostro punto di vista, che come avevo intuito e' abbastanza simile, quindi la chiudo qui.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: seagull il 29 Dic 2025, 14:57Eh??????
Regà la puntata di domani la stanno preparando con estrema attenzione.
Se c'é qualcosa in quell'audio che non piace a Rocchi lo tolgono, é semplice.
Ho lavorato per anni con Pro Tools, e ho fatto qualcosa anche con l'AI: l'audio si manipola facilmente e non te ne accorgerai mai.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2025, 14:50Hai scritto bene: per uno scudetto.
Una protesta per uno scudetto che ci stavano scippando con una delle decisioni più vergognose degli ultimi 50 anni.
Così come il famoso scontro Iuliano/Ronaldo, o il gol non dato a Muntari, o altre situazioni eclatanti che hanno appunto coinvolto tutta Italia e hanno generato situazioni epocali come calciopoli o le bravate di Moggi & Co.
Per una serie di torti (gravissimi) ma pur sempre nel contesto di un campionato dove ogni domenica una tifoseria si avvelena con l'arbitro di turno per decisioni sfavorevoli più o meno reiterate, relativamente a una squadra che lotta a metà classifica, penso che sarebbe una mossa un po' rischiosa e che difficilmente si potrebbe estendere a migliaia di tifosi e che paradossalmente potrebbe diventare un boomerang.
Anche perché, come ricorderai bene, la stessa società poco tempo fa disse a noi e alla stampa che non era una soluzione mostrarsi ostili verso il sistema.
Per dirla come il nostro proprietario: cui prodest?
Non è solo questo, all'epoca il nemico era comune, odiato da tutta Italia tranne i suoi scagnozzi e facilmente identificabile (Moggi).

Adesso chi è il nemico comune, Gravina o Simonelli? Non facciamo ridere. Purtroppo sei rimasto solo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: kelly slater il 29 Dic 2025, 15:09Regà la puntata di domani la stanno preparando con estrema attenzione.
Ho lavorato per anni con Pro Tools, e ho fatto qualcosa anche con l'AI: l'audio si manipola facilmente e non te ne accorgerai mai.
Sicuro come la morte.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: kelly slater il 29 Dic 2025, 15:09Regà la puntata di domani la stanno preparando con estrema attenzione.
Io fra l'altro scommetterei che nemmeno l'hanno controllato il tocco di Davis.
Hanno guardato quello di Palma e via... vai di veloce conferma.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Vedremo ed ascolteremo con attenzione.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Ma davvero simonetti, o come cavolo si chiama, ha detto che se abbiamo il sospetto che ci siano problemi dobbiamo portare le prove?
Occhio simonè che una ventina d'anni fa qualcuno prendeva per il cu1o con termini simili ai tempi di "ti amo campionato" e qualcun altro, poi, si è messo a intercettare sul serio.  8)

Non vedrò open bar (perdita di tempo inutile, come già detto da altri), ma già so che il rigore commesso da kabasele non verrà preso in considerazione.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.380
Citazione di: ironman il 29 Dic 2025, 15:11Non è solo questo, all'epoca il nemico era comune, odiato da tutta Italia tranne i suoi scagnozzi e facilmente identificabile (Moggi).

Adesso chi è il nemico comune, Gravina o Simonelli? Non facciamo ridere. Purtroppo sei rimasto solo.
Allora se non dobbiamo fare ridere piangiamo e tutt'apposto.Voi vedete altre soluzioni? Bene esponetele .

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
La soluzione ce l'ha indicata lo stesso latinista, sostenere lui con tutte le forze che poi farà la battaglia all'interno del sistema. Ha ancora nel cantiere il disegno di legge sulla trasparenza dei fondi, chiede il sostegno su tutto.

È l'unico che può farla infatti. L'alternativa sappiamo tutti qual è spero. Si può scegliere tranquillamente una delle due strade.

Discussione precedente - Discussione successiva