Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Balde89 il 07 Gen 2026, 10:35Non vedo perchè no.. a Lotito non interessa una Lazio con l'utile (lui i soldi li fa con le imprese, non tirandoli via dagli utili), a lui interessa una Lazio con meno debiti possibili e a saldo non negativo.
Vediamo.
Perché anche negli anni in cui i fatturati erano più alti, abbiamo sempre e costantemente limitato le cifre utilizzate per gli acquisti.
Ricorderai il "botto" speso per Castellanos.
Ecco... che Lotito cambi modo di gestione della rosa la vedo durissima.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.505
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2026, 10:17Stasera c'è la partita, che anno èèèèèèèèè che giorno èèèèèèèèèè....
Npn vedo l'ora di cantarla, con le luci spente dello stadio e le "torce" dei telefonini accesi: se non ci si emoziona neanche per queste cose, forse sarebbe meglio accannare, alzare bandiera bianca e occuparsi di cinema, teatro, pittura, filatelia, visite guidate ai musei. Ognuno di questi hobby ha Forum dedicati, social, giornali specializzati ecc. ecc.

Lo strano probabilmente sono io, che in età adolescenziale tornavo da Barletta (0-1 goal di Monelli) o da Campobasso (0-1 goal di Podavini su rigore) o da Arezzo (0-1, goal di Savino) o da San Benedetto del Tronto (1-2, doppietta di Ciro Muro), così contento di aver espugnato quei campi, che mi sembrava di aver vinto la Coppa dei Campioni, e sui vari pullman di rientro cantavo l'inno della Lazio a squarciagola e con le lacrime agli occhi.

E' un pò come aver fatto il militare a Verona nel 1996, con la caldaia rotta per tutto il mese di dicembre, passando Natale e Capodanno ad ubriacarsi di Cordiale per non morire di freddo. Oggi se per due ore mi manca il riscaldamento a casa perchè la caldaia va in blocco, manco me ne accorgo....

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: bizio67 il 07 Gen 2026, 10:42Diamo via Guendo per una riserva del Bologna, tutto apposto
E stiamo anche blindando Basic, divenuto perno insostituibile del centrocampo e che ai tempi di Tare portava le borse ai ns. titolari

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: FatDanny il 07 Gen 2026, 10:38Ecco, questo non ha senso, laddove lo stesso Sarri ha un contratto pluriennale e - a condizioni più che ragionevoli - ti ha detto che resta qui.
Certo, se fai di tutto per farlo andar via è un altro conto.
Ha chiesto Raspadori, ma anche dando zero credito alle voci, il serbo non è in alcun modo un raspadori-like.

Se non diamo credito alle voci non ha senso osservare che non è un Raspadori-like.
Inoltre il Taty, un Raspadori-like, non sembra essere stato molto apprezzato da Sarri.
In più Sarri ha iniziato a mettere giocatori tecnici e rapidi a centravanti (Mertens, FA) solo quando si sono infortunati i centravanti "veri" (Milik, Ciro).
Se Sarri ha un contratto pluriennale ed è intenzionato a rimanere, perché i forum sono pieni di utenti preoccupati di un addio anticipato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Ho cercato di postare foto di Guendouzi ma non mi fa copiaincollare e non so come altro fare.
Grandissima caxxata comunque venderlo.
Ma proprio grandissima e senza ragione valida se non quella di una squadretta senza soldi ambizioni e dignità .
Avanti Lotito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 07 Gen 2026, 10:48Se non diamo credito alle voci non ha senso osservare che non è un Raspadori-like.
Inoltre il Taty, un Raspadori-like, non sembra essere stato molto apprezzato da Sarri.
In più Sarri ha iniziato a mettere giocatori tecnici e rapidi a centravanti (Mertens, FA) solo quando si sono infortunati i centravanti "veri" (Milik, Ciro).
Se Sarri ha un contratto pluriennale ed è intenzionato a rimanere, perché i forum sono pieni di utenti preoccupati di un addio anticipato?
perché lo stanno prendendo a pesci in faccia da questa estate?
Prima lo truffano dicendo che avrebbe avuto peso sul mercato, sapendo del mercato bloccato.
Poi lo sconfessano con un comunicato (sarri dixit)
oggi il mercato riapre... e non ha alcun peso sul mercato!!!
Oggi abbate riporta che avrebbe chiesto di bloccare l'arrivo, sai che significa? Scontro aperto significa. Un'altra volta!

