Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 02 Gen 2026, 12:10Ragá peró questa storia che un atleta a 30 anni sarebbe finito non si puó piú sentire.

Che sia finito non lo credo, ma che sia cagionevole si.
Come Vecino quando l'abbiamo preso. 
Da un anno e mezzo però , singhiozza.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Ma le indiscrezioni dove le trovate? Io ho l'allergia ai sitarelli e riesco ad aprire ogni tanto solo llsn, ma non trovo nulla 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Paladino68 il 02 Gen 2026, 11:57Fabiani, con tutte le critiche, ha una strategia chiara. Prende solo giocatori su cui si possano fare delle plusvalenze.
I due di cui parliamo sono 29-30 enni. A meno che non siano gratuiti.
Poi il primo è rotto ed il secondo dalle statistiche segna poco. Dei nomi usciti l'unico papabile è Samardzic, anche se sono convinto a che 20 mln in giro c'è tanta roba.
Raspadori non ho capito quanto quanto guadagna. Se sono 3 mln forse anche, sono 3,8 mln stiamo parlando di nulla.
Io mi aspetto giocatori nati dal 2022 al 2025. Per gli attuali parametri che impongono plusvalenze, che Gargamella sembra sappia fare, non vedo altre alternative.
Sarri a giugno parlava di giovani che aveva visionato e non ha mai nominato. Per me li stanno guardando.
Ma non sono convinto che prendano un attaccante, metro la riserva 3 partite la fa tranquillamente.
Di terzini, ne abbiamo 5 se esce Tavares ne rimangono 4.
Per il grosso è da fare a cc. In attacco assolutamente ma tanta attenzione.

Nati nel 2022-25 sono bei prospetti interessanti: forse un po' acerbi.... ;)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.401
Citazione di: Biscia il 02 Gen 2026, 12:38Leggevo di un Dominguez in uscita da Bologna, stagione in ombra per lui che è finito dietro Cambiaghi e Rowe ma resta un potenziale craque a mio avviso. Esterno sinistro ma anche destro, chissà se il folletto argentino può giocare anche al centro.
Rispetto a Dominguez Dario Osorio ha caratteristiche non molto dissimili, stessa età, 12 cm. in più, uno sproposito in meno, credo, come ingaggio e costo, uno sproposito in più come goals e assists. Certo Dominguez conosce il nostro calcio e Osorio no. Però io, tra i due, punterei sul secondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Per chi ieri sera temeva l'arrivo di Krstovic, si può tranquillizzare lui e Piccoli che hanno giocato in coppa Italia con Lecce e Cagliari non possono giocare con altre squadre, almeno che non tornano alle squadre di origine

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Comunque volevo dirvi che Pedullà aveva anticipato la cosa di castellanos il 29 dicembre e lui non ci tiene affatto a sottolinearlo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Su LC anche io ho dubbi prevalentemente riguardanti la parte fisica.
Secondo me ha una fragilità intrinseca che non può che peggiorare, oltretutto da noi farebbe un gioco molto più dispendioso e costante rispetto al ruolo che ha al Milan (dove tra l'altro è abbondantemente coperto come alternative e cambi in corsa).

Ma a parte questo da noi, se viene, fa il Capitano, il Presidente e il capo ultrà. Non scherziamo, giocatore di assoluto livello che nel nostro cc risulterebbe subito di un'altra categoria.

Concordo con l'alternativa Samardzic, anche se vista la fatica che sta facendo a Bergamo mi chiedo se non sia uno di quegli abbagli udinesi che già in passato hanno dimostrato come fuori dal Friuli non riescano a mantenere i livelli promessi.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.179
Dal punto di vista economico, l'operazione prevede una ridistribuzione della somma incassata dal club biancoceleste: il 15% del prezzo di vendita spetterà infatti al New York City, come da accordi precedenti.Di conseguenza, nelle casse della Lazio entreranno 25,5 milioni di euro netti.

Nella mattinata di oggi Castellanos si è presentato a Formello per salutare i compagni di squadra e lo staff tecnico, svuotare il proprio armadietto e prepararsi alla partenza verso Londra, dove inizierà la sua nuova avventura nel calcio inglese.
_______

E comunque 25,5 mln. netti sono tanti lo stesso...per un Castellanos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.472
Ora bisognerà capire in che ottica sarà utile, perché se veramente il paradigma è cambiato possiamo aspettarci acquisti sensati per preparare al meglio la rivoluzione di Giugno.
Altrimenti tireremo avanti as usual, tutto sommato le aspettative miti e blande per questa annata forse faciliteranno un po' di più il lavoro, non foss'altro perché a sto giro il mio fegato è già sufficientemente distrutto e non potrà peggiorare oltre  :=))

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839

Zarathustra

*
Lazionetter
* 324
Loftus ha avuto una rottura del tendine d'achille.
Anche con i nuovi approcci, le nuove tecniche, tutto quello che volete, resta un infortunio importante. Uno dei più importanti.
Meglio passare oltre.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.401
Citazione di: RG-Lazio il 02 Gen 2026, 12:10Ragá peró questa storia che un atleta a 30 anni sarebbe finito non si puó piú sentire.

