Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.626
Non so come facciate a parlare di arbitri. Li ho sempre odiati e li odio e per me saranno sempre scarsi con disfunzioni erettili che conpensano con il fare i pagliacci con una cosa in bocca davanti a 40000 spettatori.

Ne ho rispettati giusto 2-3, tipo Collina, Orsato...il resto mi fa schifo.

Come dico ai miei bimbi...ignorateli e basta. Tanto che ci puoi fare con sti stronzi.

UNo dei miei migliori amici, sant uomo, é diventato prete...peró oh ha preso una squalifica di 2 anni perché stava a picchiare un arbitro. Fanno proprio schifo ontologicamente.

Io giocherei senza arbitri...come facevamo noi da ragazzini. Divertimento e basta... 

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Nelle ultime partite della Lazio ho avuto la sensazione di una squadra molto compatta che prende goal o su errori individuali (vedi primo goal di ieri) o perchè l'arbitro ci mette lo zampino.
Mi piacerebbe tornare a vedere (anche su altri campi) partite che non siano continuamente decise da rigori spesso veramente portati all'estremo.
Si è introdotta una possibilità di orientare una partita superiore a quella che c'era prima dell'introduzione del VAR. Questa cosa sta diventando insopportabile.
 Noi poi siamo orami delle vittime sacrificali.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Lo dico da tempo. L'inizio dell'era var ha preso un po  di  sorpresa il potere orientativo del calcio. Poi è  stato trasformato in uno strumento dittatoriale.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Metallazio il 08 Gen 2026, 01:03Caro amico, io mi ci pulisco il culo con la querela de quel lombrico e di quell'altra merda secca del suo amichetto, così come dovrebbe fare il resto d'Italia. Piuttosto se a te piacciono le opzioni legali ti propongo una class action contro entrambi personalmente, o una bella denuncia penale con 100/200 ma anche 1000 firmatari che si costituiscono parte civile. Poi voglio vedere quando a noi l'avvocato ci costa 50 euro a testa e a loro 10/20.000 a botta se non smettono di cacare il cazzo, quei due mafiosi di merda
Ma io te lo scrissi già qualche giorno fa che 50€ ce li metto volentieri. Forse non l'hai notato. Per una class action un colposo dossier penso che si debba comunque prepararlo, no? Poi i toni devono essere formalmente cortesi , mica ci puoi scrivere quello che tu, io e tanti altri pensiamo realmente di essi. Anche se dovessimo seguire la strada di un Corona, una sistematina da parte di un avvocato  sarebbe opportuna. Poi la class action contro chi pensi di farla, figc o aia? Per me è chiaro che l'organizzatore di tutto è gravina e rocchi soltanto un suo braccio esecutivo, solo che ritengo, forse sbagliando, che rocchi sia l'unico dei due attaccabile, perchè è lui che è costretto a metterci la faccia inventando cialtronate e perché sono i suoi sicari a compiere i misfatti sotto gli occhi  di tutti, senza alcun pudore. Che dietro le quinte ci sia un mandante come lo dimostri, se non confessa rocchi? Ti rendi conto che i presidenti di enti come figc e coni (e su scala mondiale i corrispondenti fifa e cio) hanno un potere enorme, ben superiore a quello dei politici tutti, per gli enormi interessi economici e finanziari che gestiscono e perchè per statuto sono autonomi dal controllo governativo? Ti ricordi quando Maga Magò fece saltare un provvedimento governativo che ne limitava i poteri minacciando di denunciare l'Italia al CIO e farla escludere dai giochi olimpici? Come fai a denunciare direttamente questi figuriamoci se oggettivamente non hai elementi? Jo ho pensato a rocchi per questo motivo, con lui almeno gli elementi oggettivi ci sono (il dossier) e forse ingenuamente spero che possa non reggere più psicologicamente se effettivamente fa parte di un sistema corrotto come tutti - 1 qui de :pp ntro pensiamo. Deve essere comunque un pezzo grosso del sistema arbitrale cedere, se fosse che so un Di Paolo che certo non ha contatti diretti con gravina verrebbe immediatamente seppellito dal sistema mediatico tutto e fatto passare per un mitomane calunniatore. Ieri a quanto ho capito è stato Marelli a dare segni di crisi di coscienza, ma credo che non basterebbe anche se lui raccontasse di subire continue pressioni per giustificare ad ogni costo ke cappelle degli arbitri. Perciò o Marelli si riallinea al piu presto alle direttive aziendali o immagino che dovrà cercarsi un altro lavoro a breve. Qui si aprirebbe n lunghissimo discorso sulla libertà di stampa, nei fatti inesistente in Italia e non solo non per colpa della politica ma dei patentati che la dirigono, ma siamo OT. Magari ne parlerò su Temi se ne avrò voglia.

