Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: hafssol il 02 Gen 2026, 19:53Segnalai Panichelli dopo averlo visto nel pirotecnico 3-3 del suo Strasburgo al Parco dei Principi.Visto che ero pure stato il primo a nominare Castellanos su LN, se non altro per scaramanzia eviterei un bis, anche se ricordo che da quel poco che l'ho visto il giocatore mi aveva impressionato abbastanza.

Rileggendo il mio post di ottobre, inviterei a riflettere sull'ultimo dato, ovvero "dalla B spagnola", che sono esattamente le operazioni che dovremmo fare noi, altro che nomi già da 25-30 milioni.
Sono stato a Strasburgo qualche settimana fa per il compleanno di mia moglie, e ovviamente mio figlio è voluto andare nello store ufficiale per comprare la maglia. Dei ragazzi (italiani) stavano parlando con i commessi proprio di Panichelli (ignoravo chi fosse). Dicevano che era un talento pazzesco, poi i dettagli non li ricordo. Comunque leggo che finora ha fatto 9 gol in 16 partite, perché dovrebbero cederlo?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Citazione di: maury68 il 02 Gen 2026, 21:07Insider  :) sorpasso Lazio  per Raspadori,  palla al calciatore che vorrebbe ritrovare Sarri
Non mi sembra che Sarri lo abbia mai allenato. Del resto, è Insider...

Comunque sia, come già detto saggiamente da altri, non ci cascate.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320

Edit: l'unico motivo potrebbe essere che da noi sarebbe titolare indiscusso in ottica mondiale

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Non credo arrivi Raspadori. Non so proprio quali siano le strategie (se esistono) di Fabiani. Per il momento, in attesa dell'ufficialità, abbiamo mosso un colpo cedendo, vediamo cosa si farà in entrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.152

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.176
Rayan piace a Fabiani, ha il consenso della struttura tecnica e non incontra resistenze nello staff di Sarri, che in profili così intravede materia da plasmare, non solo talento da esibire. In Brasile lo considerano un talento vero, uno di quelli che il campo racconta solo in parte e che l'occhio esperto intercetta prima dei numeri. Classe 2006, prodotto puro del Vasco da Gama, fisico già strutturato, tecnica naturale, personalità precoce: dribbling, strappo, gol. E soprattutto una qualità che pesa: cresce quando il livello della partita si alza.Sei mesi fa il suo nome era entrato anche nei radar di Formello. Fabiani e la talent room della Lazio avevano acceso i riflettori, tanto da spedire un emissario in Brasile per osservarlo dal vivo. Ma da allora Rayan non è scomparso, anzi. È cresciuto, si è imposto, e diversi club europei hanno iniziato a monitorarlo con attenzione .Il Vasco è una bottega storicamente cara e oggi fissa l'asticella in alto, intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra che, a quei livelli, esclude la Lazio da qualsiasi asta frontale. Ma è proprio qui che si inserisce l'elemento nuovo: negli ultimi tempi qualche sondaggio informale dal Brasile è ripartito, segnali di dialogo che non significano trattativa, ma tengono viva una pista che il club biancoceleste non ha mai realmente abbandonato. A quelle cifre non si parte, ma il gradimento resta forte e condiviso.
_______

Da Panichelli a Pinamonti, da Raspadori a Rayan...Fabia' compro un' altra consonante.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: FeverDog il 02 Gen 2026, 21:13Ma non ha mai giocato con Sarri

Edit: l'unico motivo potrebbe essere che da noi sarebbe titolare indiscusso in ottica mondiale
L'ho pensato anche io, ma sinceramente alle merde manca un attaccante e hanno anche le coppe per aumentare le possibilità di giocare.
Da noi se poco poco poi Sarri non vede ciò che si aspettava è capace che non le gioca manco tutte.
Però mi associo alla tua richiesta di non cascare nel racconto dello "scippo", non prestiamo il fianco ai puzzoni della comunicazione che non vedono l'ora di generare l'ennesima narrazione anti-Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Laziale-forever il 02 Gen 2026, 21:24Rayan piace a Fabiani, ha il consenso della struttura tecnica e non incontra resistenze nello staff di Sarri, che in profili così intravede materia da plasmare, non solo talento da esibire. In Brasile lo considerano un talento vero, uno di quelli che il campo racconta solo in parte e che l'occhio esperto intercetta prima dei numeri. Classe 2006, prodotto puro del Vasco da Gama, fisico già strutturato, tecnica naturale, personalità precoce: dribbling, strappo, gol. E soprattutto una qualità che pesa: cresce quando il livello della partita si alza.Sei mesi fa il suo nome era entrato anche nei radar di Formello. Fabiani e la talent room della Lazio avevano acceso i riflettori, tanto da spedire un emissario in Brasile per osservarlo dal vivo. Ma da allora Rayan non è scomparso, anzi. È cresciuto, si è imposto, e diversi club europei hanno iniziato a monitorarlo con attenzione .Il Vasco è una bottega storicamente cara e oggi fissa l'asticella in alto, intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra che, a quei livelli, esclude la Lazio da qualsiasi asta frontale. Ma è proprio qui che si inserisce l'elemento nuovo: negli ultimi tempi qualche sondaggio informale dal Brasile è ripartito, segnali di dialogo che non significano trattativa, ma tengono viva una pista che il club biancoceleste non ha mai realmente abbandonato. A quelle cifre non si parte, ma il gradimento resta forte e condiviso.
_______