Gli atleti sono iperseguiti, non siamo piú negli anni 80. Il calo inizia verso i 35 anni e ovviamente dipende dal ruolo e dalle caratteristiche. Sebbene anche sul piano della velocitá e dell´esplosivitá si siano fatti enormi progressi per mantenerle ad alto livello fino ai 33-35 anni.

Tra l´altro la serie A é un campionato mooolto lento.

Io preferisco Samardzic a Luftus per una questione mia personale di fissa con giocatori tecnici, sia perché sarebbe rivendibile, sia perché il nostro staff sanitario non sa gestire giocatori injury prone.

L´etá di Luftus non é affatto un problema.
Non è solo un fatto di età in relazione ai nuovi sistemi di allenamento. Se un giocatore di 30 anni fallisce, e si può fallire a ogni età, e quindi anche a 30 anni, per molteplici, anche imprevedibili motivi, ti resta sul groppone, se fallisce a 22/24 anni non solo puoi rivenderlo, ma addirittura ci puoi guadagnare. Noi lo abbiamo visto con il francese della Salernitana. Non dico che sia scontato, ma si può fare. E lo può fare Fabiani.
Quindi, sì, che un giocatore di 30 anni è finito, lo si può sentire perché ha una sua logica. E sì, l'età di Lotus è un problema che si assomma al problema della sua attuale fragilità e al problema del suo ingaggio
E quando un giocatore, che non è un campione assoluto, ha tre problemi, io me ne starei lontano. Non come da Insigne, ma da Loftus ci starei pure lontano. Se poi, noi possiamo prendere solo Insigne e Loftus tra migliaia di giocatori, allora il discorso cambia. Ma, a mio parere, esclusivamente in quel caso.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Laziale-forever il 02 Gen 2026, 13:41Dal punto di vista economico, l'operazione prevede una ridistribuzione della somma incassata dal club biancoceleste: il 15% del prezzo di vendita spetterà infatti al New York City, come da accordi precedenti.Di conseguenza, nelle casse della Lazio entreranno 25,5 milioni di euro netti.

Nella mattinata di oggi Castellanos si è presentato a Formello per salutare i compagni di squadra e lo staff tecnico, svuotare il proprio armadietto e prepararsi alla partenza verso Londra, dove inizierà la sua nuova avventura nel calcio inglese.
_______

E comunque 25,5 mln. netti sono tanti lo stesso...per un Castellanos.
Secondo Cardone, sentito in radio stamattina,il 15% è sulla differenza tra cifra di acquisto e cifra di vendita,non sulla cifra totale di cessione:
"La Lazio dovrà versare il 15% di 12 milioni di euro, dovuti alla differenza tra il costo d'acquisto (17) e quello di cessione (29)."

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
a bilancio dovrebbe stare intorno a 9 o sbaglio? quindi plusvalenza importante 

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Nel mercato di gennaio è difficile arrivare a giocatori importanti per cui, se non si riesce a trovare il profilo ideale per il centravanti, rimarrei così fino a giugno.
Anche perché i centravanti costano tanto, devi prenderne uno che vada bene a Sarri che non sai se rimane e rischi di avere un allenatore diverso nella prossima stagione che magari predilige la torre centrale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Per quanto riguarda Loftus Check io non lo prenderei visto il suo pregresso infortuni.
Per convincerlo gli devi ovviamente fare un contratto lungo ed oneroso in un momento in cui devi diminuire le spese.
Poi è chiaro che lo prendi e non ha problemi è un titolare fisso e un piccolo salto di qualità lo fai.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.179
E Raspadori, ad oggi, non ha ancora firmato con l' aesse...niente niente sor Magalli vorrà stupirci???

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: Laziale-forever il 02 Gen 2026, 14:19E Raspadori, ad oggi, non ha ancora firmato con l' aesse...niente niente sor Magalli vorrà stupirci???
Secondo Sky il reoma non avrebbe neanche l'accordo con l'Atletico.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Non cadiamo nel tranello per favore, almeno noi 

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
I dubbi su LC e un Samardzic ricorda un po la trattativa Berardi e Isakssen. Se avessimo preso Berardi probabilmente saremmo andati il CL quell'anno, sempre secondo me. Però oggi non avresti una possibile plusvalenza. 

Un po come l'uovo e la gallina.

Se prendi LC secondo me ti candidi apertamente ad un posto il EL e facile che  ripaghi l'investimento. Se prendiamo Samardzic che potrebbe spostare poco facile che gioca meno di Basic ma lo potresti rivendere tra 1-2 anni come per Taty 

Discussione precedente - Discussione successiva