Ok, l'allenatore indica le caratteristiche e non il giocatore. Ma se gli prendi un Lucca di 22 anni non stai violando anche questo principio?
Ti rispondo io, si, lo stai violando perché peschi i giocatori secondo altri criteri. Ma non ha senso, perché tu DEVI accontentare l'allenatore nei limiti del possibile. E questi limiti sono, se non i giocatori, quantomeno le caratteristiche.

Poi, puoi non fidarti delle indiscrezioni che riporto, ci mancherebbe, io conoscendo personalmente la fonte invece mi fido e quindi dico che Sarri ha chiesto proprio raspadori arrivando a chiamare il giocatore per convincerlo.
Non riesci a prenderlo? Non vai su un Lucca, mannaggia tutto

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Oggi anche il CdS parla di rinnovo a 2 netti per Basic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2026, 10:50Ho cercato di postare foto di Guendouzi ma non mi fa copiaincollare e non so come altro fare.
Grandissima caxxata comunque venderlo.
Ma proprio grandissima e senza ragione valida se non quella di una squadretta senza soldi ambizioni e dignità .
Avanti Lotito.

Giocatore molto intelligente tatticamente e fisicamente molto forte.
Detto questo 30 + 30 per Taty e Guendo è un'operazione da fare se vogliamo cambiare il nostro modo di operare sul mercato e rispettare i limiti imposti dalla Federazione.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Domanda: il centrocampo Giannichedda-Liverani-E.Filippini del 2004-2005 vi sembra molto inferiore al centrocampo Fabbian-Rovella(Cataldi)-Basic? a me il livello sembra più o meno quello...

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Ratkov non lo conosco ma non mi sembra giocatore adatto a Sarri

Quello che dice un giornalista sportivo austriaco mi spaventa con qualsiasi allenatore avremmo

"LE SUE CARATTERISTICHE - "È un attaccante alto, piuttosto bravo a difendere palla e a smistarla verso i compagni più veloci che giocano vicino a lui, soprattutto di testa. Gli manca tanta feddrezza davanti alla porta, è assurdo quante occasioni ha sprecato in questa stagione. Anzi, non sono sorpreso dal fatto che non abbia mai segnato in una competizione europea e che abbia iniziato da poco a farlo nel campionato austriaco, che però ora ha un livello estremamente basso".
LA CRESCITA - "Ha comunque fatto dei passi da gigante negli ultimi mesi, specialmente a livello tecnico. L'attuale allenatore del Salisburgo, Thomas Letsch, all'inizio aveva detto che non gli piaceva affatto il suo stile di gioco, ma che poi è rimasto davvero impressionato da quanto ha lavorato sodo per migliorare, tanto da farlo diventare improvvisamente titolare".
ORA LA SERIE A - "Il campionato italiano però credo che possa essere un passaggio troppo importante per lui, come lo era già il campionato austriaco. Ratkov è praticamente spuntato dal nulla in Serbia e ha fatto solo una buona stagione. E poi è sempre un brutto segno quando né il Partizan né la Stella Rossa scelgono di mettere sotto contratto un giovane giocatore... Io ho come l'impressione che abbia già raggiunto il suo limite. Non mi sembra un calciatore di grande talento, che però sta lavorando sul suo modo di giocare".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: volerevolare il 07 Gen 2026, 10:58Domanda: il centrocampo Giannichedda-Liverani-E.Filippini del 2004-2005 vi sembra molto inferiore al centrocampo Fabbian-Rovella(Cataldi)-Basic? a me il livello sembra più o meno quello...
Siamo lì, Liverani tecnicamente sopra a tutti

