Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Se prendiamo Timber diventiamo il mio centrocampo preferito dai tempi di Nedved :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Citazione di: Mr.Class il 08 Gen 2026, 13:15Se prendiamo Timber diventiamo il mio centrocampo preferito dai tempi di Nedved :D
Io spero che tra quelli che prenderemo ci possa essere quello che davvero offra un quid in più 
Sistemiamo il centrocampo, poi va fatta tabula rasa di terzini e ali

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: FatDanny il 08 Gen 2026, 13:13klose sarebbe stato divino con Sarri, per come sapeva leggere gioco e spazi, così per come sapeva dialogare coi compagni.
Eppure non era né un nano né un cristone (a ribadire che la questione NON è fisica).

ma il punto qui è un altro: pare che Sarri applichi una scienza strana fatta di pretese, mentre per gli altri allenatori non sarebbe così.
TUTTI gli allenatori hanno un modo di giocare che si sposa meglio con alcune caratteristiche e altre peggio.
La differenza siamo noi, che essendo abituati (male) con una società che se ne sbatte il cazzo dei propri allenatori, ci pare normale che non debba essere così e arriviamo a fare ironia su queste caratteristiche che confondiamo con l'astrofisica per quanta è la disabitudine alla normalità degli allenatori con la A maiuscola (compreso Inzaghi che appena lo è diventato ha prima preteso quello che diceva lui esattamente come Sarri e poi salutato).

e hai ragione @syrinx nello specificare che Sarri non ha mai detto che non sia adatto ma che non lo conosce. Verissimo.
Che non sia adatto lo stiamo ipotizzando noi e andrà verificato.
ma vedi, il rischio è quello che già si palesa nelle parole di @Aldo1954 . ossia che la questione si sposti da ciò che deve fare la società a ciò che deve fare l'allenatore. Un grande classico, più vecchio di inzaghi.
E non perché l'allenatore non debba metterci del suo nel combinare le caratteristiche, ma perché cristo santo le società si muovono per facilitare gli allenatori, non per complicargli la vita, soprattutto se vieni da mesi come quelli che ben conosciamo. Solo tra i laziali sento teorie che finiscono per supporre il contrario per una distorta visione della distribuzione dei compiti.
Lotito è un po' causa e un po' effetto di questo modo di ragionare. Non significa che ce lo meritiamo, ma insomma, ogni tanto gli diamo una grossa mano involontaria.

A me piacerebbe la gestione sportiva all'inglese. Il "manager" tipo Ferguson. Purtroppo in Italia, non solo alla Lazio, non si fa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Magnopèl il 08 Gen 2026, 13:16Io spero che tra quelli che prenderemo ci possa essere quello che davvero offra un quid in più
Sistemiamo il centrocampo, poi va fatta tabula rasa di terzini e ali
Timber e Taylor sono due acquisti top per questa serie ass. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Giako77 il 08 Gen 2026, 13:14Vorrei dire 2 cose. Ratkov non è il classico cavanti bisonte al centro dell'area ma come leggevo da Di Marzio è considerato un 9 con i piedi del 10. Un attaccante tecnico e bravo con i piedi ma poco freddo nel gol, infatti pare ne sbagli tanti. Non è che se uno è alto 193cm automaticamente è un Muriqi. Anche SMS era alto 193cm ma con i piedi ci sapeva fare. Tipo Bergkamp che a milano lo facevano giocare cavanti ma era un 3/4ista - seconda punta in appoggio alla prima punta. Infatti andato via da Milano e messo nelle giuste condizioni ha fatto le fiamme.
Che Sarri non consideri i cross come possibilità di gioco non ne sono convinto al 100% dato che ricordo tantissimi cross di Insigne in area e sul 2° palo.

Detto questo secondo me Ratkov farà bene da noi
Se ci fosse stato ieri sera avrebbe fatto tripletta con tre capociatte su calcio d'angolo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Mr.Class il 08 Gen 2026, 13:20Timber e Taylor sono due acquisti top per questa serie ass.
Freudiano?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: Palo il 08 Gen 2026, 13:19A me piacerebbe la gestione sportiva all'inglese. Il "manager" tipo Ferguson. Purtroppo in Italia, non solo alla Lazio, non si fa.
sarebbe un sogno, ma ormai si va verso la "divisione delle carriere" non solo nel calcio

che poi paradossalmente a Lotito un manager alla Ferguson dovrebbe piacere perché risparmierebbe uno stipendio... :=))

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: Mr.Class il 08 Gen 2026, 13:20Timber e Taylor sono due acquisti top per questa serie ass.
ma chi giocherebbe a centrocampo? Timber, Taylor e Rovella? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: Slasher89 il 08 Gen 2026, 13:05Uscito il nome di Timber del Feyenoord, non lo conosco, sarebbe completamentare a Toth
Non esiste un giocatore bravo che si chiama Land?

Secondo me con Timber sarebbe il massimo...

Tutti gli ex paninari tiferebbero per noi...

E in un sol colpo avremmo pure un nuovo sponsor :=))

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Qui però se cominci a prendere Taylor e Timber il lavoro a Sarri col cazxo che lo complichi.
Sarri ha sempre detto che vuole giocatori forti, lo stesso discorso che fa su Ratkov, non è che è una pippa, ma ha solo detto che non lo conosce.

