Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.004
Citazione di: neogia il 05 Gen 2026, 00:50Me fa più girà i co_joni  quello che se dicono tra sala Var ed arbitro che sti 4 imbecilli su un forum di cui non si sa chi siano i frequentatori.
Sì, tutto vero, ma guarda che parlano la stessa lingua, sia in sala VAR che in quel forum demm.erda. 
Tacendo, per carità di patria, di come scrivono...

mr_steed

*
Lazionetter
* 10.338
https://www.alfredopedulla.com/zaccagni-il-fallo-da-cui-nasce-il-secondo-gol-viene-da-una-spinta-plateale-e-diventato-tutto-soggettivo/

"Mi ero promesso di non parlare di arbitri, è inutile parlarne ed è difficile gestire queste cose qui in campo. Preferisco non parlarne. Ho una striscia di sangue dalla tibia alla caviglia, non so cosa devo fare per far ammonire un avversario mentre con McTominay è un ginocchio contro ginocchio. Che spiegazioni ci diamo? Io spiegazioni non me le dò. Chiediamo spiegazioni direttamente agli arbitri e spesso e volentieri non abbiamo delucidazioni su quello che succede. Il fallo da cui nasce il secondo gol viene da una spinta plateale. È diventato tutto soggettivo, non capisco come vengono applicate certe regole. [...]"

Lillo63

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Pippo Jones il 04 Gen 2026, 21:38Esplicito ancor più il mio pensiero. Quello è un forum di arbitri? Ci sono gli estremi per un'indagine e se ad avere scritto quelle cose fosse un iscritto all'AIA (lo avrei scritto minuscolo, ma poi  ho pensato che l'aia è un posto bello dove razzolare le galline e non va confuso) ci sarebbero gli estremi per un'azione penale.
Sono tesserati AIA. Poi, è chiaro che probabilmente abbiano arbitrato solo in 4^categoria non certo in serie A, ma rimane il fatto che se un giudice anche di un tribunale minore dicesse dopo un processo che quel tizio andava "sistemato" a me non lascerebbe tranquillo. E' una casta certamente e anche molto pericolosa. Si sentono "arbitri in terra del bene e del male" (cit.)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.015
Citazione di: Lillo63 il 05 Gen 2026, 06:38Sono tesserati AIA. Poi, è chiaro che probabilmente abbiano arbitrato solo in 4^categoria non certo in serie A, ma rimane il fatto che se un giudice anche di un tribunale minore dicesse dopo un processo che quel tizio andava "sistemato" a me non lascerebbe tranquillo. E' una casta certamente e anche molto pericolosa. Si sentono "arbitri in terra del bene e del male" (cit.)
4^ categoria mi ha fatto ridere.... :)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.111
E' palese ci sia una guerra politica, Rocchi è uomo di Gravina e Gravina odia Lotito.

Il forum degli arbitri non credo ospiti nessun arbitro "noto" ad oggi, c'è solo uno su cui ho un dubbio, ma dice bene chi parla di casta.

Loro si sentono una casta e da tali si comportano, sono permalosi e non accettano confronti o contraddittorio tant'è che spesso parlano di chiudere il forum ai soli arbitri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 26.805
Citazione di: Slasher89 il 05 Gen 2026, 08:25Il forum degli arbitri non credo ospiti nessun arbitro "noto" ad oggi, 

Ma ospita te, sappilo.  :)

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.159
Probabilmente anche la sono prima merde poi arbitri.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.015
Secondo Cesari la punizione per il Napoli da cui nasce il secondo goal è corretta, la seconda ammonizione per Noslin una follia.

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/pressing20252026/la-moviola-di-lazio-napoli-un-gol-discusso-rossi-e-proteste_F314098401018C17

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.111
Citazione di: tommasino il 05 Gen 2026, 08:56Ma ospita te, sappilo.  :)
Mi considero un specie di baluardo 8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.678
Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Gen 2026, 09:27Secondo Cesari la punizione per il Napoli da cui nasce il secondo goal è corretta, la seconda ammonizione per Noslin una follia.

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/pressing20252026/la-moviola-di-lazio-napoli-un-gol-discusso-rossi-e-proteste_F314098401018C17
Cesari ha 90 anni, non lo vedo aggiornatissimo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.111
Aldilà delle singole opinioni è proprio questo il motivo dell'evidente naufragio del mondo arbitrale.

Parlano in tanti, parlano tutti e tutti con opinioni diverse.

L'AIA deve smettere di essere un organo indipendente.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.587
la seconda ammonizione è una follia a Noslin ma invece la prima, qualcuno mi spiega del perchè? Lui viene aggredito e si becca il giallo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 26.805
Citazione di: adiutrix il 05 Gen 2026, 09:47la seconda ammonizione è una follia a Noslin ma invece la prima, qualcuno mi spiega del perchè? Lui viene aggredito e si becca il giallo.
Che domande! Senz'altro è scritto da qualche parte del regolamento; un po' come successe a Felipe Anderson quando segnò con di marco moribondo e venne aggredito da mezza inter.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.111
Citazione di: adiutrix il 05 Gen 2026, 09:47la seconda ammonizione è una follia a Noslin ma invece la prima, qualcuno mi spiega del perchè? Lui viene aggredito e si becca il giallo.
Perchè gli arbitri le "mass confrontation" le risolvono così, un giallo per uno non fa male a nessuno, senza stare tanto a vedere cosa sia realmente successo.