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Io ho una sensazione e vorrei sapere se voi la condividete.
Il fatto che alcuni giocatori vogliano andare via secondo me non dipende esclusivamente dalla dimensione societaria e dalle prospettive ma anche molto dal trattamento arbitrale.
Si vede che in campo i giocatori non sopportano più questa situazione e la subiscono psicologicamente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: trax_2400 il 07 Gen 2026, 11:01Io ho una sensazione e vorrei sapere se voi la condividete.
Il fatto che alcuni giocatori vogliano andare via secondo me non dipende esclusivamente dalla dimensione societaria e dalle prospettive ma anche molto dal trattamento arbitrale.
Si vede che in campo i giocatori non sopportano più questa situazione e la subiscono psicologicamente.
Può essere una componente, secondaria rispetto allo sfascio societario 

Dado22

*
Lazionetter
* 325
Noi campavamo con 3 giocatori top, andati via quelli siamo finiti perché dietro non c'era niente niente, no settore giovanile, no scouting e no aumenti di capitale.
C'è gente che ripete queste cose da anni e anni e io ridimensionato in atto era prevedibile, ormai sono già due anni di ridimensionamento. Fabbian buon giocatore ma ci rinforziamo con le riserve del Bologna ... 

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: momi il 07 Gen 2026, 10:57Giocatore molto intelligente tatticamente e fisicamente molto forte.
Detto questo 30 + 30 per Taty e Guendo è un'operazione da fare se vogliamo cambiare il nostro modo di operare sul mercato e rispettare i limiti imposti dalla Federazione.

si purtroppo è cosi. Dispiace per guendo ma la logica del "vendiamo un calciatore come guendo per una riserva del bologna" alla Lazio dobbiamo dimenticarla. Se vogliamo davvero ricreare un gruppo che ci consenta plusvalenze, il famoso player trading di cui tanti si riempiono la bocca (ma che poi pochi vogliono davvero) è proprio questo quello che è da fare, come hanno fatto atalanta bologna eccetera. Vendere a 30 e comprare a 15 nella speranza che quel 15 diventi rapidamente un 30 per poi reinvestire 15.
Comprare cosi ha senso, se è quello che vuoi fare,
E' la stessa logica del pagare l'affitto per la casa e fare un mutuo, puoi spendere gli stessi soldi ma col mutuo tra 20/30 anni ti ritrovi la casa, col l'affitto ogni mese butti i soldi dal balcone a fondo perduto.
fare player trading significa ritrovarsi un gruppo di valore, altrimenti butti i soldi a prendere gente di 30 anni che poi ti dai in faccia

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.762

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Il massimo sarebbe che se arriva Daniel Maldini giochi lui come punta.
Conoscendo il mister..

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Citazione di: trax_2400 il 07 Gen 2026, 11:01Io ho una sensazione e vorrei sapere se voi la condividete.

Se sei nel giro di qualche nazionale, non ti va di giocare in una societá che non fa e non fará le coppe europee. Non é difficile.

Cmq aspetterei a dare per ufficiale Ratkov...vediamo le visite...secondo me a vote fanno questo tipo di esperimenti

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
Citazione di: Warp il 07 Gen 2026, 11:08si purtroppo è cosi. Dispiace per guendo ma la logica del "vendiamo un calciatore come guendo per una riserva del bologna" alla Lazio dobbiamo dimenticarla. Se vogliamo davvero ricreare un gruppo che ci consenta plusvalenze, il famoso player trading di cui tanti si riempiono la bocca (ma che poi pochi vogliono davvero) è proprio questo. Vendere a 30 e comprare a 15 nella speranza che quel 15 diventi rapidamente un 30 per poi reinvestire 15.
Comprare cosi ha senso, se è quello che vuoi fare,
E' la stessa logica del pagare l'affitto per la casa e fare un mutuo, puoi spendere gli stessi soldi ma col mutuo tra 20/30 anni ti ritrovi la casa, col l'affitto ogni mese butti i soldi dal balcone a fondo perduto.
si ma di base sono d'accordo..il problema è il trader che non è adeguato

Discussione precedente - Discussione successiva