P.s. se incontrassi gravina da solo, di notte, in un vicolo buio e senza telecamere, gli manifesterei tutto il mio affetto come certamente faresti tu  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Da ieri sera noto un'assenza particolare su questo topic

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Da parte mia nessuna sorpresa per lo scempio di ieri sera. Quello che è andato in scena è l'inevitabile conseguenza del comportamento di Rocchi a partire dalla revoca del rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio, dell'"assoluzione" a Collu per la malafede dimostrata in Milan- Lazio e contemporanea pubblica reprimenda al Var Di Paolo, alle critiche ai Var di Lazio-Lecce e Lazio-Juventus (lì non si erano evitati "errori più grandi"), dell'approvazione dei comportamenti di arbitro e Var in Lazio-Parma (unico errore secondo l'AIA il mancato rosso a Cancellieri), Lazio-Cremonese e Udinese-Lazio (dove si è stravolta una giurisprudenza consolidata per i gol susseguenti a tocchi accidentali di braccio): non solo non si è mai voluto riconoscere un errore che sia uno ai nostri danni ma si è addirittura elogiato un arbitro che ha inventato un pretesto pur di non concedere un rigore alla Lazio dopo richiamo del Var.
Come si comporterà Rocchi dopo lo scandalo di ieri sera? Mi gioco una palla (due no) che dirà che per la trattenuta su Gila le direttive segrete, quelle che gli arbitri si trasmettono tra loro usando codici cifrati, dicono che l'intensità dev'essere sancita dall'arbitro e rimane perciò una valutazione di campo (e poi Gila fa una scena troppo plateale) mentre il rigore concesso ai viola rientra perfettamente nella competenza del Var (dimenticando la sua presunta battaglia sui "rigorini").

Spero di sbagliarmi, ma temo che andrà così.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Mi chiedo come faccia un allenatore a preparare le partite e motivare i giocatori sapendo già che l'atteggiamento degli arbitri sarà quello che abbiamo visto anche ieri sera. Tutti gli episodi dubbi (e pure qualcuno non dubbio) sono fischiati contro. E' assurda una cosa del genere. Lo ha detto anche Sarri ieri è frustrante.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: richard il 08 Gen 2026, 08:04Desse le dimissioni dalla vita stammerda.
Non risolverebbe nessun problema. Ci sarebbe subito un giacomelli pronto a sostituirlo.

L'unica via sarebbe riuscire a farlo confessare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: FeverDog il 08 Gen 2026, 10:35Manca rigore di Udine per la mano e il rigore di di Lorenzo col Napoli.
Episodi allucinanti che al cospetto di quelli citati diventano secondari.
Il rigore di di Lorenzo su Zaccagni è enorme, ENORME,e come l' episodio di ieri su Gila , è sparito.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: arturo il 08 Gen 2026, 11:49Il rigore di di Lorenzo su Zaccagni è enorme, ENORME,e come l' episodio di ieri su Gila , è sparito.

Ho sentito da Guido che il difensore che fa fallo su GIla era già ammonito. E' vero? Perchè se così fosse è evidente la malafede nel non fischiare quel rigore solare. 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: JoeStrummer il 08 Gen 2026, 12:00Ho sentito da Guido che il difensore che fa fallo su GIla era già ammonito. E' vero? Perchè se così fosse è evidente la malafede nel non fischiare quel rigore solare.
No.
Pongracic è stato ammonito al 20°.
Il rigore su Gila è al 18°.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: El Matador il 08 Gen 2026, 12:15No.
Pongracic è stato ammonito al 20°.
Il rigore su Gila è al 18°.
Grazie.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
nel video dell'intervista di Dazn a Sarri l'episodio del rigore su Gila c'è...

lo vedo per la prima volta col replay e ho notato due cose...

1 - il fallo è netto, perché in quella posizione per me dovrebbe bastare il gesto della maglietta tirata per dare rigore, tuttavia, non so perché, Gila "esagera" la caduta in maniera goffa...
Non mi insultate ma purtroppo sembra palese questa inutile esagerazione...
Ad ogni modo il rigore andava comunque fischiato perché lo sbilanciamento c'è...

2 - il giocatore della florentia, non appena si accorge di averla fatta grossa, sfrutta la "goffagine" della caduta di Gila con le mani alzate per simulare di aver preso un colpo in faccia dal nostro giocatore...

le ho notate solo io?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: mr_steed il 08 Gen 2026, 13:14nel video dell'intervista di Dazn a Sarri l'episodio del rigore su Gila c'è...

1 - il fallo è netto, perché in quella posizione per me dovrebbe bastare il gesto della maglietta tirata per dare rigore, tuttavia, non so perché, Gila "esagera" la caduta in maniera goffa...
Ad ogni modo il rigore andava comunque fischiato perché lo sbilanciamento c'è...

2 - il giocatore della florentia, non appena si accorge di averla fatta grossa, sfrutta la "goffagine" della caduta di Gila con le mani alzate per simulare di aver preso un colpo in faccia dal nostro giocatore...

le ho notate solo io?
È così. 
La serie A e il calcio in generale sono diventati stucchevoli

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: mr_steed il 08 Gen 2026, 13:14nel video dell'intervista di Dazn a Sarri l'episodio del rigore su Gila c'è...

le ho notate solo io?
Però questo "parametro" della "goffaggine" della caduta non ha fermato la OFR per il "rigorini" su Gudmundsson. Io ve voglio bene a tutti, semo tutti laziali, ma che altre evidenze ci vogliono per capire che c'è un atteggiamento "punitivo" contro di noi?