Denara92

*
Lazionetter
* 208
Citazione di: Palo il 08 Gen 2026, 13:00Suggerimento: mettili tutti e due in Ignore. Uno è un [...] e l'altro pure.
Per me è romanista chi difende Lotito capirai, solo uno della roma può stare bene con lui alla Lazio.
Esaltare un giocatore che 72h fa non si conosceva solo perché l'ha preso la propria squadra é da romanisti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Palo il 08 Gen 2026, 13:19A me piacerebbe la gestione sportiva all'inglese. Il "manager" tipo Ferguson. Purtroppo in Italia, non solo alla Lazio, non si fa.
Bah, non mi convince a meno che il manager allenatore metta nel suo staff un forte gruppo di osservatori. Sarri ti chiede i giocatori che conosce, Raspadori e Loftus, ma ci sono centinaia di giocatori validi che puoi prendere a un costo molto più basso. Infatti giorni fa chiedevo agli esperti del forum se ci fossero mezz'ali forti in altri campionati come quello francese, olandese o scandinavo. 
Infatti c'erano e sono stati trovati

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Ma Timber non si è rotto il crociato contro il Milan? È una belva, ma certo viene da un infortunio pesante.

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: WhiteNoise il 08 Gen 2026, 12:30https://www.youtube.com/watch?v=y8sT9K8qSpk

io sarò de bocca bona, ma a me pare forte...
agile, ottimo primo controllo, tira forte, stacco impressionante, capacità di giocare coi compagni, sa muoversi in area.
Poi certo, in questi video non ci mettono le papere che sicuramente farà.
il fatto è  che se fosse stato tutto questo + capacità di profondità, tecnica eccelsa,  fisicità ma agile, istinto killer sotto porta, giovane e contrattualmente disponibile lo pagavi 50 milioni.
Io capisco che la realtà a volte fa schifo ma ogni tanto bisognerebbe farci i conti.
Gli attaccanti "adatti a sarri" a 13 milioni non li trovi a meno di prendere il Pedro di turno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Prendevi un Taylor attaccante, che lui vuole solo qualcuno tecnico e bravo a dialogare con i compagni che pare voglia solo Raspadori. Raspadori che tra l'altro è costato una ventina di milioni, che non dovrebbe essere una spesa impensabile per una società che ne può spendere 13 per uno che dovrebbe fare l'alternativa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Warp il 08 Gen 2026, 13:31il fatto è  che se fosse stato tutto questo + capacità di profondità, tecnica eccelsa,  fisicità ma agile, istinto killer sotto porta, giovane e contrattualmente disponibile lo pagavi 50 milioni.
Io capisco che la realtà a volte fa schifo ma ogni tanto bisognerebbe farci i conti.
Gli attaccanti "adatti a sarri" a 13 milioni non li trovi a meno di prendere il Pedro di turno.
o magari ne trovavi uno con capacità di profondità, buona tecnica di fraseggio nello stretto, agile ma che mancava sotto altri aspetti.
Nessuno sta dicendo che dovevi prendere l'attaccante da 50 mln, dire che le caratteristiche suddette non si trovano a 13 mln è una stupidaggine. è un modo per non discutere.
Perché invece ci sono, come ci sono le torri, come ci sono i punteri, come ci sono i falsi nueve.
Ma per conoscerli serve uno scouting organizzato. E di questo stiamo parlando, più che di Ratkov.

Far passare questa cosa come desiderata impossibile non mi sembra un buon modo di discutere.
Il mondo è strapieno di giocatori. Mo pare che quelli che vuole sarri costano dai 30 in su, ma non diciamo balle per favore.

Io non faccio lo scout, ma per dirti due anni fa chi cazzo lo conosceva Mikautadze? Ecco, quello poteva andare.
Oggi non lo prendi più. Ma non sono casi, ce ne sono a pacchi ad avere tempo di scandagliare professionalmente i campionati europei e sudamericani.
oggi ce ne saranno altri 10/20/30. Ma devi CONOSCERLI. E non posso essere io a farlo perché lo farei su YT o chiedendo a ChatGPT e sicuramente tirerei fuori fregnacce. Perché serve competenza e lavoro, questo si sta dicendo.
Ma se abbiamo un presidente che considera questa roba soldi buttati perché tanto gli intermediari li devi pagare, a sto punto compensi facendogli fare gli osservatori ombra ma de che cazzo parlamo? Il problema sarà questo no?
ma continuiamo pure a difendere questo modus operandi, che tanto bene sta facendo alla Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Dai video a me Ratkov ricorda Sorloth per caratteristiche.
Veloce nel lungo, forte fisicamente, tecnica discreta, poco bomber.

Di Sarriano non ho visto molto

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: Splash il 08 Gen 2026, 13:42Prendevi un Taylor attaccante, che lui vuole solo qualcuno tecnico e bravo a dialogare con i compagni che pare voglia solo Raspadori. Raspadori che tra l'altro è costato una ventina di milioni, che non dovrebbe essere una spesa impensabile per una società che ne può spendere 13 per uno che dovrebbe fare l'alternativa.
Raspadori è costato 26 bomboni, (bonus inclusi) 26 come gli anni che ha. prende 4 milioni di stipendio. Non c'è bisogno di aggiungere altro mi sembra.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639

Discussione precedente - Discussione successiva