Citazione di: Metallazio il 08 Gen 2026, 01:03Caro amico, io mi ci pulisco il culo con la querela de quel lombrico e di quell'altra merda secca del suo amichetto, così come dovrebbe fare il resto d'Italia. Piuttosto se a te piacciono le opzioni legali ti propongo una class action contro entrambi personalmente, o una bella denuncia penale con 100/200 ma anche 1000 firmatari che si costituiscono parte civile. Poi voglio vedere quando a noi l'avvocato ci costa 50 euro a testa e a loro 10/20.000 a botta se non smettono di cacare il cazzo, quei due mafiosi di merda
Ma io te lo scrissi già qualche giorno fa che 50€ ce li metto volentieri. Forse non l'hai notato. Per una class action un colposo dossier penso che si debba comunque prepararlo, no? Poi i toni devono essere formalmente cortesi , mica ci puoi scrivere quello che tu, io e tanti altri pensiamo realmente di essi. Anche se dovessimo seguire la strada di un Corona, una sistematina da parte di un avvocato sarebbe opportuna. Poi la class action contro chi pensi di farla, figc o aia? Per me è chiaro che l'organizzatore di tutto è gravina e rocchi soltanto un suo braccio esecutivo, solo che ritengo, forse sbagliando, che rocchi sia l'unico dei due attaccabile, perchè è lui che è costretto a metterci la faccia inventando cialtronate e perché sono i suoi sicari a compiere i misfatti sotto gli occhi di tutti, senza alcun pudore. Che dietro le quinte ci sia un mandante come lo dimostri, se non confessa rocchi? Ti rendi conto che i presidenti di enti come figc e coni (e su scala mondiale i corrispondenti fifa e cio) hanno un potere enorme, ben superiore a quello dei politici tutti, per gli enormi interessi economici e finanziari che gestiscono e perchè per statuto sono autonomi dal controllo governativo? Ti ricordi quando Maga Magò fece saltare un provvedimento governativo che ne limitava i poteri minacciando di denunciare l'Italia al CIO e farla escludere dai giochi olimpici? Come fai a denunciare direttamente questi figuriamoci se oggettivamente non hai elementi? Jo ho pensato a rocchi per questo motivo, con lui almeno gli elementi oggettivi ci sono (il dossier) e forse ingenuamente spero che possa non reggere più psicologicamente se effettivamente fa parte di un sistema corrotto come tutti - 1 qui de

ntro pensiamo. Deve essere comunque un pezzo grosso del sistema arbitrale cedere, se fosse che so un Di Paolo che certo non ha contatti diretti con gravina verrebbe immediatamente seppellito dal sistema mediatico tutto e fatto passare per un mitomane calunniatore. Ieri a quanto ho capito è stato Marelli a dare segni di crisi di coscienza, ma credo che non basterebbe anche se lui raccontasse di subire continue pressioni per giustificare ad ogni costo ke cappelle degli arbitri. Perciò o Marelli si riallinea al piu presto alle direttive aziendali o immagino che dovrà cercarsi un altro lavoro a breve. Qui si aprirebbe n lunghissimo discorso sulla libertà di stampa, nei fatti inesistente in Italia e non solo non per colpa della politica ma dei patentati che la dirigono, ma siamo OT. Magari ne parlerò su Temi se ne avrò voglia.
P.s. se incontrassi gravina da solo, di notte, in un vicolo buio e senza telecamere, gli manifesterei tutto il mio affetto come certamente faresti tu