Noslin viene letteralmente aggredito da Di Lorenzo ma soprattutto da Milinkovic che ne esce, inspiegabilmente, intonso.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 15.988
Citazione di: Slasher89 il 05 Gen 2026, 09:34Mi considero un specie di baluardo 8)
Correggimi se sbaglio ma mi pare che qualche volta per smontare le tue opinioni ti hanno rinfacciato che sei della Lazio e scrivi su questo forum, insomma che scrivi accecato dal tifo, per dire della qualità delle loro argomentazioni.
Io non sono d'accordo con loro che ci sia la necessità di "sistemare" la questione Lazio (un'affermazione agghiacciante, come fatto notare più sopra da Lillo63, anche se probabilmente non sarebbero certo loro a dare esecuzione a un tale disegno criminoso), perché a me invece pare che la stiano risolvendo eccome.

am865

*
Lazionetter
* 432
Citazione di: Paris jr. il 04 Gen 2026, 21:30https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=27470&sid=236ab396fdd8a5c9120faf80c0efc512
La Lazio ha un ufficio legale? Cosa aspettano a fare un esposto in procura ed andare a vedere chi si cela dietro quei nickname, se sono arbitri AIA si chiede la radiazione seduta stante e i danni economici essendo una società quotata, vedi che dopo la Lazio diventa molto più arbitrabile...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.111
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Gen 2026, 09:55Correggimi se sbaglio ma mi pare che qualche volta per smontare le tue opinioni ti hanno rinfacciato che sei della Lazio e scrivi su questo forum, insomma che scrivi accecato dal tifo, per dire della qualità delle loro argomentazioni.
Io non sono d'accordo con loro che ci sia la necessità di "sistemare" la questione Lazio (un'affermazione agghiacciante, come fatto notare più sopra da Lillo63, anche se probabilmente non sarebbero certo loro a dare esecuzione a un tale disegno criminoso), perché a me invece pare che la stiano risolvendo eccome.
Il fatto di tifare Lazio me lo rinfacciano continuamente ma io non ne ho mai fatto mistero.

Sono però convinto che molti di loro tifino ma non si espongano.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 15.988
Citazione di: Slasher89 il 05 Gen 2026, 09:55Perchè gli arbitri le "mass confrontation" le risolvono così, un giallo per uno non fa male a nessuno, senza stare tanto a vedere cosa sia realmente successo.

Noslin viene letteralmente aggredito da Di Lorenzo ma soprattutto da Milinkovic che ne esce, inspiegabilmente, intonso.
Ricordo una partita all'Olimpico in cui al termine dell'intervallo il sicario di turno lo spiegava a Immobile prima che imboccassero le scale che portano al campo. A Ciro che chiedeva spiegazioni sull'ammonizione ricevuta dopo una cosiddetta mass confrontation, lo zozzone di turno disse proprio questo, che quando c'è una cosa del genere si dà un'ammonizione per parte. Per dire ieri nella partita di Firenze, qualche minuto dopo il rigore revocato dopo revisione, è scoppiata una di queste risse e alla fine l'arbitro se ne è uscito con un'ammonizione per parte più un'espulsione per uno della panchina violacea.
Comunque a me è sfuggito il motivo per il quale è scoppiata la rissa, cosa era successo esattamente per far scatenare l'aggressione di praticamente tutti i ciucci verso Noslin?
Vorrei dire un'altra cosa, sui giocatori che sembrano essere immuni ai cartellini o quanto meno alle espulsioni, tipo mancini delle cacche, di lorenzo e ci metterei anche bastoni dell'inter. Non so se ci siano direttive particolari sui giocatori che stanno nell'orbita della nazionale ma io ricordo che qualche volta succedeva anche a Nesta quando giocava con noi che qualche cartellino glielo risparmiassero e con l'amico con il quale vedevo le partite commentavamo che era proprio per questo motivo, insomma pensavamo che i nazionali in qualche modo godessero di un trattamento disciplinare più morbido.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.826
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Gen 2026, 10:09Ricordo una partita all'Olimpico in cui al termine dell'intervallo il sicario di turno lo spiegava a Immobile prima che imboccassero le scale che portano al campo. A Ciro che chiedeva spiegazioni sull'ammonizione ricevuta dopo una cosiddetta mass confrontation, lo zozzone di turno disse proprio questo, che quando c'è una cosa del genere si dà un'ammonizione per parte. Per dire ieri nella partita di Firenze, qualche minuto dopo il rigore revocato dopo revisione, è scoppiata una di queste risse e alla fine l'arbitro se ne è uscito con un'ammonizione per parte più un'espulsione per uno della panchina violacea.
Comunque a me è sfuggito il motivo per il quale è scoppiata la rissa, cosa era successo esattamente per far scatenare l'aggressione di praticamente tutti i ciucci verso Noslin?
Vorrei dire un'altra cosa, sui giocatori che sembrano essere immuni ai cartellini o quanto meno alle espulsioni, tipo mancini delle cacche, di lorenzo e ci metterei anche bastoni dell'inter. Non so se ci siano direttive particolari sui giocatori che stanno nell'orbita della nazionale ma io ricordo che qualche volta succedeva anche a Nesta quando giocava con noi che qualche cartellino glielo risparmiassero e con l'amico con il quale vedevo le partite commentavamo che era proprio per questo motivo, insomma pensavamo che i nazionali in qualche modo godessero di un trattamento disciplinare più morbido.
Zaccagni come te lo spieghi ?