Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 12:23No, fai l'instant team se prendi gente (presumibilmente brava) che costa soldi, vuole soldi ed è avanti negli anni: le figurine insomma.
Non mi pare difficile da capire.
Taylor ha le caratteristiche che cercava Sarri eh, perfetto come mezz'ala sx. Non le ha (forse, ma forse forse forse) Ratkov, ma quella appunto è stata una scelta della società non potendo arrivare a Raspadori. Tu dici c'era qualcuno di meglio di Ratkov più adatto (forse, ma forse forse forse) a Sarri? Probaible, come ha detto lotito questo lo seguivano da tempo, avevanmo mandato osservatori alla partita contro il bologna del salisburgo, quindi non è un nome a caso tirato fuori, ci stavano lavorando.
A Sarri alla fine basta avere giocatori che lo seguano e si applichino eh, l'ha detto anche di Guendouzi, si applicava perfettamente, la mena spesso con Albiol "faceva esattamente quello che gli chiedevo", spesso dice "squadra che si applica tantissimo in allenamento" quando vuole fare complimenti, quindi intanto vediamo se Ratkov è scarso o meno, poi se è adatto al gioco di Sarri, che ancora nessuno mi ha spiegato cosa sia.
No, l'instant team lo fai se prendi giocatori di livello assoluto, già conosciuti e rodati, nella speranza che proseguano la stessa carriera ma con un'altra maglia addosso.
Se invece parli di caratteristiche simili a quei giocatori, allora puoi prendere anche una sòla ma sulla carta hai rispettato le richieste del mister, che poi dovrà dimostrare di aver avuto le sue ragioni per chiedere quel giocatore e non un altro che magari sulla Gazzetta ha tutti voti alti pure se non gioca titolare.
Sullo scouting per Ratkov segnalo che nella partita indicata non scese neanche in campo, quindi così come tu dici di non aver capito cosa sia il gioco di Sarri io potrei risponderti che non so quali siano le caratteristiche che hanno riscontrato in quella visione.
Io non ho alcuna certezza a differenza tua, notavo solo su un forum di tifosi che A OCCHIO non mi sembra che Ratkov possa ricalcare le caratteristiche di UN Raspadori. E siccome Sarri stesso ha detto che non lo conosce, sono un po' preoccupato che possa scoprire che non sia quello che voleva.
Che questo poi debba essere tradotto che se Ratkov farà la riserva di Noslin allora è Sarri che non capisce un cazzo per me è illogico, ma magari mi sbaglio. E questo varrà per tutti i nuovi acquisti, che ben inteso io spero che giochino subito perché vorrà dire che fin dal primo tocco di palla avranno dimostrato di avere qualità indiscutibili, cosa che credo che l'allenatore non voglia osteggiare per principio, ma anche lì magari sbaglio io.