Da Panichelli a Pinamonti, da Raspadori a Rayan...Fabia' compro un' altra consonante.
Ma qui non c'entra Fabiani.
Sono i disperati dei sitarelli e gli insider vari, che come sempre hanno bucato la notiziona della cessione del Taty e adesso vanno alla disperata ricerca di click inserendo i nomi di tutti gli attaccanti del globo terracqueo (cit.) nella speranza di azzeccarne almeno uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Vedendo Fullkrug in panchina col Milan a Cagliari, ho avuto un flash: che quasi tocca ringraziare Tare per aver preso un attaccante del West Ham, così hanno dovuto prendere il Taty al suo posto.

A questo punto, per completare il giro di attaccanti dovrebbe arrivare da noi uno dal Milan, ma dubito che accadrà.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.176
Citazione di: Achab77 il 02 Gen 2026, 21:32Ma qui non c'entra Fabiani.
Sono i disperati dei sitarelli e gli insider vari,
Mi volevo illudere un' oretta, immaginare Rayan con la 11 sulle spalle e la maglia con l' aquila sul petto, e mi dici che Fabiani non né sa niente, cosi de botto.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: maury68 il 02 Gen 2026, 21:07Insider  :) sorpasso Lazio  per Raspadori,  palla al calciatore che vorrebbe ritrovare Sarri
Quando mai è stato allenato da sarri? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: hafssol il 02 Gen 2026, 21:32Vedendo Fullkrug in panchina col Milan a Cagliari, ho avuto un flash: che quasi tocca ringraziare Tare per aver preso un attaccante del West Ham, così hanno dovuto prendere il Taty al suo posto.

A questo punto, per completare il giro di attaccanti dovrebbe arrivare da noi uno dal Milan, ma dubito che accadrà.
Molti vorrebbero Gimenez, ma io sinceramente eviterei.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
A me Gimenez piaceva molto e fatico a capire che cosa gli sia successo.
Oggi come oggi eviterei anch'io, per quanto alla fine sarebbe un'operazione non troppo diversa da quella fatta ai tempi dell'arrivo di Ciro, ovviamente con le dovute differenze, a cominciare dal dettaglio non trascurabile che lui rimarrebbe nello stesso campionato nel quale finora non l'ha strusciata.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Non mi illudo se va bene arriverà un Pinamonti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: hafssol il 02 Gen 2026, 21:52A me Gimenez piaceva molto e fatico a capire che cosa gli sia successo.
Oggi come oggi eviterei anch'io, per quanto alla fine sarebbe un'operazione non troppo diversa da quella fatta ai tempi dell'arrivo di Ciro, ovviamente con le dovute differenze, a cominciare dal dettaglio non trascurabile che lui rimarrebbe nello stesso campionato nel quale finora non l'ha strusciata.
In generale è chiaro che se le alternative fossero il nulla o Pinamonti allora sottoscrivo il tuo post anche nelle virgole.
Ma nella mia testa bacata c'è sempre la speranza che arrivi qualche nome a cui finora nessuno ha pensato e che ci faccia dire "però, ottima idea".
La realtà è che forse ci stiamo regalando un po' di emozioni in questa sessione di mercato perché di recente il campo ce ne ha date pochine. Ma sotto sotto credo che non si illuda nessuno.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
e quando lo avrebbe allenato?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
Citazione di: Achab77 il 02 Gen 2026, 21:44Molti vorrebbero Gimenez, ma io sinceramente eviterei.
siamo in due

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Secondo me questa è tutta gente fuori dai parametri (i Gimenez, i loftus ecc ecc), specie per gli ingaggi che ci ingolferebbero tantissimo.

Io mi andrei a prendere a falcate ampie e ben distese Mika Biereth in attacco, vedendo quello che può fare un giocatore tipo hojlund in questa serie ass.
A centrocampo se necessario sacrificherei pure il capellone, facendomi dare un Brescianini in prestito  con pagherò (o chi per lui) e punterei tutto su Kees Smit.
A sinistra via Tavares e dentro Keita Kosugi.

Giovani, sani, forti, tecnicamente e fiscicamente.

Discussione precedente - Discussione successiva