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: Pippo Jones il 08 Gen 2026, 11:21Ma io te lo scrissi già qualche giorno fa che 50€ ce li metto volentieri. Forse non l'hai notato. Per una class action un colposo dossier penso che si debba comunque prepararlo, no? Poi i toni devono essere formalmente cortesi , mica ci puoi scrivere quello che tu, io e tanti altri pensiamo realmente di essi. Anche se dovessimo seguire la strada di un Corona, una sistematina da parte di un avvocato  sarebbe opportuna. Poi la class action contro chi pensi di farla, figc o aia? Per me è chiaro che l'organizzatore di tutto è gravina e rocchi soltanto un suo braccio esecutivo, solo che ritengo, forse sbagliando, che rocchi sia l'unico dei due attaccabile, perchè è lui che è costretto a metterci la faccia inventando cialtronate e perché sono i suoi sicari a compiere i misfatti sotto gli occhi  di tutti, senza alcun pudore. Che dietro le quinte ci sia un mandante come lo dimostri, se non confessa rocchi? Ti rendi conto che i presidenti di enti come figc e coni (e su scala mondiale i corrispondenti fifa e cio) hanno un potere enorme, ben superiore a quello dei politici tutti, per gli enormi interessi economici e finanziari che gestiscono e perchè per statuto sono autonomi dal controllo governativo? Ti ricordi quando Maga Magò fece saltare un provvedimento governativo che ne limitava i poteri minacciando di denunciare l'Italia al CIO e farla escludere dai giochi olimpici? Come fai a denunciare direttamente questi figuriamoci se oggettivamente non hai elementi? Jo ho pensato a rocchi per questo motivo, con lui almeno gli elementi oggettivi ci sono (il dossier) e forse ingenuamente spero che possa non reggere più psicologicamente se effettivamente fa parte di un sistema corrotto come tutti - 1 qui de :pp ntro pensiamo. Deve essere comunque un pezzo grosso del sistema arbitrale cedere, se fosse che so un Di Paolo che certo non ha contatti diretti con gravina verrebbe immediatamente seppellito dal sistema mediatico tutto e fatto passare per un mitomane calunniatore. Ieri a quanto ho capito è stato Marelli a dare segni di crisi di coscienza, ma credo che non basterebbe anche se lui raccontasse di subire continue pressioni per giustificare ad ogni costo ke cappelle degli arbitri. Perciò o Marelli si riallinea al piu presto alle direttive aziendali o immagino che dovrà cercarsi un altro lavoro a breve. Qui si aprirebbe n lunghissimo discorso sulla libertà di stampa, nei fatti inesistente in Italia e non solo non per colpa della politica ma dei patentati che la dirigono, ma siamo OT. Magari ne parlerò su Temi se ne avrò voglia.

P.s. se incontrassi gravina da solo, di notte, in un vicolo buio e senza telecamere, gli manifesterei tutto il mio affetto come certamente faresti tu  :)
Aggiungerei Marotta che è molto potente e ha portato la maggioranza della serie A in dono a Gravina. Assieme hanno scelto anche Simonelli.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
Citazione di: SSL il 08 Gen 2026, 13:26È così.
La serie A e il calcio in generale sono diventati stucchevoli
già... ma poi il var non doveva servire pure per limitare le simulazioni palesi?

rocchi mi pare abbia anche "perculeggiato" Isaksen per un gesto simile contro il lecce...

chissà perché sono convinto che sul fatto che il giocatore della florentia si mette le mani sul volto simulando un colpo non dirà nulla...
Citazione di: calimero il 08 Gen 2026, 13:27Però questo "parametro" della "goffaggine" della caduta non ha fermato la OFR per il "rigorini" su Gudmundsson. Io ve voglio bene a tutti, semo tutti laziali, ma che altre evidenze ci vogliono per capire che c'è un atteggiamento "punitivo" contro di noi?
no no, non volevo giustificare nulla... infatti ribadisco che il rigore c'era a prescindere dalla goffagine di Gila...

peraltro io sono convintissimo dell'atteggiamento punitivo nei nostri confronti: non solo nelle ultime otto partite ma sin dai tempi del gol "non visto" per colpa della rete bucata, anche se all'epoca ancora non ero nato :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: arturo il 08 Gen 2026, 11:49Il rigore di di Lorenzo su Zaccagni è enorme, ENORME,e come l' episodio di ieri su Gila , è sparito.

vero non si trova piu in rete  :)

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626

le ho notate solo io?
Notate entrambe. Credo che nell'accentuazione della caduta di Gila ci sia la consapevolezza che rimanere in piedi significhi scordarsi provvedimenti da arbitri e var. Che comunque difficilmente ci saranno a nostro favore, con esagerazione o meno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Solo per la "storia". Se i tifosi non fossero andati a via allegri dopo il fallo di confusione di Juve Parma, la Lazio oggi avrebbe un solo scudetto.

Discussione precedente - Discussione successiva